Jump to content

Featured Replies

comment_844309

No, il bonus vale contro lo specifico nemico/nemici che hai combattuto nello scontro iniziale ("he gains this bonus to his AC, attack, and damage rolls when he faces the specific foe(s) that he fought in the initial encounter")

  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 121k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • I bonus intrinseci sono permamenti e non dissolvibili, per cui non se ne vanno morendo o con normali mezzi magici... Tutt'al più un DM potrebbe considerarli bonus di origine magica e farli soppri

  • social.distortion
    social.distortion

    Quindi soprannaturale. Comunque è tutto spiegato a pagina 36 del complete mage, sezione reserve feats. È invisibile, quindi va trattato come tale.

  • Allora: 1) [39mx2(distanza)]x1,5(tiro lontano)=117m 2) No, la taglia dell'arma influenza solo il danno. 3) Se il master lo accetta dato che è 3.0 (ma adattabilissimo), l'arc

comment_844400

Sera a tutti, mi chiedevo quale fosse il TS per un effetto magico (o anche piu in generale per un effetto che richede TS) da parte di un oggetto. Avevo letto da qualche parte che il TS era il minimo possibile per la caratteristica capace di lanciare un dato incantesimo Es: Fulmine (3°lv > 13 Int) TS: 10+3(Fulmine)+1(Int 13)=14 ma non mi ricordo dove l'ho letto (o se l'ho sognato!) Grazie :D

P.s. Nel caso fosse così, c'è qualche modo per aumentarlo?!

  • Author
comment_844402

Sera a tutti, mi chiedevo quale fosse il TS per un effetto magico (o anche piu in generale per un effetto che richede TS) da parte di un oggetto. Avevo letto da qualche parte che il TS era il minimo possibile per la caratteristica capace di lanciare un dato incantesimo Es: Fulmine (3°lv > 13 Int) TS: 10+3(Fulmine)+1(Int 13)=14 ma non mi ricordo dove l'ho letto (o se l'ho sognato!) Grazie :D

P.s. Nel caso fosse così, c'è qualche modo per aumentarlo?!

Dipende:

Unless the descriptive text for the spell specifies otherwise, all items carried or worn by a creature are assumed to survive a magical attack. If a creature rolls a natural 1 on its saving throw against the effect, however, an exposed item is harmed (if the attack can harm objects). Refer to Table: Items Affected by Magical Attacks. Determine which four objects carried or worn by the creature are most likely to be affected and roll randomly among them. The randomly determined item must make a saving throw against the attack form and take whatever damage the attack deal.

If an item is not carried or worn and is not magical, it does not get a saving throw. It simply is dealt the appropriate damage.

Quindi se indossato sopravvive, altrimenti non ha alcun TS. Se è magico il TS sarà determinato dal LI che ha creato l'oggetto, quindi:

A magic item’s Fortitude, Reflex, and Will save bonuses are equal to 2 + one-half its caster level. An attended magic item either makes saving throws as its owner or uses its own saving throw bonus, whichever is better. *
comment_844426

Dipende:

Quindi se indossato sopravvive, altrimenti non ha alcun TS. Se è magico il TS sarà determinato dal LI che ha creato l'oggetto, quindi:

Forse mi sono spiegato male.. non parlavo dei tiri salvezza degli oggetti, ma tipo una bacchetta di fulmine che Tiro salvezza sui riflessi concede a chi viene colpito dal fulmine??

comment_844475

SRD IS THE ANSWER

Sickened (infermo)

The character takes a -2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks.

Nauseated (nauseato)

Experiencing stomach distress. Nauseated creatures are unable to attack, cast spells, concentrate on spells, or do anything else requiring attention. The only action such a character can take is a single move action per turn.

comment_844484

Forse mi sono spiegato male.. non parlavo dei tiri salvezza degli oggetti, ma tipo una bacchetta di fulmine che Tiro salvezza sui riflessi concede a chi viene colpito dal fulmine??

Quello che avrebbe concesso se fosse stato lanciato dall'incantatore che ha creato la bacchetta.

comment_844496

Non esattamente... Le bacchette, come le pozioni, le pergamene e la maggior parte degli oggetti che lanciano incantesimi, richiedono il TS minimo per quell'incantesimo, ovvero col minimo punteggio di caratteristica per lanciarlo... Un fulmine da una bacchetta ha sempre una CD di 10 (base) + 3 (livello dell'incantesimo) +1 (modificatore per il 13 alla caratteristica) = 14...

Alzare il LI della bacchetta aumenta gli effetti dell'incantesimo, ma non ne modifica la CD del TS...

