Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Da sempre i miei Pg sono stati fin troppo "umani" e in una campagna malvagia che inizierò fra poco ho deciso di crearmi un Soul Eater (CdP del Book of Vile Darkness).

Non mi interessa che la CdP sia forte o meno...ho solo voglia di provarla!

Domanda 1)

La Razza:

C'è scritto "Any living nonhumanoid" (oppure umanoidi mostruosi)...

Mi date dei consigli in merito?

Domanda 2)

La Classe:

Che classe base mi converrebbe prendere? Effettivamente non capisco bene se sia più adatto un incantatore o un combattente, o una via di mezzo!

Grazie in anticipo!


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! Rispondo in ordine alle tue domande:

Domanda 1)

La Razza:

C'è scritto "Any living nonhumanoid" (oppure umanoidi mostruosi)...

Mi date dei consigli in merito?

Se ti interessa farne uno forte, bisogna innanzitutto capire come il tuo DM interpreta la questione del "toccare" per infliggere livelli negativi. Se considera il fatto di "toccare" come un'attacco di contatto, la questione è un po' incasinata, bisogna parlarne a parte, ma vedendo i prerequisiti della CdP (arma focalizzata artigli) non sembrerebbe così. Se invece considera "toccare l'avversario" come "attaccarlo con armi naturali e/o raffica di colpi senz'armi", allora la questione è differente, ed il monaco diventa consigliato come classe solo se la raffica senz'armi viene contata per la questione del tocco. Come razza te ne consiglio una dotata di diversi attacchi naturali, possibilmente una con poco LEP ed il maggior numero di Attacchi naturali: artigli e morso di solito, non importa quanto danno facciano, l'importante è che lo facciano. Alternativamente ci sarebbe l'archetipo "creatura ferina", dal manuale Specie Selvagge, che al costo di MdL+1 dà un paio di attacchi con gli artigli gratis (con danno maggiorato) e salendo coi livelli altre capacità aggiuntive, tra cui Assaltare.

Domanda 2)

La Classe:

Che classe base mi converrebbe prendere? Effettivamente non capisco bene se sia più adatto un incantatore o un combattente, o una via di mezzo!

Assolutamente da combattente, non c'è storia. Se il tuo DM non considera la raffica, per quanto riguarda il toccare l'avversario, allora il monaco si scarta, altrimenti diventa una buona scelta. Ora non ti resta che scegliere una classe che possa essere in sinergia con il divoratore d'anime. Io personalmente consiglierei la Lama iettatrice, per il background della classe e la sinergia del carisma con le capacità del divoratore. Potresti buttarci anche un livello da barbaro con la variante apposita del totem del leone, per avere "assaltare".
Inviato

Caspita!!! Una risposta più che accurata, direi!!!

Ora mi prenderò un po' di tempo per vedere bene le cose che mi hai consigliato. In ogni caso per razze particolari vado sui manuali dei mostri?...o cerco anche in altri manuali?

Inviato

Prova a guardare nel manuale specie selvagge, ci sono i livelli di classe razziale di alcuni esseri tra cui geni, diavoli etc, oppure sull'atlante planare, non sono sicuro, ma dovrebbero avere il sottotipo extra planare senza essere umanoidi alcuni

Inviato

La razza migliore per quella CdP è il forgiato. Oltre ad essere una buona razza di per sé e a non avere MdL, non ha il tipo umanoide e ha un attacco naturale con lo schianto, dunque ci soddisfi tutti i requisiti.

Inviato

Io proporrei anche Ranger con la variante UA della forma selvatica per poi buttarsi nel Maestro delle Molte Forme

Ci sono forme aberranti che hanno così tanti attacchi che l'avversario verrà prosciugato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...