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Inviata

Buongiorno a tutti,

innanzitutto vorrei chiedere conferma di una cosa che non ci è chiara al 100%: Interdizione alla Morte non protegge da danni alle caratteristiche inflitte dai non morti, giusto?

A quanto abbiamo capito, no ma una conferma ulteriore non può che farci bene.

Colgo l'occasione anche per chiedervi un suggerimento su magie da memorizzare per un chierico (che dispone di magie dal 1° al 7°) per sopravvivere ad un imminente dungeon di zombacci che danneggiano forza, ombre e vampiracci particolari che risucchiano caratteristiche.

Grazie in anticipo per i consigli!

Robbb


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Principali partecipanti

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Inviato

Interdizione alla morte ti protegge solo se i danni alle caratteristiche vengono inflitti da un effetto di energia negativa, quindi, ad esempio, non protegge dalla capacità dei vampiri.

Per le magie da memorizzare:

Dal manuale del giocatore sicuramente nascondersi ai non morti che elimina il problema di tutti i non morti non intelligenti e ha una buona durata, luce incandescente contro le ombre senza sprecare incantesimi di livello più alto, non morto a morto se vi trovate a fronteggiare parecchie creature con pochi dadi vita e tutta la serie di "ristorare".

Per prevenire i danni alle caratteristiche ti consiglio Body Ward e soul ward.

Dal Liber Mortis: Ghost Touch Armor e Ghost Touch Weapon se non avete già gli oggetti per colpire i non morti incorporei e Incorporeal Nova per lo stesso scopo, ma vale lo stesso discorso di non morto a morto.

Inviato

l'evergreen "distruggere non-morti superiore" (o come è stato tradotto) non dovrebbe fare male (se è nella lista da chierico)... poco "versatile" nelle situazioni normali, un buon blast in quella in cui vi trovate =)

P.S.

se avete anche un mago dello stesso livello, disintegrazione For The Win! contro i non morti è manna dal cielo =)

Inviato

P.S.

se avete anche un mago dello stesso livello, disintegrazione For The Win! contro i non morti è manna dal cielo =)

[Premessa: quasi tutti i non morti che stiamo incontrando sono in ambiente artico e hanno (come minimo) il sottotipo freddo quindi non hanno problemi con gelo ed impedimenti quale neve e ghiaccio]

Si, abbiamo un mago (Eldritch Theurge) ma anzichè memorizzare per la situazione (disintegrazioni o magie di fuoco) ha mantenuto la sua memorizzazione canonica con magie di freddo :mad:

Inviato

In realtà ha lo stesso effetto che ha contro ogni altra creatura.

a parte che i non morti vengono letterlalmente spazzati via a causa del loro ridicolo TS sulla tempra che gli fa prendere quasi in automatico danni pieni? non è esattamente "come ogni altra creatura"... al 14° livello di incantatore sono 28d6 contro i 5d6 se superi il tiro salvezza, non è proprio la stessa cosa ^^

[Premessa: quasi tutti i non morti che stiamo incontrando sono in ambiente artico e hanno (come minimo) il sottotipo freddo quindi non hanno problemi con gelo ed impedimenti quale neve e ghiaccio]

Si, abbiamo un mago (Eldritch Theurge) ma anzichè memorizzare per la situazione (disintegrazioni o magie di fuoco) ha mantenuto la sua memorizzazione canonica con magie di freddo :mad:

picchiate violentemente il mago, fategli creare una rifugio temporaneo (se non ha trucco della corda o simili picchiatelo nuovamente), così riposa 8 ore e può cambiare set di incantesimi XD

e no, io non lo considero metagame perchè un mago sa come fare a "resettare" gli incantesimi che ha memorizzato perchè lo impara quando studia per diventare mago, e se si rende conto di aver toppato in pieno la scelta, è più che logico volerli modificare (soprattutto per un personaggio la cui caratteristica chiave è l'intelligenza)

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