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Inviato

Prima mia volta a D&D, impersonavo un mago un po' "particolare" (aveva come talento estrazione rapida... -.-) intelligente ma con poca saggezza...

Siamo in un Dungeon e arriviamo davanti ad una porta:

Master: "Vi avvicinate alla porta e sentite una specie di fischio, vi rendete conto che c'e' tipo un muro di vento che blocca l'ingresso alla stanza..."

Io: "Abbiamo una corda? Bene, tu Grunt (mezz'orco guerriero), tieni questo capo, l'altro me lo lego attorno alla vita"

Master: "Bene, leghi la corda attorno alla tua vita, ora?"

Io: "Mi lancio contro il muro!!!"

Master: "Grunt, fai una prova di forza per vedere se lo riesci a tenere.."

Grunt *roll roll*... 5....

Master: "Non ce la fai, Oberon (il mio pg), inizi a girare vorticosamente e ogni tanto passi davanti alla porta.."

Io: "Ogni volta che passo davanti alla porta urlo "GETUPPAAAAAAAAAAA" "

Master e altri: "....." "...:-D :-D :-D :-D :-D "

Dopo questo il master mi fa afferrare da un braccio e mi ritrovo al cospetto di un Vampiro Fighissimo, e il muro di vento si scopre essere un elementale dell'aria al suo servizio... Quando entriamo tutti nella stanza compaiono altri NPC, e ognuno parla col suo corrispettivo (il guerriero con un altro guerriero e io col vampiro che si scopre essere un mago...)

Vampiro: "Vedi, sei ancora debole, ma un giorno crescerai e imparerai molte cose, come per esempio che per ottenere il potere bisogna anche sacrificare qualcosa, come ho fatto io..."

Io: "Che hai fatto?"

Vampiro: "Ecco, vedi... Io per essere immortale ho rinunciato ai miei mignoli e..."

Io (interrompendo il vampiro): "Ai mignoli?? *gli porgo i mignoli con velocita' dato che avevo estrazione rapida :dance: * Eccoli qua!! Pronto e attivo..."

vampiro: "-_____-' "

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Altra avventura... Interpreto uno stregone che si è rivelato sfigato sin dalla nascita.. Iniziamo l'avventura in prigione... Entra una guardia nella cella dove sono io, un chierico e un mago..

Guardia: "Allora, feccia... Che avete da dire??" E si dirige verso il chierico e lo schiaffeggia

Io: "Facile fare il prepotente quando gli altri non possono fare niente..:"

G: "Cosa hai detto FECCIA???" E mi viene ad urlare in faccia

Io: "Ti puzza l'alito" e la guardia mi tira un cartone nei denti e me ne fa saltare due (e avevo 18 carisma.... addio... ;_; )

continuiamo il battibecco ancora un po' e alla fine il master impietosito mi fa svenire dopo che la guardia mi ha preso a cartoni peggio di un punginball...

Al mio risveglio lancio "aprire/chiudere" sulle manette che mi tenevano al muro, mi libero e avvertiamo una compressione e dilatazione dello spazio, tant'e' che finisco faccia a terra su sterco di topo (di dimensioni di sterco bovino... era un pg fortunato...). Mi rialzo e sento un sibilo alle mie spalle... Una lucertola enorme e mutaforma era entrata nella cella e mi attacca.. Io cerco di difendermi e di liberare il mago, non ci riesco e nel frattempo la lucertola mi infila la lingua in ogni orifizio a me conosciuto e anche in quelli sconosciuti, al che mi dirigo verso il chierico per farmi curare, o liberare dalla lucertola, visto che aveva una mano semi-libera avendo rotto l'anello (che teneva in mano)...

Mi aggrappo al chierico che fa un tiro x colpire la lucertola.. *roll roll* 1!

Master: "Colpisci lo stregone con il ferro arrugginito e gli fai due buchi nel collo.. Stregone... Svieni"

Io: "e che cazz...."

Per tutto il resto della sessione ogni volta che rinvenivo riuscivo a castare un dardo incantato dopodiche' qualcosa mi colpiva e svenivo... E il chierico cercava di curarmi...

  • 2 settimane dopo...

