sauroneye Inviata 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 24 Giugno 2006 Mi appresto a masterizzare una campagna nel mondo di Dragonlance, e mi piacerebbe avere qualche chiarimento per non uscire troppo fuori pista... Il nemico del gruppo è un cavaliere della morte tostissimo, che ha invaso il suo ducato (e si appresta a fare lo stesso con il mondo) con orde di non morti... Ora al PG servirebbero alcuni manufatti per contrastare il nemico... In particolare vorrei sapere: -Nell'era dei mortali, che fine hanno fatto le gemme del drago? (o pietre? boh, capito insomma no?). -Dove potrebbe trovare una Dragonlance? - A Che prove potrebbe sottoporli l'ordine dei cavalieri di Solamnia? - Dove stanno Astinus di Palanthas e gli Estetici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIUS Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Mi appresto a masterizzare una campagna nel mondo di Dragonlance, e mi piacerebbe avere qualche chiarimento per non uscire troppo fuori pista... Il nemico del gruppo è un cavaliere della morte tostissimo, che ha invaso il suo ducato (e si appresta a fare lo stesso con il mondo) con orde di non morti... Ora al PG servirebbero alcuni manufatti per contrastare il nemico... In particolare vorrei sapere: -Nell'era dei mortali, che fine hanno fatto le gemme del drago? (o pietre? boh, capito insomma no?). -Dove potrebbe trovare una Dragonlance? - A Che prove potrebbe sottoporli l'ordine dei cavalieri di Solamnia? - Dove stanno Astinus di Palanthas e gli Estetici? Procediamo con ordine, ti consiglio il libro L'era dei mortali, li c'è tutto comunque: -Le gmme del drago non esistono, sono i globi dei draghi, armi create da un consiglio di grandi maghi degli ordini di alta stregoneria, se non ne vengono costruiti di nuovi non se ne trovano, e sono pericolosi da usare soprattutto se non si è maghi! -Le Dragonlance potrebbero sbucare ovunque, l'ultima di cui si è notizia è stata usata per uccidere Takisis, sta a te pensare a dove farla sbucare in corrispondenza a qualche grande lotta! -Per entrare nell'ordine non ci sono prove, c'è il giuramento alla misura e la prova di aver soddisfatto i prerequisiti, leggi bene il manuale di ambientazione! -Astinus è sparito in seguito alla guerra delle lance, un suo apprendista guida ora la biblioteca di Palanthas, nel mondo è comparsa una strana figura chiamata l'Araldo, un bardo che sa tutto della storia di Cryn ma non ricorda chi è, molti dicono sia Astinus che ha perso la memoria! A che eserciti ti riferisci, ricorda che il mondo centrale è diviso tra neraka e solamnia e che Palanthas è sotto il controllo di Neraka, anche io avevo scelto l'era dei mortali per masterizzare è interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 25 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 Procediamo con ordine, ti consiglio il libro L'era dei mortali, li c'è tutto comunque: -Le gmme del drago non esistono, sono i globi dei draghi, armi create da un consiglio di grandi maghi degli ordini di alta stregoneria, se non ne vengono costruiti di nuovi non se ne trovano, e sono pericolosi da usare soprattutto se non si è maghi! -Le Dragonlance potrebbero sbucare ovunque, l'ultima di cui si è notizia è stata usata per uccidere Takisis, sta a te pensare a dove farla sbucare in corrispondenza a qualche grande lotta! -Per entrare nell'ordine non ci sono prove, c'è il giuramento alla misura e la prova di aver soddisfatto i prerequisiti, leggi bene il manuale di ambientazione! -Astinus è sparito in seguito alla guerra delle lance, un suo apprendista guida ora la biblioteca di Palanthas, nel mondo è comparsa una strana figura chiamata l'Araldo, un bardo che sa tutto della storia di Cryn ma non ricorda chi è, molti dicono sia Astinus che ha perso la memoria! A che eserciti ti riferisci, ricorda che il mondo centrale è diviso tra neraka e solamnia e che Palanthas è sotto il controllo di Neraka, anche io avevo scelto l'era dei mortali per masterizzare è interessante! Ok, già mi si chiarisce molto... Riguardo all'ordine di Solamnia, non intendevo prove per entrare a farne parte, ma prove per accertare la "buona fede" dei PG (adesso non sto a spiegare, ma il gruppo ha bisogno di una cosa da parte dei cavalieri di Solamnia...) Hai ragione riguardo ad Astinus... la biblioteca di Palanthas sta sotto Neraka dici? Più precisamente dove? Un PG avrebbe bisogno di scoprire una cosa... è meglio farlo andare a Palantas o alla ricerca dell'Araldo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIUS Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Ok, già mi si chiarisce molto... Riguardo all'ordine di Solamnia, non intendevo prove per entrare a farne parte, ma prove per accertare la "buona fede" dei PG (adesso non sto a spiegare, ma il gruppo ha bisogno di una cosa da parte dei cavalieri di Solamnia...) Hai ragione riguardo ad Astinus... la biblioteca di Palanthas sta sotto Neraka dici? Più precisamente dove? Un PG avrebbe bisogno di scoprire una cosa... è meglio farlo andare a Palantas o alla ricerca dell'Araldo?? Se guardi la cartina riguardante le aree di controllo, la mappa politica a pag 162, noti che nell'era dei mortali Palanthas come quasi tutto l'emisfero cento nord è sotto il controllo dei cavalieri di Neraka, infatti i cavalieri di solamnia attentono il momento propizio per la riconquista. L'Araldo è un personaggio sfuggevole e imprevisto non si sà mai dove sia, se vuoi puoi farlo cercare! La biblioteca ha il problema di essere in quest'area controllata da Neraka, ma la biblioteca nella sua specie non è subordinata, cioè i monaci archivisti non appartengono ne ubbidiscono all'ordine, sono neutrali, c'è il problema di attraversare quelle terre però! Io per i miei pg ho studiato una carovana di maghi rossi impegnati in missione diplomatica per rendere Palanthas terreno neutrale, e quindi era possibile aggregarsi. Il mio consiglio è, fai sapere ai PG dell'Araldo e della biblioteca, se cercano informazioni saranno loro a decidere dove e come andare! es., a Palantha ci si può arrivare dal mare in una nave merci come clandestini! Per il cavalierato, Solamnia non è più controllata da esso, il cavalierato ha perso l'influenza di un tempo, infatti il coverno è indipendente, se però la richiesta è di farsi dare qualcosa dal cavalierato e quindi una prova, deve essere una prova di valore in aiuto dei sofferenti, dei bisognosi, direi una sottomissione! Magari qualcosa che possa ridare prestigio al cavalierato e aiutare la gente a tornare a credere nelle divinità di un tempo, e ad esempio un oggetto potrebbe essere il bastone di Mishakal a Xak tasaroth nelle terre maledette! Portandolo a solanthus la gente vedrebbe il potere degli dei ritornare. Oppure, non sò qualche piccola missione tipo salvare qualche damigella ecc.. Comunque ribadisco che faresti meglio a comprare L'ERA DEI MORTALI, il libro che fornisce ogni chiarimento sul periodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2006 Capisco... già mi vengono in mente cento perverse idee... Riguardo all'era dei mortali... cosa contiene? Sono stati fatti manuali sulle altre ere? Sul sito della Wizards non lo trovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIUS Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 http://www.dragonlance.com/products/ Qui trovi tutte le pubblicazioni, io mi sono limitato all'era dei mortali che è fatto davvero bene! Nuove classi: Marinaio Nuove classi di prestigio: Cavaliere rinnegato (mi sembra) Furfante magico Mago da guerra ecc... Ma anche nuove razze come, il mezzo kender! Una sezione dettagliatissima su regioni rovine ruderi da esplorare, oggetti magici come il congegno per viaggiare nel tempo di Thasseloff (che io ho usato nella mia campagna), dragonlance abissali, una dettagliata spiegazione della magia degli ordini in quest'era, e come personaggi Mina, Paladine da mortale, Dalamar, Palin, Jenna e tanti altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 viva la classe marinaio!!! non vedevo l'ora uscisse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato