Arakos Inviata 28 Marzo 2013 Segnala Inviata 28 Marzo 2013 Salve a tutti ragazzi, buonasera! Allora, passo subito al problema: in poche parole, iniziando una nuova quest, avevo deciso di creare un chierico-orso mannaro (più che altro per motivi interpretativi) però, una volta letta la sezione della licantropia sul manuale dei mostri, sono rimasto piùttosto confuso (secondo me potevano mettere un esempio visto che li mettono per qualsiasi cosa, comunque...), soprattutto per quanto riguarda i dadi vita, il livello effettivo del PG e il passiaggio dalla forma animale a quella ibrida... Volevo chiedervi se gentilmente potevate guidarmi nella creazione di questo PG un po' particolare facendo conto che in teoria il gruppo dovrebbe partire da livello 5! Per piacere siate il più chiari e dettagliati possibili, grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Drimos Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Sul manuale ci sono degli esempi, che io ricordi. Comunque un orso mannaro dal 5° livello è impossibile, dato che l'archetipo Licantropo ti dà un Modificatore di Livello (cioè livelli "vuoti", che devi avere rispetto ai tuoi compagni di gruppo per equilibrare tutte le tue capacità) di +3, e in più tutti i Dadi Vita di un orso, che se non ricordo male sono attorno ai 5. Quindi per essere un personaggio con un solo livello da Chierico saresti di 1° + 5 dadi vita da orso +3 di modificatore di livello = 9° livello. Per di più con meno punti ferita, punti abilità, Bonus di Attacco Base e capacità di altri personaggi di 9° livello a causa dei 3 livelli "vuoti" e dei livelli da orso che non ti danno nulla. Un buon compromesso sarebbe utilizzare un Morfico, razza base senza Modificatore di livello o Dadi Vita razziale (come l'umano), presentata sul Manuale di ambientazione di Eberron, razze di Eberron e sul Manuale dei Mostri III, che è in pratica formata da lontani discendenti di licantropi che per un certo numero di round al giorno possono mutare in una forma animale ibrida in modo simile all'ira del Barbaro.
The Nemesis Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Sul manuale ci sono degli esempi, che io ricordi. Comunque un orso mannaro dal 5° livello è impossibile, dato che l'archetipo Licantropo ti dà un Modificatore di Livello (cioè livelli "vuoti", che devi avere rispetto ai tuoi compagni di gruppo per equilibrare tutte le tue capacità) di +3, e in più tutti i Dadi Vita di un orso, che se non ricordo male sono attorno ai 5. Quindi per essere un personaggio con un solo livello da Chierico saresti di 1° + 5 dadi vita da orso +3 di modificatore di livello = 9° livello.Facendo i conti esatti, sono 6 DV da orso, e MdL variabile da +2 (licantropo contagiato) a +3 (licantropo naturale). Ad ogni modo un chierico con quest'archetipo avrebbe un LEP minimo di 9 (6 DV, MdL +2 e 1° livello da chierico).
Arakos Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Grazie ad entrami per avermi chiarito il dubbio! Comunque, è un peccato perchè volevo provare qualcosa di più particolare con questa nuova campagna solo che a quanto mi smebra di capire sono più gli svantaggi e le seccature che non gli effettivi vantaggi Un buon compromesso sarebbe utilizzare un Morfico, razza base senza Modificatore di livello o Dadi Vita razziale (come l'umano), presentata sul Manuale di ambientazione di Eberron, razze di Eberron e sul Manuale dei Mostri III, che è in pratica formata da lontani discendenti di licantropi che per un certo numero di round al giorno possono mutare in una forma animale ibrida in modo simile all'ira del Barbaro. Purtroppo il mio master ci ha permesso di usare solo i tre manuali base , quindi mi sa tanto che punterò verso il classico chierico abbandonando l'idea della licantropia
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora