Aleph Inviata 15 Marzo 2013 Segnala Inviata 15 Marzo 2013 in "poteri marziali 2" viene presentato il destino epico dragonheart, che fornisce il potere giornaliero "dragonshield", con il seguente effetto: Effect: Until the stance ends, you gain resistance to all damage equal to your Constitution modifier, and whenever you take damage from a melee attack, your resistance increases by 5 (up to a maximum of 20). il dubbio mi sorge nel "up to a maximum of 20". intende che la resistenza incrementa massimo di 20, o che la resistenza incrementa sino ad un massimo di 20? (in poche parole: la costituzione la conto nel limite di 20 o no?) il dubbio mi è sorto perché la frase "up to a maximum of 20" può avere come soggetto la riduzione al danno o l'incremento della riduzione al danno. (propendo per la prima opzione) grazie per le risposte!
Amministratore Subumloc Inviato 15 Marzo 2013 Amministratore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 in "poteri marziali 2" viene presentato il destino epico dragonheart, che fornisce il potere giornaliero "dragonshield", con il seguente effetto: il dubbio mi sorge nel "up to a maximum of 20". intende che la resistenza incrementa massimo di 20, o che la resistenza incrementa sino ad un massimo di 20? (in poche parole: la costituzione la conto nel limite di 20 o no?) il dubbio mi è sorto perché la frase "up to a maximum of 20" può avere come soggetto la riduzione al danno o l'incremento della riduzione al danno. (propendo per la prima opzione) grazie per le risposte! In effetti non è molto chiara ma io lo leggerei come tetto massimo dell'incremento, ma solo per una questione di "cifre tonde" (cioè per non passare ad esempio da 19 a 20).
Aleph Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 In effetti non è molto chiara ma io lo leggerei come tetto massimo dell'incremento, ma solo per una questione di "cifre tonde" (cioè per non passare ad esempio da 19 a 20). esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io e che mi ha fatto venire il dubbio..
Messaggio consigliato