LUCA88AKA Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 a meno che non si acquisiscono particolari oggetti, privilegi di classe, o incantesimi che hanno effetto specificatamente contro quel tipo di creature!
Latarius Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 Grazie per le risposte di ieri. Mettiamo il caso che un chierico malvagio diventa invisibile (magari aiutato da un compagno mago) se io lancio individuazione del male riesco a percepire la sua aura? e dopo il terzo round ad individuarlo? se un aura malvagia persiste anche dopo la distruzione\morte del suo "contenitore" perchè dovrebbe diventare invisibile o scomparire?
Alaspada Inviato 11 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2013 [h=6]1st Round[/h] Presence or absence of evil. [h=6]2nd Round[/h] Number of evil auras (creatures, objects, or spells) in the area and the power of the most potent evil aura present. If you are of good alignment, and the strongest evil aura’s power is overwhelming (see below), and the HD or level of the aura’s source is at least twice your character level, you are stunned for 1 round and the spell ends. [h=6]3rd Round [/h] The power and location of each aura. If an aura is outside your line of sight, then you discern its direction but not its exact location. [h=6]Aura Power[/h] An evil aura’s power depends on the type of evil creature or object that you’re detecting and its HD, caster level, or (in the case of a cleric) class level; see the accompanying table. If an aura falls into more than one strength category, the spell indicates the stronger of the two. Come da SRD, dipende se è nella tua linea di visuale. Non ho compreso bene la seconda domanda, ma mettiamo che un oggetto emani un'aura malvagia grazie ad IND. del male. Quindi se faccio diventare invisibile l'oggetto sarà cosi. Se il tipo muore ma ad esempio il suo corpo o vesti sono malvagie, essi non scompaiono mica.
Cydro Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 ciao! volevo chiedere questo: mi pare che un pg non possa essere soggetto 2 volte contemporaneamente allo stesso incantesimo, e che quindi se ciò avviene si tenga in considerazione l'inca lanciato per ultimo ad es.: mi faccio velocità, fra due round mi rifaccio velocità: non ho +2 alla CA, ma la durata è 2 rd in più perchè si conta l'ultimo inca. fin qua dovrebbe essere ok. ora però mi viene questo dubbio: l'inca metamorfosi di un oggetto è possibile usarlo nel seguente modo? 1- faccio metamorfosi di un oggetto ad un tizio X trasformandolo in una cosa diversissima dall'originale (una cosa Y): la durata sarà 20 minuti 2- durante questi 20 minuti rifaccio metamorfosi di un oggetto allo stesso bersaglio dichiarando ancora che lo trasformo nella stessa cosa Y 3- quindi? in base al mio ragionamento si conta la durata dell'ultimo inca lanciato, quindi permanente 4- quindi ora il tizio X è permanentemente trasformato in quell'altra cosa Y è fattibile questa cosa? in caso che non sia fattibile, sarebbe fattibile invece quest'altra? 1- faccio metamorfosi di un oggetto ad un tizio X trasformandolo in una cosa diversissima dall'originale (una cosa Y): la durata sarà 20 minuti 2- durante questi 20 minuti rifaccio metamorfosi di un oggetto allo stesso bersaglio trasformandolo in un'altra cosa Z (scegliendo una Z che sia similissima alla Y che è in questo momento) 3- quindi? in base al mio ragionamento si conta la durata dell'ultimo inca lanciato, quindi permanente 4- quindi ora il tizio X è permanentemente trasformato in quell'altra cosa Z quest'altra è fattibile? grazie!
Mad Master Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Entrambe le cose sono fattibili, ma l'esito è differente... L'ultimo lancio dell'incantesimo prende il posto di tutti i precedenti, resettando semplicemente la durata di 20 minuti... In pratica, cambieresti soltanto ciò in cui hai trasformato il tizio X: se trasformi un tizio X in Y e poi ripeti l'incantesimo, avresti ancora un tizio X trasformato in Y, mentre se lo ripetessi trasformandolo in Z, avresti un tizio X trasformato in Z... Per ulteriori chiarimenti, basta leggere la sezione sul combinare oggetti magici, in particolare la voce "un effetto ne rende irrilevante un altro"...
