Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]

PanuZ

Messaggio consigliato

non mi è mai capitato prima, ma penso si debbano calcolare forti penalità a determinate prove in base al tipo di mutilazione.

per esempio, un pg senza una mano, avrà difficoltà a scalare, nuotare, impugnare un'arma a due mani, utilizzare corde, ecc.

ma non ho ancora letto regole a riguardo (sempre che ce ne siano)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un pg stregone (pipino) parlando con il Dm (lorenzo) di un propio compagno di avventura chierico (France) che dovendo radere al suolo un villaggio di popolani/guerrieri ed essendo dotato di una sessantina di ladri e di un drago nero ha optato per un'attacco frontale in pieno giorno piuttosto che sfruttare il favore della notte causando così perdite innumerevoli

P:ma non è possibile!

L:cosa?

P:france è un ladro no?!?!?!

L:si

P:e doveva radere al suolo un villaggio...vero?!?!?!?

L:si!

P:e allora perchè ha usato i ladri in quel modo????usa i ladri come pecoroni...ATTACCATE PECORONI (mimando uno che da ordini)

io (ligas) pg barbaro parlo al master dei nostri provlemi nell'avventura...

L:si...dopotutto va bene...preoccupiamoci di quanto danno possa fare il merso di France e non di Stannis che va a giro con milioni di monete d'oro

DM:(dopo un'attenta riflessione)ma secondo te il morso fa 1d4 o 1d6???

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie: il primo post da nuovo iscritto non può esser serio..

Quest in cui masterizzavo io, attimo di pausa, ascolto i vari pg che dialogano:

(Rag'nar: mezz'ogre barbaro - Dante: Mezzodrow paladino del terrore [con spiccato dialetto livornese])

D: ma tu abiti da solo qua?

R: si, mia madre è morta di parto..

D: Boja deh, ci credo!

Altra quest, la ladra del gruppo si intrufola in silenzio in una gilda di alchimisti, durante la notte, rubando un po' di tutto, in assoluto silenzio, salvo non accorgersi di una trappola, davanti alla camerata dove i maghi dormono e rimanere svenuta fino a pochi minuti dopo l'alba..

Rinvenuta, si alza in piedi, udendo dalla stanza davanti a lei dei rumori, sbadigli e piccoli passi, di persone che si sono appena svegliate..

Dm: "uhm..tra qualche secondo ti ritroverai nel bel mezzo di una rimpatriata di maghi..e tu non sei invitata, che fai?"

Lamia: (la ladra) "hem..gli busso alla porta"

:banghead:

Altro giro altra corsa.. una delle prime nostre quest.. pg di basso livello, dovevamo aiutare una cittadina a mantenere salva la palizzata da un attacco di goblin.. durante lo scontro, riusciamo anche a catturarne uno, felici del fatto che la nostra ladra parla il "goblin"..

Il mio pg, all'epoca nano, afferra il goblin malridotto, tenendola con una mano e mostrandogli il guanto chiodato a mò di monito.

Dm: "il goblin non ha nessuna intenzione di parlare"

Ladra: "Murdock, sta dicendo che puzzi.."

Murdock (io) : "Ci penso io..gli do un puntone in faccia..almeno poi parla"

Dm: "fammi il tiro per colpire"

Murdock: "ehr..ho fatto critico..."

Dm: " la testa non ha più niente da dirti.."

:banghead:

Aggiungo:

Altra conversazione tra Dante (il mezzodrow di cui sopra) e Dinutan, umano barbaro.

Il barbaro fa una battuta, (che non ricordo) quindi:

dante: cos'è una battuta? ho intelligenza 10, non le capisco

dinutan: anche io ho intelligenza 10, nn le so fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ecco altre due situazioni.

La prima è della serie che tutto dipende dal punto di vista:

Il gruppo aveva appena sterminato un gruppo di guardie cittadine corrotte e un nobile che gestiva un traffico di prostitute:

N: Ninja legale malvagio, S: sindaco della città

N: dunque, ha presente lord Zewin? Gestiva la prostituzione in città e faceva rapire ragazze dai paesi vicini.

S: Zewin? Ma è un benefatore, ha aiutato a ricostruire mezza città, è uno dei nobili più importanti della città...

Gruppo: era

S: Cosa?

N: sì, lo avevamo portato in caserma ma le guardie erano corrotte e, insomma, "abbiamo ripulito la città"!

S: Le avete uccise? E' omicidio!!

N: Aspetti, non la sta prendendo nel modo giusto...

Altra situazione, della serie la perfidia del ninja non ha mai fine...

Il giocatore del guerriero sì è allontanato un attimo.

N: cerco trappole

Dm: ci sono due dardi che proteggono il forziere

(il giocatore torna)

N: Enyalos, c'è un forziere, aprilo!

