primate Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Si ma perché non possono c'è scritto da qualche parte? È perché non hanno mani prensili?(anche se in questo caso basterebbero dei guanti descritti nel manuale delle specie selvaggie che conferiscono delle "mani umane" a chi li indossa) Oppure perché è consuetudine immaginarsi un drago che cammina a 4 zampe??? Potrebbe benissimo anche volare e cmq no, visto che ha attacchi con gli artigli anteriori. Vero che il movimento lo esegue a 4 "zampe" ma non penso se ne parli sui manuali. Gli serve una mano prensile. Altrimenti ci sono i mezzi-draghi. Personaggi con ali e scaglie da drago, ma che possono usare anche armi comuni (e se lo fai perdi l'attacco naturale of course..anche se è da capire cosa succede se lascio cadere l'arma 2h con un azione gratuita :/?!)
ForsakenJedi Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Ciao a tutti =) Sto creando un personaggio specializzato nel combattimento con la spada bastarda, e mi è sorto un dubbio: dal momento che la spada bastarda è un'arma esotica, ma conta anche come arma da guerra, devo prendere Melee weapon mastery o Exotic weapon mastery? E nel secondo caso devo prendere anche il talento di competenza? Spero proprio di no, ma in caso contrario proverò a convincere il master a concedermelo, alla fine sono uno specialista =P
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Potrebbe benissimo anche volare e cmq no, visto che ha attacchi con gli artigli anteriori. Vero che il movimento lo esegue a 4 "zampe" ma non penso se ne parli sui manuali. Gli serve una mano prensile. Altrimenti ci sono i mezzi-draghi. Personaggi con ali e scaglie da drago, ma che possono usare anche armi comuni (e se lo fai perdi l'attacco naturale of course..anche se è da capire cosa succede se lascio cadere l'arma 2h con un azione gratuita :/?!) Eh ma come dicevo la mano prensile basta che indossi quei guanti (di cui ora non ricordo il nome ma che se messi anche su un tentacolo quest'ultimo veniva trasformato in una perfetta mano umana) poi però non ci sarebbe nulla di scritto in qualsivoglia manuale che vieti ad un drago, creatura immaginaria di un mondo fantasy, di camminare su due zampe ed utilizzare armi!Figo
MrDeath Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Un drago non può usare armi per il semplice fatto che non ha arti adatti... l'unico modo e' quello di cui tu parli ovvero prendere i guanti appositi!
Art Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Ciao a tutti =) Sto creando un personaggio specializzato nel combattimento con la spada bastarda, e mi è sorto un dubbio: dal momento che la spada bastarda è un'arma esotica, ma conta anche come arma da guerra, devo prendere Melee weapon mastery o Exotic weapon mastery? E nel secondo caso devo prendere anche il talento di competenza? Spero proprio di no, ma in caso contrario proverò a convincere il master a concedermelo, alla fine sono uno specialista =P Conta come arma esotica solo se utilizzata ad una mano, dovrebbe essere scritto nel mdg, normalmente è un'arma da guerra a due mani.
Percival Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 1) Nel Dragon Compendium esiste la razza Dvati, che in pratica è un personaggio diviso in due corpi chiamati gemelli ma aventi un unica mente, volevo sapere: se entrambi i gemelli indossano un oggetto che aumenta una caratteristica di 1, si cumulano? 2) Quanto costerebbe creare un oggetto che dona un talento? Ad esempio un amuleto della Robustezza (+3 PF) ?
Drimos Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 1) Nel Dragon Compendium esiste la razza Dvati, che in pratica è un personaggio diviso in due corpi chiamati gemelli ma aventi un unica mente, volevo sapere: se entrambi i gemelli indossano un oggetto che aumenta una caratteristica di 1, si cumulano? No, perché i dvati, pur avendoli uguali, hanno due set di caratteristiche separate. Poi nel manuale non è chiaro, ma direi che ci si può basare sul fatto che incantesimi di raggio personale vengono condivisi, a contatto no, dunque un oggetto come ad esempio una cintura della forza da gigante, basato su forza del toro, non si cumula. Chiedi comunque un parere al tuo DM. 2) Quanto costerebbe creare un oggetto che dona un talento? Ad esempio un amuleto della Robustezza (+3 PF) ? Se ne è già discusso ampiamente, è troppo sbilanciato creare oggetti che diano talenti se non sono già presenti sui manuali, al massimo ci si può avvicinare. Nel tuo caso un oggetto come un braccialetto della salute che aumenta la Costituzione può essere una buona base. Abbassa magari il prezzo perché è un oggetto che ti dà solo 3 punti ferita e al contrario dell'oggetto che aumenta la costituzione non aumenta anche i TS sulla Tempra e le prove di Concentrazione. Io lo farei costare all'incirca 750 mo, senza renderlo cumulabile con nulla.
