Ermenegildo2 Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Se una classe deve fare danni e picchiare allora questi sono più o meno fissati per questioni di bilanciamento mentre possono, e devono, variare altre cose come opzioni fuori dal combattimento, le abilità secondarie e il tipo di difesa. A me sembra che le specializzazioni siano parecchio cambiate rispetto alle prime uscite anche a livello di idee, prima sembrava quasi servissero come una solta di mini multiclasse, volevo il guerriero-mago, prendevo i talenti giusti e potevo usare qualche magia oppure potevo rappresentare la gioventù di un avventuriero presso un tempio.Adesso sembra che si siano orientati molto verso l' idea della 3° edizione, tanti tanti talenti anche per cose relativamente banali che potevano tranquillamente finire nelle regole base.
Amministratore aza Inviato 26 Marzo 2013 Amministratore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Se una classe deve fare danni e picchiare allora questi sono più o meno fissati per questioni di bilanciamento mentre possono, e devono, variare altre cose come opzioni fuori dal combattimento, le abilità secondarie e il tipo di difesa. A me sembra che le specializzazioni siano parecchio cambiate rispetto alle prime uscite anche a livello di idee, prima sembrava quasi servissero come una solta di mini multiclasse, volevo il guerriero-mago, prendevo i talenti giusti e potevo usare qualche magia oppure potevo rappresentare la gioventù di un avventuriero presso un tempio.Adesso sembra che si siano orientati molto verso l' idea della 3° edizione, tanti tanti talenti anche per cose relativamente banali che potevano tranquillamente finire nelle regole base. Non sono un amante dei talenti... e per fortuna Mearls in un tweet del 21 marzo dice che i talenti bonus dureranno poco...
Crisc Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Non sono un amante dei talenti... e per fortuna Mearls in un tweet del 21 marzo dice che i talenti bonus dureranno poco... Ecco questa è una buona notizia... Anche perché non ha senso una struttura di talenti divisi per Specialità e poi darli "sfusi" nelle classi con i talenti bonus...
Ermenegildo2 Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Più che altro mi è sembre sembrato un mischiare meccaniche diverse, i talenti bene o male si comportano diversamente rispetto alle capacità di classe, non crescono con il personaggio, hanno requisiti e te tendono a riguardare più la matematica delle opzioni che non le opzioni.
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