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Inviato

"Just as creatures take damage when they fall more than 10

feet, so too do they take damage when falling objects hit them.

Falling objects deal damage based on their weight and the

distance they have fallen.

For each 200 pounds of an object’s weight, the object

deals 1d6 points of damage, provided it falls at least 10

feet, adding an additional 1d6 points of damage for every

10-foot increment it falls beyond the first. Objects lighter

than 200 pounds also deal damage when dropped, but

they must fall farther to deal the same damage. Use the

following table to see how far an object of a given weight

must drop to deal 1d6 points of damage. This is also the

increment at which the object deals an additional 1d6

points of damage. A falling object can deal a maximum of

20d6 points of damage. Objects weighing less than 1 pound

don’t deal damage to those they land upon, no matter how

far they have fallen"

Preso dal Rules Compendium. La frase evidenziata, perlomeno inserita in quel contesto, mi sembra faccia riferimento al totale dei danni, non solo a quelli per la distanza. Nel mio cuore, comunque, i danni per il peso non hanno limite.


Inviato

ragazzi posso mettere in un oggetto un incantesimo che ha una durata di lancio superiore ad un round. Tipo un ora, un giorno, due giorni oppure una settimana come Genesi (Dei e Semidei)?

insomma vorrei fare in modo che l'oggetto continui a tenere l'incantesimo anche quando non ci sono io!

Inviato

In teoria è ciò che si fa con le gemme

Forse intendi le pozioni a tessera, le gemme servono spesso come focus anche se puoi usarle come bersaglio dell'incantesimo (a patto che sia legale).

Inviato

Nella Cdp del Dweomerkeeper c'è come prerequisito quello di dover sapere castare incantesimi arcani , ebbene se io sono di razza Drow che ha le sue capacità magiche , soddisfo i prerequisiti del Dweomerkeeper??

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

Inviato

Nella Cdp del Dweomerkeeper c'è come prerequisito quello di dover sapere castare incantesimi arcani , ebbene se io sono di razza Drow che ha le sue capacità magiche , soddisfo i prerequisiti del Dweomerkeeper??

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

Oddio, ora controllo meglio perché è sempre meglio essere sicuri, ma direi proprio di no.

EDIT: no, sono capacità magiche, non incantesimi arcani.

Inviato

Rieccomi XD Ecco la nuova domanda: immaginiamo un warblade/derviscio. Il warblade può usare manovre di almeno ottavo livello, il derviscio può usare i mille tagli. Uso come azione veloce il boost Raging Mongoose, che mi permette di fare due attacchi in più per round con ogni arma quando attacco (oppure li devo fare immeditamente? rileggendo non capisco bene :S) Se fosse vero come l'ho letta io la prima volta (quindi fino a quattro attacchi in più 'quando voglio' quindi magari prima posso muovermi, oppure posso fare un attacco completo con in più questi attacchi) e attivassi la capacità mille tagli (danza o non danza non importa) facendo un attacco completo farei anche i quattro attacchi in più grazie al boost e dopo raddoppierei il tutto con i mille tagli? O raddoppierei prima e dopo dovrei aggiungere questi attacchi in più? O, ancora, visto che sto facendo l'attacco completo non posso aggiungerci gli attacchi in più fornitii dalla Raging Mongoose?

P.S. Inoltre, cosa che non ho capito bene, gli attacchi durante l'attacco completo sono comprensivi anche dell'arma secondaria? (quindi X attacchi con la primaria seguiti da X attacchi con la secondaria, se posso farli?)

P.P.S. (si ricollega al P.S. :P) Immaginiamo di essere un pg con BaB 6. E ovviamente due armi XD Se io faccio un attacco normale faccio un attacco a +0 e un attacco a -10 giusto? O come attacco completo farei tre attacchi a +0/-5 (primaria) e -10 (secondaria) giusto? E man mano che piglio i talenti giusti e uso le armi leggere il bonus si alza sempre di più, quindi per esempio potrei fare (con tutti i talenti combattere con due armi, migliorato e superiore) al livello 20 da guerriero 4 attacchi con un attacco normale (+18 primaria se non erro, +18/+13/+8 secondaria) e con un attacco completo avrei sette attacchi (+18/+13/+8/+3 con la primaria e +18/+13/+8 con la secondaria) giusto?

Gerald

Inviato

volevo fare una domanda sulla forma animale del druido: si può potenziare un animale con un archetipo e usarlo come forma animale (tipo orso crudele con archetipo "ferino" (si chiama così?))?

Inviato

P.S. Inoltre, cosa che non ho capito bene, gli attacchi durante l'attacco completo sono comprensivi anche dell'arma secondaria? (quindi X attacchi con la primaria seguiti da X attacchi con la secondaria, se posso farli?)

P.P.S. (si ricollega al P.S. :P) Immaginiamo di essere un pg con BaB 6. E ovviamente due armi XD Se io faccio un attacco normale faccio un attacco a +0 e un attacco a -10 giusto? O come attacco completo farei tre attacchi a +0/-5 (primaria) e -10 (secondaria) giusto? E man mano che piglio i talenti giusti e uso le armi leggere il bonus si alza sempre di più, quindi per esempio potrei fare (con tutti i talenti combattere con due armi, migliorato e superiore) al livello 20 da guerriero 4 attacchi con un attacco normale (+18 primaria se non erro, +18/+13/+8 secondaria) e con un attacco completo avrei sette attacchi (+18/+13/+8/+3 con la primaria e +18/+13/+8 con la secondaria) giusto?

