Vai al contenuto

Il Culto di Sanngetall

Magic Fox

Messaggio consigliato

Inviato

Pian piano tutti si rimettono in piedi, chi con qualche dolore insignificante e facilmente ignorabile, chi senza apparente difficoltà.

Come avete modo di vedere, la vegetazione differisce enormemente da quella vicino a Garoldow.

Alberi dalle spesse cortecce e dalle fronde ombrose si stagliano alti nel cielo al tramonto.

I fruscii degli animali spaventati dal vostro arrivo inaspettato si possono sentire chiaramente.

Quando guardate intorno a voi vedete che anche alcuni dei cittadini del villaggio sono stati trasportati con voi. Effettivamente tra di loro ci sono dei volti familiari (probabilmente presenti nella locanda), mentre altre persone vi sono completamente sconosciute.

Addirittura c'è una bambina di pochi anni che piange ininterrottamente sul terreno.

Il sole tramonta svelto e quando la luce se ne andrà sarà molto difficile orientarsi.

< State tutti bene? > domanda Endevì massaggiandosi la testa mentre guarda intorno < Che diavolo è successo? Kelemvor, cosa diavolo gli hai detto per fargli fare questo?! > non si può notare una certa punta di rabbia nella voce composta del paladino.

< Piuttosto, dove siamo? Non mi sembra di riconoscere il luogo. >

@Vircus

Spoiler:  
Non sai esattamente cosa sia successo. Tutto è stato fin troppo improvviso per farti capire appieno la situazione e, diciamocelo, anche fin troppo teatrale.

Non sai come il Cartomante abbia fatto a carpire le informazioni dalle carte, cosa abbastanza comune tra gli imbroglioni che si spacciano per chiaroveggenti.

Per quanto riguarda il trovarsi qui, beh, poche idee.

Pensi che il mezzo sono state sicuramente le carte, ma la chiave d'attivazione era sicuramente il Cartomante. Non sai altro.

Non hai mai visto qualcosa del genere, neanche nei libri. Tutto ciò è inquietante.

@Fra Pascuale

Spoiler:  
Non hai idea di come siete arrivati qui. Un attimo prima eravate in una locanda, al caldo del fuoco, e ora vi ritrovate nel bel mezzo di una foresta a chissà quanta distanza dal villaggio.

Sai di sicuro però che quel mazzo di carte centri qualcosa con tutto questo. Potrebbe non essere totalmente opera del misterioso Cartomante. Che esso sia solo un tramite?

@Neytha

Spoiler:  
Le tue conoscenze ti permettono di dire che siete finiti in un bosco molto lontano da Garoldow. Le cortecce sono ruvide e scure, molto spesse. L'altezza degli alberi suggerisce la loro antichità secolare.

Ma sone delle piantine del sottobosco ad incuriosirti. Le riconosci a fatica e questo è strano. Hai passato anni a viandare nella natura e ad attraversare foreste. Quasi ogni singola pianta dovrebbe esserti familiare, eppure qui le Puntargento ti creano problemi.

Sono delle piccole piantine che alla luce della luna nuova emanano un debole chiarore. Le loro applicazioni non sono molte, giusto qualche unguento specializzato e come decorazione.

Il fatto è che tutti i libri di alchimia, botanica, e argomenti simili, le ritenevano estinte da millenni. In effetti crescevano solo in una parte di Untale.........

Essa ora si chiama Terre Desolate. in passato erano rigogliose, ma poi un evento di cui non sai nulla le ha portate alla dostruzione ed ora appaiono come un territorio inesplorato e morto.

Foreste immobili si alternano a deserti di terra e monti brulli. Paludi e acquitrini hanno preso il sopravvento delle rovine antiche dei tempi che furono.

Com'è possibile che siate finiti nelle Terre Desolate? Qui tutto è vitale.

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi guardo attorno, il posto mi piace decisamente poco, con noi molta altra gente è arrivata.

