Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Se la tua katana è nel fodero sì, perché estraendola per l'attacco puoi applicare i danni bonus da Iajutsu e quindi anche i danni bonus di Strike of the Void. Tuttavia ho dubbi sul funzionamento della cosa per altri motivi, per cui visto che siamo nella sezione apposita e che possono tornarmi utili in ogni caso, eccoli: - Posso estrarre un'arma come azione gratuita (per Estrazione Rapida) durante un AdO o non posso in quanto non fa parte dell'attacco? - Un PG armato, ma con le armi nel fodero, minaccia lo stesso le sue normali caselle? o finchè non estrae le armi è considerato senz'armi? Si possono compiere azioni gratuite solo durante il proprio turno. Qui è spiegato tutto. "The Quick Draw Feat and Threatened Areas: The Quick Draw feat allows you to draw a weapon as a free action. If you're unarmed, you do not threaten an area, even if you have the Quick Draw feat, because you can take a free action only during your turn".
erikpiccolo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Si possono compiere azioni gratuite solo durante il proprio turno. Qui è spiegato tutto. "The Quick Draw Feat and Threatened Areas: The Quick Draw feat allows you to draw a weapon as a free action. If you're unarmed, you do not threaten an area, even if you have the Quick Draw feat, because you can take a free action only during your turn". Mi accodo...e se preparo un'azione per estrarre l'arma?
Mad Master Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Dipende da come la prepari... Se dici "se il nemico X causa AdO da parte mia", non funziona, in quanto da disarmato tu non puoi ricevere opportunità di compiere AdO...
erikpiccolo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Dipende da come la prepari... Se dici "se il nemico X causa AdO da parte mia", non funziona, in quanto da disarmato tu non puoi ricevere opportunità di compiere AdO... Quindi, si potrebbe nel caso avessi il talento "combattere senz'armi". O sbaglio?
Mad Master Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Intendi Colpo Senz'Armi Migliorato? Sì, ma in quel caso dovresti fare l'AdO con il colpo senz'armi e POI eseguire l'azione preparata... Insomma, dovresti trovare una condizione che ti permetta di estrarre l'arma prima che l'AdO venga causato...
erikpiccolo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Intendi Colpo Senz'Armi Migliorato? Sì, ma in quel caso dovresti fare l'AdO con il colpo senz'armi e POI eseguire l'azione preparata... Insomma, dovresti trovare una condizione che ti permetta di estrarre l'arma prima che l'AdO venga causato... Quindi... Se ho un'arma con portata e dico: "se il nemico si avvicina, anche in carica, a 3 metri, estraggo l'arma e cerco di colpirlo" In questo caso specifico, da regole, è considerata un'azione valida o meno?
Marco Cornelio Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Le azioni immediate di che turno fanno parte?
Ryosh Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Non capisco la domanda ma ti linko questo Much like a swift action, an immediate action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. However, unlike a swift action, an immediate action can be performed at any time -- even if it's not your turn. Casting feather fall is an immediate action (instead of a free action, as stated in the spell description in the Player's Handbook), since the spell can be cast at any time. Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed. Puoi farla in qualunque momento - anche se non è il tuo turno - e conta come azione swift. Quindi... Se ho un'arma con portata e dico: "se il nemico si avvicina, anche in carica, a 3 metri, estraggo l'arma e cerco di colpirlo" In questo caso specifico, da regole, è considerata un'azione valida o meno? Puoi preparare solo un azione standard, nell'esempio da te proposto avresti il movimento (estrazione) + standard; quindi non è un azione valida
HITmonkey Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Quindi... Se ho un'arma con portata e dico: "se il nemico si avvicina, anche in carica, a 3 metri, estraggo l'arma e cerco di colpirlo" In questo caso specifico, da regole, è considerata un'azione valida o meno? Attenzione: estrarre un arma è un'azione, mentre colpire (quindi attaccare) è un'altra. Sono quindi 2 azioni. Quando prepari un'azione puoi preparare solo azioni standard, di movimento o gratuite, ma 1 soltanto, non un mix di queste.
erikpiccolo Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Attenzione: estrarre un arma è un'azione, mentre colpire (quindi attaccare) è un'altra. Sono quindi 2 azioni. Quando prepari un'azione puoi preparare solo azioni standard, di movimento o gratuite, ma 1 soltanto, non un mix di queste. La mia domanda faceva riferimento ad estrazione rapida come talento.
