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Inviato

tornando al discorso degli ADO, con robillar's gambit, se un avversario tenta di attaccarti ottieni un ADO, se uno lo esegue immediatamente e fa un tentativo di sbilanciare, l'avverasario se perda la prova di lotta cade a terra e perde l'attacco, giusto?

anche con un'altro talento (non ricordo il nome e non ho il TOB sotto mano) che quando ottieni un ADO, puoi fare un passo di 1,5 m in sostituzione dell'attacco, se uno si sposta, esce dal quadretto designato dall'attacco e il nemico va a vuoto. se il pg si sposta comunque nell'area minacciata del nemico (muovendosi di fianco per esempio) il master in quel caso che deve fare?


Inviato

Non puoi eseguire immediatamente l'AdO di Robilar's Gambit, dato che è specificato che si compie solo dopo il completamento dell'attacco nemico... Inoltre per sbilanciare non si fanno prove di lotta, ma prove contrapposte di forza...

Il talento del ToB è Evasive Reflexes... Può mandare a vuoto l'avversario solo se l'AdO che ottieni e cambi col passetto avviene prima del suo attacco, quindi non aiuterebbe nel caso di Robilar's Gambit...

Inviato

Per quanto tempo perdurano i pf temporanei ottenuti da un vampiro tramite la sua abilità di risucchio di energia e di risucchio di sangue?

Inviato

Consideriamo un incantesimo di 3° livello da chierico, ora ipotizziamo che compaia sulla lista di un dominio X ma come slot di 2° livello.

Se voglio inserirlo in un oggetto posso considerare come Livello Incantesimo minimo quello del dominio?

Inviato

Salve, qualcuno mi può spiegare bene l'effetto di questa stance ed in particolare come si risolve in parole povere la questione legata all'occultamento?

Clinging Shadow Strike

(Tome of Battle: The Book of Nine Swords, p. 76)

Shadow Hand (Strike)

Level: Swordsage 1,

Components:

Casting Time: 1 standard action

Range: Melee attack

Target: One creature

Saving Throw: Fortitude partial

Your weapon transforms into solid darkness. When it strikes home, it discharges in a swirling orb of shadow that engulfs your foe’s eyes.

As part of this maneuver, you make a single melee attack. If it hits, you deal an extra 1d6 points of damage, and your opponent must make a successful Fortitude save (DC 11 + your Wis modifier) or suffer a 20% miss chance on all melee and ranged attacks for 1 round. A successful save negates the miss chance, but not the extra damage.

This maneuver is a supernatural ability.

Inviato

Salve, qualcuno mi può spiegare bene l'effetto di questa stance strike ed in particolare come si risolve in parole povere la questione legata all'occultamento?

Ciao,

questo strike in pratica ha 2 effetti quando lo utilizzi

1° - aggiunge 1d6 ai danni - questo effetto si attiva sempre, sia che l'avversario superi il TS sia che lo fallisca

2° - l'avversario ha il 20% di probabilità di mancarti per un round - questo effetto invece si attiva solo se colpisci l'avversario e questo fallisce un TS sulla Tempra (con CD = 11 + tuo mod Sag)

Il secondo effetto è quello legato all'occultamento ovviamente. Non capisco bene dove possa essere il tuo dubbio però xD

Inviato

Ciao,

questo strike in pratica ha 2 effetti quando lo utilizzi

1° - aggiunge 1d6 ai danni - questo effetto si attiva sempre, sia che l'avversario superi il TS sia che lo fallisca

2° - l'avversario ha il 20% di probabilità di mancarti per un round - questo effetto invece si attiva solo se colpisci l'avversario e questo fallisce un TS sulla Tempra (con CD = 11 + tuo mod Sag)

Il secondo effetto è quello legato all'occultamento ovviamente. Non capisco bene dove possa essere il tuo dubbio però xD

Mea culpa ho sbagliato il testo XD

Intendevo questa stance:

(Tome of Battle: The Book of Nine Swords, p. 76)

Shadow Hand (Stance)

Level: Swordsage 1,

Components:

Casting Time: 1 swift action

Range: Personal

Target: You

Duration: Stance

As you move, shadows flutter and swarm around you. Even under the bright desert sun, you are difficult to spot as long as you remain in motion.

As an initiate of the Shadow Hand school, you learn to channel and control dark, shadowy energies. This energy flows around you like a concealing robe, hiding you from your opponents as they attempt to strike you.

If you move at least 10 feet during your turn, you gain concealment against all melee and ranged attacks until the start of your next turn. You also gain the standard benefits of concealment, but you cannot use this stance to hide in plain sight; you must still use some other terrain feature that normally allows you to use the Hide skill. The fluttering shadows make it difficult to specifically target you, but your enemies are aware of your position.

This maneuver is a supernatural ability.

Inviato

Intendevo questa stance:

Ok xD

Finché hai questa stance attiva in pratica ogni volta che ti muovi di almeno 3m ti concede occultamento da tutti gli attacchi in mischia e gli attacchi a distanza fino all'inizio del tuo turno successivo.

Godere di occultamento significa che gli avversari hanno un 20% di probabilità di mancarti, e dovrammo quindi lanciare il dado percentuale ogni volta che ti colpiscono, per verificare che l'attacco sia andato effettivamente a segno.

Tuttavia non puoi sfruttare l'occultamento fornito da questa stance per utilizzare Nascondersi in piena vista (qualora tu avessi anche questa capacità), e non puoi sfruttarlo nemmeno per utilizzare l'abilità Nascondersi (significa che per nasconderti dovrai avere comunque il terreno favorevole per farlo, quindi che ne so, dei massi dietro cui nasconderti o un albero, un angolo, ecc)

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Inviato

Consideriamo un incantesimo di 3° livello da chierico, ora ipotizziamo che compaia sulla lista di un dominio X ma come slot di 2° livello.

Se voglio inserirlo in un oggetto posso considerare come Livello Incantesimo minimo quello del dominio?

Penso proprio di sì, dato che sarà quello di dominio che casterai ogni giorno di lavoro per produrre l'oggetto.

Come del resto un mago/chierico che crea un oggetto che lancia blocca persone, lo può fare preparandolo di 2° come chierico, anche se come mago ce l'ha di 3°.

Inviato

Artigianato Magico si applica anche ai talenti epici dello stesso tipo, ovvero se applico Artigianato magico su Creare Bastoni, è come se fosse applicato anche su Creare Bastoni Epici??

Inviato

Artigianato Magico si applica anche ai talenti epici dello stesso tipo, ovvero se applico Artigianato magico su Creare Bastoni, è come se fosse applicato anche su Creare Bastoni Epici??

In realtà, anche se fanno cose simili, sono due Talenti differenti... Da master ti direi di No...

edit: @ Alaspada89:

forse ho dato per scontato che lui intendesse: " se ho Artigianato Magico su Creare bastoni, posso usarlo per fare anche bastoni epici, avendo anche Creare bastoni epici?"

io ti dico si, a patto che prendi un'altra volta "Artigianato Magico" su " Creare Bastoni Epici".

Inviato

In realtà, anche se fanno cose simili, sono due Talenti differenti... Da master ti direi di No...

è no semplicemente perchè sono 2 talenti differenti. Il testo dice esplicitamente un talento di creazione oggetto. Quindi se lo applichi a quello epico ti darà il bonus sia a quelli epici che a quelli non epici poichè "utilizzi" quel talento sempre, mentre se lo usi sulla versione non epica avrai bonus per oggetti non epici e basta.

Inviato

Domanda; se un pg ha come archetipo il mezzo-vampiro e poi decidere di prendere anche il vampiro, i due archetipi si sommano? Diventerebbe 1 vampiro + 1/2 vampiro

Grazie in anticipo

Inviato

ciao! da manuale l'imp (pag 61 del manuale mostri 1) sceglie due forme in cui possa trasformarsi

secondo le limitazioni scritte lì, egli può anche scegliere cose come umano o elfo, e fin qui ok

la domanda è: se sceglie elfo, può cambiare sottotipo di elfo ogni volta che si trasforma? esempio: oggi diventa un elfo del sole, domani un elfo delle stelle, dopodomani un elfo del fuoco, ecc...?

oppure deve scegliere subito la sottorazza e rimane sempre quella?

Inviato

Domanda; se un pg ha come archetipo il mezzo-vampiro e poi decidere di prendere anche il vampiro, i due archetipi si sommano? Diventerebbe 1 vampiro + 1/2 vampiro

Grazie in anticipo

Credo si applichi solo l'archetipo vampiro.

ciao! da manuale l'imp (pag 61 del manuale mostri 1) sceglie due forme in cui possa trasformarsi

secondo le limitazioni scritte lì, egli può anche scegliere cose come umano o elfo, e fin qui ok

la domanda è: se sceglie elfo, può cambiare sottotipo di elfo ogni volta che si trasforma? esempio: oggi diventa un elfo del sole, domani un elfo delle stelle, dopodomani un elfo del fuoco, ecc...?

oppure deve scegliere subito la sottorazza e rimane sempre quella?

Credo che possa scegliere anche la sottorazza, ma non vorrei aver detto la stupidata del giorno.

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Inviato

@Tamriel: scusa non ho capito cosa intendi: deve trasformarsi sempre nella stessa sottorazza o ogni volta che usa la capacità di forma alternativa può scegliere fra le varie sottorazze quella che gli aggrada al momento?

Inviato

Per quanto tempo perdurano i pf temporanei ottenuti da un vampiro tramite la sua abilità di risucchio di energia e di risucchio di sangue?

Mi rispondo da solo: 1 ora (pagina 310 del manuale dei mostri).

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Inviato

Domanda; se un pg ha come archetipo il mezzo-vampiro e poi decidere di prendere anche il vampiro, i due archetipi si sommano? Diventerebbe 1 vampiro + 1/2 vampiro

Grazie in anticipo

RAW si sommano, dato che il mezzo-vampiro non cambia il tipo della creatura e quindi essa rimane possibile da trasformare in vampiro, da master ti direi che il vampiro puro si sovrappone al mezzo. Se però in game c'è una motivazione sensata che ora mi sfugge non vedo problemi.

Inviato

Le zone di magia morta (non ricordo nemmeno il manuale, nel quale le avevo trovate) come funzionano?

Ovvero: non si possono lanciare incantesimi, ma per le capacità sopranaturali? e gli oggetti magici? sinceramente non ricordo quasi nulla di questo argomento.

grazie in anticipo.

Ospite
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