Mr.Superstar Inviata 17 Marzo 2013 Segnala Inviata 17 Marzo 2013 si si, lo so che verrò dannato per questo post, probabilmente potrei aver sbagliato sezione, e mi si dirà di usare il tasto cerca, cosa che ho fatto e purtroppo non è servita.. ho cercato anche per il web, ma non trovo nulla di completo, e sopratutto in pdf. Sul download del forum ho scaricato qualcosa, ma o non è editabile, oppure Ubuntu non mi permette di editarla.. volevo chiedere consiglio sul dove trovarla una scheda editabile per D&D 3.5
The Nemesis Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Se vuoi ne esiste una in Excel, io ne ho persino realizzata una versione migliorata. Scheda Ufficiale D&D 3.5 (edited by The Nemesis).zip Sostanzialmente è quasi identica a quella cartacea, ma ho aggiunto una serie di funzioni che ti permettono di calcolare automaticamente alcuni fattori, come ad esempio quando si è incorporei o non morti, quando si hanno punteggi di caratteristica temporanei, ecc. 2
Mr.Superstar Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 ti ringrazio, intanto la scarico per vedere com'è...quindi questo significa che in pdf non esiste?
The Nemesis Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ní: esiste una scheda in pdf, ma anche se é editabile non é salvabile, solo stampabile... Anche se alcune leggende metropolitane affermavano ul contrario...
Dyamon Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Beh ma ovviamente non esiste un una scheda in pdf editabile! I pdf sono formati di file fatti apposta per non essere modificati. Le schede in pdf sono per essere stampate...mentre la soluzione di @The Nemesis mi sembra la migliore, visto che una volta compilata puoi salvarla in pdf...(magari mantenendo l'originale excel per eventuali modifiche e progressi)
majin76 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Beh ma ovviamente non esiste un una scheda in pdf editabile! I pdf sono formati di file fatti apposta per non essere modificati. Le schede in pdf sono per essere stampate...mentre la soluzione di @The Nemesis mi sembra la migliore, visto che una volta compilata puoi salvarla in pdf...(magari mantenendo l'originale excel per eventuali modifiche e progressi) E' possibile che non ci sia online una scheda pdf di questo tipo, tuttavia è possibile fare, e si trovano in giro, un pdf editabile. Un esempio classico sono i modelli di dichiarazione dei redditi scaricabili dal sito del ministero delle finanze Mi correggo, ne ho trovata una su questo sito http://ludicars.forumfree.it/?t=49327621 con foxit riesco ad aprirla ed editarla senza problemi, quindi non dovresti avere problemi usando acrobat
The Nemesis Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ní: esiste una scheda in pdf, ma anche se é editabile non é salvabile, solo stampabile... Anche se alcune leggende metropolitane affermano che tramite i programmi delle stampanti virtuali sia possibile realizzarne una. Io personalmente non ne ho mai trovata alcuna, nè sono riuscito a realizzarne una in PDF :/
majin76 Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Ní: esiste una scheda in pdf, ma anche se é editabile non é salvabile, solo stampabile... Anche se alcune leggende metropolitane affermano che tramite i programmi delle stampanti virtuali sia possibile realizzarne una. Io personalmente non ne ho mai trovata alcuna, nè sono riuscito a realizzarne una in PDF :/ Il fatto che non riesca a salvare o stampare la scheda modificata credo dipenda dal tipo di protezione impostato sul documento, ma potrei sbagliarmi. Ad ogni modo la scheda che si può scaricare dal link che ho indicato è editabile, copia i modificatori di caratteristica nei diversi punti della scheda in maniera abbastanza intelligente, ed è possibile sia salvare che stampare le modifiche (sia su supporto cartaceo che pdf, io uso pdf955)
Dyamon Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Beh ma ovviamente non esiste un una scheda in pdf editabile!Scusate...mi avete ownato di brutto...asdasd
Rickyilmejo Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Esiste esiste, l'ho scaricata ed è sia stampabile che salvabile. Ho anche corretto qualche errore di calcolo, ma ogni nuovo personaggio fa saltare fuori qualche errorino quindi poi un occhiatina dagliela. Cmq dopo la carico e te la posto che ora non ce l'ho sotto mano
erikpiccolo Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Io ne ho circa sei o sette, di schede editabili... alcune in PDF altre in excel... Ma se vuoi un parere: è meglio quella a mano! Magari impieghi di più, ma è deleterio ristampare sempre, magari sali di livello e ti dimentichi una cosa.... e devi ristampare. Stampare una scheda e scrivere in matita: è la cosa migliore di tutte. anche perché se trovi un'armatura magica unica, cosa fai? ristami un'altra scheda? e se nella notte il tuo master te la fa sparire perché oggetto maledetto ( magari scompare mentre combatti e riappare dopo una settimana)? che fai? ristampiamo un'altra scheda.... evviva la matita!
The Nemesis Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Hai assolutamente ragione, ma per le one-shot e le giocate via skype, chat o forum una scheda editabile è una manna.
Rickyilmejo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ecco la scheda che ti avevo promesso, scusa il ritardo Scheda Editabile Aggiornata
erikpiccolo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Hai assolutamente ragione, ma per le one-shot e le giocate via skype, chat o forum una scheda editabile è una manna. SInceramente per le one-shot facciamo sempre schede cartacee....le si può riutilizzare per andare avanti con quel personaggio nelle one-shot ...una sorta di campagna alternativa dove i PG vanno e vengono.
Rickyilmejo Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Io la trovo divertente la scheda editabile. Viva sempre la matita, ma il fascino della scheda stampata stuzzica
Messaggio consigliato