primate Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 La mia domanda faceva riferimento ad estrazione rapida come talento. c'è il talento mercurial strike. se ti fanno ado da disarmato puoi estrarre e colpire. il nemico è flat-floated. Perfetto per lo iaijutsu master. in aggiunta c'è karmik strike e robirliar gamblit** uno sostituisce l'altro, e ti fanno fare ado anche quando vieni colpito(karmik) o semplicemente attaccato(gamblit) Altrimenti lo skill trick sudden draw, con un arma nascosta, la estrai nell'ado e cogli flat-floated. idem per hidden blade Il talento dual hit ti radoppia la gli attacchi Il vero problema sta nel rinfoderare l'arma. Se ho compattere con 2 armi, posso rinfoderarne 2 con la stessa azione di movimento? Come farei con l'estrarle insomma? Visto che prima di prendere quick draw estrarre è di movimento, ma posso combinarla con un azione di movimento se ho bab+1, una volta preso estrarre un arma nascosta è di movimento..ma posso combinarla col movimento se ho bab+1? In linea di principio si, ma si può? **non ricordo bene come si scrive
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 In quel caso sì. Tra le FAQ ufficiali c'è questo: "Can you take a free action and a standard action as part of a readied action? For example, suppose I ready an action to attack the first monster to come into melee range. A monster comes into range, and I take an attack—can I also shout, cast a quickened spell, or use some other free action? Using a strict reading of the ready rules (on page 160 of the PH), the answer is no. While the ready action allows you to combine a 5-foot step as part of the readied action, it doesn’t say anything about allowing free actions. Furthermore, the first sentence of the second paragraph under the Ready heading (“You can ready a standard action, a move action, or a free action.”) seems to support this, as it clearly sets up a free action as one of the three options, rather than including it as an addition to be included along with either of the other two options. Since speaking is generally defined as a free action you can perform “even when it isn’t your turn” (see the PH 144), you don’t need to combine a shout with the readied action. You can simply perform it any time you want, including right before or after taking a readied action. The same is true of any spell (or action) that you can cast (or perform) when it isn’t your turn, such as feather fall, or any spell whose casting time is 1 immediate action. [...]" Il vero problema sta nel rinfoderare l'arma. Se ho compattere con 2 armi, posso rinfoderarne 2 con la stessa azione di movimento? Come farei con l'estrarle insomma? Visto che prima di prendere quick draw estrarre è di movimento, ma posso combinarla con un azione di movimento se ho bab+1, una volta preso estrarre un arma nascosta è di movimento..ma posso combinarla col movimento se ho bab+1? In linea di principio si, ma si può? **non ricordo bene come si scrive Potrei ricordare male, ma mi sembra che sia azione gratuita abbinata ad un'azione di movimento solo estrarre un'arma, non anche riporla. Che vuol dire "in linea di principio sì"? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi direi di no, però potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Marco Cornelio Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Non capisco la domanda ma ti linko questo Puoi farla in qualunque momento - anche se non è il tuo turno - e conta come azione swift. Puoi preparare solo un azione standard, nell'esempio da te proposto avresti il movimento (estrazione) + standard; quindi non è un azione valida Il punto è che non mi è chiaro se conta come la swift del turno prima o di quello dopo. Perché se conta come quello prima allora posso fare Nerveskitter+Incantesimo rapido+Incantesimo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Il punto è che non mi è chiaro se conta come la swift del turno prima o di quello dopo. Perché se conta come quello prima allora posso fare Nerveskitter+Incantesimo rapido+Incantesimo. "using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn". Mi sembra di capire che l'azione consumata sia quella del turno seguente.
primate Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Potrei ricordare male, ma mi sembra che sia azione gratuita abbinata ad un'azione di movimento solo estrarre un'arma, non anche riporla. Che vuol dire "in linea di principio sì"? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi direi di no, però potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Rinfoderare un arma è (come per l'estrarre) un azione di movimento. Dicevo, visto che estrarne 2 è sempre un azione di movimento, rinfoderarne 2 come dovrei considerarlo? sempre una sola azione di movimento? (non intendo muovermi con quest'azione, solo riporre le armi) (riguardo ad estrarre un arma nascosta) intendevo RAI. voglio dire, sudden draw ti permette di estrarre un arma nascosta e farci un ado!! eppure è un banalissimo skill trick. Direi che uno durante il suo turno può farlo, visto che è in grado di farlo durante il turno avversario!! Il problema è che le regole non ne parlano. edit: aggiungo Draw or Sheathe a Weapon Drawing a weapon so that you can use it in combat, or putting it away so that you have a free hand, requires a move action. This action also applies to weapon-like objects carried in easy reach, such as wands. If your weapon or weapon-like object is stored in a pack or otherwise out of easy reach, treat this action as retrieving a stored item. If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move. If you have the Two-Weapon Fighting feat, you can draw two light or one-handed weapons in the time it would normally take you to draw one. Drawing ammunition for use with a ranged weapon (such as arrows, bolts, sling bullets, or shuriken) is a free action. qua non si parla per niente di shealthe a weapon, tranne nel titolo. La logica mi porterebbe a supporre che tutto ciò che vale per l'estrarre valga anche per il rinfoderare. Ciò significa che quickdraw permette di rinfoderare gratuitamente? In alternativa uno potrebbe lasciar cadere l'arma, il mio dubbio è per puro flavor. sto cercando ancora.
