GDeluxe Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Ciao a tutti, esiste un drago ha a che fare con il FATO e il TEMPO? (un drago solo, o anche un tipo di drago) edit: i draghi hanno effettivamente potere su questi domini o sono inferiori agli dei? grazie mille
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Nella Dragon Magazine 359 viene introdotto il Time Dragon, un drago epico con diverse capacità legate al tempo: - L'arma a soffio (linea) fa invecchiare creature e oggetti di un anno per ogni categoria di età del drago (le creature prendono un danno alla Costituzione per ogni anno di cui invecchiano, con TS Tempra dimezza). L'arma a soffio (cono) spara le creature nel futuro (le rimuove dal combattimento per un round per ogni categoria di età del drago, con TS Volontà nega). - È immune agli effetti di Lentezza e, per 5 round al giorno, può beneficiare degli effetti dell'incantesimo Velocità (i più anziani sono costantemente sotto gli effetti dell'incantesimo). - Ha Fermare il Tempo a volontà, ma deve aspettare 2d4 round tra due usi consecutivi (i più anziani devono aspettare solo 1d4 round). - Una o due volte al giorno può usare un'azione veloce per ottenere un'azione standard. - Può emettere un'aura di Lentezza (senza TS). Per finire, nel momento in cui raggiunge l'ultima categoria di età, deve aspettare un solo round tra due Time Stop consecutivi, diventa immune a tutti gli effetti (avversari) con durata superiore a istantanea, ha vantaggio su tutti i tiri quando deve tirare un d20, ne tira due e sceglie il risultato migliore e può viaggiare nel tempo.
GDeluxe Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Nella Dragon Magazine 359 viene introdotto il Time Dragon, un drago epico con diverse capacità legate al tempo: - L'arma a soffio (linea) fa invecchiare creature e oggetti di un anno per ogni categoria di età del drago (le creature prendono un danno alla Costituzione per ogni anno di cui invecchiano, con TS Tempra dimezza). L'arma a soffio (cono) spara le creature nel futuro (le rimuove dal combattimento per un round per ogni categoria di età del drago, con TS Volontà nega). - È immune agli effetti di Lentezza e, per 5 round al giorno, può beneficiare degli effetti dell'incantesimo Velocità (i più anziani sono costantemente sotto gli effetti dell'incantesimo). - Ha Fermare il Tempo a volontà, ma deve aspettare 2d4 round tra due usi consecutivi (i più anziani devono aspettare solo 1d4 round). - Una o due volte al giorno può usare un'azione veloce per ottenere un'azione standard. - Può emettere un'aura di Lentezza (senza TS). Per finire, nel momento in cui raggiunge l'ultima categoria di età, deve aspettare un solo round tra due Time Stop consecutivi, diventa immune a tutti gli effetti (avversari) con durata superiore a istantanea, barrato]ha vantaggio su tutti i tiri[/barrato] quando deve tirare un d20, ne tira due e sceglie il risultato migliore e può viaggiare nel tempo. wow! lo sceglieró come famiglio Perfetto, forse é pure troppo forte per la trama maggiore e ne useró uno meno "vecchio", ma era questo quello che cercavo. (scusate ma devo dirlo cosi) Minchia, ne sai di cose tu. XD
Meleghost Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Ragazzi che nome potrei dare ad una sorta di Dottor Strange della Marvel, un mago supremo che ha il compito di mantenere in equilibrio i mondi e di evitare che qualcuno passi dall'altra parte? Qualcosa tipo "Custode del Portale" o "Guardiano della realtà"...non lo so, mi serve un bel nome epico!! Grazie!!
KlunK Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Non conosco il personaggio in questione, ma come "guardiano della realtà" mi viene in mente il Varakhut, un inevitabile che c'è su Abissi&Inferi che è classificato come "difensore degli dei". Potresti partire da quello.
The Stroy Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 "Osservatore/Sentinella/Guardiano/Custode/Difensore/Guardia/Vedetta/" + "delle Chiavi/del Cancello/del Portali/dei Mondi/della Realtà/del Cosmo/dell'Esistenza"
Meleghost Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Grazie mille ragazzi. Alla fine ho pensato a : Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza.:lol:
The Stroy Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 A "Fato" non avevo pensato. Giusto per, "Castiel" esiste solo in Supernatural, l'angelo è una variante di "Cassiel", "Kafziel" o "Qaphziel" (mischiano C, K e Q, e s, f e ph). Casomai ti servano nomi alternativi per evitare che i tuoi giocatori si immaginino Misha Collins in un trench.
Meleghost Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Ti ringrazio, ma Castiel è il nome di un pg del gruppo. Come fine della campagna durata anni e anni lui sostituirà tale entità per divenire appunto Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza. 1
Rafaggna Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Secondo voi un golem delle ragnatele e della sventura sono degli avversari troppo impegnativi per un gruppo formato da due druidi di lvl 4, un rodomonte/ladro 3/1, e un ladro, bardo e chierico sempre di 4? I due golem son segnati come gs 7
Velsh Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Per calcolare gli incontri a spanne puoi usare il d20 Encounter Calculator poi dipende anche dall'ottimizzazione del gruppo.. il potenziale, viste le classi, c'è! ..bisogna vedere se è stato sfruttato..