KlunK Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Mettiamo che con in carica un nemico provochi un AdO; se salta attraverso il talento Attacco in salto, posso comunque sbilanciarlo? Non vedo perché no. Mi sembra fattibile far cadere per terra uno che ti sta saltando addosso. Un'altra domanda: è possibile sbilanciare nemici che volano? Da Rules of the game Trip Most creature using wings or other appendages to fly can be tripped. Incorporeal creatures with perfect maneuverability, and creatures that don't rely on their limbs to fly cannot be tripped when in flight. Resolving the Trip Attempt: The attacker makes a Strength check. The defender can oppose the attempt with a Strength check or a Dexterity check. Each creature gets a bonus based on its maneuverability rating, as follows: perfect +12, good maneuverability +8, average +4, poor +0, clumsy -4. Stability bonuses do not apply in aerial overruns. Trip Results: A successful trip forces the defender to stall (even if the tripped creature doesn't have a minimum forward speed) rather than knocking the defender prone. Ciao a tutti =) Sto creando un personaggio specializzato nel combattimento con la spada bastarda, e mi è sorto un dubbio: dal momento che la spada bastarda è un'arma esotica, ma conta anche come arma da guerra, devo prendere Melee weapon mastery o Exotic weapon mastery? E nel secondo caso devo prendere anche il talento di competenza? Spero proprio di no, ma in caso contrario proverò a convincere il master a concedermelo, alla fine sono uno specialista =P Scusa ma exotic weapon mastery dove l'hai visto?
primate Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Eh ma come dicevo la mano prensile basta che indossi quei guanti (di cui ora non ricordo il nome ma che se messi anche su un tentacolo quest'ultimo veniva trasformato in una perfetta mano umana) poi però non ci sarebbe nulla di scritto in qualsivoglia manuale che vieti ad un drago, creatura immaginaria di un mondo fantasy, di camminare su due zampe ed utilizzare armi!Figo Si e no. Dovresti fornirgli dei guanti di taglia colossale (la sua). E ricorda che il prezzo aumenta per ogni passaggio di taglia poichè di vase sono per taglie medie (non ricordo di quanto si modificasse) Di carino c'è l'arco da "piedi/artigli". SU race of the wild c'è una razza che ha ali ed artigli al posto di comuni piedi. Loro, in volo, usano un arco particolare. Lo tengono con i piedi e con le mani scoccano. Ora immaginati un arco taglia colossale scoccato da un drago a 200 metri d'altezza xD Cmq, ammeno che il drago sia anche un esterno, non penso abbi nessuna competenza nell'utilizzare le armi. Vuoi farli prendere un livello da guerriero :/? O visto l'esagerato punteggio forza te ne freghi? Altra domanda, che bab avrebbe questo drago? Se può fare solo un attacco per arma direi che multiattacco è superiore.
Drimos Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Si e no. Dovresti fornirgli dei guanti di taglia colossale (la sua). E ricorda che il prezzo aumenta per ogni passaggio di taglia poichè di vase sono per taglie medie (non ricordo di quanto si modificasse) In realtà quello è il prezzo di armi e armature, gli oggetti magici non aumentano il prezzo in base alla taglia, anche se devono essere realizzati su misura. Di carino c'è l'arco da "piedi/artigli". SU race of the wild c'è una razza che ha ali ed artigli al posto di comuni piedi. Loro, in volo, usano un arco particolare. Lo tengono con i piedi e con le mani scoccano. Ora immaginati un arco taglia colossale scoccato da un drago a 200 metri d'altezza xD Stai parlando dei raptoran, ma l'arco come hai detto può essere usato da chiunque possieda il talento necessario a renderlo competente. Resta il fatto che per usarlo servono mani e piedi (i raptoran hanno i talons, che non sono artigli veri e propri, ma grinfie che spuntano dal tallone). Comunque nessun drago di taglia Colossale può essere utilizzato da un PG. Cmq, ammeno che il drago sia anche un esterno, non penso abbi nessuna competenza nell'utilizzare le armi. Vuoi farli prendere un livello da guerriero :/? O visto l'esagerato punteggio forza te ne freghi? Altra domanda, che bab avrebbe questo drago? Se può fare solo un attacco per arma direi che multiattacco è superiore. Non vedo cosa ci sia di strano in un drago con un livello da guerriero, sarebbe utile anche solo per poter usare le armature ed avere il talento bonus. Sul draconomicon c'è addirittura una classe di prestigio specificatamente pensata per i draghi barbari.