Gerald

Quando usi un'azione di round completo per fare un attacco completo, puoi compiere tutti gli attacchi derivanti da un alto punteggio di BAB e tutti i tuoi attacchi extra. Quindi, sì, anche quelli con l'arma secondaria.

Puoi usare un'azione standard per compiere un singolo attacco. Quindi, nel caso dell'attacco "normale" farai un solo attacco con un'arma a tua scelta. Sia al sesto che al ventesimo livello, un'azione standard (se è questo che intendi per "attacco normale") ti permette di fare un singolo attacco, né due, né quattro.

Quando usi un'azione di round completo per fare un attacco completo e decidi di combattere con due armi, applichi a tutti i tuoi attacchi con l'arma principale una penalità di -6, a quelli con l'arma secondaria di -10. Se possiedi il talento Combattere con Due Armi, le penalità diventano entrambe di -4. Se possiedi il talento Combattere con Due Armi e l'arma nella mano secondaria è leggera, le penalità diventano entrambe di -2.

Purtroppo non ti posso aiutare con l'altra domanda, non conosco sufficientemente il Tome of Battle.

Inviato

Le armi naturali non danno attacchi bonus dovuti al bab alto. Fin qui ci siamo! 1)Ho 2 artigli e sono sotto l'effetto di velocitå, ho diritto ad un'artigliata extra?2) Se ho una collana delle armi naturali +1 della velocità prendo artigliate bonus? Se si, quante? 3) Il talento slashing furry(manuale del giicatore 2) come influenza i miei artigli taglienti? Mi da artigliate bonus? Se si, quante? 4) Ho l' abilità balzo dell' archetipo ferino, il talento slashing furry e due artigli. Usando l'abilità balzo quanti attacchi faccio? 5) Velocità e slashing flurry quanti attacchi mi regalano? Grazie Mille anticipatamentr

Inviato

Le armi naturali non danno attacchi bonus dovuti al bab alto. Fin qui ci siamo! 1)Ho 2 artigli e sono sotto l'effetto di velocitå, ho diritto ad un'artigliata extra?2) Se ho una collana delle armi naturali +1 della velocità prendo artigliate bonus? Se si, quante? 3) Il talento slashing furry(manuale del giicatore 2) come influenza i miei artigli taglienti? Mi da artigliate bonus? Se si, quante? 4) Ho l' abilità balzo dell' archetipo ferino, il talento slashing furry e due artigli. Usando l'abilità balzo quanti attacchi faccio? 5) Velocità e slashing flurry quanti attacchi mi regalano? Grazie Mille anticipatamentr

1) Velocità non concede alcun attacco extra con le armi naturali.

2) Di quale collana stai parlando?

3) Credo che si possa usare anche con le armi naturali (infatti parla genericamente di armi taglienti), quindi funziona normalmente. Ottieni un attacco extra con gli artigli.

4) Quella capacità speciale ti permette di compiere un'attacco completo al posto di un'azione standard se sei nel primo round di combattimento. Semplicemente, farai gli attacchi che faresti normalmente con un'attacco completo (due artigli, oppure tre se hai Slashing Flurry).

5) Già risposto prima.

Inviato

Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi?

Inviato

Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi?

incantesimi persistenti aumenta il livello dell'incantesimo di +6, e metamagia divina richiede anche un uso aggiuntivo di scacciare NM per essere usato ( 6 + 1 = 7) ma questo, può essere usato e su qualunque incantesimo, sia di 1° che di 9° (che sia ovviamente modificabile) . semplicemente occorrono 7 usi di scacciare non morti, e se hai 3 talenti al primo livello puoi anche farti scudo della fede o benedizione tutto il giorno, come anche Trasformazione!

Inviato

Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi?

Richiede 7 usi di scacciare per ogni incantesimo persistito ma ti sfugge una cosa:

Incantesimi Persistenti rende attivo un incantesimo per 24 ore. Dopo il riposo hai recuperato gli usi di scacciare ma è anche terminato l'incantesimo, li devi rifare ogni giorno.

Inviato

No, non è possibile assumere forme di creature con archetipi (e questo vale anche per metamorfosi e simili) ma solo quelle di creature nella norma per una data specie.

un'altra domanda riguardo a forma selvatica

se io sono un druido mettiamo di 15° livello posso trasformarmi, ad esempio, in un orso polare "avanzato" a 12 DV (L'orso polare "base" ha 8 DV)?

Inviato

un'altra domanda riguardo a forma selvatica

se io sono un druido mettiamo di 15° livello posso trasformarmi, ad esempio, in un orso polare "avanzato" a 12 DV (L'orso polare "base" ha 8 DV)?

No, come detto solo creature nella norma per una data specie.

Inviato

Dubbio sorto leggendo le guide sulla metamagia divina e incantesimi persistenti: come mai servono cosi tanti usi di scacciare per rendere un incantesimo persistente? Una volta consumati gli usi di scacciare non si recuperano dopo una giornata di riposo? Perchè in questo caso basta avere 15 usi di scacciare per poter rendere persistente un incantesimo di 9° livello; oppure si perdono per sempre gli usi?

Più usi di scacciare significano più incantesimi persistenti ogni giorno. Inoltre un incantesimo di 9° ti brucia comunque sette slot, ma questo l'hanno già spiegato.

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