Vai al contenuto

[Le Cappe d'argento] Per la libertà?


athelorn

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Tre lampi di fuoco mi investono in pieno poi ... il buio. Dopo non so bene quanto tempo mi risveglio e subito il dolore al petto mi fa tornare alla mente gli ultimi eventi "dove mi ha portato?". Il dolore ai polsi è forte e a stento riesco a trattenere delle urla di dolore. Mi guardo attorno cercando qualche indizio che mi faccia capire dove mi trovo (NdG: Percezione+3). "Perché non mi ha ucciso come con Alessandro? Cosa vorrà da me? Se pensa di potermi spezzare ancora non ha capito con chi ha a che fare..."
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima risposta

Elda

Licenza? Tecnicamente non ne ho nemmeno bisogno. La legge stabilisce che i corpi di ribelli non reclamati dalle famiglie possano essere a disposizione del popolo che ne necessiti per studi sulla scienza dell'anatomia.

Il problema e' che comunque la gente non vede bene quelli che "tagliuzzano cadaveri", e per sicurezza ci nascondiamo...ma voi siete Cappe d'argento?

Dal tunnel escono altri 5 giovani oltre al becchino con in mano la tenda sbruciacchiata: un paio di ragazzi ed una ragazza con le stesse insegne e vesti dell'uomo; un elfo slanciato con delle vesti tipiche di un druido della congrega fuori citta' ed un adolescente di 14 anni recanti le vesti col simbolo di Pharasma.

Ioria

Il luogo non ti e' familiare, ma dubiti che quell'elfa gracile possa averti portato troppo lontano, anche se aiutata.

Il gancio al soffitto ti martoria i polsi, ma non sembra progettato per tenerci le persone: dondolando con un certo slancio potresti riuscire a sganciarti.

Spoiler:  
Detto alla metagame: una prova CD15 di acrobatics, per intenderci.

Mentre fai le dovute considerazioni su un eventuale fuga senti dei passi venire da fuori, forse in avvicinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Se solo riuscissi a liberarmi, ho la sensazione che i miei polsi possano staccarsi da un momento all'altro, maledizione, forse potrei riuscire a liberarmi da questo maledetto gancio ... dei passi, forse è il mio carceriere che viene a sincerarsi delle mie condizioni. Meglio aspettare e vedere come evolve la situazione..."
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si siamo cappe, facciamo indagini, soprattutto inerenti alla magia occulta.

Io mi interesso di anatomia, per ragioni diverse dalla vostra ovviamente" mi tocco i pugnali mentre dico questa cosa.

"Siete finiti nella lista dei sospetti, quindi state più accorti del normale.

Vi lascerei ai vostri studi, ma confesso di essere incuriosita anche io dalla lezione,

posso seguire un po anche io?

Sto poco poi me ne vado poichè il dovere mi aspetta."

Rivolgendomi ai miei compagni

"Avete lo stomaco per reggere? In caso contrario andate avanti, vi raggiungo tra un paio di ore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elda

Artemius preferisce non partecipare. Non che non abbia stomaco o cosa, ma si è fatta una certa ora e domani ci aspetta una giornataccia. Non sono piu' un ragazzino io. Prima di andare il becchino sembra prendersela con lui per la tenda e bisticciano un po' fuori prima che lui vada.

Melisha e' invece interessata come te.

Tornati di sotto su un tavolo in legno sporco di sangue trovate il pallido corpo decapitato di un ragazzino di appena 12 anni circa.

La lezione verte sul sistema locomotore: spiega in maniera piu' semplificata per farsi comprendere anche da voi, come funzionano muscoli e tendini e in relazione le ossa. Spiega come trattare gravi fratture esposte e come eseguire un amputazione di un arto senza causare ulteriori danni al ferito. Parla delle precauzioni particolari da tenere con i giovani (da qui il perche' del giovane corpo).

La lezione prende almeno un paio di ore, si fa' una certa ora e l'anziano sacerdote rimanda la lezione pratica alla notte successiva, rivolgendosi poi a voi due.

Per oggi e' tutto. Domani farete pratica e imparerete a fare quanto insegnato oggi. Voi se volete potete tornare quando volete, anche senza far arrabbiare il proprietario di casa bruciandogli le tende conclude sortidente con una battuta.

Ioria

Passi alla porta, rumore della pesante serratura che scatta.

