Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Rieccomi!!

allora ero in procinto di creare un personaggio che servisse a curare il gruppo della mia campagna in real (non sono DM).

Odiando io profondamente i chierici, mi sono ritrovato a cercare di crearne uno particolare..

La sfida sta nel trovare una classe che sia chierico, o altro, in grado di curare il party, ma concedermi anche qualche divertimento, come ad esempio creare Golem. Esiste un archetipo di qualche classe che sia costruito per arrivare a crearli?


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Esiste il talento "creare costrutti" dal bestiario, richiede come prerequisito 2 talenti di creazione oggetto, quindi ti basta prendere al 3 creare oggetti meravigliosi, al 5 uno qualsiasi (io prenderei creare armi e armature magiche) e al 7 creare costrutto, contando che per creare un golem d'argilla devi essere di 8 livello, saresti dentro!

Inviato

ahaha xD

comunque ho ricevuto dettagli:

livello di partenza 3° (quindi niente golem T_T)

ora dovrei costruire un chierico multiclasse (odio i chierici ;) )

l'idea interpretativa è : chierico mezzorco, dall'aria rude e violenta, ma dallo spirito raffinato in stile lord inglese, con ascia bipenne.

l'idea di scheda invece non ce l'ho, per questo chiedo aiuto..

1 livello da chierico, ed altri due livelli disponibili.. la mia idea è di stare spesso in mischia (ascia bipenne), multiclasserei con qualche archetipo.-. se avete idee sono ben accette ;)

Inviato

se non avesse animo da Sir proporrei un bel barbaro...

le opzioni si restringono a:

-Paladino

-Ranger

-Guerriero.

1)Paladino. Ottimi TS, Bab pieno, armi e armature decenti, cavalcatura, più in la altre cose carine...imposizione delle mani è ottima per compensare i pochi incanalare che hai (oddio, ottima..non hai altra soluzione). MA necessiti di carisma decente...magari non te lo puoi permettere.

2)Ranger. Oddio. Ranger. invece make sense. Infatti hai bab pieno, talenti bonus, un bonus carino a txc e danni contro un tipo di creature. Molti archetipi carini, non è necessario avere un compagno animale (sebbene consigliato fortemente)...non curi e non hai altri grandi bonus, ma non hai nemmeno bisogno di stupide cose come il Carisma.

3)Guerriero. Ahhh...la mia classe da mischia preferita (a pari merito con il druido). Ottimo perchè estremamente versatile, ti fornisce cose come muoversi a 9 metri con armature medie, bonus al txc e danni con armi specifiche, talenti a go-go...e un mucchio di archetipi.

devo forse parlarti del two-handed fighter? invece che fare una volta e mezzo la forza in danni con arma a due mani, raddoppi il bonus di forza...cioè, cioè, con Fo 18 fai di base 1d12+8 Se ci butti power strike arrivi a fare per ora 1d12+11. Tra due livelli (se continui con il guerriero) un ulteriore +1 dal power strike e un +2 da weapon specialization...+1 dal weapon focus...

Inviato

È vero che il chierico è una delle poche classi di Pathfinder per cui ha ancora senso multiclassare, però, secondo me, non ne vale la pena.

Più che altro perché comunque non avresti accesso alla capstone dell'altra classe.

Inviato

non sottovalutare la fattucchiera per le cure...può usare magie di cura, ha un hex apposito (un uso per bersaglio, ma nessun limite di bersagli), e un archetipo apposito (hedge witch)

Inviato

perchè sono l'unico che cura e devo farlo il più possibile.. però odio i chierici.. faro pari livello con un'altra classe..

l'animo da sir è a livello di roleplay.. so giocare un animo da sir anche barbaro ;)

Inviato

un bel vendicatore divino? bastano 8 livelli e ti becchi: BAB massimo, d10 per i pf, tutte le armi e armature,incanalare a raggio (che figata) e cure massimizzate per te stesso che sommate al potere di 8° livello del dominio di guarigione (se scegli una divinita che te lo concede) fa di te un curatore da paura e all'occorrenza un bel picchiatore...in piu se prendi il tratto istinto magico non perdi nemmeno i 2 livelli da incantatore...pensaci xD

Inviato

vendicatore divino non è una CDP??

comunque vi ringrazio ragazzi.. darò un occhiata ;)

io non miro al massimo, niente PP per il sottoscritto.. solo cerco di curare un minimo e dedicarmi a qualcos'altro visto che non mi piace fare l'ambulanza XD

Inviato

l'holy vindicator è molto carino..... anche se lo vedo più con il paladino, io ti consiglio comunuqe di provare il chierico con archetipo crusader che sacrifica un po' di incantesim ed un domino per potenziare il lato combattimento, potresti comunque curare bene grazie all'incanalare che non viene alterato, nel caso cerca di avere un buon carisma

Inviato

vendicatore divino non è una CDP??

comunque vi ringrazio ragazzi.. darò un occhiata ;)

io non miro al massimo, niente PP per il sottoscritto.. solo cerco di curare un minimo e dedicarmi a qualcos'altro visto che non mi piace fare l'ambulanza XD

si è una classe di prestigio, pero ti consente di variare un attimino il tema del chierico puro...inoltre con 8 livelli non andresti a perdere chissa cosa dal punto di vista degli incantesimi e con i talenti e i domini giusti, oltre a curare un casino, saresti un ottimo combattente corpo a corpo...pensaci :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...