Se si vuole sfruttare un punteggio di caratteristica più alto, bisogna creare un bastone e farlo usare a qualcuno col punteggio desiderato...

comment_844524

Thanks Idrahil.

- Lancio tentacoli neri di evard,

- un nemico nell'area dell'incantesimo supera la prova di lotta,

- al turno seguente i tentacoli possono tentare nuovamente di prenderlo in lotta?

comment_844714

Thanks.

E' possibile prendere più volte il talento legame naturale applicandolo sempre allo stesso compagno animale? in quel caso i livello da druido per il compagno animale aumenterebbe di +3\+6\+9 ecc.. ? (sempre entro il limite dei dadi vita)

  • Author
comment_844715

Thanks.

E' possibile prendere più volte il talento legame naturale applicandolo sempre allo stesso compagno animale? in quel caso i livello da druido per il compagno animale aumenterebbe di +3\+6\+9 ecc.. ? (sempre entro il limite dei dadi vita)

Gli effetti non sono cumulabili poichè altrimenti sarebbe descritto nel testo

comment_844717

Salve ragazzi. Vorrei dare al mio warlock,in nome del patto con un diavolo, un famiglio imp. Mi basta selezionare Famiglio migliorato o devo selezionare prima ottenere famiglio? E' per un fatto di flavour nient'altro!

  • Author
comment_844720

Salve ragazzi. Vorrei dare al mio warlock,in nome del patto con un diavolo, un famiglio imp. Mi basta selezionare Famiglio migliorato o devo selezionare prima ottenere famiglio? E' per un fatto di flavour nient'altro!

Devi prima prendere "Ottenere famiglio" e poi "Famiglio migliorato". Tuttavia esiste una cdp a cui puoi accedere se ne soddisfi i requisiti (più che altro di allineamento) chiamata Diabolista. Infatti al secondo livello ottieni gratuitamente l'imp come famiglio ^^

comment_844721

Non ha LEP, in quanto non è giocabile... Non ha libero arbitrio e non avanza per classe (anzi, a dirla tutta, non avanza proprio)...

Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo?

  • Author
comment_844722

Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo?

Capisco il tuo dilemma, ma una progenie vampirica è trattata solitamente alla stregua di png. Alla fine lo puoi vedere come un gregario e per l'assegnazione dei pe faresti come in quel caso :)

comment_844772

Il pg vampiro di uno dei miei giocatori ha trasformato un nemico in una progenie, se non avanza o non ha un livello da dargli come faccio a calcolare i pe da dare al gruppo?

E qui viene da chiedere: chi ha trasformato il PG? E' ancora in giro o è stato distrutto? Perchè se è ancora in giro, il PG vampiro non è affatto un PG, ma un PNG al completo e inappellabile servizio del vampiro che l'ha creato...

comment_844967

Domanda ridicola: un vampiro bardato in armatura completa (non c'è un solo lembo di pelle esposto alla luce del sole), con solo due fori per gli occhi che sta sotto al sole, viene disintegrato per caso? (Tanto per aggiungere ha anche uno scudo torre con cui farsi ombra nel caso.)

comment_844974

Dinosauro Laceracarne (MMI) non riesco a capire perchè nella scheda abbia un bonus a saltare di +24?!

4 dadi vita

+6 razziale

+3 forza

come arriva a 24? è un errore?

comment_844977

Domanda ridicola: un vampiro bardato in armatura completa (non c'è un solo lembo di pelle esposto alla luce del sole), con solo due fori per gli occhi che sta sotto al sole, viene disintegrato per caso? (Tanto per aggiungere ha anche uno scudo torre con cui farsi ombra nel caso.)

Si.

Dinosauro Laceracarne (MMI) non riesco a capire perchè nella scheda abbia un bonus a saltare di +24?!

4 dadi vita

+6 razziale

+3 forza

come arriva a 24? è un errore?

Abilità massimizzata= 7

Forza= +3

Bonus razziale= +6

Totale 16... mancano 8 punti!

Quello che ti manca è il +4 cumulabile per alta velocità.

Your Jump check is modified by your speed. If your speed is 30 feet then no modifier based on speed applies to the check. If your speed is less than 30 feet, you take a -6 penalty for every 10 feet of speed less than 30 feet. If your speed is greater than 30 feet, you gain a +4 bonus for every 10 feet beyond 30 feet.

Dato che il laceracarne ha 50 ft di velocità base... equivale al +8 che ti manca per raggiungere il fatidico +24

Guest
This topic is now closed to further replies.