baudasuda Inviata 21 Marzo 2013 Segnala Inviata 21 Marzo 2013 Ciao a tutti sono baudasuda vorrei dei consigli su un mazzo mono bianco, principalmente strutturato su creature soldato e cavalieri (punto molto sull'effetto del plasmametallo auriok) e uso diversi artefatti e incantesimi sia per pompare le creature, che per innescare le loro abilità! Datemi alcune dritte, magari sostituire, aggiungere, o eliminare delle carte... premetto che non voglio spendere molto.... PS: è per giocare principalmente con gli amici! Ecco il mazzo! Terre: Pianure X20 Creature: (22) Cucciola di Solcacielo x4 Maestro del Gladio Auriok x4 Plasmametallo Auriok x4 Domoguardia Leonid x4 Cacciatore di Gloria x4 Reggilame Auriok x2 Artefatti-Equipaggiamento: Scimitarra Leonid x2 Spaccaossa x2 Martello da Guerra Lossodonte x2 Armamenti del Veterano x3 Altre magie: Anello dell'Oblio x3 Armatura Eterea x4 Arrestare x2 Monile dell'Alba x2 Giorno Sacro x3 altre creature soldato/cavaliere che ho sono: Solcacielo Leonid x2, Giustiziere Lossodonte x2. Altre ma solo x1 sono Polizia Azorius, Pattuglia di Solcacielo, Cavaliera scortata, Abitante di Via del Tribunale. Aspetto i vostri consigli! Grazie in anticipo
Hinor Moonsong Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Ciao a tutti sono baudasuda vorrei dei consigli su un mazzo mono bianco, principalmente strutturato su creature soldato e cavalieri (punto molto sull'effetto del plasmametallo auriok) e uso diversi artefatti e incantesimi sia per pompare le creature, che per innescare le loro abilità! Datemi alcune dritte, magari sostituire, aggiungere, o eliminare delle carte... premetto che non voglio spendere molto.... PS: è per giocare principalmente con gli amici! Ecco il mazzo! Terre: Pianure X20 Creature: (22) Cucciola di Solcacielo x4 Maestro del Gladio Auriok x4 Plasmametallo Auriok x4 Domoguardia Leonid x4 Cacciatore di Gloria x4 Reggilame Auriok x2 Artefatti-Equipaggiamento: Scimitarra Leonid x2 Spaccaossa x2 Martello da Guerra Lossodonte x2 Armamenti del Veterano x3 Altre magie: Anello dell'Oblio x3 Armatura Eterea x4 Arrestare x2 Monile dell'Alba x2 Giorno Sacro x3 altre creature soldato/cavaliere che ho sono: Solcacielo Leonid x2, Giustiziere Lossodonte x2. Altre ma solo x1 sono Polizia Azorius, Pattuglia di Solcacielo, Cavaliera scortata, Abitante di Via del Tribunale. Aspetto i vostri consigli! Grazie in anticipo Allora: Per prima cosa, direi che giochi troppi pochi equipaggiamenti: 11 sono pochi, contando che nel mazzo hai ben 16 creature che traggono beneficio dall'essere equipaggiate: ottime sono le spaccaossa, dato che permettono un potenziale Maestro del Gladio Auriok 4/2 che attacca al secondo turno. Poi, i cacciatori di gloria sono creture poco efficenti, e puoi trovare di meglio: come ad esempio una di queste http://magiccards.info/ddg/it/5.html http://magiccards.info/query?q=cavaliere+bianco&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=shikari+leonid&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=shikari+della+lancia+solare&v=card&s=cname (con questa farei attenzione, è forte, ma avresti troppe creature equipaggiare) http://magiccards.info/query?q=solcacielo+leonid&v=card&s=cname Poi eliminereri le armature eteree ed i giorni sacri per inserire altri equipaggiamenti: giorno sacro è una magia difensiva, ed il tuo mazzo mira ad essere aggressivo: armatura eterea è forte in combinazione con altri incantesimi, ma secondo me ti conviene potenziare le creature con degli equipaggiamenti, che tra l'altro non vengono perduti se la creatura muore...
