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Inviato

Se una classe deve fare danni e picchiare allora questi sono più o meno fissati per questioni di bilanciamento mentre possono, e devono, variare altre cose come opzioni fuori dal combattimento, le abilità secondarie e il tipo di difesa.

A me sembra che le specializzazioni siano parecchio cambiate rispetto alle prime uscite anche a livello di idee, prima sembrava quasi servissero come una solta di mini multiclasse, volevo il guerriero-mago, prendevo i talenti giusti e potevo usare qualche magia oppure potevo rappresentare la gioventù di un avventuriero presso un tempio.Adesso sembra che si siano orientati molto verso l' idea della 3° edizione, tanti tanti talenti anche per cose relativamente banali che potevano tranquillamente finire nelle regole base.


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Inviato

Se una classe deve fare danni e picchiare allora questi sono più o meno fissati per questioni di bilanciamento mentre possono, e devono, variare altre cose come opzioni fuori dal combattimento, le abilità secondarie e il tipo di difesa.

A me sembra che le specializzazioni siano parecchio cambiate rispetto alle prime uscite anche a livello di idee, prima sembrava quasi servissero come una solta di mini multiclasse, volevo il guerriero-mago, prendevo i talenti giusti e potevo usare qualche magia oppure potevo rappresentare la gioventù di un avventuriero presso un tempio.Adesso sembra che si siano orientati molto verso l' idea della 3° edizione, tanti tanti talenti anche per cose relativamente banali che potevano tranquillamente finire nelle regole base.

Non sono un amante dei talenti... e per fortuna Mearls in un tweet del 21 marzo dice che i talenti bonus dureranno poco...

Inviato

Non sono un amante dei talenti... e per fortuna Mearls in un tweet del 21 marzo dice che i talenti bonus dureranno poco...

Ecco questa è una buona notizia...

Anche perché non ha senso una struttura di talenti divisi per Specialità e poi darli "sfusi" nelle classi con i talenti bonus...

Inviato

Più che altro mi è sembre sembrato un mischiare meccaniche diverse, i talenti bene o male si comportano diversamente rispetto alle capacità di classe, non crescono con il personaggio, hanno requisiti e te tendono a riguardare più la matematica delle opzioni che non le opzioni.

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