Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (7)


Alaspada

Messaggio consigliato

Domanda:

una bardatura per il proprio compagno animale, su usano le stesse variabili numeriche per le armatura?

se si: quanto mi costa una bardatura in pelle di rinoceronte al mio laceracarne?

e per gli oggetti magici? posso metter una cintura della forza del gigante al mio laceracarne? ( so che non è la sessione giusta: esiste un'oggetto che aumenti la Cos? sempre per il mio lacracarne, in caso potessi usare degli oggetti magici al mio compagno animale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le bardature si usano le stesse variabili numeriche che per le armature. Quindi (andando a memoria) per un laceracarne costerebbe il doppio (visto che è una creatura non umanoide) di una normale armatura.

Rigurado agli ogegtti magici sì, tecnicamente li possono indossare, se hanno lo slot corporeo adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Avrei alcuni dubbi vari:

1) l'incantesimo Aid a pag. 103 del races of the dragon nella tabella dei draconic heritage a quale incantesimo in italiano si riferisce? quante volte al giorno possono essere lanciati questi incantesimi? Servono comunque i prerequisiti di caratteristica? (es. sag. 12 per lanciare un incantesimo se di 2° livello?)

2) penso di no ma chiedo conferma: nelle prove per superare la resistenza agli incantesimi vale il successo\fallimento critico?

3) è possibile caricare in volo?

4) è vero che posso effettuare solo una finta per round? Se si dove sta scritta questa regola? Nel caso finto con un pugnale crescente è fintato solo il 1° attacco od entrambi?

5) nella descrizione dell'incantesimo protezione dal male sembra che esso offra protezione dagli effetti di dominio mentale di un avversario di un qualsiasi allineamento ma non dovrebbe offrire questa protezione solo contro quelli malvagi così come protezione dal bene solo contro gli effetti mentali lanciati da personaggi buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sicuro che races of the dragon sia stato tradotto in italiano?

2) no, non c'è il critico per queste prove.

3) sì.

4) Normalmente fintaer richiede un'azione standard, per quello di solito se nu può fare solo una a round. Solo il successivo attacco è fintato.

5) tutti i vari pretezione da offrono protezione contro gli effetti mentali adti ad qualsiasi allineamento, solo i bonus alla CA/tiri salvezza valgono contro un determinato allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se l'incantesimo è preso come capacità razziale o di classe è specificato nella stessa, se lo si prende tramite il livello di incantatore di una classe, nella tabella della classe stessa, c'è scritto quanti inc. giornalieri sono disponibili ( a questi devi aggiungerci gli incantesimi bonus dati dalla caratteristica principale)

2) ebbene si! un personaggio non può castare inc. di 4° livello se non possiede la caratteristica principale almeno a 14, o incantesimi di 1° se non si possiede almeno 11, o di 9° se non si ha 19, e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirigere un'arma spirituale (incantesimo da chierico di 2° livello) per farle fare dei tentativi di spezzare al fine di tagliare delle teste ad un'idra?

No perché una simile azione è possibile solo possendo il talento spezzare migliorato come descritto nel manuale dei mostri riguardo all'Idra e l'arma spirituale non possiede talenti e nella descrizione dell'incantesimo è scritto che i talenti dell'incantatore (come arma focalizzata e anche spezzare migliorato) e le azioni di combattimento (come la carica) non influenzano l'arma.

se lo prende grazie al talento, lo lancia e basta! non c'è bisogno della caratteristica!

Ok ma c'è un limite giornaliero per il lancio di tali incantesimi? non credo che sia a volontà....

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché una simile azione è possibile solo possendo il talento spezzare migliorato come descritto nel manuale dei mostri riguardo all'Idra e l'arma spirituale non possiede talenti e nella descrizione dell'incantesimo è scritto che i talenti dell'incantatore (come arma focalizzata e anche spezzare migliorato) e le azioni di combattimento (come la carica) non influenzano l'arma.

se lo prende grazie al talento, lo lancia e basta! non c'è bisogno della caratteristica!

Ok ma c'è un limite giornaliero per il lancio di tali incantesimi? non credo che sia a volontà....

Chiunque può spezzare; spezzare migliorato concede +4 alla prova e non ti fa subire AdO.

Il problema ora è se può farlo la spada.

Posso incanalre un incantesimo (grazie alla capacità di classe dell'ordained champion) all'interno dell'arma spirituale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo sapere se lanciassi un incantesimo posso interromperlo a metà, nel senso se lanciassi, andiamo sul pesante, desiderio, e mi accorgessi di aver detto una cazzata mentre pronunciavo i desiderio, posso perdere volontariamente l'incantesimo (ovviamente non posso rilanciarlo, nel senso che le componenti vengono utilizzate)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già detto una cazzata, per il Desiderio è troppo tardi... :D Solitamente si può perdere l'incantesimo (e l'azione connessa) solo se non si è ancora finito di lanciarlo, ma se sei arrivato alla parte in cui pronunci il desiderio, l'incantesimo è già partito e andrà fino in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...