Yaspis Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 No, il bonus vale contro lo specifico nemico/nemici che hai combattuto nello scontro iniziale ("he gains this bonus to his AC, attack, and damage rolls when he faces the specific foe(s) that he fought in the initial encounter") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpr Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Sera a tutti, mi chiedevo quale fosse il TS per un effetto magico (o anche piu in generale per un effetto che richede TS) da parte di un oggetto. Avevo letto da qualche parte che il TS era il minimo possibile per la caratteristica capace di lanciare un dato incantesimo Es: Fulmine (3°lv > 13 Int) TS: 10+3(Fulmine)+1(Int 13)=14 ma non mi ricordo dove l'ho letto (o se l'ho sognato!) Grazie P.s. Nel caso fosse così, c'è qualche modo per aumentarlo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2013 Sera a tutti, mi chiedevo quale fosse il TS per un effetto magico (o anche piu in generale per un effetto che richede TS) da parte di un oggetto. Avevo letto da qualche parte che il TS era il minimo possibile per la caratteristica capace di lanciare un dato incantesimo Es: Fulmine (3°lv > 13 Int) TS: 10+3(Fulmine)+1(Int 13)=14 ma non mi ricordo dove l'ho letto (o se l'ho sognato!) Grazie P.s. Nel caso fosse così, c'è qualche modo per aumentarlo?! Dipende: Unless the descriptive text for the spell specifies otherwise, all items carried or worn by a creature are assumed to survive a magical attack. If a creature rolls a natural 1 on its saving throw against the effect, however, an exposed item is harmed (if the attack can harm objects). Refer to Table: Items Affected by Magical Attacks. Determine which four objects carried or worn by the creature are most likely to be affected and roll randomly among them. The randomly determined item must make a saving throw against the attack form and take whatever damage the attack deal. If an item is not carried or worn and is not magical, it does not get a saving throw. It simply is dealt the appropriate damage. Quindi se indossato sopravvive, altrimenti non ha alcun TS. Se è magico il TS sarà determinato dal LI che ha creato l'oggetto, quindi: A magic item’s Fortitude, Reflex, and Will save bonuses are equal to 2 + one-half its caster level. An attended magic item either makes saving throws as its owner or uses its own saving throw bonus, whichever is better. * Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpr Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Dipende: Quindi se indossato sopravvive, altrimenti non ha alcun TS. Se è magico il TS sarà determinato dal LI che ha creato l'oggetto, quindi: Forse mi sono spiegato male.. non parlavo dei tiri salvezza degli oggetti, ma tipo una bacchetta di fulmine che Tiro salvezza sui riflessi concede a chi viene colpito dal fulmine?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Qual è la differenza tra sickened e nauseated? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 SRD IS THE ANSWER Sickened (infermo) The character takes a -2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks. Nauseated (nauseato) Experiencing stomach distress. Nauseated creatures are unable to attack, cast spells, concentrate on spells, or do anything else requiring attention. The only action such a character can take is a single move action per turn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Forse mi sono spiegato male.. non parlavo dei tiri salvezza degli oggetti, ma tipo una bacchetta di fulmine che Tiro salvezza sui riflessi concede a chi viene colpito dal fulmine?? Quello che avrebbe concesso se fosse stato lanciato dall'incantatore che ha creato la bacchetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Non esattamente... Le bacchette, come le pozioni, le pergamene e la maggior parte degli oggetti che lanciano incantesimi, richiedono il TS minimo per quell'incantesimo, ovvero col minimo punteggio di caratteristica per lanciarlo... Un fulmine da una bacchetta ha sempre una CD di 10 (base) + 3 (livello dell'incantesimo) +1 (modificatore per il 13 alla caratteristica) = 14... Alzare il LI della bacchetta aumenta gli effetti dell'incantesimo, ma non ne modifica la CD del TS... Se si vuole sfruttare un punteggio di caratteristica più alto, bisogna creare un bastone e farlo usare a qualcuno col punteggio desiderato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Thanks Idrahil. - Lancio tentacoli neri di evard, - un nemico nell'area dell'incantesimo supera la prova di lotta, - al turno seguente i tentacoli possono tentare nuovamente di prenderlo in lotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Thanks. E' possibile prendere più volte il talento legame naturale applicandolo sempre allo stesso compagno animale? in quel caso i livello da druido per il compagno animale aumenterebbe di +3\+6\+9 ecc.. ? (sempre entro il limite dei dadi vita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Thanks. E' possibile prendere più volte il talento legame naturale applicandolo sempre allo stesso compagno animale? in quel caso i livello da druido per il compagno animale aumenterebbe di +3\+6\+9 ecc.. ? (sempre entro il limite dei dadi vita) Gli effetti non sono cumulabili poichè altrimenti sarebbe descritto nel testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Salve ragazzi. Vorrei dare al mio warlock,in nome del patto con un diavolo, un famiglio imp. Mi basta selezionare Famiglio migliorato o devo selezionare prima ottenere famiglio? E' per un fatto di flavour nient'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Salve ragazzi. Vorrei dare al mio warlock,in nome del patto con un diavolo, un famiglio imp. Mi basta selezionare Famiglio migliorato o devo selezionare prima ottenere famiglio? E' per un fatto di flavour nient'altro! Devi prima prendere "Ottenere famiglio" e poi "Famiglio migliorato". Tuttavia esiste una cdp a cui puoi accedere se ne soddisfi i requisiti (più che altro di allineamento) chiamata Diabolista. Infatti al secondo livello ottieni gratuitamente l'imp come famiglio ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Non ha LEP, in quanto non è giocabile... Non ha libero arbitrio e non avanza per classe (anzi, a dirla tutta, non avanza proprio)... Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo? Capisco il tuo dilemma, ma una progenie vampirica è trattata solitamente alla stregua di png. Alla fine lo puoi vedere come un gregario e per l'assegnazione dei pe faresti come in quel caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo? E qui viene da chiedere: chi ha trasformato il PG? E' ancora in giro o è stato distrutto? Perchè se è ancora in giro, il PG vampiro non è affatto un PG, ma un PNG al completo e inappellabile servizio del vampiro che l'ha creato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MetalG Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Domanda ridicola: un vampiro bardato in armatura completa (non c'è un solo lembo di pelle esposto alla luce del sole), con solo due fori per gli occhi che sta sotto al sole, viene disintegrato per caso? (Tanto per aggiungere ha anche uno scudo torre con cui farsi ombra nel caso.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Dinosauro Laceracarne (MMI) non riesco a capire perchè nella scheda abbia un bonus a saltare di +24?! 4 dadi vita +6 razziale +3 forza come arriva a 24? è un errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Domanda ridicola: un vampiro bardato in armatura completa (non c'è un solo lembo di pelle esposto alla luce del sole), con solo due fori per gli occhi che sta sotto al sole, viene disintegrato per caso? (Tanto per aggiungere ha anche uno scudo torre con cui farsi ombra nel caso.) Si. Dinosauro Laceracarne (MMI) non riesco a capire perchè nella scheda abbia un bonus a saltare di +24?! 4 dadi vita +6 razziale +3 forza come arriva a 24? è un errore? Abilità massimizzata= 7 Forza= +3 Bonus razziale= +6 Totale 16... mancano 8 punti! Quello che ti manca è il +4 cumulabile per alta velocità. Your Jump check is modified by your speed. If your speed is 30 feet then no modifier based on speed applies to the check. If your speed is less than 30 feet, you take a -6 penalty for every 10 feet of speed less than 30 feet. If your speed is greater than 30 feet, you gain a +4 bonus for every 10 feet beyond 30 feet. Dato che il laceracarne ha 50 ft di velocità base... equivale al +8 che ti manca per raggiungere il fatidico +24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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