Goz Inviata 29 Marzo 2013 Segnala Inviata 29 Marzo 2013 Dunque, ho finito il mio piccolo RULES COMPENDIUM in italiano. Che cos'è? E' una traduzione semplificata del Rules Compendium in inglese con aggiunte dal manuale del giocatore per completare quello che dovrebbe essere il "sancta sanctorum" delle regole per i pg che masterizzo. E' ancora in fase beta sebbene credo sia finito o quasi...ci sono problemi di formattazione, impaginazione e manca ancora tutta la parte grafica...ma quel che conta è il succo che contiene E' venuto un "tomo" di 68 pagine che a mio avviso contiene tutto il necessaire per una rapida consultazione durante le partite e per imparare a giocare (ovvio non spiega cosa è d&d e come funziona inizialmente per neofita completo, si presuppone che una infarinatura di base ci sia...ma reputo anche che il giocare di persona aiuti più di 100 pagine scritte) Lo metto a Vs disposzione, attendo critiche, suggerimenti, eventuali errori o mancanze...ovviamente è a disposizione di tutti coloro che volessero sfruttrne i contenuti. Eccolo a tutti voi [ATTACH]11765[/ATTACH] (link non funzionante) http://www.mediafire.com/view/t0y4vq52gemxbz5/%5BD%26amp%3BD_3.5_-_ITA%5D_Compendio_delle_Regole.pdf (Funzionante) p.s. nella versione finale è già prevista...copertina, indice, e sfondo delle varie pagine e immagini prese dal manuale del giocatore (per es. area degli incantesimi e simili) 4
fracassano Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 ottimo compendio !! ricordarsi di tutte le regole in effetti è impossibile !! però ho notato che manca nella voce acrobazia la CD 40 necessaria a compiere un passo di 1,5 m in più durante un azione di movimento, e presentata nell'oriental adventures
Alaspada Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 come già affermato ottimo lavoro che ora ti indicizzo. Ti ricordo che per qualsiasi modifica del file dopo le 24 ore posso farlo io. Infine ti consiglio di usare per una buona impaginazione il Latex, ottimo per strutturare bene il lavoro
Goz Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Infine ti consiglio di usare per una buona impaginazione il Latex, ottimo per strutturare bene il lavoro LATEX? questo sconosciuto... ehm...sarebbe??
smemolo Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 LATEX? questo sconosciuto... hai presente l'html??? ecco è come se scrivessi impaginando in maniera simile (scusate il sacrilego paragone)
MattoMatteo Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Lo metto a Vs disposzione, attendo critiche, suggerimenti, eventuali errori o mancanze...ovviamente è a disposizione di tutti coloro che volessero sfruttrne i contenuti. Al momento ho trovato questi errori: Pag. 4: hai dimenticato di dire che le armi da mischia leggere e ad una mano, se impugnate con la mano secondaria, guadagnano solo 1/2 del bonus di For. Pag. 6: hai dimenticato di dire che ascoltare è un'azione standard. Pag. 11: bonus razziale, non raziale. Pag. 43: hai dimenticato di dire che osservare è un'azione standard.
Alaspada Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Inoltre penso che dovresti scriverli come testo sul forum e non in file. Se indicizzi con le lettere come nello spellcompendium non dovrebbe essere troppo prolisso
Zodiark Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Davvero bella idea. Credo sarebbe fantastico se oltre ad avere una versione definitiva in .pdf ci fosse anche sul forum... sarebbe un lavoraccio. Ah, non so se ci hai già pensato, però impaginalo bene. Tipo non spezzare le tabelle su più pagine, sarebbe terribile
Goz Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Davvero bella idea. Credo sarebbe fantastico se oltre ad avere una versione definitiva in .pdf ci fosse anche sul forum... sarebbe un lavoraccio. Ah, non so se ci hai già pensato, però impaginalo bene. Tipo non spezzare le tabelle su più pagine, sarebbe terribile Sto cercando di impaginare...o meglio...appena ho un po' di tempo provo a cercare un programma o qualcosa per impaginare...è chiaro che se qualcuno si offre...ben venga
MattoMatteo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Teoricamente basta un programma di video-scrittura appena decente, tipo Microsoft Word (o l'equivalente open-source e gratuito, cioè Openoffice); poi, per stamparlo come pdf, basta un'altro programma (altrettanto gratuito, e semplicissimo da usare, si chiama DoPDF).
Goz Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Dunque, adesso è veramente FINITO Ho impaginato (meglio che potevo) e devo dire che sono soddisfatto. Il problema è che essendo 3mb non posso upparlo...quindi come si può fare??? Qualche mod mi illumini...
Alaspada Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Dunque, adesso è veramente FINITO Ho impaginato (meglio che potevo) e devo dire che sono soddisfatto. Il problema è che essendo 3mb non posso upparlo...quindi come si può fare??? Qualche mod mi illumini... Scrivilo come guida qua sul forum. Sulla funzione avanzata, in alto a sinistra, c'è il pulsante con word sopra. Ci copi-incolli e ti mette il format del forum sul tuo documento word
Goz Inviato 10 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2013 Scrivilo come guida qua sul forum. Sulla funzione avanzata, in alto a sinistra, c'è il pulsante con word sopra. Ci copi-incolli e ti mette il format del forum sul tuo documento word il pulsante è disabilitato...forse perchè non ho installato Word ma Open office?
Goz Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 il pulsante è disabilitato...forse perchè non ho installato Word ma Open office? ok sono un niubbo...e adesso ho capito... però l'ho impginato con figure e tabelle e copiando incollando molte cose non le trasferisce...quindi si disordina il tutto. Allora o mando a qualcuno il pdf e lo uppate nel sito e poi qua si linka oppure non saprei...
Boindil Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Scusa Goz siete riusciti ad uppare la versione definitiva? Grazie
takui Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Scusa Goz siete riusciti ad uppare la versione definitiva? Grazie Siamo tutti in trepida attesa per la guida definitiva, novità? Magari nel mentre potresti metterla su qualche servizio di file hosting, no? Tipo mega
Goz Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 oggi vedo se riesco ad upparla da qualche parte Uppato http://www.4shared.com/office/aPCCzHTH/Rules_Compendium.html bisogna registrarsi a 4 shared ma è velocissima la registrazione.... ditemi che ne pensate
takui Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 oggi vedo se riesco ad upparla da qualche parte Uppato http://www.4shared.com/office/jpOVZKcy/Rules_Compendium.html bisogna registrarsi a 4 shared ma è velocissima la registrazione.... ditemi che ne pensate Bel lavoro, preso! Sicuramente richiede un occhio più attento, mi ci metterò questi giorni e ti farò sapere Minchia 80 pagine cmq ahah
Boindil Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 oggi vedo se riesco ad upparla da qualche parte Uppato http://www.4shared.com/office/aPCCzHTH/Rules_Compendium.html bisogna registrarsi a 4 shared ma è velocissima la registrazione.... ditemi che ne pensate Complimenti per il tuo lavoro! La copertina è fantastica! xD
takui Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Eccomi, come promesso gli ho dato un'occhiata. Ho visto che il 90% diciamo è formato dalla spiegazione delle abilità. Non si potrebbe quindi separare il tomo in 2 parti? Abilità e "resto"? Così a colpo d'occhio si troverebbe più facilmente quello che si sta cercando, questo dal mio punto di vista
Messaggio consigliato