E: ok, lo apro

Dm: due dardi ti colpiscono, sono due danni e due tiri salvezza

E: 9 non basta vero?

Dm: sei paralizzato per diciassette minuti; fai anche i secondari... togliti pure due di saggezza. E' permanente. Ah, il ninja aveva trovato la trappola.

E::cry: :cry: (rivolto al ninja), ti salto addosso e ti strangolo

Dm: sei paralizzato

Così il guerriero rimase paralizzato per il resto dell'avventura, saltando tutti i combattimenti della sessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete saperne una nuova?

Innanzi tutto dico che eravamo in prigione io e il mio compare.

Siamo davanti alla rappresentanza di tutte le gilde della città , ci stanno processando.

Sentenza finale:A me 20 anni e al mio compagno 11 anni.

Ci riportano in cella tramite un teletrasporto effettuato da un chierico.

Io ,il mio compagno e il chierico siamo in cella e, siccome il mio amico si avvicina con fare minaccioso al chierico, e lui, di tutta risposta comincia a sventolare due pergamene.

Il mio amico gli frega da sotto le mani le due pergamene e, il chierico molto spaventato esce dalla cella con un altro teletrasporto.

Il giorno dopo arriva in cella arriva un vecchio decrepito che c' informa che la condanna è stata rinnovata e saremo giustiziati.

Il vecchio(un altro chierico) ci sussurra alle orecchie che ci aiutera e, invece di lanciarci un Disintegrare come aveva detto ci lancia spostamento planare(che era contenuto in una delle pergamene del primo chierico).

Conclusione:

Siamo finiti sul piano di Carceri ,disarmati, in tenuta da carcere!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nell'ultima seduta, siamo stati obbligati ad andare su di un'isola a cercare qualcosa di abnormale tra la nebbia...troviamo un passaggio che conduce ad un piano sotterraneo...appena entriamo, sentiamo un canto assordante e piuttosto fastidioso provenire da una porta abbastanza lontana...il nostro ranger si accosta alla porta da dove viene il canto (sempre più forte, quasi da otturarsi le orecchie) e dice: "Mi accosto alla porta con un orecchio e faccio un tiro per ascoltare per sentire se dentro c'è qualcuno"

Noi altri: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Master: "Sei sicuro che vuoi fare questa catsata???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di stasera...

I PG sono impegnati in un combattimento con delle Vespe Giganti e si stà procedendo secondo l'ordine di iniziativa...

Kyton il nostro Nano Guerriero è impegnato in corpo a corpo con una di esse..

DM: Kyton,tocca a te attaccare la Vespa

Nano: Con la mia Ascia cerco di colpire la Vespa

Nano: Roll...Roll... 16 !!! 16+6=22 !!!

DM: Hai colpito in pieno il CARBURATORE della VESPA !!!

:lol: :lol: :lol:

Shintari la nostra Combattente Psichica si è messa a manifestare per la prima volta un Potere in combattimento:

DM: Voi attorno a Shintari sentite tutti quanti un rumore simile a delle campanelle !!!

Ladro: RICREAZIONE !!!

DM: :banghead:

DM: Vedete inoltre che lo sguardo di Shintari si infiamma

Guerriero: Sta qua tira di COCA !!!

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno in città.

Veniamo da lunghi viaggi planari che, tra le altre cose, ci hanno anche decisamente arricchito...

Decidiamo di prenderci un po' di riposo.

Bardo: Hey, perchè non apriamo un ristorante? da Adel S.P.A.

Master: Qualcosa mi dice che le società per azioni non esistevano a quel tempo

Bardo: No no! Vuol dire Solo Per Avventurieri!

Mitico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, questa era proprio degna di nota. Caro mio, non so perchè, ma ho la netta sensazione che giochi con dei giocatori un po' frizzoni!

Beh si! O almeno, in quel gruppo il bardo frizzava davvero tanto!!!!

Pensa che solo perchè non riusciva a completare il "cammino di purificazione" (un viaggio spirituale su celestia che ci avvicinava agli dei legali)(E ci credo che non ce la faceva, era caotico all'ennesima potenza) ha pensato bene di fare strage in paradiso... dico solo che ci ha rimesso 6 punti carisma e una ferita al ventre che gli impediva di fare quasi tutto... Meno male che il paladino lo ha operato (ha fatto qualcosa come 35-40 su guarire)

Ora dico io... va bene che sei caotico... ma sei in casa di divinità legali... Ti conviene stare al posto tuo no???

Scusatemi, vado OT:

E' più di un anno che non ti vedo e ora ti leggo nel forum! Mitico! Credevo che non postassi più qui... E poi...

