KlunK Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Sulla 1) non ho capito cosa c'entra la risposta di Alaspada...comunque è no, perché non è specificato altrimenti. I livelli da musico da guerra si sommano a quelli del bardo solo per determinare il numero di volte al giorno che può usare la musica bardica.
Latarius Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Le immunità agli elementi sono assolute o esistono modi per sopprimerle temporaneamente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ci sono talenti di metamagia per incantesimi da freddo (piercing cold, frostburn) e da fuoco (searing spell, sandstorm). Altrimenti ci sono degli incantesimi che permettono di rimuovere un sottotipo che si rivelerebbero utili se l'immunità è data da un sottotipo...
fede92pb Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Innesti: se mi innesto un Braccio Debilitante significa che il braccio mi si sostituisce oppure che mi ritrovo ad avere tre braccia? Simbionti: le capacità dei simbionti sono calcolate sulle statistiche della creatura ospite quando sono uniti a questa (la creatura ospite)??
KlunK Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Innesti: se mi innesto un Braccio Debilitante significa che il braccio mi si sostituisce oppure che mi ritrovo ad avere tre braccia? Sì sostituisce, sennò uno si fa innestare 10 braccia e fa mille attacchi. Simbionti: le capacità dei simbionti sono calcolate sulle statistiche della creatura ospite quando sono uniti a questa (la creatura ospite)?? Non ho capito la domanda...
Alaspada Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Se ho capito bene la tua domanda, ti stai riferendo alla creatura simbionte presente sul manuale "Specie Selvagge"
fede92pb Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Se ho capito bene la tua domanda, ti stai riferendo alla creatura simbionte presente sul manuale "Specie Selvagge" mi riferisco ad una qualsiasi Aberrazione con il sottotipo Simbionte (Ambientazione Eberron; Abissi e Inferi etc..) Sì sostituisce, sennò uno si fa innestare 10 braccia e fa mille attacchi tuttavia gli innesti di braccia costano parecchio ... e inoltre seppure avessi dieci braccia non potresti fare più di un attacco per braccio, almeno penso! Inoltre l'Innesto Tentacolo Frusta (Ambientazione Eberron) non è un granchè in quanto la frusta fa danni non letali e non fa danni alle creature con almeno +1 di Bonus Armatura o +3 di Bonus di Armatura Naturale ... in pratica non serve quasi a nulla, o io non ne vedo l'utilità?
Havoc Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Preso da Golarion: Beneficio: Come azione di round completo, si può attaccare con un’arma a distanza e muoversi sia prima che dopo l’attacco, purché la distanza totale percorsa non superi quella consentita dalla propria velocità. Praticamente mi consente di fare il mio attacco completo e di muovermi per una distanza totale pari alla mia velocità?! Molti lo sconsigliano (sono un ranger) ma a me sembra davvero un talento molto utile, soprattutto per un ranged.
Alaspada Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Credo intenda un attacco che sia azione standard e non di round completo. Se mi dici il manuale vedo se ci sono errate o faq ^^
Mad Master Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Non è nè un attacco standard nè un attacco completo... E' un'azione di round completo differente da Attacco Completo che permette di fare UN attacco e contemporaneamente di muoversi fino alla propria velocità, potendo compiere quell'unico attacco in qualsiasi punto del movimento...
JJNinja Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Non è nè un attacco standard nè un attacco completo... E' un'azione di round completo differente da Attacco Completo che permette di fare UN attacco e contemporaneamente di muoversi fino alla propria velocità, potendo compiere quell'unico attacco in qualsiasi punto del movimento... in pratica attacco rapido per arcieri
Mad Master Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Esatto, ma con l'importante differenza che non evita in nessun modo di subire AdO per il movimento o per l'uso di un'arma a distanza sotto minaccia...
KlunK Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 mi riferisco ad una qualsiasi Aberrazione con il sottotipo Simbionte (Ambientazione Eberron; Abissi e Inferi etc..) E la domanda è?