social.distortion Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 (riguardo ad estrarre un arma nascosta) intendevo RAI. voglio dire, sudden draw ti permette di estrarre un arma nascosta e farci un ado!! eppure è un banalissimo skill trick. Direi che uno durante il suo turno può farlo, visto che è in grado di farlo durante il turno avversario!! Il problema è che le regole non ne parlano. Eh? RAI non è quello che dici tu, la tua interpretazione è legittima, ma è la TUA, non è una RAI. Se ti prendi lo skill trick lo fai, sennò no, mi sembra banale. Le azioni immediate di che turno fanno parte? Se la usi durante il tuo turno conta come la swift del turno, se la usi fuori dal tuo turno conta come la swift di quello successivo. EDIT: qua non si parla per niente di shealthe a weapon, tranne nel titolo. La logica mi porterebbe a supporre che tutto ciò che vale per l'estrarre valga anche per il rinfoderare. Ciò significa che quickdraw permette di rinfoderare gratuitamente? In alternativa uno potrebbe lasciar cadere l'arma, il mio dubbio è per puro flavor. sto cercando ancora. [sUPERMEGACAPS]QUICK DRAW NON PERMETTE DI RINFODERARE GRATUITAMENTE[/sUPERMEGACAPS], parla di rinfoderare nel primo paragrafo (basta leggere), poi introduce l'opzione di estrarre come parte del movimento se si ha BAB 1. Punto.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Rinfoderare un arma è (come per l'estrarre) un azione di movimento. Dicevo, visto che estrarne 2 è sempre un azione di movimento, rinfoderarne 2 come dovrei considerarlo? sempre una sola azione di movimento? (non intendo muovermi con quest'azione, solo riporre le armi) (riguardo ad estrarre un arma nascosta) intendevo RAI. voglio dire, sudden draw ti permette di estrarre un arma nascosta e farci un ado!! eppure è un banalissimo skill trick. Direi che uno durante il suo turno può farlo, visto che è in grado di farlo durante il turno avversario!! Il problema è che le regole non ne parlano. edit: aggiungo qua non si parla per niente di shealthe a weapon, tranne nel titolo. La logica mi porterebbe a supporre che tutto ciò che vale per l'estrarre valga anche per il rinfoderare. Ciò significa che quickdraw permette di rinfoderare gratuitamente? In alternativa uno potrebbe lasciar cadere l'arma, il mio dubbio è per puro flavor. sto cercando ancora. Scusa ma non riesco a risponderti per punti, la discussione si è fatta abbastanza confusa. Non credo che "banalissimo" sia il termine corretto per definire uno skill trick: puoi comunque farlo una sola volta per incontro (magari la limitazione era diversa, ma comunque non è un'azione che puoi compiere sempre). Non è vero che "tutto ciò che vale per l'estrarre valga anche per il rinfoderare", basta pensare ad Estrazione Rapida (che funziona solo per l'estrazione) e alla possibilità di estrarre come azione gratuita associata ad un'azione di movimento (che non funziona anche per rinfoderare). RAI "leggere le regole per come sono state pensate", non "leggere le regole secondo la logica".
fede92pb Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 talento liber mortis, Risucchiare Vita (pag 29/30): dice che si aggiunge il proprio modificatore di carisma ai pf sottratti infliggendo un livello negativo (quindi 5 + mod Car) e si guadagnano lo stesso ammontare sottratto come pf temporanei per un'ora. Quindi se io avessi +6 di mod Car e infliggessi 2 livelli negativi io per un'ora avrei 6+5= 11 pf x 2 livelli negativi -> 22 pf temporanei. Se invece fossi anche Divoratore di anime e quindi ogni botta aggiungo 2 livelli negativi, +1 di base fanno 3, ogni round io acquisirei 11 x (3x2) = 66 pf temporanei. Possibile che sia così forte, essendo un talento soltanto?
tamriel Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Tieni conto che non è così facile infliggere livelli negativi, senza contare che (ma qua potrei ricordare male) i pf temporanei non si cumulano...
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