Mad Master Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 E' una semplice questione di logica: nel momento in cui non ci sono più ferite, non puoi sanguinare, quindi se torni a pieni pf, anche solo per un momento, non sanguini più (se dai sanguinamento 1 a un personaggio con guarigione rapida 5, prima o poi ci arriva a pieni pf)... E visto che la guarigione rapida è esattamente come la guarigione naturale solo più veloce, richiude le ferite esattamente come la guarigione naturale... Per cui, sempre a logica, il DM potrebbe anche trattarla come un intervento di pronto soccorso automatico la prima volta che entra in azione dopo la ferita sanguinante (leggi, una prova di Guarire senza bisogno di tirare, perchè la ferita si richiude a vista d'occhio da sola)...
Cydro Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ciao! se una creatura scossa subisce un effetto che la renderebbe di nuovo scossa, diventa spaventata? e quindi per lo stesso ragionamento, se una creatura spaventata subisce un effetto che la renderebbe di nuovo spaventata, diventa in preda al panico?
Yaspis Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 @Cydro: sì, gli effetti di paura sono cumulativi, come puoi leggere sulla Guida del Dungeon Master a pagina 294. Quindi una creatura scossa che viene nuovamente scossa diventa spaventata, una creatura scossa che viene spaventata diventa in preda al panico e via dicendo. @MadMaster: ok, convengo appieno sul discorso logico. In effetti, qualunque Master tratterebbe la cosa in questo modo. Grazie
Cydro Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 poniamo che io casto paura ad un nemico, e lui supera il TS quindi è scosso per 1 round. nello stesso round, dopo di me, un mio alleato casta paura allo stesso nemico: anche supponendo che azzecchi il secondo TS il nemico sarebbe doppiamente scosso, quindi diverrebbe spaventato per un round. è possibile questa cosa? da regole si può fare?
Fluttershy Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Rules Compendium pagina 53. Gli effetti di paura sono una delle poche cose che in D&D stackano con se stesse. Un nemico scosso che viene scosso nuovamente diventa spaventato.
fede92pb Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 sempre per la forma selvatica del druido, Cydro mi ha detto che i talenti razziali li prendo e quindi mi è sorto un dubbio, se dice che la creatura parte con 6 talenti bonus razziali, li scelgo io ??
Cydro Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 sempre per la forma selvatica del druido, Cydro mi ha detto che i talenti razziali li prendo e quindi mi è sorto un dubbio, se dice che la creatura parte con 6 talenti bonus razziali, li scelgo io ?? no, tu prendi solo i talenti scritti con una "B" in piccolo nessun altro per nessun motivo poniamo che io casto paura ad un nemico, e lui supera il TS quindi è scosso per 1 round. nello stesso round, dopo di me, un mio alleato casta paura allo stesso nemico: anche supponendo che azzecchi il secondo TS il nemico sarebbe doppiamente scosso, quindi diverrebbe spaventato per un round. è possibile questa cosa? da regole si può fare? Rules Compendium pagina 53. Gli effetti di paura sono una delle poche cose che in D&D stackano con se stesse. Un nemico scosso che viene scosso nuovamente diventa spaventato. grazie, quindi la risposta alla mia domanda è no. perchè i gradi di paura sono cumulabili solo se provengono da cause diverse, non se il soggetto viene esposto più volte alla stessa causa. nella mia domanda parlavo di castare due volte l'incantesimo paura allo stesso nemico nello stesso round, quindi non lo posso fare ora ho un'altra domanda, anzi due 1) gli attacchi di opportunità si possono usare per fare le seguenti manovre? disarmare, lottare, sbilanciare, spezzare, spingere 2) posso iniziare una prova di lotta da molto lontano? ad esempio se sono di taglia enorme e uso un'arma con portata anch'essa di taglia enorme potrei trovarmi parecchio distante dal nemico. posso comunque iniziare una lotta, entrando gratuitamente nel suo spazio? quindi facendomi gratis tutta la strada? (ovvio che nella strada mi becco eventuai ado di altra gente, questo lo so) grazie!
