Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Mmmmm sono d'accordo ma mi pare di ricordare che tipo il druido potesse prendere talenti come il multiattacco pur non avendo attacchi naturali se non in forma selvatica.. Dovrebbe essere la stessa cosa credo. Mi trovi di nuovo d'accordo pero' stando alla descrizione del talento le vari RD si sommano. Magari contraddice le regole generali ma dice chiaramente si aggiunge alle altre riduzioni. Forse in inglese è piu' chiaro anche perche' in italiano il termine esatto è sommarsi. RAW, il druido non può prendere talenti come multiattacco. Tuttavia è abbastanza sensato permetterglielo, contando che già dal 6° livello può stare in forma selvatica praticamente mezza giornata. Uno psionico per quanto tempo può usare i suoi artigli? Dieci minuti? Due domande nabbe (quasi quanto me XD) 1)Il talento estrazione rapida permette di estrarre le armi come azione gratuita. Però sul manuale del giocatore c'è scritto che un pg con un bab superiore a 1 può estrarre le armi come azione gratuita. Quindi a che serve e quando serve estrazione rapida? Solo al primo livello? 2) Se io iniziassi una lotta con il bastone ferrato in mano (arma a due mani) ma volessi lanciare un incantesimo con compontente somatica, potrei dire una cosa tipo: uso il bastone come un bastone da passeggio (quindi con una mano sola) e con l'altra mano faccio gesti inconsulti per lanciare l'incantesimo X contro qualcuno? Oppure dovrei mollare il bastone (o metterlo via) rendendo inutile iniziare la lotta con l'arma in mano? Gerald Come fai ad "iniziare una lotta con un bastone"? Se inizi la lotta, come fai a lanciare un incantesimo? Quante azioni fai nello stesso round?
mimmi987 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ho una domanda nabba nabba da fare....non picchiatemi...se io ho riduzione del danno 10/+1 vuol dire che ignoro i primi 10 danni che mi vengono inflitti da qualunque arma sia +1 o inferiore giusto? questo vuol dire che se un guerriero in un combattimento mi colpisce 5 volte con una spada lunga +1 e mi fa diciamo 15 danni ad ogni colpo...in realtà subisco solo 15-10 = 5 danni mentre se me ne facesse 9 non subirei danni giusto?? mentre se è + 2 prendo i danni pieni.... confermate please dubbio amletico.....
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ho una domanda nabba nabba da fare....non picchiatemi...se io ho riduzione del danno 10/+1 vuol dire che ignoro i primi 10 danni che mi vengono inflitti da qualunque arma sia +1 o inferiore giusto? questo vuol dire che se un guerriero in un combattimento mi colpisce 5 volte con una spada lunga +1 e mi fa diciamo 15 danni ad ogni colpo...in realtà subisco solo 15-10 = 5 danni mentre se me ne facesse 9 non subirei danni giusto?? mentre se è + 2 prendo i danni pieni.... confermate please dubbio amletico..... Riduzione del danno "10/+1" vuol dire, se non sbaglio, che vengono ridotti tutti i danni di un'arma che abbia un potenziamento magico inferiore a +1 (quindi una qualunque arma magica ignora la riduzione). I conti sono giusti, l'unico errore è nelle ipotesi della riduzione: quel numero è il bonus minimo che deve possedere l'arma per superare la RD, non il massimo da cui la RD protegge. Se giochi in 3.5, ricorda che tutte le RD di quel tipo vanno aggiornate a X/magia.
Johnnydarko666 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 RAW, il druido non può prendere talenti come multiattacco. Tuttavia è abbastanza sensato permetterglielo, contando che già dal 6° livello può stare in forma selvatica praticamente mezza giornata. Uno psionico per quanto tempo può usare i suoi artigli? Dieci minuti? Veramente lo puo' fare un ora per livello. Non sono pratico dei poteri psionici ma credo che anche lui al sesto livello ci puo' stare mezzagiornata, probabilmente anche di piu'. Se il punto è questo allora dovrebbe essere concesso anche a lui Come fai ad "iniziare una lotta con un bastone"? Se inizi la lotta, come fai a lanciare un incantesimo? Quante azioni fai nello stesso round? Infatti io avevo capito che intendesse in mischia. Ho una domanda nabba nabba da fare....non picchiatemi...se io ho riduzione del danno 10/+1 vuol dire che ignoro i primi 10 danni che mi vengono inflitti da qualunque arma sia +1 o inferiore giusto? questo vuol dire che se un guerriero in un combattimento mi colpisce 5 volte con una spada lunga +1 e mi fa diciamo 15 danni ad ogni colpo...in realtà subisco solo 15-10 = 5 danni mentre se me ne facesse 9 non subirei danni giusto?? mentre se è + 2 prendo i danni pieni.... confermate please dubbio amletico..... No viene superata da tutte le armi magiche +1 o superiore. La scritta dopo la barreta indica cosa serve per superarla.
Gerald Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Edit: per lotta io avevo capito in mischia. Se intendi lanciare un incantesimo mentre si è in lotta allora è irrelevante il bastone perche' in lotta puoi lanciare solo incantesimi senza componenti Somatiche e serve una prova di concentrazione di 20 + il livello del'incantesimo. Infatti io intendevo in mischia e ho scritto in lotta. Errore madornale. Meno male che hai capito male XD Gerald
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Veramente lo puo' fare un ora per livello. Cioè mezza giornata. Veramente lo puo' fare un ora per livello. Non sono pratico dei poteri psionici ma credo che anche lui al sesto livello ci puo' stare mezzagiornata, probabilmente anche di piu'. Se il punto è questo allora dovrebbe essere concesso anche a lui Sì, artigli della bestia dura uno sproposito, mi ero dimenticato. Il punto è che una capacità dovrebbe essere permanente per essere considerata durante il passaggio di livello (io lo concederei comunque, ma qui stiamo parlando di regole).
