Vai al contenuto

[Gigardos] il volere dei Saggi


Gigardos

Messaggio consigliato

Raphael

Si avvicina qualcuno, Thorn presto davanti a te, dovrebbe esserci la porta. Mi avvicino al goliath cercando di velocizzare l'azione per non essere scoperti.

@DM

Spoiler:  
il giocatore che si era proposto mi aveva mandato un messaggio privato, provo a ricontattarlo visto che poi è sparito.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta

Immediatamente comincite a rimuovere cio che impedisce alla porta di aprirsi,mentre i passi si fanno sempre piu forti e vicini....tira,sposta e togli,le uniche cose che vi passano per la mente,tira,sposta e togli,un sospiro e si ricomincia,tira,sposta e togli e giu un altro ingombro,tira,sposta e togli mentre i passi si fanno sempre piu vicini,tira,sposta e togli e finalmente,la porta vien fuori. tutto quello che ne rimana e del legno logorato dal tempo,ricoperto di muschio e funghi,dovrebbe venir giu con un colpetto.

in lontananza

siamo quasi arrivati,ci hanno segnalato 2 tizi nel luogo dell'esplosione,pare stiano dando filo da torcere ai nostri,su aumentate il passo

@Karsh

Spoiler:  
ok,tienimi aggiornato,se non sbaglio dmn rientra Sheppard,sembra che non sia prorpio mancato :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate quello che potete mentre le guardie si allontanano,ma non dicono molto,cosi,finalmete giunge il momento di entrare

@Thorn

Spoiler:  
forza:successo

cosi,Thorn,prese le dovute distanze e fatti gli opportuni calcoli,dosa la sua forza e presa la giusta rincorsa.......Sbam....abbatte la porta sollevando molta polvere....una volta che si è abbasata notate che vi trovata in una sorta di armeria,lo capite dal fatto che nella stanza ci stanno lungo i muri vari poggia armi e alcune armature,corelate con gli scudi, su dei manichini. L'ambiente è illuminato da quattro torce disposte negli angoli e davanti a voi un tavolo con carte e cartine varie,qualche chiave e un paio di boccali......Sfortunatamente per voi non siete soli,a circa 5 metri da dove siente "entrati" c'è una guardia che ,atterita,vi guarda senza riuscire a emanare nessun genere di suono.

Spoiler:  
per la palnimettria della stanza,in modo da potervela avere sotto mano,alcune cose base,1 mt= 1 quadretto ,la mappa si legge sempre nord(su) sud(sotto) est(destra) ovest(sinistra) anche se per esempio il lato nord non concide con il nord magnetico:esempio Norm mappa (sinistra) rispetto al Nord nord (xD che esempio penoso),comunque in questo caso le direzioni coincidono.allora ovviamente non vi daro la mappa completa del piano,ma stanza stanza,poi magari sarete voi che ad intuito riuscirete a ricostruirla prima di vedere le altre stanze(ovviamente cercate di non confondere quelle che sapete voi con quello che sa effetivamente il vostro pg della mappa).Proseguendo: stanza di circa 36 m quadri, lato nord 4 metri lato ovest 8 (è un rettangolo).poi per meglio intenderci possiamo mettere dei numeri lungo il lato ovest(in questo caso 1 a 8) e delle lettere lungo il lato Nord (A-B-C-D) proseguendo: le torce sono in A1 e A8 e D1 e D8,i poggia armi in A4-5-6-7 i manichini in D4 D5 D6 D7,la scrivania in B2-C2(quindi come i manichini e i poggia armi,terreno non agibile)il nemico si trova in C6.

Spoiler:  
ovviamente è possibile,se nascosti uccidere i bersagli in un colpo,come se fosse un attaco preventivo,ooviamente se mancate il bersaglio parte l'incontro,in questo caso è gia partito

@iniziativa(non ricordo il nome esato,ma si verifica quando si coglie il nemico di sorpresa... :( )

Raphael

Thorn

guardia

@prox turno

Raphael

Guardia

Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Non sarà una passeggiata...Estraggo velocemente il mio pugnale incantato e punto il dito contro il nemico.

Ma guardalo come è goffo, che gran guardia, te la sarai mica fatta addosso? Incalzo il soldato con una sequenza di insulti e provocazioni facendo fluire il potere arcano nelle mie parole.

Spoiler:  
Estraggo l'arma ed eseguo l'azione standard con il potere Beffa Crudele, txc +5 (3 car +1 pugnale +1 mezzo livello) danni 1d6+4 psichici, ovviamente se preso il bersaglio ha un -2 ai txc fino alla fine del mio turno successivo, se il round è di sorpresa abbiamo un +2 ai tiri per colpire, quindi in questo caso sarebbe +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Quando Thorn scopre che la guardia è già cadavere faccio un gesto con le braccia come per discolparmi. Dai cerchiamo di sbrigarci, non abbiamo tutta la notte. Mi metto anch'io a cercare mappe o chiavi, o qualsiasi cosa possa essere utile.

Spoiler:  
percezione +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@off

Spoiler:  
scusate il ritardo,ma non sto riuscendo a gestire alcune cose ed ho difficolta a seguire il topic,credo che massimo 2 giorni riprendero a scrivere decentemente,ma ora mi sa che vi dovrette acontentare di qualche risposta scarna e vuota :( mi sto leteramente facciendo schifo che non riesco a essere piu utile nel potervi fornire qualcosa che piu si avvicina a una descrizione del luogo o una mappa dettagliata e non quella cosa orrenda che manco si legge :(

@raphael

Spoiler:  
percezione:guardi attentamente sul tavolo in cerca di qualcosa ed ecco che salta all'occhio la planimetria della torre,ma solo quella del piano terra

Spoiler:  
oltre a questa stanza ce ne sono altre 2 grandi,una simile a questa dopo la grande sale che sta nell'ambiente accanto a questa.sempre nella sala grande c'è una piccola stanzetta

[ATTACH=CONFIG]11836[/ATTACH]

Spoiler:  
lo fatta su minecraft xke mi sono rotto a cercare proggrami per creare mappe,cmq,spero si capisca,i muri gialli ai bordi e sui lati delle stanze non si conteggiano,la dove ci sono i blocchi di legno ci sono le porte(quelli dispsoti a "L" sono le scale per il piano succesivo),dove vedi il colore diverso indica che nella stanza c'è un altra stanza di quelle dimensioni,i blocchi di vetrro sono i poggia armi e i manichini..... non so se si leggono,ma ci sono anche le lettere e i numeri in caso dovete comunicarmi qualcosa di preciso

@Thorn

Spoiler:  
percezione passiva(nn hai richesto la prova attiva) :il cadavere possiede 10 m.o. ,una armatura di pelle e una spada corta.i boccali sono vuoti

Sentite che nella stnza accanto c'è qualcuno che parla,ma no riuscite a capire cosa dicono. Intanto nella stanza in cui vi trovate ,cominciate a ceracre un po qua e un po la,senza fare troppo rumore,qualcosa che vi possa sembrare utile. tra espositori di armi e armature Rdomilachiane ,tavoli ricolmi di carte e robbaccia varia,chi piu chi meno trova qualcosa di utile,finalmente raphael sembra compiaciuto nel aver trovato qualcosa di utile,mentre il povero Thorn rimane a bocca asciutta,i boccali sul tavolo sono vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Indico a Thorn la cartina. Nell'altra stanza si sentono voci. Dobbiamo avanzare, entriamo di soppiatto e ripuliamo. Sussurro al goliath. Vado avanti io silenziosamente. Stando attento a camminare con passo leggero cerco di avvicinarmi alla porta dell'altra stanza e sbirciare.

Spoiler:  
Mi muovo furtivamente +11, e faccio la solita prova di percezione +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@raphael

Spoiler:  
furtivita:successo,ti avvicini furtivamente fino alla porta senza farti notare

percezione: (passiva)vedi accanto al portone principale 2 guardie con alabarda che parlano del piu e del meno,mentre presidiano l'entrata(porta chiusa),percezione(attiva): oltre alle due guardie senti qualcuno parlare nella stanzetta presente nell'ingresso e segni di fango fresco che vanno nella stanza difronte a questa

[ATTACH=CONFIG]11840[/ATTACH]

p.s.=se vuoi puoi fornire tu la descrizione di come ti avvicini alla porta,se preferisci la prossima volta la inserisco io

@all

Spoiler:  
per le descrizioni(delle vostre azioni:colpi,prove.etc),se volete le faccio io altrimenti,superata la prova potete divertirvi come volete a descrvere la scena

@off

Spoiler:  
Krang la mappa del piano la conosci solo tu,ti suggerirei di passarla a Sheppard,cosi che anche il suo pg la possa avere a mente,ricordate sempre di non mischiare quello che sapete voi con quello che effetivamente sanno i pg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Faccio segno a Thorn che oltre la porta ci sono due guardie, sempre gesticolando indico il soldato di destra e poi me stesso come per dire che mi occuperò di lui. Con il pugnale in mano e sempre silenziosamente apro la porta quanto basta per lanciarlo verso il nemico designato. Un colpo mirato e preciso per fare male.