Cydro Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 a proposito di metamorfosi di un oggetto, nella tabella dice "Medesima intelligenza o inferiore" per conferire un +2 al calcolo della durata. ma non ho capito: per ottenere quel +2 la forma originaria deve avere più intelligenza della forma nuova? o il contrario? in altre parole: se voglio quel +2, quale delle due forme deve essere più intelligente? la originaria o la nuova?
Mad Master Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Tutto in quella tabella si riferisce alla nuova forma rispetto alla vecchia, quindi è la nuova forma che deve essere intelligente quanto la vecchia forma o meno...
ciucc3llone Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Ma funziona per ogni alleato? Cioè, se siamo in quattro vicini con questo talento, becchiamo +20 alla classe dell'armatura?
Mad Master Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 No... Ognuno dei tuoi alleati adiacenti riceve lo stesso bonus alla CA da Maestria in Combattimento che prendi tu, quindi, se tu prendi un +3, anche loro prendono un +3... Devono restarti vicini, però, con tutti i problemi che questo comporta (niente fiancheggiamento o possibilità di attaccare bersagli più lontani, sucettibilità agli effetti ad area o a quelli consecutivi tipo Incalzare, eccetera)...
ciucc3llone Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Un bonus di +5 con maestria in combattimento mia e un altro bonus di +5 da maestria e difesa totale dato da un altro sono cumulabili a +10?
Mad Master Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Ovviamente no, dato che sono lo stesso bonus dalla stessa fonte... Perfino bonus normalmente cumulabili come quelli per schivare non si cumulano in questi casi...
DerbyRed Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Cosa succede se un mostro nemico è in lotta ed ha afferrato un mio alleato ma che potrebbe comunque essere chiunque e si becca una palla di fuoco esplosiva che investe solo lui (il mostro)? La creatura in lotta viene trascinata con lui? Se si subisce danni di conseguenza? Se no si libera in automatico dalla lotta? Etc.... Altra domanda: i seguenti mostri se uccisi danni p.e. normalmente? Compagno animale, famiglio, mostro evocato con evoca mostri o evoca non morti x, alleato planare x, alleato naturale x, effigie, sciame evocato, cavalcatura del paladino, elementale evocato con una pietra elementale, lupi richiamati con le statuette (manuale master non ricordo il nome). [NOTA=]Ricordo che i messaggi sono editabili entro 24 ore. Evitiamo di fare post attaccati grazie [/NOTA]
Gerald Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Ho una domanda sulle abilità: Poniamo che io sia un mago di 20° con int 18 (modificatore +4) il quale mi da 4 gradi in sapienza magica. I gradi derivati dai modificatori di caratteristica sono contati nel grado massimo di abilità? Oppure posso spendere (in questo caso) 24 punti abilità e sommare a questi il Mod Int portando i gradi di sapienza magica a 28? Il dubbio mi viene vedendo vari esempi di build sui manuali, o di mostri, che hanno gradi in alcune abilità ben maggiori del loro livello +3, però sul MdG dice massimo Livello+3. Gerald
HITmonkey Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Ho una domanda sulle abilità: Poniamo che io sia un mago di 20° con int 18 (modificatore +4) il quale mi da 4 gradi in sapienza magica. I gradi derivati dai modificatori di caratteristica sono contati nel grado massimo di abilità? Oppure posso spendere (in questo caso) 24 punti abilità e sommare a questi il Mod Int portando i gradi di sapienza magica a 28? Il dubbio mi viene vedendo vari esempi di build sui manuali, o di mostri, che hanno gradi in alcune abilità ben maggiori del loro livello +3, però sul MdG dice massimo Livello+3. Gerald Semplicemente il mod di caratteristica non ti concede dei Gradi, e si chiama semplicemente Mod di Caratteristica I Gradi sono esclusivamente quelli che acquisti con i Punti Abilità. Difatti se guardi sulla scheda ci sono tanto di colonne separate per calcolare il mod totale di ogni abilità. Colonna gradi = Totale gradi acquisiti con i PA <== Solo questi sono Gradi Colonna Mod di caratteristica = Il mod di caratt collegata all'abilità Colonna bonus/malus vari = bonus sinergia, dati da oggetti, dati da talenti, bonus razziali, malus di armatura alla prova, ecc.