primate Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Secondo voi un golem delle ragnatele e della sventura sono degli avversari troppo impegnativi per un gruppo formato da due druidi di lvl 4, un rodomonte/ladro 3/1, e un ladro, bardo e chierico sempre di 4? I due golem son segnati come gs 7 Facendo due semplici calcoli il gs base per il tuo gruppo è 5(circa, se si valuta un +50%), i due Golem hanno GS 9 (7+2, per il raddoppio dei mostri). Una sfida a +4 viene indicata come mortale per qualcuno, e quindi assai difficile. Ora, non riconosco questi due golem, ma visto il tuo gruppo, direi che la sfida sia troppo grande. Considera che i due ladri, a meno di varianti, non faranno nulla ai golem. Del vostro gruppo l'unico che potrebbe tankare suppongo sia il chierico (ed i due druidi), ma questo richiede che loro non castino spell..nemmeno curative. Se invece loro 3 evocassero potrebbe darsi che lo scontro finisca facile, ma chiede comunque una grande collaborazione. Specialmente spirito di sacrificio del Bardo e dei ladri. Imho, a meno di ottimizzazioni particolari..ti consiglio qualche facilitazione. Ad esempio qualcosa che faccia fare i furtivo anche sui costrutti. :ninjato u.u
The Stroy Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ci sono due druidi nel gruppo, dunque per tankare i golem non dovrebbero esserci problemi, contando che fra loro e i compagni animali è come avere quattro guerrieri (meglio dei guerrieri, se hanno scelto bene le loro carte). Aggiungerei qualcosa su cui ladro e rodomonte possano fare danno, anche a scapito di togliere un golem, o comunque qualcosa da fargli fare.
Rafaggna Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Scusate, ho scritto bardo invece di barbaro la cosa cambia un filino. Comunque se i due golem secondo voi sono troppi pensavo di vertere su un golem più un automa polverizzatore e uno martellatore dal MMII, o sto ancora andando dalla parte sbagliata?
Velsh Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 se il gruppo è abbastanza ottimizzato e collabora bene ce la possono fare tranquillamente anche contro i due golem. il problema come sottolineava The Stroy è che il ladro e il rodomonte/ladro non possono fare furtivi e quindi il loro danno è ridotto. non conosco quei golem ma se hanno una grossa RD allora hai fatto bene a toglierne uno e mettere i due automi che non hanno RD: così almeno anche se non fanno i furtivi almeno un minimo di danno lo fanno. Altrimenti saranno proprio inutili.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Il Web Golem è un mostro abbastanza pericoloso per un gruppo di livello non appropriato senza i mezzi giusti per affrontarlo (un incantesimo per tenerlo lontano e attacchi a distanza sufficientemente potenti da superare la riduzione del danno e la guarigione rapida). Senza un Mago nel gruppo, i personaggi non avranno a disposizione Polvere Lucciante, quindi, probabilmente, dovranno cercare di affrontarlo con un Intralciare del Druido. Se, al contrario, decidono di tentare il combattimento in mischia, rischi seriamente di fare una carneficina: gli attacchi del golem colpiscono e fanno molto male, mentre la sua capacità difensiva gli permette di togliere quasi sicuramente l'arma ai personaggi. Essendo in sei potrebbero farcela, ma sarebbe tutto nelle mani del Barbaro, del Chierico e dei mostri evocati dai Druidi (mettendosi entrambi ad evocare coccodrilli, possono riuscire a fargli abbastanza danni per tirarlo giù). Se il gruppo non è ottimizzato, ti sconsiglio di mettergli contro quel golem a questo livello.
Actarus Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ho un dubbio abbastanza scemo...come rappresentare al massimo le penalizzazioni delle malattie? mi spiego meglio...se un personaggio prende la fabbre, la tosse o la broncopolmonite, a che penalità incorre? Vi è la condizione "Sickened" ma con essa tutte le malattie avrebbero gli stessi sintomi e le stesse penalità.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Sinceramente, non me la sentirei di dare penalità per la febbre o la tosse. Se proprio vuoi rendere pericolose le normali malattie, potresti prendere come base di partenza per svilupparne gli effetti le malattie già presenti nei manuali base (SRD). Praticamente tutte infliggono danni alle caratteristiche e hanno un TS per non subirne gli effetti per quel giorno (con due TS riusciti di fila, ci si salva dalla malattia). Sostanzialmente, ti basta scegliere la caratteristica a cui infliggere danno (magari Destrezza per una febbre terribile e Costituzione per una broncopolmonite), i danni da infliggere (1d4, 1d6 o 1d8) e il TS per ignorare gli effetti.
Di4mond4rr3l Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Salve a tutti, sono nuovo al masterare, ho la storia in testa ma il mio problema è che non so come gestire gli scontri, come faccio a sapere che se metto un (esempio banale) gruppo di banditi i miei giocatori avranno la possibilità di batterlo senza venire schiacciati, ma senza farcela con troppa facilità? Forse può esservi utile che iniziamo al livello 1. Grazie in anticipo
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Salve a tutti, sono nuovo al masterare, ho la storia in testa ma il mio problema è che non so come gestire gli scontri, come faccio a sapere che se metto un (esempio banale) gruppo di banditi i miei giocatori avranno la possibilità di batterlo senza venire schiacciati, ma senza farcela con troppa facilità? Forse può esservi utile che iniziamo al livello 1. Grazie in anticipo Beh, immagino tu abbia visto come le entrate del Manuale dei Mostri o gli incontri in un avventura abbiano segnato "GS: x" GS sta per Grado Sfida, e sarebbe Il Grado Sfida (GS) di un mostro indica il livello del gruppo per il quale il mostro è una sfida appropriata. Un mostro con GS 5 è una sfida appropriata per un gruppo di quattro personaggi di 5° livello Questo Grado Sfida rende facile capire se un incontro è appropriato per il tuo gruppo di avventurieri. Molto importante ricordare come funziona il Grado Sfida in presenza di più mostri: fai riferimento alla tabella 3.1 dello stesso manuale per vedere quanto una sfida cambi a seconda dei numeri. In generale, dai un'occhiata a tutta la sezione "Incontri" di quel manuale, aiuta molto a comprendere le meccaniche del Grado Sfida.
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