Spoiler:  
Virtuosismo Scaltro sul nemico di destra, il pugnale è magico quindi ritorna dopo l'attacco. Se sono ancora furtivo o comunque siamo in un round di sorpresa ho vantaggio in combattimento quindi il txc sarebbe: 11 (4des + 3competenza +1livello +1magico + 2vantaggio) i danni invece sono 1d4+8 (4des + 1magico +3car) +2d6 dall'attacco furtivo (visto che attacco con un potere da ladro e ho vantaggio in combattimento).

Per le descrizioni delle azioni, direi che puoi descriverci gli effetti, poi nel post successivo completiamo o ci accodiamo a quanto hai già descritto.

Off

Spoiler:  
Il fatto di non far vedere la mappa a Thorn per ora è voluto, sto interpretando il personaggio che inizia ad aver fretta, una volta pulita la stanza gliela faccio vedere, comunque ho scritto di averla trovata cit "Indico a Thorn la cartina".
Link al commento
Condividi su altri siti

@raphael

Spoiler:  
TxC:mancato(di poco)il pugnale passa dietro la testa della guardia bersaglio,poi magicamente scopare

p.s.:=la prossima volta,mettimi anche contro cosa tiri,in questo caso era CA,comunque no,non ti ho penalizzato,semplicemente il tiro ha fatto schifo(un bel 5 secco,bastavano altri 2-3 punti e avresti colpito :( )

Guardia 1 : ma che???

Guardia 2 : cosa??

Guardia 1 : hai sentito niente??

Guardia 2 : sei gia ubbriaco??

Guardia 1 : no,ma che,sii serio....c'è qualcosa

la guardia comincia a cercare e ad ascoltare qua e la per la stanza

Guardia 1 : c'è qualcuno!!!!

Guardia 2 : dove???

Guardia 1 : Li,nell'armeria,lo sento..ci osserva dalla porta

Guardia 2 : non è che per caso è Tullius??

Guardia 1 : Tullius!!! sei tu???

Il nostro caro bardo è stato scoperto o forse??in ogni caso le guardie sembrano pronte a intervenire in caso di una mancata risposta

@Raphael

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11849[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Accidenti a me!

Si sono io, mi era solo caduto un boccale. Cerco di falsare la voce per sembrare uno del posto. Faccio di nuovo segno a Thorn per avvisarlo che una delle guardie si è avvicinata alla porta e di ucciderla con velocità, io proverò di nuovo a colpire da distante non appena il goliath sarà intervenuto.

@DM

Spoiler:  
Preparo la stessa azione di prima, ovviamente faccio un tiro di Raggirare per non essere scoperto e restare furtivo.

Riassumendo: Prova di Raggirare +9, come azione gratuita, se il tiro fosse inferiore a 13, spendo il potere utilità ad incontro Maestro degli Inganni che permette di ritirare la prova di Raggirare. Poi preparo un'azione standard, da attivare dopo l'attacco del goliath, uso sempre il potere Virtuosismo Scaltro lanciando il pugnale, se ho vantaggio in combattimento il txc è 11 con danni 1d4+8 ed eventuali 2d6 per attacco furtivo.

P.S: Non ti preoccupare, mi fido dei tiri, non faccio storie se manco.

Link al commento
Condividi su altri siti

THORNù

come mi indica di fare raphael mi avvicino alla porta per colpire la guardia

Spoiler:  
azione di movimento :vado fino all'ingresso della porta

azione standard:uso il potere ira della caccia di sangue sulla guardia:+8(+1liv/+4for/+1mag/+2 comp) contro ca e 3d12+7(+4for/+1mag/+2 talento esperienza nelle armi grandi goliath) se colpito, la metà se mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

guardia 2 vedi era tullius,maledetto Bastardo,ci hai fatto prendere un infarto

@Thorn

Spoiler:  
Colpito:24+7(31)--->bersaglio sanguinante

entri sfondando la porta,travolgendo il soldato davanti a te,senza ucciderlo(puoi descrivere tu l'azione),sei in preda all'ira

@Raphael

Spoiler:  
raggirare successo

colpito:2+8+7(17)ferisci il bersaglio senza ucciderlo

sboom

Guardia 1 : mmmmeeeeerdddddd.....arghhhhhh

Guardia 2 : ma che cos....

swift slash

Guardia 2 : argh,dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...