L'elfa che ti ha ridotto cosí fa' capolino senza nemmeno portare la maschera: si rivela una elfa piu' giovane di quanto avresti pensato: in anni umani diresti che ne ha sui 22.

Entra tenendo in mano la tua cappa.

Sai -comincia divertita- Per scrupolo prima di tagliare la gola a criminali svenuti ho l'abitudine di controllarne i possedimenti. Sai che stupore a trovartela dentro lo zaino?

La butta a terra ai tuoi piedi.

E dire che quel paladino non mi ha nemmeno smentito quando l'ho chiamato Cappa.

Oh beh, tanto meglio: il mio bersaglio e' ancora in vita ed in mio potere...e devo ammettere che hai proprio un bel fisico.

Il tono e' a meta' fra il divertito ed una punta di malizia: non sai se e' sarcastica o seria nel parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ha ucciso Alessandro perché cercava me!" sentendomi apostrofare criminale sorrido leggermente "Il criminale sarei io? Da che pulpito, parli tu che hai ucciso un innocente senza farti tanti scrupoli. E non venirmi a raccontare che ti ha attaccato lui per primo. Sono sempre più convinto che avrà avuto le sue ottime ragioni per farlo!". Attendo qualche istante per vedere che reazione hanno le mie parole approfittando per muovere le mani e alleviare leggermente il dolore ai polsi "Cercavi me! Cosa vuoi? Vi ho già detto come la penso e non ho intenzione di cambiare idea!".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie mille per la lezione, è complimenti per ciò che sta facendo."

Concludo incamminandomi fuori.

"Melisha direi che questa giornata è finita, indubbiamente il bilancio è positivo, chi sa cosa cia spetta domani ...

Ci vediamo in caserma domani e continuiamo le nostre indagini."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioria

Ah, io ho esposto un capo di accusa. Lui di tutta risposta mi ha attaccato. Cosa gli frullasse nel cervello non si sa'. ti risponde sbrigativa e disinteressata all'argomento.

le tue idee non mi interessano affatto: ho ricevuto l'ordine di mettere alla ghigliottina voi quattro e cosi' intendo fare. Gli accordi che fate con un vecchio ormai troppo stupido e pigro per fare il suo lavoro non mi interessa. Il popolo vuole pa vostra testa dichiarandovi colpevoli? E' mio dovere condurre voi criminali al vostro destino. Punto.

Ti si avvicina, appoggiandoti una mano sul petto, guardandoti dal basso negli occhi.

Pero' tu sei... Interessante. Erano anni che nessuno mi faceva impegnare cosi' in combattiento. Mi hai fatto sentire dopo tanto l'adrenalina della lotta per la vita. Quella paura che ti fa' sentire viva.

Domani la vita ti sara' tolta da Bloody Jaine, ma fino ad allora tu sei tutto mio.

Con un unghia ti fa'un piccolo graffio sul petto.

Cosa preferisci? Scappare, provare ad avvisare i tuoi compagni e farti dare la caccia o essere un mio giocattolo nella mia camera da letto?

In ogni caso domani la tua testa rotolera', ed io mi divertiro' fino a domani.

Mentre conclude la frase ti mostra una chiave di ferro.

Lo so' gia' cosa stai per dire.

Elda

Hai ragione. Abbiamo arrestato un criminale e scagionato un innocente.

Beh, buonanotte!

Vi salutate e andate a dormire.

Ti svegli la mattina radunandoti coi tuoi compagni. Melisha sembra decisamente assonnata.

Arrivi che loro due stavano chiacchierando in caserma del piu' e del meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissandola con disprezzo negli occhi rispondo: "Questa è la sola giustizia di cui siete capaci voi gardeners? Uccidere degli innocenti!" detto ciò gli sputo addosso ormai fuori di me per la rabbia e la frustrazione "Iomedae perché mi hai abbandonato? Non vedi il male che mi circonda?". "Toglimi le mani di dosso! Non ho nessuna intenzione di scendere a patti con te".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Su sveglia, non abbiamo molto tempo da perdere.

Ho altri due nomi, Davhand Dragonsoul e Keith Sovengrades.

Il primo basta torchiarlo e parlerà, il secondo dobbiamo fregarlo in qualche modo."

Dico ai miei compagni.

"Vediamo se qui in caserma abbiamo qualche informazione su di loro, altrimenti chiediamo in giro."

Dico mentre cerco tra le carte che abbiamo in caserma.

