Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 "Just as creatures take damage when they fall more than 10 feet, so too do they take damage when falling objects hit them. Falling objects deal damage based on their weight and the distance they have fallen. For each 200 pounds of an object’s weight, the object deals 1d6 points of damage, provided it falls at least 10 feet, adding an additional 1d6 points of damage for every 10-foot increment it falls beyond the first. Objects lighter than 200 pounds also deal damage when dropped, but they must fall farther to deal the same damage. Use the following table to see how far an object of a given weight must drop to deal 1d6 points of damage. This is also the increment at which the object deals an additional 1d6 points of damage. A falling object can deal a maximum of 20d6 points of damage. Objects weighing less than 1 pound don’t deal damage to those they land upon, no matter how far they have fallen" Preso dal Rules Compendium. La frase evidenziata, perlomeno inserita in quel contesto, mi sembra faccia riferimento al totale dei danni, non solo a quelli per la distanza. Nel mio cuore, comunque, i danni per il peso non hanno limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 ragazzi posso mettere in un oggetto un incantesimo che ha una durata di lancio superiore ad un round. Tipo un ora, un giorno, due giorni oppure una settimana come Genesi (Dei e Semidei)? insomma vorrei fare in modo che l'oggetto continui a tenere l'incantesimo anche quando non ci sono io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifero Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 In teoria è ciò che si fa con le gemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 In teoria è ciò che si fa con le gemme Forse intendi le pozioni a tessera, le gemme servono spesso come focus anche se puoi usarle come bersaglio dell'incantesimo (a patto che sia legale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Nella Cdp del Dweomerkeeper c'è come prerequisito quello di dover sapere castare incantesimi arcani , ebbene se io sono di razza Drow che ha le sue capacità magiche , soddisfo i prerequisiti del Dweomerkeeper?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Nella Cdp del Dweomerkeeper c'è come prerequisito quello di dover sapere castare incantesimi arcani , ebbene se io sono di razza Drow che ha le sue capacità magiche , soddisfo i prerequisiti del Dweomerkeeper?? Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ Oddio, ora controllo meglio perché è sempre meglio essere sicuri, ma direi proprio di no. EDIT: no, sono capacità magiche, non incantesimi arcani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerald Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Rieccomi XD Ecco la nuova domanda: immaginiamo un warblade/derviscio. Il warblade può usare manovre di almeno ottavo livello, il derviscio può usare i mille tagli. Uso come azione veloce il boost Raging Mongoose, che mi permette di fare due attacchi in più per round con ogni arma quando attacco (oppure li devo fare immeditamente? rileggendo non capisco bene :S) Se fosse vero come l'ho letta io la prima volta (quindi fino a quattro attacchi in più 'quando voglio' quindi magari prima posso muovermi, oppure posso fare un attacco completo con in più questi attacchi) e attivassi la capacità mille tagli (danza o non danza non importa) facendo un attacco completo farei anche i quattro attacchi in più grazie al boost e dopo raddoppierei il tutto con i mille tagli? O raddoppierei prima e dopo dovrei aggiungere questi attacchi in più? O, ancora, visto che sto facendo l'attacco completo non posso aggiungerci gli attacchi in più fornitii dalla Raging Mongoose? P.S. Inoltre, cosa che non ho capito bene, gli attacchi durante l'attacco completo sono comprensivi anche dell'arma secondaria? (quindi X attacchi con la primaria seguiti da X attacchi con la secondaria, se posso farli?) P.P.S. (si ricollega al P.S. ) Immaginiamo di essere un pg con BaB 6. E ovviamente due armi XD Se io faccio un attacco normale faccio un attacco a +0 e un attacco a -10 giusto? O come attacco completo farei tre attacchi a +0/-5 (primaria) e -10 (secondaria) giusto? E man mano che piglio i talenti giusti e uso le armi leggere il bonus si alza sempre di più, quindi per esempio potrei fare (con tutti i talenti combattere con due armi, migliorato e superiore) al livello 20 da guerriero 4 attacchi con un attacco normale (+18 primaria se non erro, +18/+13/+8 secondaria) e con un attacco completo avrei sette attacchi (+18/+13/+8/+3 con la primaria e +18/+13/+8 con la secondaria) giusto? Gerald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 volevo fare una domanda sulla forma animale del druido: si può potenziare un animale con un archetipo e usarlo come forma animale (tipo orso crudele con archetipo "ferino" (si chiama così?))? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 No, non è possibile assumere forme di creature con archetipi (e questo vale anche per metamorfosi e simili) ma solo quelle di creature nella norma per una data specie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 P.S. Inoltre, cosa che non ho capito bene, gli attacchi durante l'attacco completo sono comprensivi anche dell'arma secondaria? (quindi X attacchi con la primaria seguiti da X attacchi con la secondaria, se posso farli?) P.P.S. (si ricollega al P.S. ) Immaginiamo di essere un pg con BaB 6. E ovviamente due armi XD Se io faccio un attacco normale faccio un attacco a +0 e un attacco a -10 giusto? O come attacco completo farei tre attacchi a +0/-5 (primaria) e -10 (secondaria) giusto? E man mano che piglio i talenti giusti e uso le armi leggere il bonus si alza sempre di più, quindi per esempio