mosca Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ciao... è sorta una discussione con un mio amico sul fatto che il famiglio possa o non possa utilizzare durante il suo turno gli incantesimi del padrone senza l apposito talento epico. Il mio amico dice che il famiglio puo utilizzare gli incantesimi solo quelli che hanno effetto su se stessi e non quelli che hanno effetto su altri (es invocazione) mentre io affermo che il famiglio puo soltanto trasferire incantesimi di contatto eseguiti dal padrone e non puo fare incantesimi di suo... illuminatemi gracias
Dast Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Freccie speciali del pixie: sono una capacità straordinaria, ma non capisco se sono una cosa che producono i pixie (quindi c'è da perderci del tempo a fabbricarle con Artigianato o comprarle) o se tipo il pixie dice: ok, incocco una qualunquissima freccia e questa freccia invece di fare male fa sonno.
Cydro Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 chiedo scusa, avevo editato il mio post precedente per fare due domande in più probabilmente avendo editato non si sono notate, le ripeto qui (sono un po' urgenti perchè fra 2 giorni inizio un pg nuovo con un nuovo gruppo) 1) gli attacchi di opportunità si possono usare per fare le seguenti manovre? disarmare, lottare, sbilanciare, spezzare, spingere 2) posso iniziare una prova di lotta da molto lontano? ad esempio se sono di taglia enorme e uso un'arma con portata anch'essa di taglia enorme potrei trovarmi parecchio distante dal nemico. posso comunque iniziare una lotta, entrando gratuitamente nel suo spazio? quindi facendomi gratis tutta la strada? (ovvio che nella strada mi becco eventuai ado di altra gente, questo lo so) grazie!
Mad Master Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 1) Sì, anche se riguardo a lottare vale solo per l'attacco per afferrare, dato che dopo si usano le normali regole di lotta... 2) Puoi iniziare una prova di lotta contro chiunque sia alla tua portata, anche se di solito non con armi manufatte (sono pochissime quelle che permettono di iniziare una lotta)...
Alaspada Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Un famiglio NON può fare gli incantesimi di suo semplicemente perchè non li conosce . Può trasferirli a contatto infatti.
Lucifero Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Un monaco forgiato, con il talento "SECOND SLAM" si candida per il talento MULTIATTACCO? 2 schianti + colpo senz'armi in teoria...
Loupissi Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Multiattacco lo applihi solo se hai 3 o più attacchi naturali...non credo che schianto sia un attacco naturale.
Mad Master Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 E' il colpo senz'armi che non è un'arma naturale (mentre lo schianto sì)... Il monaco lo considera come tale per quanto riguarda gli effetti che potenziano le armi, ma comunque non è un'arma naturale (per definizione è un attacco che si effettua senza nessuna arma) e quel talento non potenzia le armi naturali... 1
fede92pb Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 nell'ambientazione di Eberron (pag 95), nella cosmologia si parla del piano Fernia, Il Mare di Fuoco e vi sono elencati tutti gli abitanti di quel piano. La domanda è sciocca ma essendo un piano di fuoco le creature che vi abitano non dovrebbero essere -anche- tutte quelle con il sottotipo fuoco?
Lucifero Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Non per forza, magari alcune specie non ne sono autoctone, prendi ad esempio due mari qualsiasi, non ci sono mica gli stessi pesci ovunque
fede92pb Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Non per forza, magari alcune specie non ne sono autoctone, prendi ad esempio due mari qualsiasi, non ci sono mica gli stessi pesci ovunque quindi mi devo attenere fiscalmente (per capirci) ai mostri elencati dal manuale che vi abitano? quello che voglio capire è se devo aggiungere alla lista delle creature che vi abitano, tutte le creature con il sottotipo fuoco
Cydro Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 con quali armi manufatte si può iniziare una lotta? dove la trovo scritta questa cosa?
KlunK Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 con quali armi manufatte si può iniziare una lotta? dove la trovo scritta questa cosa? Nella descrizione delle armi. A parte l'accalappiatore non me ne vengono in mente comunque.
Messaggio consigliato