Spoiler:  

Se sappiamo dove trovare uno dei due andiamo da lui,

altrimenti mi metto ad indagare in città e ti dico i dettagli della mia indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioria

L'elfa senza battere ciglio si passa una mano sulla fronte per rimuvere la tua saliva, sorridendo.

Giuro, ci avrei scommesso che avresti fatto proprio cosi'

Ti afferra per la cintura infilandoti la chiave in tasca.

Devi un po' lavorarci su' sulle battute da fare quando sei minacciato pero': sei poco originale.

Se ne va' verso la porta, fermandosi sulla soglia.

Comunque: un patto sottointende uno scambio. Io ti sto' facendo scegliere come passareil tuo ultimo giorno.

A dopo coniglietto!

La porta sbatte pesantemente, lasciandoti nel silenzio quando anche i suoi passi si fanno lontani.

Elda

Melisha ti risponde con uno sbadiglio mentre Artemius prende parola.

Ci ho gia' pensato anche io a quel ragazzo, che non e' stato difficile da trovare mentre voi erevate tornate a scuola, e melisha ronfava stamane alla buona perche' e' andata a divertirsi la sera. dice con tono di monito severo ma quasi paterno a lei.

comunque ho trovato quattro indirizzi: quel tizio dell'incendio, il negozio della alchimista, la casupola nella foresta di quella strana druida ed il locale dove assoldare Daga d'ossidiana.

Ah Fa' Melisha Ieri sera ho sentito qualcosa di strano! Avete presente Ioria?

Ieri davanti alla sua chiesa, circa quando ci e' andato lui, Due paladini hanno attaccato un Gray Gardener! Uno e' morto, l'altro e' stato portato via dallo stesso Gardener...sembra che quello corrispondesse alla descrizione di Ioria!

Link al commento
Condividi su altri siti

"A che gioco starà giocando?". Rimango per una decina di minuti fermo a rimuginare sul da farsi mentre il dolore ai polsi diventa sempre più insopportabile "Se il dolore non mi sta annebbiando la mente ha detto che ha ricevuto l'ordine di mettere alla ghigliottina noi quattro, riferendosi anche ai miei ex compagni. E' un bluff o anche loro, pur avendo accettato l'incarico sono in pericolo? ... Sarà meglio che mi dia una mossa". Inizio a dondolarmi per cercare di liberarmi dal gancio "ti dimostrerò che quello che consideri uno svago si rivelerà l'errore più grosso della tua vita.

@DM - NdG: Mentre mi dondolo mi guardo attorno per vedere se i miei effetti personali sono in quella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisha

Spoiler:  
Bentornato XD

Non hai fatto nulla di che la notte: hai assaggiato del liquore locale per schiarirti la mente e hai ascoltato le chiacchiere in città giusto per tenerti aggiornata. Se vuoi aver fatto altro di particolare dimmi.

Elda, Melisha

Quando raggiungete i ruderi dell'incendio saranno le 10.

Come da informazioni di Artemius, egli alloggerebbe alla locanda davanti ai ruderi dal giorno dell'incendio.

Entrate nella locanda indicatavi. Non è molto affollata, ma qualche cliente c'è: per lo piu' vecchietti che giocano a carte, alcuni manovali sfaccendati che scherzano ad un tavolo, ed infine un mezz'elfo sui 40 che coincide con la descrizione.

Sta' bevendo della birra con aria mesta: non sembra ancora ubriaco.

Un gruppo di vecchietti che giocano a carte vedendovi entrare vi saltano lieti. Vi parlano con un marcato accento.

Ueeeèè! Ma voi l'è minga site le Cappe?! Ma benvenudi! Ve posso uffrì qualosina? Una volta un gruppet de voi mi salvo' la vida da un ciarlatano, sciapete?

Prego! shedetevi!

@Elda

Spoiler:  
Quando il vecchietto nomina le cappe ad alta voce noti che l'uomo vi guarda solo distrattamente. Dal fatto che non hai notato ne' sorpresa, ne' paura capisci che non ha poteri magici di sorta.

Ioria

Stremato ormai dal dolore alle mani opti per liberarti velocemente.

Ti spingi a dondolare con un colpo di reni, sforzando le corde intorno ai tuoi polsi. Il primo tentativo fallisce in quanto perdi il ritmo e perdi molto slancio.