Darth Kapa Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Il bonus alla CA derivante dal privilegio Difesa da tempesta si applica anche contro gli attacchi di contatto e anche quando il personaggio è colto alla sprovvista? Io penso di sì, dato che in genere nella descrizione dei bonus senza nome sono elencate anche le limitazioni (come per il bonus del monaco), ma non ne sono sicuro.
zetsu Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Il bonus alla CA derivante dal privilegio Difesa da tempesta si applica anche contro gli attacchi di contatto e anche quando il personaggio è colto alla sprovvista? Io penso di sì, dato che in genere nella descrizione dei bonus senza nome sono elencate anche le limitazioni (come per il bonus del monaco), ma non ne sono sicuro. Il bonus è senza nome, quindi, finché impugni un'arma doppia o 2 armi e non indossi armature medie o pesanti, si applica contro tutti gli attacchi.
Idrahil Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 In realtà quello è il prezzo di armi e armature, gli oggetti magici non aumentano il prezzo in base alla taglia, anche se devono essere realizzati su misura. In realtà gli oggetti magici (non armi e/o armature) si adattano a qualsiasi taglia. Non serve che siano fatti su misura. 1
Darth Kapa Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Il movimento veloce del barbaro è cumulativo con il movimento veloce del derviscio? Io sinceramente credo di sì, dato che uno è un bonus senza nome e l'altro è un bonus di potenziamento.
zetsu Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Il movimento veloce del barbaro è cumulativo con il movimento veloce del derviscio? Io sinceramente credo di sì, dato che uno è un bonus senza nome e l'altro è un bonus di potenziamento. Esattamente come dici tu.
Marduck Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Salve a tutti!Allora leggendo nel forum e in particolare la guida al druido, ho letto che si prende il buonus della saggezza alla CA usando tale cintura, al dunque ho usato questa cintura nel mago per avere appunto la saggezza alla CA, ma il mio DM mi ha inveito contro dicendomi che stavo sbagliando. Quindi mi sorge il dubbio ho torto io o lui?!c'e si somma o no!?o si prende solo il +1?! Sono in confusione!:0 help me Saluti da Marduck!
social.distortion Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Ha torto lui. Ottieni il bonus alla CA di un monaco di 5° livello ed un monaco di 5° somma Sag+1 alla CA.
DerbyRed Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Come da titolo quali sono i modi specialmente equipaggiamento per meglio resistere al fetore di un ghast o effetti simili (oltre l ovvio stare oltre i 3m)? Da tenere presente che il budget Money e molto limitato...ogni consiglio e utile grazie rega...
Johnnydarko666 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Come da titolo quali sono i modi specialmente equipaggiamento per meglio resistere al fetore di un ghast o effetti simili (oltre l ovvio stare oltre i 3m)? Da tenere presente che il budget Money e molto limitato...ogni consiglio e utile grazie rega... Per essere protetti o trovi qualche razza/classe(tipo il privilegio di classe immunita ai veleni del 9° liv di Druido) che ti da immunita al veleno, o usi oggetti che ti proteggono dal veleno. Esiste l'amuleto anti veleno sulla Guida del Dungeon Master che costa 27000 e ti da immunita costante. Oppure anche Bacchette e pozioni di Neutralizza e Ritarda veleno annullano l'effetto. Infine sul Magic Item Compendium ci sono il Ring of Antivenom 8000 mo che con una azione veloce neutralizza il veleno una volta al giorno o l'Unicorn Pendant che fa lo stesso ma puo usare anche un Cura ferite Moderate una volta la giorno 6000 mo. Edit: Ti rispondo qua T ringrazio ma purtroppo il mio budget sn circa 100mo...non esistono oggetti che offrono bonus momentanei a basso costo?... Con 50 mo puoi comprare un antitossina che ti da +5 al tiro salvezza sulla tempra per negare l'effetto.
DerbyRed Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 T ringrazio ma purtroppo il mio budget sn circa 100mo...non esistono oggetti che offrono bonus momentanei a basso costo?...
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