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Cosa succede se un mostro nemico è in lotta ed ha afferrato un mio alleato ma che potrebbe comunque essere chiunque e si becca una palla di fuoco esplosiva che investe solo lui (il mostro)? La creatura in lotta viene trascinata con lui? Se si subisce danni di conseguenza? Se no si libera in automatico dalla lotta? Etc.... Altra domanda: i seguenti mostri se uccisi danni p.e. normalmente? Compagno animale, famiglio, mostro evocato con evoca mostri o evoca non morti x, alleato planare x, alleato naturale x, effigie, sciame evocato, cavalcatura del paladino, elementale evocato con una pietra elementale, lupi richiamati con le statuette (manuale master non ricordo il nome). [NOTA=]Ricordo che i messaggi sono editabili entro 24 ore. Evitiamo di fare post attaccati grazie [/NOTA] 1) Due creature in lotta occupano lo stesso spazio, quindi non è possibile che una palla di fuoco investa solo uno dei due. Se si parla di TS passati o meno, non credo ci siano regole specifiche, e quindi si debba passare alle HR. Personalmente (ma atttenzione, qui siamo al di fuori del regolamento) concederei una prova di lotta a quello che verrebbe spazzato via per portare con se quello che tratteneva, e/o una a quello che rimarrebbe fermo per trattenerlo con se. 2) No, dal momento che fanno parte del grado di sfida di chi li evoca o li "possiede".
DerbyRed Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 2 creature in lotta occupano la stessa casella...quella dell attaccante? Se colui che viene afferrato va quindi ad occupare la stessa casella dell avversario e nel mentre ka sua casella originaria viene occupata da altri ma poi si libera che succede?...
Alaspada Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 2 creature in lotta occupano la stessa casella...quella dell attaccante? Se colui che viene afferrato va quindi ad occupare la stessa casella dell avversario e nel mentre ka sua casella originaria viene occupata da altri ma poi si libera che succede?... Si quella dell'attaccante. Non succede nulla. Semplicemente può stare nel quadretto perchè ora è libero.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 2 creature in lotta occupano la stessa casella...quella dell attaccante? Se colui che viene afferrato va quindi ad occupare la stessa casella dell avversario e nel mentre ka sua casella originaria viene occupata da altri ma poi si libera che succede?... Generalmente occupano quella del difensore... Nel momento in cui inizia la lotta (colpisce con attacco di contatto e vince la prova di lotta per entrare in lotta), l'attaccante si entra nella casella del difensore e lì resta finchè uno dei due non esce dalla lotta. Nel momento in cui uno dei due esce dalla lotta (vince la prova di lotta per fuggire, o riesce in una prova di Artista della Fuga), si piazza automaticamente in un quadretto a sua scelta adiacente all'avversario. Se l'attaccante possiede la capacità speciale (tipica dei mostri di grosse dimensioni) Afferrare Migliorato, quando inizia la lotta, invece di entrare nello spazio del difensore, trascina il difensore nel SUO spazio.
DerbyRed Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Ok grazie..ultima cosa: nel caso assurdo ma poi nemmeno tanto in cui tutte le caselle adiacenti fossero occupate? (ostacoli come tavoli, muri, altre creature etc....)
Darakan Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 rifaccio la domanda dato che non mi ha risposto nessuno XD la frenesia turbinante è sommabile alla furia del fist of foret?
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