Alla domanda di Endevi dico:

Fortunatamente sto bene, e per quel che è successo, bhe credo che abbiamo trovato il nostro obbiettivo... Qualcuno di voi conosce i significati degli arcani? Questa è una cosa che potrebbe esserci utile per sciogliere il mistero, oltretutto ha parlato di combattere, ma non tutti qui sono pronti a farlo.

Detto ciò mi avvio verso la bambina che piange, prendendola delicatamente in braccio per farla calmare un pò, in un certo qual modo mi riporta alla mente il mio passato.

Non preoccuparti, è tutto apposto, come ti chiami?

Gli chiedo, guardandomi attorno, per poi chiedere:

Tra voi c'è qualche amico o familiare di questa bambina?

Inviato

Decisamente stupito ed alterato estraggo subito la lama, aspettandomi un qualche attacco da un mago. Mi guardo intorno visibilmente a disagio boffonchiando qualcosa alla giovane elfa.

@catfolk

Spoiler:  
Ma cosa diavolo...?!?! lo sapevo che le locande non portano a nulla di buono! Portano solo ad Abracadabra combina-guai!

Non ho idea di dove siamo... tu sai qualcosa? che dicono gli uomini?

Inviato

@Catfolk:

Spoiler:  
Si... credo di sapere dove siamo... Dovremmo essere nelle Terre Desolate, e se non vado errato siamo molto lontani da Garoldow.

Faccio una piccola pausa.

Se non altro ora siamo nel "nostro" territorio.

Dico per tentare di sdrammatizzare il momento e renderlo un pò più piacevole.

Ah... riponi l'arma... meglio non spaventare oltre questa gente...

Dico alludendo ai paesani.

Dovremmo trovarci nelle Terre Desolate

Dico al paladino spazientito.

Siamo molto lontanti da Garoldow... ma la cosa che mi preoccupa di più... è il fatto che queste terre dovrebbero essere morte... ma qui è tutto rigoglioso...

Inviato

Ascolto quanto mi viene detto, annuendo e portando la lama alla mano sinistra impugnandola per il filo in maniera non offensiva.

Mi guardo intorno, annusando l'aria e guardando i popolani.

Ancora parole feline, misto di ringhi e ruggiti.

@Catfolk

Spoiler:  
Le terre morte? Se si chiamano ''desolate'' ci deve essere un motivo. L'abracadabra che ha fatto questo me la paga, questo è certo. Ma perchè... no, non chiedo nulla. Se comincio ora non la smetto piu': sono troppe le cose che non so'. Leggera risata Lo sai che con la conoscenza ed il ragionamento non sono mai stato un asso! Per quelle cose mi fido ciecamente di te.

Durante la serie di frasi che dice all'elfa passa dal decisamente alterato allo scherzoso, accennando una risata. Si mette poi in piedi al suo fianco cappa tirata addosso per non farne intravvedere le forme leonine, dicendo un altro paio di parole a voce piu' bassa.

@catfolk

Spoiler:  
In ogni caso ti proteggero' a costo della mia vita come sempre. Vedi di non rendermi arduo il lavoro! conclude con ironico affetto.
Inviato

Ma cosa diavolo...? Mi chiedo, rialzandomi guardando attorno a noi Ci voleva pure questo, adesso!

Come fai a dire che siamo proprio nelle Terre desolate, se qua è, appunto, tutto così rigoglioso? chiedo all'elfa Ad ogni modo rispondo poi a Vircus non ho la più pallida idea di quanti e quali siano gli arcani dei tarocchi, ma una cosa è certa: appena li avremo trovati tutti ritorneremo indietro, o almeno questo è quello che sembra averci detto l'uomo della locanda ​Spero....

• 2 settimane dopo...
Inviato

La bambina continua a piangere mentre voi tentate di calmarla.

Nessuba frase sembra avere effetto sulla sua tristezza, espressa dallo struggente pianto.

< Sh shhhhh. > fa uno degli abitanti di Garoldow < Non aver paura Anya. La mamma è andata via un attimo. Adesso ritornerà, non ti preoccupare. >

Chi ha parlato è un uomo di mezza età che prende la bambina tra le sue braccia cin fare tenero.