Inviato

In una sessione di D&D di quest'estate:

Combattimento su una passarella contro dei Pirati: Chierico,Ladra,Druido(io)

Dm:come vi disponete

Chierico:io davanti, la ladra dietro e il druido ultimo

Dm:Che arma usate

Druido:io la fionda

Ladra:io la spada(non mi ricordo perfettamente)

Chierici:io la mazza

Il chiierico attacca e lascia ilo pirata in fin di vita,la ladra lo colpisce male e il druido con la finoda lo uccide.

Così non è esilarante,ma è successo per 4 volta di fila:lol: :lol: :lol:

Inviato

alcune perle di saggezza del bardo mezz'elfo acquatico durante il tornero di d&d dei giochi sforzechi (ieri pomeriggio):

Dm: allora: nella cittadella ci sono 5 creature... cosa fate?

bardo: mi nascondo sotto la sabbia, tanto posso respirare lo stesso.

Dm: puoi respirare sott'acqua, non sotto la sabbia.

--------

Dm: arrivate sulla costa, il mare è abbastanza agitato.

Tutti i pg: saliamo sulla barca e raggiungiamo lo scoglio

bardo: io mi tuffo in acqua.

Gli altri pg: perché non vieni nella barca?

bardo: è più bello in acqua, visto che ho le branchie.

Dm: però la corrente è forte; verresti trasportato lontano dal gruppo.

bardo: allora mi lego con la corda di seta all'ancora e me la trascino dietro per non essere portato via dalla corrente

:confused: :confused:

---------

Dm: mentre state tornando nella città di partenza, vedete la luna che è sempre più scura

bardo: lancio distorsione!!!!!

Dm: ma dove, sulla luna???

bardo: ......:confused: ......... no, su me stesso.

Dm: non incontrate nessun nemico durante il cammino. Hai sprecato l'incantesimo

bardo: :banghead: :banghead:

Inviato

Seduta di gioco.

Da 3 anni che il Master porta avanti il gruppo e decide di vedere se hanno imparato qualcosa dei suoi vari insegnamenti.

Infatti i PG sono nella melma più totale (colpa loro) negli Inferi.

Una via d'uscita è rappresentata da questo strano individuo, che promette loro la salvezza se "avranno il coraggio di sfidare il loro destino".

E mostra loro un mazzo di carte (indovinate quale ? :mrgreen:).

PNG: "Ad ogni persona che pescherà almeno una carta del mazzo, prometto la libertà, ed il ritorno nel proprio mondo, fuori dagli Inferi, almeno che il Destino scelga altrimenti"

I PG: "il Destino ??"

PNG: "ogni carta rappresenta il Destino."

...

segue un discorso, i PG capiscono che bellissime cose possono celarsi dietro queste carte (ma non chiedono se ci sono anche brutte cose).

PG1: "ok, ne pesco una!"

PNG: "Una sola ? Ti costerà QUATTRO Oggetti Magici"

PG1: "Quattro ??? Ma non avevi detto UNO ?"

PNG: "Un oggetto, si. Ma se peschi 4 carte."

PG1, ridendo di buon gusto: ... "hehehe. Ottimo!!! Tieni l'oggetto, ne pesco 4!!!"

(ultime frasi del PG)

Inviato

pg perlustrano un forte mezzo abbandonato...

in giro per le stanza trovano un forziere con una trappola...

ladro: c'e' una trappola ma non riesco a toglierla

chierico: pensi che se apro il forziere scatta?

ladro: si certo!!!

chierico: allora vado dietro al forziere, lo giro in direzione del paladino e lo apro velocemente

dm: :lol:

al paladino sono arrivati 24 dardi avvelenati ma per fortuna si e' salvato

Inviato

Ok... io posto questa scena... ma mi scuso in princio con Tebrin, che non me ne voglia, ma è stata una delle cose più LOLLLICHE della sessione in chat.

...scena...

Lumiel (PG di Teb)... un elfo bardo che dopo tantissime vicissitudini ha deciso di intraprendere la via del combattente, si trova in una stanza con il suo gruppo.

Nella sala il bardo si trova a fronteggiare DA SOLO un gigantesco essere mostruoso mentre gli altri sono impegnati con un altro mostro...

...la tensione è palpabile anche per vie telematiche...