Al secondo tentativo riesci a dondolarti abbastanza da sganciarti e lasciarti cadere a terra. Le corde, prima tese dal gancio, ora sono molto meno tese e ti permettono di liberarti facilmente. Nella stanza, a parte catene assicurate ai muri e ganci al soffitto non contiene nulla.

Controlli la porta di ferro. Non sembra chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grazie :D.. no va benissimo così, quando voglio far qualcosa, preferisco farlo in giocata :D

Sussurro ad Elda, senza farmi sentire dai presenti

Spoiler:  
Mi sembra un ottimo modo per controllare il nostro obbiettivo senza destar sospetti..

Dopodiché mi avvicino sorridendo, con una camminata con un ché di elegante

Mi siederei volentieri gentile signore... non vedo sedie libere al vostro tavolo purtroppo

Faccio la faccia più dispiaciuta che conosco, portando la mano sotto al mento e lo guardo in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena poggio i piedi a terra mi tolgo le corde che mi tenevano stretti i polsi e me li massaggio per cercare di lenire il dolore. Poi in rapida successione mi porto le mani nelle parti del corpo che presentano maggiori ferite e chiedo aiuto alla mia Dea per poterle guarire (NdG: Siccome suppongo che sia passata la nottata ho 3 imposizione delle mani che uso in rapida successione ottenendo 9d6PF).

Mi avvicino alla porta di ferro cercando di non fare rumore (NdG: Stealth +1) "La porta sembra aperta. Allora la chiave che mi ha lasciato probabilmente serve per aprire un'altra porta. Forse però fuori c'è un piantone" appoggio l'orecchio alla porta per cercare di carpire eventuali rumori dall'esterno (NdG: Perception +3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al vecchio.

"Non vorrei disturbare la partita o distrarvi e vervio perdere. Grazie comunque del pensiero"

Dico a Melisha

"Direi di essere subito incisivi, aiutami a 'convincerlo' "

Senza troppi indugi mi avvicino al sospattato, sedendomi al suo tavolo.

"Non facciamo scenate, sono qui solo per farti qualche domanda, adesso posi il bicchiere, usciamo da qui e mi racconti la tua versione."

Faccio tranquillamente, ma con severità, al mio interlocutore.

Spoiler:  

Con la Dote Estorcere Informazioni, posso usare l'abuilità Diplomazia come se fosse Intimidire.

Diplomazia +6

Volendo Melisha può aiutarmi nel tiro di abilità per conferirmi un bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elda, Melisha

Il vecchietto fa' per insistere, quando notando che guardate il mezz'elfo vi saluta cordialmente e torna al suo tavolo a ridere e scherzare.

Il vostro bersaglio vi guarda distrattamente, quasi scocciato.

Perche' andare fuori? Sono seduto esattamente dove ero quella sera, se siete qui per quello. Gus qui puo' confermarvelo. conclude, indicando il panzuto locandiere con il suo boccale, mentre lo svuota.

E' vero -fa' lo stesso- era qua con dei suoi amici a fare baldoria gia' un ora prima dell'incendio.

L' uomo appoggia il boccale e si gira a guardarvi.

Son curioso: perche' delle Cappe? Credete che io abbia usato una magia? Mai toccata quella roba io.

Elda

Spoiler:  
Ti sembra un uomo emotivamente a terra, e oltretutto non ha alcun timore di voi. Ti suggerisce che o si sente al sicuro da voi, o e' innocente.

Ioria

Ti avvicini sbirciano: una piccola stanza quadrata in pietra si trova dall'altra parte con altre 3 porte in ferro: una per parete. Nessuno in vista.

Nella stanza anche qua nulla. Due delle porte sono solo accostate, un altra e' aperta e dietro vi sono delle scale che portano su'.

Entrando certo della totale assenza di persone nello stanzino controlli meglio le due porte socchiuse.

Dietro una un altra cella, dietro l'altra l'ennesima cella ma con appoggiato in un angolo tutto il tuo equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come mai pensi che siamo qui per accusarti? Stiamo facendo delle indagini per conto nostro, puoi collaborare se vuoi, altrimenti facciamo le nostre deduzioni basandoci sulle prove.

Vorrei analizzare il luogo dell'incidente, se non hai nulla da nascondere vieni con noi."

Cerco di leggere negli occhi dell'uomo, anche se è evidente che non sta opponendo resistenza.

Spoiler:  

Dalla descrizione non capisco se i tiri precedenti sono andati male.

Ho anche Intuizione +6 se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...