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Inviato

Sulla 1) non ho capito cosa c'entra la risposta di Alaspada...comunque è no, perché non è specificato altrimenti. I livelli da musico da guerra si sommano a quelli del bardo solo per determinare il numero di volte al giorno che può usare la musica bardica.


  • Supermoderatore
Inviato

Ci sono talenti di metamagia per incantesimi da freddo (piercing cold, frostburn) e da fuoco (searing spell, sandstorm).

Altrimenti ci sono degli incantesimi che permettono di rimuovere un sottotipo che si rivelerebbero utili se l'immunità è data da un sottotipo...

Inviato

Innesti:

se mi innesto un Braccio Debilitante significa che il braccio mi si sostituisce oppure che mi ritrovo ad avere tre braccia?

Simbionti:

le capacità dei simbionti sono calcolate sulle statistiche della creatura ospite quando sono uniti a questa (la creatura ospite)??

Inviato

Innesti:

se mi innesto un Braccio Debilitante significa che il braccio mi si sostituisce oppure che mi ritrovo ad avere tre braccia?

Sì sostituisce, sennò uno si fa innestare 10 braccia e fa mille attacchi.

Simbionti:

le capacità dei simbionti sono calcolate sulle statistiche della creatura ospite quando sono uniti a questa (la creatura ospite)??

Non ho capito la domanda...

Inviato

Se ho capito bene la tua domanda, ti stai riferendo alla creatura simbionte presente sul manuale "Specie Selvagge"

mi riferisco ad una qualsiasi Aberrazione con il sottotipo Simbionte (Ambientazione Eberron; Abissi e Inferi etc..)

Sì sostituisce, sennò uno si fa innestare 10 braccia e fa mille attacchi

tuttavia gli innesti di braccia costano parecchio ... e inoltre seppure avessi dieci braccia non potresti fare più di un attacco per braccio, almeno penso!

Inoltre l'Innesto Tentacolo Frusta (Ambientazione Eberron) non è un granchè in quanto la frusta fa danni non letali e non fa danni alle creature con almeno +1 di Bonus Armatura o +3 di Bonus di Armatura Naturale ... in pratica non serve quasi a nulla, o io non ne vedo l'utilità?

Inviato

Preso da Golarion:

Beneficio: Come azione di round completo, si può attaccare con un’arma a distanza e muoversi sia prima che dopo l’attacco, purché la distanza totale percorsa non superi quella consentita dalla propria velocità.

Praticamente mi consente di fare il mio attacco completo e di muovermi per una distanza totale pari alla mia velocità?!

Molti lo sconsigliano (sono un ranger) ma a me sembra davvero un talento molto utile, soprattutto per un ranged.

Inviato

Non è nè un attacco standard nè un attacco completo...

E' un'azione di round completo differente da Attacco Completo che permette di fare UN attacco e contemporaneamente di muoversi fino alla propria velocità, potendo compiere quell'unico attacco in qualsiasi punto del movimento...

Inviato

Non è nè un attacco standard nè un attacco completo...

E' un'azione di round completo differente da Attacco Completo che permette di fare UN attacco e contemporaneamente di muoversi fino alla propria velocità, potendo compiere quell'unico attacco in qualsiasi punto del movimento...

in pratica attacco rapido per arcieri

Inviato

Salve a tutti, volevo un chiarimento riguardante le abilità di classe. Stavo guardando delle classi di prestigio per soli chierici e leggendo le abilità di classe che possiedono alcune tra queste vi è Conoscenze (Religioni); il mio dubbio è, se il chierico come classe base possiede già Conoscenze (Religioni) perchè le classi di prestigio disponibili solo per chierici hanno tale abilità di classe? Esiste forse qualche regola che prendendo classi di prestigio o multiclassando si perdano abilità?

Inviato

Salve a tutti, volevo un chiarimento riguardante le abilità di classe. Stavo guardando delle classi di prestigio per soli chierici e leggendo le abilità di classe che possiedono alcune tra queste vi è Conoscenze (Religioni); il mio dubbio è, se il chierico come classe base possiede già Conoscenze (Religioni) perchè le classi di prestigio disponibili solo per chierici hanno tale abilità di classe? Esiste forse qualche regola che prendendo classi di prestigio o multiclassando si perdano abilità?

Quando prendi un livello in una classe o in una CdP, per acquistare un grado in un'abilità di classe devi spendere un punto abilità, per acquistare un grado in un'abilità non di classe devi spendere due punti abilità. Se, da chierico, prendi un livello in una CdP che ha Conoscenze (religioni) nella lista delle abilità di classe, potrai continuare ad acquistare gradi nelle abilità spendendo un singolo punto abilità; al contrario, salendo in una CdP che non ha Conoscenze (religioni) nella lista delle abilità di classe, dovrai spendere due punti abilità per acquistare un grado.

Inviato

Il discorso è che se tu prendi una CdP per soli chierici che non ha conoscenze (religioni) ogni grado ti costa 2 PA, dato che non è di classe per quella CdP, anche se avendola avuta di classe almeno una volta il cap resta livello+3 e non (livello+3)/2.

EDIT: ninjancorato

Inviato

E la domanda è?

quando un simbionte si unisce a me, che sono l'ospite, le CD delle sue capacità si contano sulle mie caratteristiche??

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Aggiungo una domanda

Ambientazione di Eberron, pag 281 ... riguardo alla capacità del DaelKyr, Padronanza dei Simbionti

Un Daelkyr ha il controllo completo sui simbionti attaccati al suo corpo. Esercita il controllo completo sull'uso delle capacità speciali di ogni simbionte e può attaccare o staccare i simbionti come azione di round completo. Cosa più importante un Daelkyr può potenziare le capacità di un simbionte sostituendo 5 punti ferita con 1 danno alle caratteristiche: la guarigione rapida del Daelkyr può controbilanciare questo danno ai punti ferita

il controllo completo si intende che a prescindere dalla volontà di un simbionte di utilizzare i propri poteri, se il Daelkyr volesse li utilizza comunque?! giusto?

Inviato

i prerequisiti sui Talenti, valgono SOLO per la scelta iniziale giusto?

non influenza anche l'effettivo utilizzo qualora uno dei requisiti venisse a mancare...

es. un guerriero a causa di un risucchio INT scende a 12 e non ci sono i 13 necessari per MAESTRIA

Inviato

i prerequisiti sui Talenti, valgono SOLO per la scelta iniziale giusto?

non influenza anche l'effettivo utilizzo qualora uno dei requisiti venisse a mancare...

es. un guerriero a causa di un risucchio INT scende a 12 e non ci sono i 13 necessari per MAESTRIA

No, per poterlo usare devi avere il requisito al momento dell'utilizzo. Se prendessi maestria grazie ad un oggetto +4 all'intelligenza, se te la togliessi non potresti più usarla (e di conseguenza non puoi usare tutto quello che aveva maestria come requisito).

Inviato

Salve, chiedo di nuovo ai più esperti: se un personaggio ha un modificatore negativo alla Destrezza, questa va comunque contata ai fini della CA? Ad esempio un umano con armatura completa e scudo pesante di metallo avrà 9 alla CA di contatto?

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