Tebrin: Ok... cerco di prendere il mostro di sorpresa e dopo un passo rapido a sinistra lo attacco (vado in n:cool:

Tebrin: (scusate, vado in n:cool:

Tebrin: (maledette faccine vado in n:cool: )

il gruppo: :confused:

io: :mrgreen:

Tebrin: questa maledetta chat mi sta prendendo in giro, vado in N8!!!!

...al che c'è stato un momento di pausa per capire cosa fosse accaduto...

...premendo 8), nella chat si visualizza la faccina cool con gli occhiali da sole... (in questo caso meglio rappresentabile con :cool: )... ma lì per lì, la situazione era troppo tesa per potersene accogere subito... è stato spassosissimo... GRANDE TEB... SEI IL MIGLIORE (spero non ti sia offeso ;-) )

-Codan-

  • 2 settimane dopo...
Inviato

I° round

Il lich sbeffeggia e dice di essere l'alteratore di nome ... che stavano cercando

paladino: suggerisce al chierico di lanciare 1 dissolvi magie x DISSOLVERE IL MOSTRO

Chierico: prega la divinità di lasciarlo vivere

illusionista: crea 1 oggetto che riproduce l'immagine del lich

II round: il lich fa "iilusione di mostri": compaiono 3 wraith

paladino: "la mia spada NON può essere infangata dalla tua sozzura!" attacca a mani nude

Chierico: strappa di mano l'effige del lich dall'illusionista e inizia a pregarlo

illusionista: fuga disperata

  • 2 settimane dopo...
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per far comprendere meglio la situazione andrebbe fatta una premessa:

il monaco di solito va in questo locale chiamato il tamburo riparato, dove c'è la gente più disparata e malfamata che si pùo trovare in tutta la città.

La sera precedente a questo fatto è stata rubata la lettera di credito all'ubriacone (che sarebbe il monaco).

scena:

è mattina, il sole splende e si sta facendo colazione. il monaco ci fa:<<ragazzi, io vado in banca palleggiando>>.

Noi vogliamo unirci a lui . la risposta è :<< no ragazzi, teoricamente non dovreste neanche sapere che ho perso la lettera di credito della banca!>> allora io domando pacatamente:<<perchè, l'hai persa?>> e lui risponde gridando:<<NOOOO!>>

Inviato

Dalla sessione di lunedì scorsa:

Ragazzo nuovo alla sua prima sessione di d&d della vita......

Gli abbiamo consigliato di leggersi il libro del giocatore e iniziare a pensare che personaggio avrebbe voluto fare...si parte dal 3° livello....

Dm: "Bene...hai pensato a che personaggio vuoi fare?..che classe hai deciso?"

L: "Sì so che cosa fare...2 livelli da nano e uno da elfo"...

Tutti:":suicide:"

Inviato

Ieri ho giocato ad una partita demenziale di D&D, niente regole, solo ruolo e cassiate a raffica..

Io ero un bardo.

Master(che interpretava un drago):Chi siete voi che entrate nella mia tana?

Chierico: una nana..

Drago:e che ci fa 'na nana qua dentro?

Chierico:si sa..donna nana tutta tana...

Drago: -.-

Drago:come osate prendermi per la coda? Vi dimostrerò il mio immenso potere!!

Io:sarai anche potentissimo...ma scommetto che non rieci a mangiare una fruit joy senza masticarla..

(segue il gruppo che canticchia:alle morbide fruit jooy, tu resistere non puoiiii, devidevidevi masticaaar)

Drago: -.-'''

Inviato

Dall'ultima sessione....

il nostro gruppo (tutti liv. 6) è così composto:

- stregona umana (il mio pg) in cerca di potere per scopi di background, non perde occasione per racimolare exp

- una chierica umana albina con la pelle scura e le pupille rosse (?!) che, non capisco come, passa sempre inosservata

- un nano guerriero (chi ha detto clichè?) il più forte fisicamente

- un guerriero ex-paladino umano (fino a prima della sua caduta da paladino non aveva partecipato a praticamente mezza avventura... come tutti i paladini del resto)

- un ladro umano molto sessista e molto più sfigato ai dadi.

Stavamo approfittando del caos generale (c'erano uno stregone e un druido di alto livello che si affrontavano in città... al di sopra delle costruzioni si vedevano due draghi combattere e taaante fiamme) per dare un'occhiata dentro il palazzo dello stregone.

Il suddetto luogo era ovviamente farcito e traboccante di trappole. Il nostro mitico ladro è riuscito a non scassinarne nemmeno una (con disattivare congegni al massimo possibile a quel liv) e ha praticamente prosciugato le riserve di incantesimi della chierica.

Giunti di fronte a una porta....

Ladro: provo a vedere se ci sono trappole o congegni

DM: Tira per cercare

Ladro: (visibilmente stupefatto dal tiro alto) 18! :confused:

DM: C'è una trappola. Che fai?

Ladro: (sull'onda dell'entusiasmo per il tiro di prima) la disattivo!

DM: quanto hai fatto per disattivare?

Ladro: roll, roll... 1! :banghead:

DM: Tira sui riflessi, va...

Ladro: roll, roll... 2! :banghead:

DM: (tra le risate generali) La porta si apre, ma ti senti mancare il terreno da sotto i piedi improvvisamente. Sbatti il muso sul bordo della botola, cadi per 12m, poi ti sfracelli al suolo su...

... (tira 1d4 per stabilire il numero di spuntoni)

.... 4 spuntoni.:banghead:

gli spuntoni infliggono danni assurdi (quasi massimizzati....), il ladro resta infilzato nel fondo della botola a -9 pf, a un passo dalla morte...

mentre noi ci prepariamo a scendere (per recuperare il cadavere e diversi documenti segreti in suo possesso) il DM gli fa tirare 1d10 per stabilizzarsi, lui sceglie l'1 e tira... ovviamente esce 1!

A quel punto caliamo la chierica la quale, borbottando frasi del tipo 'questo è sfruttamento' e 'il Sindacato dei chierici ve la farà pagare', dopo averlo de-impalato e dopo un paio di cura ferite risalgono entrambi.

Ladro: salto la botola per entrare nella stanza

Guerriero: Aspetta, ti lego una corda alla vita, non si sa mai... ti schianti contro le pareti ma almeno non becchi gli spuntoni...

Ladro: Ma dai che ci vuole a saltare un metro e mezzo con rincorsa e armatura leggera... non c'è bisogno.... roll, roll... 1 :banghead: :banghead:

DM: Hai un attacco di claustrofobia fulminante temporanea, inciampi sui tuoi stessi piedi e ricadi nella botola....

dopo aver passato mezzora a ridere, il ladro è ancora vivo... :confused: :confused:

Inviato

Situazione: un PG (tra le varie cose, anche mago=M) malvagio si ferma in un villaggio drow a fare sterminio degli abitanti e a dar fuoco a tutto. Gli altri due PG proseguono arrivando in una grotta già superata. Il primo dei due si nasconde (Guerriero=G). Rimane l'arciere (A) in mezzo alla grotta, originariamente buia come tutto il dungeon.

DM: cosa fai, ti nascondi?

A:a che servirebbe, ho uno spadone che funziona come un lampione!

DM: d'accordo, allora dopo un po' arrivano un mago, un drow un po' pallido e una guardia drow.

(il drow pallido è palesemente un vampiro, i PG ne erano informati)

DM: il vampiro ti vede, alza una mano e gli altri drow si avvicinano. Iniziativa.

roll...roll...

A: urlo all'impazzata, mi volto e fuggo

Dm: ti seguono in tre.

continuando a fuggire arrivi al villaggio

M: Io ho inchiodato i cadaveri per ottenere la scritta HELL.

risate generali

A, scherzando per nascondersi: mi dispongo ad O.

Inviato

Prima sessione di gioco dopo quasi un anno.

Dovevamo recuperare un corno in possesso dell'avatar di Kord,

e per dimostrarci degni dovevamo riuscire a sfilarglielo dal collo.

DM:L'avatar scappa giù per il pendio della montagna.

Noi:Lo inseguiamo

DM:Notate che il pendio è innevato, e non riuscireste a correre alla sua velocità

Grr:Prendo lo scudo e lo uso come un bob

Str:Io faccio la stessa cosa, ma col disco di tenser

DM:Appena l'avatar si accorge che siete più veloci di lui, si casta muro di forza attorno, e inizia a correre come un criceto dentro la ruota:lol:

Inviato

Master: ok ragazzi vi avviso che da oggi è disponibile anche la tecnomanzia come scuola di magia...

Inquisitore Spagnolo: “Ehi Master, ti sei scordato che sono immune alle illusioni?”

Master: “E perché mai?”

Inquisitore spagnolo: “ perché non posso credere che davanti a me ci sia un drago verde con occhialini neri riflettenti e giubbotto antiproiettile che sta fumando un sigaro e mi sta puntando un mitragliatore Uzi-267!”

Master: “ E dov’è il problema? Cosa non ti torna?”

Inviato

Siccome nell'ultimo post si parlava di minotauri...

Un personaggo del gruppo per cui Dmmo, per la precisione un guerriero poco attento alla sua pelle, dopo l'ennesimo tentativo di fare infuriare dei png è stato sbattuto in gattabuia per una notte. Sfortuna vuole che è finito nelle stessa cella di un minotauro, che lo ha picchiato un po' prima di prendere sonno.

Il guerriero, fedele al suo "sense of humor" ha cominciato a strappare peli dalla schiena della bestia addormentata, con un preciso scopo in testa...

La mattina successiva, quando il resto del gruppo è passato a prendere il guerriero che veniva liberato, il minotauro ne ha approfittato per stendere le guardie e darsi alla macchia. Girano ora nella città fogli attaccati alle pareti: Ricercato minotauro fuggitivo, alto 2, 95m, peso 325 kg, ha un solo corno e la scritta kick me "tosata" sulla schiena...

Inviato

beh allora metto questa che di un po' di tempo fa:

si sta tutti allegri su una nave combattendo contro un gruppo di mostri che, una volta spuntati dall'acqua, sono riusciti a salire sulla carovella, il mio mitico mezzorco barbaro entra in ira dopo essere stato ferito e comincia a macinare vittime finchè...

DM: Dopo aver ucciso tutti i suoi compagni la creatura rimanente, cerca di tuffarsi in acqua con sguardo terrorizzato

io:ok, non mi lascio sfuggire la mia preda, corro, spicco un balzo appoggiandomi sul bordo della nave e cerco di colpirlo al volo

DM: mh.... ok l'idea mi piace, fai una prova di saltare prima

IO: ok roll...roll... 1 porc!

Dm:bene... lisci clamorosamente il mostro e con un tonfo finisci in acqua, la tua pesante ascia ti trascina verso il fondo, fai una prova di nuotare

IO: ehehehe con la forza che ho? pura formalità.....roll...roll....3

Dm: continui ad affondare, ti rendi conto che l'unico modo per salvarti è di abbandonare la tua ascia al mare

IO:Mai!!!!

Dm: beh allora continui inesorabilmente ad affondare ed in più...(tira dietro lo screen) ti volti e vedi quattro paia di occhi su di te....

Mago: evidentemente non gli abbiamo fatto fuori tutti gli amichetti....

Guerriero: (urla dal nulla)F4

Dm: cosa?:confused: :confused:

Guerriero: COLPITO ED AFFONDATO!!!!!:cool: :cool:

Inviato

Dunque vi racconto due aneddoti...

Shartyl: elfa ranger ladra

Gilti: elfo guerriero (io!)

Altri due componenti (non li specifico perchè non c'entrano con l'aneddoto)

Stiamo combattendo vicino a un carro infuocato da dove, non riusciamo a capire come, continuano ad essere evocate creature ostili. A un certo punto Shartyl viene attaccata da un ragno bello grosso, e come se non bastasse si trova invischiata in una ragnatela. Il prode Gilti se ne accorge, attraversa con un'incredibile prova di equilibrio il carro (che si frapponeva fra i due pg) e, fermo su un'angolo del suddetto carro, è pronto a lanciare una freccia contro l'aracnoide.

Master:guarda che Shartyl è in lotta col ragno, se tiri rischi di colpire lei....

Io:quanti hp hai? rischio?

Shartyl:vai tranquillo: ho 22 punti vita, farai mica critico...

Io:tiro...minaccia....critico!

Master:roll...eh sì, becchi Shartyl!

Gelo

Io:gulp....roll...roll....roll...eeeemhh....sono 27 danni....