< Sei per caso il padre? > chiede Endevì assistendo alla scena.

< No, > scuote la testa < però sono un amico dei genitori. Abito praticamente a casa loro. Sapete cosa è successo? Stavo rincasando per la notte e poi, bum. Mi sono ritrovato qui. >

Endevì si guarda intorno, scrutando il paesaggio.

< Tu, elfa. Hai detto qualcosa riguardo alle Terre Desolate? Ma com'è possibile cio?

Temo che l'unica cosa da fare sia spostarci da qui e scegliere una direzione in cui andare. >

Poi il paladino si rivolge a tutti quanti, alzando la voce autoritaria.

< Signori, da adesso sarete sotto la nostra protezione finché non troveremo traccia di civiltà.

Vi prego di collaborare.

Se qualcuno di voi ha qualche informazione su quel tipo incappucciato parli. Più informazioni abbiamo sull'autore di quesa magia meglio è per tutti. >

Grazie alle doti dell'elfa in quanto all'esplorazione dei territori selvaggi stabilite la direzione più propizia e vi incamminate nella speranza di trovare al più presto un riparo, in quanto inizia ad imbrunire.

Man mano che vi addentrate nella firesta l'elfa quasi impazzisce nel vedere una buona varietà di piante che non avrebbe potuto osservare se non sulla carta. Se queste erano le Terre Desolate non erano tanto male. Per ora.

L'oscurità csla silente e tranquilla fino ad avvolgervi completamente. La luna sostituisce il rossore del tramonto mentre tutti voi avete la sensazione di essere osservati.

@Fra Pascuale

Nulla, non senti nulla di strano.

Se la mantieni anche per tutto il tragitto riesci ad individuare una presenza tra i cespugli alle vostre spalle.

E' un'aura scura e selvaggia ma per il resto nulla di anormale.

Inviato

Sono evidentemente sollevato quando vedo un conoscente della bambina, mentre ascolto attentamente quanto hanno detto gli altri e cerco di metabolizzarlo.

Le terre desolate...

penso e ripenso a questo luogo, mentre il paladino dichiara che da ora gli uomini e le donne li presenti saranno sotto la nostra protezione.

Il paladino non mi è mai piaciuto particolarmente, probabilmente tutti nel gruppo ci sentiamo allo stesso modo, ma in quel momento è la cosa probabilmente migliore da fare.

Guardo la gente, cercando di capire quanti ce ne sono, e se qualcuno di loro può essere utile.

Iniziamo poi a seguire le indicazioni dell'elfa, l'unica che sembra saperne un minimo, notando il suo interesse nelle numerose piante li presenti mi ci avvicino.

Conosco l'arte alchemica, non sono di certo un'esperto, e non ho con me le strumentature più adatte, ma se credi che qualcuna di queste erbe associate alla mia abilità possano tornare utili, cercherò di fare il possibile.

Dopo di chè riprendo il mio posto nella camminata, controllando costantemente che nessuno dei civili si perda, sperando che non ci siano vittime in questa assurda situazione, e cercando di ricordare qualche cosa sulle terre desolate.

@dm

Spoiler:  
Me ne dimentico quasi sempre delle conoscenze che ho, conosco qualche cosa grazie a conoscenze storia +9 sul perchè si chiamano terre desolate, e su cosa sia successo prima o dopo che prendessero questo nome?
Inviato

Non so se queste piante potranno essere utili... sei mi dai un po' di tempo posso scoprirlo...

Uhm... qualcosa ci osserva...

Con un cenno della testa indico al mio compagno di seguirmi.

@Catfolk:

Spoiler:  
Vieni facciamo un veloce giro di esplorazione... e tieniti in allerta...

Ed inizio ad inoltrarmi nella foresta.

Continuate sulla strada che vi ho indicato... se non trovate niente fermatevi e aspettate che vi raggiunga...

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze (Dungeon) +1

Conoscenze (Geografia) +1

Conoscenze (Natura) +6

Sopravvivenza +5

Prendo 20 alle seguenti prove, mi prendo il tempo necessario per fare tutto con calma e per bene;

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...