potrei fare (con tutti i talenti combattere con due armi, migliorato e superiore) al livello 20 da guerriero 4 attacchi con un attacco normale (+18 primaria se non erro, +18/+13/+8 secondaria) e con un attacco completo avrei sette attacchi (+18/+13/+8/+3 con la primaria e +18/+13/+8 con la secondaria) giusto? Gerald Quando usi un'azione di round completo per fare un attacco completo, puoi compiere tutti gli attacchi derivanti da un alto punteggio di BAB e tutti i tuoi attacchi extra. Quindi, sì, anche quelli con l'arma secondaria. Puoi usare un'azione standard per compiere un singolo attacco. Quindi, nel caso dell'attacco "normale" farai un solo attacco con un'arma a tua scelta. Sia al sesto che al ventesimo livello, un'azione standard (se è questo che intendi per "attacco normale") ti permette di fare un singolo attacco, né due, né quattro. Quando usi un'azione di round completo per fare un attacco completo e decidi di combattere con due armi, applichi a tutti i tuoi attacchi con l'arma principale una penalità di -6, a quelli con l'arma secondaria di -10. Se possiedi il talento Combattere con Due Armi, le penalità diventano entrambe di -4. Se possiedi il talento Combattere con Due Armi e l'arma nella mano secondaria è leggera, le penalità diventano entrambe di -2. Purtroppo non ti posso aiutare con l'altra domanda, non conosco sufficientemente il Tome of Battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Le armi naturali non danno attacchi bonus dovuti al bab alto. Fin qui ci siamo! 1)Ho 2 artigli e sono sotto l'effetto di velocitå, ho diritto ad un'artigliata extra?2) Se ho una collana delle armi naturali +1 della velocità prendo artigliate bonus? Se si, quante? 3) Il talento slashing furry(manuale del giicatore 2) come influenza i miei artigli taglienti? Mi da artigliate bonus? Se si, quante? 4) Ho l' abilità balzo dell' archetipo ferino, il talento slashing furry e due artigli. Usando l'abilità balzo quanti attacchi faccio? 5) Velocità e slashing flurry quanti attacchi mi regalano? Grazie Mille anticipatamentr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Le armi naturali non danno attacchi bonus dovuti al bab alto. Fin qui ci siamo! 1)Ho 2 artigli e sono sotto l'effetto di velocitå, ho diritto ad un'artigliata extra?2) Se ho una collana delle armi naturali +1 della velocità prendo artigliate bonus? Se si, quante? 3) Il talento slashing furry(manuale del giicatore 2) come influenza i miei artigli taglienti? Mi da artigliate bonus? Se si, quante? 4) Ho l' abilità balzo dell' archetipo ferino, il talento slashing furry e due artigli. Usando l'abilità balzo quanti attacchi faccio? 5) Velocità e slashing flurry quanti attacchi mi regalano? Grazie Mille anticipatamentr 1) Velocità non concede alcun attacco extra con le armi naturali. 2) Di quale collana stai parlando? 3) Credo che si possa usare anche con le armi naturali (infatti parla genericamente di armi taglienti), quindi funziona normalmente. Ottieni un attacco extra con gli artigli. 4) Quella capacità speciale ti permette di compiere un'attacco completo al posto di un'azione standard se sei nel primo round di combattimento. Semplicemente, farai gli attacchi che faresti normalmente con un'attacco completo (due artigli, oppure tre se hai Slashing Flurry). 5) Già risposto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCA88AKA Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi? incantesimi persistenti aumenta il livello dell'incantesimo di +6, e metamagia divina richiede anche un uso aggiuntivo di scacciare NM per essere usato ( 6 + 1 = 7) ma questo, può essere usato e su qualunque incantesimo, sia di 1° che di 9° (che sia ovviamente modificabile) . semplicemente occorrono 7 usi di scacciare non morti, e se hai 3 talenti al primo livello puoi anche farti scudo della fede o benedizione tutto il giorno, come anche Trasformazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryosh Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi? Richiede 7 usi di scacciare per ogni incantesimo persistito ma ti sfugge una cosa: Incantesimi Persistenti rende attivo un incantesimo per 24 ore. Dopo il riposo hai recuperato gli usi di scacciare ma è anche terminato l'incantesimo, li devi rifare ogni giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 No, non è possibile assumere forme di creature con archetipi (e questo vale anche per metamorfosi e simili) ma solo quelle di creature nella norma per una data specie. un'altra domanda riguardo a forma selvatica se io sono un druido mettiamo di 15° livello posso trasformarmi, ad esempio, in un orso polare "avanzato" a 12 DV (L'orso polare "base" ha 8 DV)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 un'altra domanda riguardo a forma selvatica se io sono un druido mettiamo di 15° livello posso trasformarmi, ad esempio, in un orso polare "avanzato" a 12 DV (L'orso polare "base" ha 8 DV)? No, come detto solo creature nella norma per una data specie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi? Più usi di scacciare significano più incantesimi persistenti ogni giorno. Inoltre un incantesimo di 9° ti brucia comunque sette slot, ma questo l'hanno già spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urano92 Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Come mi devo regolare per il TxC con metamorfosi? Uso quello scritto sul manuale dei mostri o devo considerare il mio Bab più la destrezza del mostro scelto? =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Il BAB resta il tuo, ma viene modificato per la forma che hai, in particolare per le caratteristiche e la taglia... Anche i talenti e le competenze restano i tuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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