Vincent Laymann Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ciao e benvenuto! Il buon Hinor ti ha già dato qualche consiglio interessante, ma dando un'occhiata alla tua lista mi è saltata alla mente una cosa che forse potrebbe interessarti. Qualche tempo fa misi su una lista per divertimento, secondo un criterio un po' particolare: doveva rappresentare la fazione di Mirrodin durante la guerra contro Phyrexia, includendo soltanto quindi carte alleate con i Mirran ed, in particolare, solo carte provenienti dai due blocchi di Mirrodin e di Cicatrici di Mirrodin. Il risultato fu un mazzo a curva di mana bassissima, con solo sedici terre (sì, sono poche), niente che costasse più di due mana ed un motivo di fondo molto, molto orientato sui Soldati e sugli Equipaggiamenti. C'è una forte componente di Metalcraft che forse conferisce un tono un po' troppo orientato agli Artefatti rispetto al tuo mazzo originale, ma ho pensato comunque di proporti questa soluzione, per capire se poteva interessarti. // Lands 8 Plains 4 Ancient Den 4 Darksteel Citadel // Creatures 4 Ornithopter 4 Memnite 4 Auriok Steelshaper 4 Ardent Recruit 4 Glint Hawk 4 Auriok Sunchaser // Spells 4 Leonin Scimitar 4 Bonesplitter 4 Darksteel Axe 4 Cranial Plating 4 Dispatch Il mazzo costa poso da realizzare ed è molto divertente, perchè spinge tantissimo per l'aggressività nei primi turni, cercando poi di proporre qualche soluzione a lungo termine. Non è un mazzo Soldato nella sua forma tradizionale, ma magari potrebbe fornire una diversa versione a quello che stai cercando. 1
Hinor Moonsong Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ciao e benvenuto! Il buon Hinor ti ha già dato qualche consiglio interessante, ma dando un'occhiata alla tua lista mi è saltata alla mente una cosa che forse potrebbe interessarti. Qualche tempo fa misi su una lista per divertimento, secondo un criterio un po' particolare: doveva rappresentare la fazione di Mirrodin durante la guerra contro Phyrexia, includendo soltanto quindi carte alleate con i Mirran ed, in particolare, solo carte provenienti dai due blocchi di Mirrodin e di Cicatrici di Mirrodin. Il risultato fu un mazzo a curva di mana bassissima, con solo sedici terre (sì, sono poche), niente che costasse più di due mana ed un motivo di fondo molto, molto orientato sui Soldati e sugli Equipaggiamenti. C'è una forte componente di Metalcraft che forse conferisce un tono un po' troppo orientato agli Artefatti rispetto al tuo mazzo originale, ma ho pensato comunque di proporti questa soluzione, per capire se poteva interessarti. // Lands 8 Plains 4 Ancient Den 4 Darksteel Citadel // Creatures 4 Ornithopter 4 Memnite 4 Auriok Steelshaper 4 Ardent Recruit 4 Glint Hawk 4 Auriok Sunchaser // Spells 4 Leonin Scimitar 4 Bonesplitter 4 Darksteel Axe 4 Cranial Plating 4 Dispatch Il mazzo costa poso da realizzare ed è molto divertente, perchè spinge tantissimo per l'aggressività nei primi turni, cercando poi di proporre qualche soluzione a lungo termine. Non è un mazzo Soldato nella sua forma tradizionale, ma magari potrebbe fornire una diversa versione a quello che stai cercando. Fico... solo una cosa: perché non Acciaio Temprato? EDIT: In effetti non ne vale la pena... avevo letto glint hawk e capito signal pest...
Vincent Laymann Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Fico... solo una cosa: perché non Acciaio Temprato? EDIT: In effetti non ne vale la pena... avevo letto glint hawk e capito signal pest... In realtà i motivi per non inserire Acciaio Temprato erano molti, ma molti erano anche quelli per inserirlo: da un punto di vista del background (ormai su D'L tutti sanno che è una cosa che a me piace moltissimo) era una carta assolutamente splendida e meritevole. Aveva però il problema di costare tre mana (la curva del mazzo si blocca a due, ora come ora) e non volevo che questo mazzo diventasse troppo simile all'Artefatto che andava di moda ormai due anni fa e che giocava forse addirittura quattro Acciaio Temprato. Poi finì tutto per convergere nell'attuale Artefatto da Modern, che non mi appassionò mai molto, essendo io un amante dell'Artefatto da Legacy, ma questa sarebbe un'altra storia. Totteri e Memnite nel mazzo fungono da rimbalzini per la Glint Hawk e da portatori di Placca Cefalica: il grosso dei picchianti, come hai già notato, sono i Soldati Bianchi e le stesse Glint Hawk, che sono contenti di avere molti Artefatti ed Equipaggiamenti in campo. Il risultato complessivo, come filosofia, sembra vagamente un Kuldotha, ma contenuto nel Bianco. Divertente e se tutto va bene molto esplosivo, con qualche limite se le partite vanno troppo avanti. Ecco, se Kuldotha è solo esplosività qui c'è un occhio un attimo maggiore alle partite più prolungate. Poi, ovviamente, non è di sicuro un Counter / Controllo e non tenta minimamente di esserlo. L'unica carta (terre escluse) che non punta a picchiare in modo diretto è Dispatch, che tuttavia serve a liberarsi delle creature problematiche dell'avversario.
silitas Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Inviato 25 Maggio 2023 Salve ragazzi io ho preso il mazzo come esempio e l'ho leggermente modificato perché al posto di leonin scimitar ho messo scheggia d'osso che costa 0 e ci sta bene nel mazzo anche se non di mirrodin
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora