Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 No, gli incantesimi da cui protegge interdizione alla morte sono quelli con appunto il descrittore [Morte] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 La descrizione della Paralisi?? Nel caso specifico mi stò riferendo all'abilità "Disperazione" delle mummie. Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 La descrizione della Paralisi?? Nel caso specifico mi stò riferendo all'abilità "Disperazione" delle mummie. Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ A paralyzed character is frozen in place and unable to move or act. A paralyzed character has effective Dexterity and Strength scores of 0 and is helpless, but can take purely mental actions. A winged creature flying in the air at the time that it becomes paralyzed cannot flap its wings and falls. A paralyzed swimmer can’t swim and may drown. A creature can move through a space occupied by a paralyzed creature—ally or not. Each square occupied by a paralyzed creature, however, counts as 2 squares. Non puoi compiere azioni fisiche, puoi compiere azioni puramente mentali, Forza e Destrezza a 0 e sei indifeso. Passare nel quadretto occupato da una creatura paralizzata conta come attraversarne due, ma lo possono fare sia alleati che nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 L'incantesimo Annegare a pag. 58 del Sottosuolo di Fearun è considerato un effetto di morte ai fini dell'incantesimo Interdizione alla morte? Non ho il manuale, ma puoi vederlo da solo: per essere un effetto di morte, dovrebbe avere il descrittore "morte" accanto alla scuola di magia. Se l'incantesimo è questo, non è un effetto di morte. Edit: niente, ho risposto ad una domanda della pagina precedente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerald Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Manuale del Giocatore. Se un incantesimo può essere reso permanente, è scritto nella sua descrizione. Nella descrizione dell'incantesimo permanenza intendi? Gerald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Nella descrizione dell'incantesimo permanenza intendi? Gerald Intendevo nella descrizione dell'incantesimo da rendere permanente. Ad esempio, nel testo di Muro di Forza c'è la dicitura "Wall of force can be made permanent with a permanency spell". Tuttavia, rileggendo Permanenza, mi sembra che quelli elencati siano gli unici incantesimi che si possano rendere permanenti. Ovviamente, per gli incantesimi usciti dopo il Manuale del Giocatore, devi controllare il testo dell'incantesimo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 edit: niente, ho risposto ad una domanda della pagina precedente... vergogna! comunque ad esempio ci sono incantesimi permanenti in specie selvagge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xyron Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Ciao a tutti, sul manuale Serpent Kingdoms (pag. 158) c'è l'incantesimo Venom Fire. Praticamente, chi ha un veleno naturale può infliggere dei danni di acido extra pari a 1d6 per livello di incantatore. Sullo stesso manuale c'è indicato come tiro salvezza Tempra nega. Ora, ciò significa che: 1) va tirato un tiro salvezza per il veleno e uno per questo secondo effetto (i danni da veleno e dell'incantesimo sono considerati totalmente separati) 2) va tirato un solo tiro salvezza per il veleno. Solo se il veleno ha effetto allora si tirano questi danni extra. 3) c'è un altra opzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Quel Tempra nega (innocuo) è riferito al soggetto che subisce l'incantesimo, ovvero la creatura con gli attacchi con il veleno. Non vi sono tiri contro i danni da acido, si subiscono pienamente. Cosa che rende questo incantesimo quella sbroccata che è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xyron Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 cioè l'incantatore deve fare un TS altrimenti subisce i danni da acido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 No, la creatura su cui viene lanciato l'incantesimo (che potrebbe essere l'incantatore) ha diritto, se così desidera, a compiere un TS sulla Tempra per evitarne gli effetti (ovvero l'essere in grado di infliggere i danni extra da acido) tuttavia può non compierlo (cosa che di solito avviene dato che gli incantesimo con l'indicazione innocuo sono praticamente sempre a beneficio del soggetto che li riceve). Per essere ulteriormente chiaro una creatura che subisca attacchi da una creatura bersaglio di questo incantesimo subirà, in caso di attacco a segno, i danni da acido senza tiri salvezza o resistenza agli incantesimi (resistenze o immunità all'energia si applicano come di norma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jozanwars Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Ciao, ho un mago 6/SapientemElementale [acido]1 con il talento Acidic splatter che, tra le altre cose, da +1 al CL per le magie con descrittore acido. Il mio dubbio è: se lancio, ad esempio, una palla di fuoco (che avrà il descrittore acido) funziona il +1 al CL? Oppure funziona solo con le magie che hanno [acido] nella versione originale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerald Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Intendevo nella descrizione dell'incantesimo da rendere permanente. Ad esempio, nel testo di Muro di Forza c'è la dicitura "Wall of force can be made permanent with a permanency spell". Tuttavia, rileggendo Permanenza, mi sembra che quelli elencati siano gli unici incantesimi che si possano rendere permanenti. Ovviamente, per gli incantesimi usciti dopo il Manuale del Giocatore, devi controllare il testo dell'incantesimo stesso. Gentilissimo grazie! Gerald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 L'aumento del CL si applica visto che l'incantesimo al momento del lancio possiede il descrittore appropriato, che è l'unica cosa che conta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 il talento Radiosità Sacra fa 1d4 danni a tutti i non morti nell'area ... la RD riduce questi danni? il talento Tocco del Ghiaccio Dorato, che permette facendo un attacco di contatto di infliggere la rovina Ghiaccio Dorato concede il Tiro Salvezza alla creatura che lo subisce? Intendo il TS per non subire il "contagio" (se così possiamo chiamarlo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Non avendo descrittori particolari, essi sono trattati alla stregua di danni normali, e dunque la RD li riduce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 il talento Tocco del Ghiaccio Dorato, che permette facendo un attacco di contatto di infliggere la rovina Ghiaccio Dorato concede il Tiro Salvezza alla creatura che lo subisce? Intendo il TS per non subire il "contagio" (se così possiamo chiamarlo)?Sì, il TS è indicato a pagina 35 del Libro delle Imprese Eroiche (CD 14). Essendo alla stregua dei veleni il TS va fatto sulla tempra, ma diversamente dalle afflizioni le rovine non contagiano, bensì hanno semplicemente il loro effetto che si risolve in danno primario e secondario (come i veleni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 il talento Radiosità Sacra fa 1d4 danni a tutti i non morti nell'area ... la RD riduce questi danni? Non avendo descrittori particolari, essi sono trattati alla stregua di danni normali, e dunque la RD li riduce Non essendo dei danni derivanti da un attacco compiuto con armi (siano esse manufatte o naturali) la RD non li riduce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Il modificatore di taglia di una creatura piccolissima (fine) qual è? +16? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Il modificatore di taglia di una creatura piccolissima (fine) qual è? +16? "Colossal +16, Gargantuan +12, Huge +8, Large +4, Medium +0, Small -4, Tiny -8, Diminutive -12, Fine -16". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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