Percival Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Salve a tutti, volevo un chiarimento riguardante le abilità di classe. Stavo guardando delle classi di prestigio per soli chierici e leggendo le abilità di classe che possiedono alcune tra queste vi è Conoscenze (Religioni); il mio dubbio è, se il chierico come classe base possiede già Conoscenze (Religioni) perchè le classi di prestigio disponibili solo per chierici hanno tale abilità di classe? Esiste forse qualche regola che prendendo classi di prestigio o multiclassando si perdano abilità?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Salve a tutti, volevo un chiarimento riguardante le abilità di classe. Stavo guardando delle classi di prestigio per soli chierici e leggendo le abilità di classe che possiedono alcune tra queste vi è Conoscenze (Religioni); il mio dubbio è, se il chierico come classe base possiede già Conoscenze (Religioni) perchè le classi di prestigio disponibili solo per chierici hanno tale abilità di classe? Esiste forse qualche regola che prendendo classi di prestigio o multiclassando si perdano abilità? Quando prendi un livello in una classe o in una CdP, per acquistare un grado in un'abilità di classe devi spendere un punto abilità, per acquistare un grado in un'abilità non di classe devi spendere due punti abilità. Se, da chierico, prendi un livello in una CdP che ha Conoscenze (religioni) nella lista delle abilità di classe, potrai continuare ad acquistare gradi nelle abilità spendendo un singolo punto abilità; al contrario, salendo in una CdP che non ha Conoscenze (religioni) nella lista delle abilità di classe, dovrai spendere due punti abilità per acquistare un grado.
social.distortion Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Il discorso è che se tu prendi una CdP per soli chierici che non ha conoscenze (religioni) ogni grado ti costa 2 PA, dato che non è di classe per quella CdP, anche se avendola avuta di classe almeno una volta il cap resta livello+3 e non (livello+3)/2. EDIT: ninjancorato
fede92pb Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 E la domanda è? quando un simbionte si unisce a me, che sono l'ospite, le CD delle sue capacità si contano sulle mie caratteristiche?? ----- Aggiungo una domanda Ambientazione di Eberron, pag 281 ... riguardo alla capacità del DaelKyr, Padronanza dei Simbionti Un Daelkyr ha il controllo completo sui simbionti attaccati al suo corpo. Esercita il controllo completo sull'uso delle capacità speciali di ogni simbionte e può attaccare o staccare i simbionti come azione di round completo. Cosa più importante un Daelkyr può potenziare le capacità di un simbionte sostituendo 5 punti ferita con 1 danno alle caratteristiche: la guarigione rapida del Daelkyr può controbilanciare questo danno ai punti ferita il controllo completo si intende che a prescindere dalla volontà di un simbionte di utilizzare i propri poteri, se il Daelkyr volesse li utilizza comunque?! giusto?
Goz Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 i prerequisiti sui Talenti, valgono SOLO per la scelta iniziale giusto? non influenza anche l'effettivo utilizzo qualora uno dei requisiti venisse a mancare... es. un guerriero a causa di un risucchio INT scende a 12 e non ci sono i 13 necessari per MAESTRIA
social.distortion Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 i prerequisiti sui Talenti, valgono SOLO per la scelta iniziale giusto? non influenza anche l'effettivo utilizzo qualora uno dei requisiti venisse a mancare... es. un guerriero a causa di un risucchio INT scende a 12 e non ci sono i 13 necessari per MAESTRIA No, per poterlo usare devi avere il requisito al momento dell'utilizzo. Se prendessi maestria grazie ad un oggetto +4 all'intelligenza, se te la togliessi non potresti più usarla (e di conseguenza non puoi usare tutto quello che aveva maestria come requisito).
Percival Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Salve, chiedo di nuovo ai più esperti: se un personaggio ha un modificatore negativo alla Destrezza, questa va comunque contata ai fini della CA? Ad esempio un umano con armatura completa e scudo pesante di metallo avrà 9 alla CA di contatto?
Messaggio consigliato