Johnnydarko666 Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Cioè mezza giornata. Si intendevo artigli della bestia Sì, artigli della bestia dura uno sproposito, mi ero dimenticato. Il punto è che una capacità dovrebbe essere permanente per essere considerata durante il passaggio di livello (io lo concederei comunque, ma qui stiamo parlando di regole). Infatti al sesto livello con i suoi punti potere potrebbe starci tutto il giorno. Comunque siamo della stessa opinione: Seguendo strettamente le regole non si puo'. Tuttavia concederlo non sarebbe poi una cosa totalmente illogica, Magari usando il potere incarnare,adattandolo un po' come permanenza.
erikpiccolo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Rispondo a Gerald: Estrazione rapida ti fa estrarre un'arma con un'azione gratuita, ma avendo BAB superiore a uno: te la fa estrarre come azione di movimento e non gratuita....
Gerald Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Non ho capito nulla della carica. Chi la può fare? In cosa consiste esattamente? Gerald
erikpiccolo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Per caricare, devi essere almeno a tre metri dall'avversario. Non puoi fare il movimento tattico, ne prima ne dopo (1,5 metri) e ottieni un + 2 al TxC, e un -2 alla CA. La possono fare tutti quelli che possono attaccare un nemico con un'arma da mischia, con colpo senz'armi o armi naturali, che sia distante almeno tre metri da lui. Puoi fare solo un'attacco, anche se il tuo BAB ti permette più attacchi in un round. Si può muovere fino al doppio della carica!
Gerald Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Di quanto mi posso muovere al massimo durante la carica? Gerald
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Di quanto mi posso muovere al massimo durante la carica? Gerald Charging is a special full-round action that allows you to move up to twice your speed and attack during the action. However, it carries tight restrictions on how you can move. Più chiaro di così si muore. Ti muovi al doppio della tua velocità base.
Darth Kapa Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ecco una serie di domande che mi sono posto e riguardo alle quali vorrei conoscere dei pareri: 1) il personaggio possiede i talenti Sbilanciare migliorato e Colpo karmico; se sbilancia come attacco d'opportunità un attaccante, questo può comunque portare a termine l'attacco (magari con la penalità)? 2) il personaggio possiede i talenti Sbilanciare migliorato e Resistere alla carica; se sbilancia come attacco d'opportunità un nemico che lo carica, questo può fare qualcos'altro nel round? 3) il personaggio possiede i talenti Sbilanciare migliorato e Disarmare migliorato; se sbilancia un nemico, può utilizzare l'attacco extra per disarmarlo? 4) un nemico già disarmato dal personaggio compie un'azione di movimento per raccogliere l'arma, provocando così un attacco d'opportunità; il personaggio può usare l'attacco per disarmarlo nuovamente?
erikpiccolo Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 1) se il nemico viene sbilanciato.... è a terra... al limite può attaccare da terra, ma credo che perda quell'attacco. ( qua non saprei 2) La carica è un round completo. Se il nemico è a terra perde l'attacco. 3) Non vedo problemi: Disarmare prevede un'attacco in mischia per effettuare il disarmo, e Sbilanciare migliorato te lo da. 4) No, perché ti da ADO quando cerca di prendere l'arma, non quando l'ha presa... stessa cosa per ADO, con sbilanciare migliorato, su un personaggio che si sta alzando
MattoMatteo Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Dubbio sulle capacità di classe del warshaper (Complete Warrior, se non sbaglio): non riesco a capire se funzionano sempre, o solo mentre è trasformato... non è molto chiaro.
social.distortion Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Solo quando è trasformato, è specificato nel paragrafo privilegi di classe (CW, pag 78 versione italiana).
Dyamon Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Guardando il Libro delle Imprese Eroiche mi è venuto un dubbio...se io creo un personaggio Santo, oltre ai suoi bonus, sono anche una creatura "senza morte" e quindi prendo anche le caratteristiche di quella tipologia di creatura?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Guardando il Libro delle Imprese Eroiche mi è venuto un dubbio...se io creo un personaggio Santo, oltre ai suoi bonus, sono anche una creatura "senza morte" e quindi prendo anche le caratteristiche di quella tipologia di creatura? Dove posso trovare la dicitura "senza morte"?
Yaspis Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Guardando il Libro delle Imprese Eroiche mi è venuto un dubbio...se io creo un personaggio Santo, oltre ai suoi bonus, sono anche una creatura "senza morte" e quindi prendo anche le caratteristiche di quella tipologia di creatura? Un santo non è necessariamente una creatura "senza morte" (che, tra parentesi, è a pag 157 del Libro delle Imprese Eroiche, NJC). Diventando santo acquisisci un archetipo (santo, appunto), ma nulla indica che acquisisci anche un nuovo tipo di creatura (e senza morte è un nuovo tipo di creatura). Attendo eventuali smentite dai più saggi 1
erikpiccolo Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Dove posso trovare la dicitura "senza morte"? Credo intendesse che non possa essere rianimato o resuscitato... se è questa la definizione di "senza morte", la risposta è no poiché diventi esterno nativo e quindi puoi resuscitare come tutte le altre creature e quindi devi anche mangiare e dormire. p.s "Senza morte" è una specie di archetipo che può essere applicato ai mostri dal Master. 1
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