Gege Inviata 15 Marzo 2013 Segnala Inviata 15 Marzo 2013 Ciao a tutti, sto montando il mazzo WUR faeries in Modern che diciamo è un pò un misto tra il Faeries e il WUR Midrange; vi posto la lista perchè mi piacerebbe discuterne con voi, dandomi consigli e critiche per migliorarlo: Creature (14): 2x Vendilion clique 4x Spellstutter sprite 4x Mistbind clique 4x Snapcaster mage Istantanei (19): 2x Rivelazione della sfinge 3x Mana leak 3x Spirale fulminante 3x Cryptic command 4x Fulmine 4x Path to exile Stregonerie (2): 2x Verdetto supremo Terre (25): 4x Fumarie di vapore 4x Fontana santificata 4x Fortezza glaciale 4x Faglia tettonica 2x Fonderia sacra 1x Mystic gate 1x Faerie conclave 3x Isola 1x Montagna 1x Pianura Premetto subito che le fetch sono utilissime, ma vorrei evitare di giocarle in quanto sono salite enormemente di prezzo e visto che ne gioco già nel Reanimator in Legacy, non vorrei prenderne altre. Grazie a tutti quello che risponderanno!
Garth Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Uhm... per valorizzare la mistbind clique e spellstutter sprite io aumenterei gli spiritelli, ne giochi solo 10. Direi di aggiungere 4x di scion of oona togliendo 1 o 2 snap o in alternativa mettine 3 e lascia 3 snap ma a sto punto trova spazio per la 3° vendilion clique. Poi direi di togliere qualcosa tra spirale fulminante fulmine e PtE (propenderei per hellix) ed aggiungerei 3-4x di spell snare. Quelle 2 rivelazioni non mi ispirano un sacco... se le becchi troppo presto non servono a nulla, ma ti conviene provarle. Per il reparto lande (oltre a consigliarti le fetch che in un tricolor non possono mancare) se giochi wratte di main devi assolutamente aggiungere delle manlands, quindi direi di mettere 4 mutavault e 2 colonnato celeste.
Gege Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Come ho già detto le fetch, preferirei evitare di prenderle in quanto le gioco di già nel Reanimator, Roivelazione della sfinge la potrei anche togliere in favore di un paio di Spell snare
Gege Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ho aggiunto qualche modifica alla lista: Ho tolto le 2 Rivelazione della sfinge e i 2 Verdetto supremo per inserire 3 Izzet Charm e 1 Sfondacranio. Mentre nel reparto terre, ho ridotto a 2 le Faglie tettoniche, per inserire 2 terre base.
Garth Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Bhè più che faeries è UWR Comunque come ti trovi con le mistbind? altre 6 fate non sono poche?
Gege Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ho provato il mazzo con alcune proxy, perchè al momento non dispongo di tutte le carte e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni, in quanto ho fatto 6 partite contro un Reanimator (Legacy) 4 perse e 2 vinte, sono soddisfatto in quanto ho dato del filo da torcere ad un legacy.
Garth Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Ho provato il mazzo con alcune proxy, perchè al momento non dispongo di tutte le carte e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni, in quanto ho fatto 6 partite contro un Reanimator (Legacy) 4 perse e 2 vinte, sono soddisfatto in quanto ho dato del filo da torcere ad un legacy. Bhè ti conviene testare contro altri mazzi modern, questo formato è veramente molto diverso del legacy! Sappimi dire, perchè imho dovresti o eliminare la parte più faerie del mazzo e renderlo UWR con clique e magari le spellstutter oppure trasformarlo in un faeries puro (io ho provato mono U e UR, sono versioni veramente buone!). La tua lista mi sa troppo di via di mezzo :S
Gege Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Lo so che modern è diverso da legacy, ma il mio amico aveva solo il reanimator, quindi ho provato contro quello. Comunque lo proverò certamente contro altri modern, ma penso che sia un buon mazzo.
Gege Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Ho deciso di farlo Faeries UR, posto la lista modificata: Creature (17): 3x Vendilion clique 4x Scion of Oona 4x Spellstutter sprite 3x Mistbind clique 2x Snapcaster mage 1x Sower of temptation Istantanei (18): 2x Izzet charm 4x Lightning bolt 4x Remand 4x Mana leak 4x Cryptic Command Artefatti (2): 2x Vedalken shackles Terre (23): 4x Fumarie di vapore 4x Mutavault 3x Misty Rainforest 2x Cascade bluffs 1x Faerie conclave 9x Isola Che ne pensate???
Garth Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 La lista mi piace mooooolto di più Comunque la Sower of Temptation la relegherei in panchina, di side. E' una tech particolare ma senza possibilità di tutorarsela preferirei mettere la 4° mistbind (visto che giochi molte fate!) Poi si potrebbe provare ad inserire 2-3x di spell snare, che ci permette di counterare un drop a 2 anche se comincia l'oppo! Che ne pensi?
Gege Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 quindi invece che 4x Remand, direi 2x Remand e 2x Spell snare, per la Sower of temptation, sarei per tenerla di main!
Messaggio consigliato