Brutta m***a, sei venuto in campeggio proprio quando non c'ero io!!!!

A lucca ci vediamo spero... Ci sono di sicuro il 1° e forse il 4...

Scusate il lungo OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hejlà! Era da tanto che non scrivevo! Allora questa viene da un torneo..

Arriviamo in una cripta dove un coso scheletrico custodisce una preziosa gemma che contiene un'anima. Noi siamo in 4, io chierico poi mago ranger e guerriero/ladro. Lo scheletro sembra stranamente amichevole col mago, lo tratta con riverenza e gli consegna la pietra. Boh, noi siamo stupiti e ci guardiamo un po' in giro, senza dare peso al globo minore di invulnerabilità che ora circonda il maghetto. 6 secondi e tutta la stanza esplode in un inferno di fiamme: il guerriero cade in morente, io cerco di curarmi per sopravvivere e il ranger carica incattivito il maghetto traditore. A quel punto lo scheletrino pensa di intervenire:

DM: fate tiro salvezza sulla volontà..

Io: ahaha sulla volontà non mi batte nessuno!

Ranger: fallito

Guerriero: fallito

Io: ahahha 20! ahah sono un figo! Nessuno mi batte!

DM: ok loro vengono teletrasportati a forza fuori dalla cripta e rispediti indietro, te resisti al teletrasporto.

Il round dopo ero morto sepolto. Quando uno è sfigato, non serve neanche fare tiri alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sessione di domenica

il gruppo arriva al termine di un dungeon dove è rinchiusa una vampiressa, e si scopre che è la figlia di un chierico della città. A questo punto il samurai mezzovampiro L/M interroga il chierico in questione

samurai:è vero che lei è sua figlia?

chierico: sì, ma sono stato costretto, un gruppo di vampiri la voleva tra le sue fila, e io non potevo oppormi, ed inoltre mi avrebbero risparmiato la vita e concesso di fare carriera grazie ai loro poteri...

samurai: e lei ha sacrificato sua figlia?!? l'ha costretta in questo stato contro la sua volonta?!? ....complimenti, non avrei saputo fare di meglio!!!:diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

sessione di domenica

il gruppo arriva al termine di un dungeon dove è rinchiusa una vampiressa, e si scopre che è la figlia di un chierico della città. A questo punto il samurai mezzovampiro L/M interroga il chierico in questione

samurai:è vero che lei è sua figlia?

chierico: sì, ma sono stato costretto, un gruppo di vampiri la voleva tra le sue fila, e io non potevo oppormi, ed inoltre mi avrebbero risparmiato la vita e concesso di fare carriera grazie ai loro poteri...

samurai: e lei ha sacrificato sua figlia?!? l'ha costretta in questo stato contro la sua volonta?!? ....complimenti, non avrei saputo fare di meglio!!!:diavolof:

Naturalmente dopo si voleva far vendicare la vampira sul padre, ma i due erano divisi da una specie di fiume, e lei si trovava in una stanza chiusa.

chierico: e come fate a farla venire qui?

io: infatti, lei non può venire, ma tu puoi andare da lei!

ch: noooooooooooo!!!

Frattempo il mago, rimasto assieme alla vampira: bene, abbiamo catturato tuo padre, ma è dall'altra parte del fiume

io (entrando col padre legato sulle spalle): direttamente dall'altra parte del fiume, tuo padre E' QUI!!!!!

Ovviamente il chierico in questione era in lacrime

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori sezione.

PG1:dm, esiste un qualche personaggio che trasforma qualcosa in oro, tipo alchimista?

dm:no, però vediamo.... potremmo fare qualcosa del genere a partire dal platino però

PG2: sai che bello, classe di prestigio Re Mida!!

PG3: bellissimo, ad esempio: Ops, il tarrasque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera.

Dopo aver ucciso tutti i mostri in una stanza di un dungeon gli avventurieri stanno allegramente saccheggiando i cadaveri e oggetti vari sparsi nella stanza. Tra loro c'è un mago di nome Drugo (io) e un guerriero, Navar, oramai famoso per la sua avidità.

Drugo: "Navar.... perchè stai raccogliendo anche quei vecchi abiti pieni di muffa?"

Navar: "Perchè il dungeon è come il maiale, non si butta via niente!"

:lollollol

Poco dopo...

Navar: "sono arrivato al limite del mio carico medio.. dividiamoci un pò gli oggetti"

Drugo:"ragazzi, la prossima volta che giriamo con Navar, prima di entrare in un dungeon perchè non affittiamo un mulo?"

:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Protagonisti Syrio,Kyton,Victor,Shintari e il DM...

Il gruppo di PG identifica due anelli magici scoprendo che permettono a i due che li indossano di vedere con gli occhi dell'altro e di collegarsi mentalmente con l'altro...

I due anelli sono andati a Syrio e Kyton che cominciano a fantasticare sull'utilizzo dell'oggetto...

Syrio: Che figata Kyton adesso possiamo attuare tattiche di guerra parlandoci mentalmente !!!

Kyton: E' si !!! E se ci mettiamo uno di fronte all'altro possiamo guargarci a vicenda mentre compiamo le azioni tipo specchio !!!

Victor: Ehi io ho appena trascritto sul mio libro degli incantesimi INDIVIDUAZIONE DEI PENSIERI così anche io posso sapere cosa vi state cmunicando mentalmente !!!

Shintari: E io che sono un Kalashtar ho il Collegamento Mentale come capacità razziale.

DM: Perfetto cosi vi collegate tutti e quattro...Dai Syrio fai da Server !!! :lol: :lol: :lol:

Shintari: Si dai creiamo un Messenger in D&D !!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di sessioni fa:

Siamo alla caserma delle guardie e stiamo consegnando alcuni ricercati per prendere la ricompensa. Nel mentre della trattativa si fa avanti uno sboronissimo Bardo cacciatore di taglie che si presenta come "il Giullare".

Sboronissimo perchè mentre elargisce consigli a destra e a manca su come dovremmo fare per catturare i ricercati fa ruotare tre sfere nere con una maestria degna del miglior giocoliere del circo di Moira Orfei. Rimaniamo un po' impressionati, poi lui se ne va.

Uscito dalla porta viene braccato da 3 tizi e parte il combattimento. Noi osserviamo.

Master: Vedete che il giullare con maestria (bla bla bla), schiva qui, colpisce là, bla bla bla....

Io: E le sfere? Dove le ha messe? (pensando fossero un oggetto magico particolare)

Master: RUOTANO IN ARIA DA SOLE!

PG in coro: MA VAFF******!!!!!!

------------------------------------------------------

Sessione successiva. Abbiamo preso l'incarico di sgominare gli gnoll che fanno i predoni lungo la via commerciale nel bosco vicino alla città.

Ne becchiamo 4 vicino ad una grotta che dormono. Li assaliamo, 3 muoiono in fretta. Rimane l'ultimo, in mischia con il paladino. lo gnoll era sano, a causa di tiri sfortunatissimi del paladino.

Mago: Via, tirerò un quadrello allo gnol... Roll roll... 1! il paladino si becca il primo dardo.

Io: Via, sparo anche io con la balestra.. Tanto (roll roll) non farò 1 (roll roll) anche io (roll roll)... 1!!!! Seconda balestrata presa da me!

Sta allo gnoll, che infierisce con un critico... paladino vivo per miracolo...

Paladino: Ma porc****!!! Ora lo stendo e carico voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco ecco! Anche queste sono belle! Gruppo vecchio, dove ero master io.

Attacco ad una fortezza. immaginatevi l'entrata posizionata in una rientranza delle mura. In pratica chi cercava di entrare era circondato da 6 arcieri dietro feritoie pronti a sparare.

Allora, scoppia la battaglia. Il paladino con irruenza carica la guardia fuori della porta e la stende. Intanto le guardie dietro la feritoia, accortesi del pericolo, si apprestano a sparare. La porta è semi-aperta, la guardia era appena uscita all'esterno.

DM(io) al paladino: Senti dei passi avvicinarsi alla porta, dei passi veloci, come fosse qualcuno di corsa.

Paladino: Ho capito! Escono guardie! Allora preparo l'azione: appena qualcuno esce dalla porta, lo carico immediatamente!

Io: Ok. I passi sono vicinissimi alla porta ormai. Si fermano e... CLACK! La porta viene chiusa!!!!

Paladino: :banghead::banghead::banghead:

Io: i 6 arcieri dalle feritoie ti bersagliano.

Inutile dire che 12 frecce hanno reso il paladino un puntaspilli...

--------------------------------------------

Ancora, stesso combattimento. I PG sono riusciti ad entrare. La battaglia prosegue dentro le postazioni con le feritoie e nell'ingresso. Qui (ingresso) sta lottando il trasformista in versione Ogre Magi.

D'improvviso da dietro una colonna spunta un mago che fulmina il Trasformista. Tutto incazzato mi dice: Master, corro verso il mago e lo afferro.

Io: ok, ci riesci, hai il mago tra le braccia.

Traformista: Adesso volo. E quando sono sul soffitto, mi trasformo in rinoceronte.

Io: ??? E poi come lo tieni??

Trasf: E chi lo vuole tenere? Lo lascio cadere e gli cado addosso......

:banghead::banghead::banghead:

Mago spiattellato sotto 500kg di rinoceronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...