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Inviato

La descrizione della Paralisi??

Nel caso specifico mi stò riferendo all'abilità "Disperazione" delle mummie.

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

A paralyzed character is frozen in place and unable to move or act. A paralyzed character has effective Dexterity and Strength scores of 0 and is helpless, but can take purely mental actions. A winged creature flying in the air at the time that it becomes paralyzed cannot flap its wings and falls. A paralyzed swimmer can’t swim and may drown. A creature can move through a space occupied by a paralyzed creature—ally or not. Each square occupied by a paralyzed creature, however, counts as 2 squares.

Non puoi compiere azioni fisiche, puoi compiere azioni puramente mentali, Forza e Destrezza a 0 e sei indifeso.

Passare nel quadretto occupato da una creatura paralizzata conta come attraversarne due, ma lo possono fare sia alleati che nemici.

Inviato

L'incantesimo Annegare a pag. 58 del Sottosuolo di Fearun è considerato un effetto di morte ai fini dell'incantesimo Interdizione alla morte?

Non ho il manuale, ma puoi vederlo da solo: per essere un effetto di morte, dovrebbe avere il descrittore "morte" accanto alla scuola di magia. Se l'incantesimo è questo, non è un effetto di morte.

Edit: niente, ho risposto ad una domanda della pagina precedente...

Inviato

Manuale del Giocatore. Se un incantesimo può essere reso permanente, è scritto nella sua descrizione.

Nella descrizione dell'incantesimo permanenza intendi?

Gerald

Inviato

Nella descrizione dell'incantesimo permanenza intendi?

Gerald

Intendevo nella descrizione dell'incantesimo da rendere permanente. Ad esempio, nel testo di Muro di Forza c'è la dicitura "Wall of force can be made permanent with a permanency spell". Tuttavia, rileggendo Permanenza, mi sembra che quelli elencati siano gli unici incantesimi che si possano rendere permanenti. Ovviamente, per gli incantesimi usciti dopo il Manuale del Giocatore, devi controllare il testo dell'incantesimo stesso.

Inviato

edit: niente, ho risposto ad una domanda della pagina precedente...

vergogna!

comunque ad esempio ci sono incantesimi permanenti in specie selvagge...

Inviato

Ciao a tutti,

sul manuale Serpent Kingdoms (pag. 158) c'è l'incantesimo Venom Fire.

Praticamente, chi ha un veleno naturale può infliggere dei danni di acido extra pari a 1d6 per livello di incantatore. Sullo stesso manuale c'è indicato come tiro salvezza Tempra nega. Ora, ciò significa che:

1) va tirato un tiro salvezza per il veleno e uno per questo secondo effetto (i danni da veleno e dell'incantesimo sono considerati totalmente separati)

2) va tirato un solo tiro salvezza per il veleno. Solo se il veleno ha effetto allora si tirano questi danni extra.

3) c'è un altra opzione?

  • Supermoderatore
Inviato

Quel Tempra nega (innocuo) è riferito al soggetto che subisce l'incantesimo, ovvero la creatura con gli attacchi con il veleno. Non vi sono tiri contro i danni da acido, si subiscono pienamente. Cosa che rende questo incantesimo quella sbroccata che è...

  • Supermoderatore
Inviato

No, la creatura su cui viene lanciato l'incantesimo (che potrebbe essere l'incantatore) ha diritto, se così desidera, a compiere un TS sulla Tempra per evitarne gli effetti (ovvero l'essere in grado di infliggere i danni extra da acido) tuttavia può non compierlo (cosa che di solito avviene dato che gli incantesimo con l'indicazione innocuo sono praticamente sempre a beneficio del soggetto che li riceve).

Per essere ulteriormente chiaro una creatura che subisca attacchi da una creatura bersaglio di questo incantesimo subirà, in caso di attacco a segno, i danni da acido senza tiri salvezza o resistenza agli incantesimi (resistenze o immunità all'energia si applicano come di norma).

Inviato

Ciao, ho un mago 6/SapientemElementale [acido]1 con il talento Acidic splatter che, tra le altre cose, da +1 al CL per le magie con descrittore acido.

Il mio dubbio è: se lancio, ad esempio, una palla di fuoco (che avrà il descrittore acido) funziona il +1 al CL? Oppure funziona solo con le magie che hanno [acido] nella versione originale?

Grazie

Inviato

Intendevo nella descrizione dell'incantesimo da rendere permanente. Ad esempio, nel testo di Muro di Forza c'è la dicitura "Wall of force can be made permanent with a permanency spell". Tuttavia, rileggendo Permanenza, mi sembra che quelli elencati siano gli unici incantesimi che si possano rendere permanenti. Ovviamente, per gli incantesimi usciti dopo il Manuale del Giocatore, devi controllare il testo dell'incantesimo stesso.

Gentilissimo grazie!

Gerald

Inviato

il talento Radiosità Sacra fa 1d4 danni a tutti i non morti nell'area ... la RD riduce questi danni?

il talento Tocco del Ghiaccio Dorato, che permette facendo un attacco di contatto di infliggere la rovina Ghiaccio Dorato concede il Tiro Salvezza alla creatura che lo subisce? Intendo il TS per non subire il "contagio" (se così possiamo chiamarlo)?

Inviato
il talento Tocco del Ghiaccio Dorato, che permette facendo un attacco di contatto di infliggere la rovina Ghiaccio Dorato concede il Tiro Salvezza alla creatura che lo subisce? Intendo il TS per non subire il "contagio" (se così possiamo chiamarlo)?
Sì, il TS è indicato a pagina 35 del Libro delle Imprese Eroiche (CD 14). Essendo alla stregua dei veleni il TS va fatto sulla tempra, ma diversamente dalle afflizioni le rovine non contagiano, bensì hanno semplicemente il loro effetto che si risolve in danno primario e secondario (come i veleni).
  • Supermoderatore
Inviato

il talento Radiosità Sacra fa 1d4 danni a tutti i non morti nell'area ... la RD riduce questi danni?

Non avendo descrittori particolari, essi sono trattati alla stregua di danni normali, e dunque la RD li riduce

Non essendo dei danni derivanti da un attacco compiuto con armi (siano esse manufatte o naturali) la RD non li riduce.

Ospite
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