Conclusione:il tutto si è risolto bene, senza la dipartita di Shartyl e col gruppo vittorioso. Il povero Gilti per un po' è stato in crisi, rinfacciandosi di quanto ancora fosse impreparato e di come nuovamente le sue azioni stessero per causare la morte di persone a lui care (background...) e.....DOVEVATE VEDERE LA FACCIA DEL MIO AMICO CHE GIOCAVA SHARTYL!

Dire che era bianca è dire poco:lol:

Questo è successo nella nostra ultima sessione (altri pg e altri giocatori).

Sessione puramente interpretativa e di collegamento: il nostro datore di lavoro abituale decide che non ha più bisogno di noi: abbiamo la giornata per sloggiare dalla sua villa dove eravamo ospiti e la sera, come da "contratto", come ultimo favore ci avrebbe teletrasportato dove eravamo diretti. Come passare la giornata? Bé, la mattina ci rechiamo a comprare dei vestiti eleganti e un regalo: il gruppo il giorno dopo era invitato a un matrimonio. Naturalmente il buon goblin e la maga decidono di non venire con noi, ma di fumare droga sul terrazzo della villa. Il risultato è il goblin tranquillo come se niente fosse e la maga con 2 in saggezza a rincorrere farfalle nel giardino! Inoltre il maggiordomo si incavola non poco coi due tossici perchè fumano in casa. Il goblin in seguito continua a peggiorare il suo rapporto col servitore....

Pranzo. Una brodaglia che chiamano minestra ci viene servita in malo modo dal maggiordomo (si capisce che proprio non siamo più graditi:-D ), tutto il gruppo rumoreggia (eravamo abituati a mangiare raffinatezze in quella casa) e il goblin, anche se riesce a resistre, si accorge che la sua minestra è avvelenata e medita vendetta...

Abbiamo ancora fame, e visto che ci è stato dato il permesso, decidiamo di andare in cucina a prepararci qualcosa da mangiare. Il buon Jarkol si accontenta di un paio di amari da buttar giù, il goblin gli tiene compagnia e mentre beve cresce in lui la voglia di vendetta! La ladra, incacchiata perchè la mattina ha tirato numeri assurdi pur di rubare qualcosa e alla fine si è trovata con solo un medaglione, decide che l'argenteria verrà via con noi....insieme alla scatola che la contiene!

Nel pomeriggio, il goblin aiutato dalla ladra, cerca di mettre in atto il suo piano: il maggiordomo è fuori per commissioni, quindi la sua depandance èvuota: dall'avventura precedente ambientata in una palude ci erano avanzate un po' di boccette con un unguento da spalmare sulla pelle per tenere lontane le zanzare....unguento dall'odore fetido....

La ladra cerca trappole sulla porta...niente...ok, l'apre. Dalla serratura esce un'ago che le causa un danno. L'ago è avvelenato e le causa anche un danno al carisma. Inca****a entra nella stanza e...sboing, schiaccia un filo teso sul pavimento e si ritrova con un quadrello di balestra conficcato nel petto. Mentre il goblin inizia a versare l'unguento un po' ovunque la ladra, ormai nera fumante, decide di controllare il letto: la stanza si riempie di uno strano odore...il goblin quasi non se ne accorge, la ladra si ritrova con altri quattro danni al carisma!

La ladra va in un tempio a farsi curare, e si porta dietro anche la maga che ormai stava inseguendo il compagno animale del ranger (un caprone grande come un cavallo) convinta che fosse una farfalla!

La sera siamo tutti in giardino pronti a partire. Il nostro ex-capo arriva, usa un misterioso artefatto per aprire un portale e ci saluta. La ladra fa l'indifferente, e si carica quella strana cassa che tintinna sulla schiena. mentre attraversiamo il portale vediamo con la coda dell'occhio correre fuori di casa il maggiordomo come impazzito che ci urla dietro frasi sconnesse e minacciose....!

:bye:

Inviato

Agli albori della campagna, quando gli eroi non erano ancora tali, il nostro piccolo Zoddo era ancora un semplice mezzo-minotauro, dallo spirito indomito e senza vincoli.

Mentre la notte dormiva placido in locanda, pieno dei fumi dell'alcol, due simpatici assassini alle prime armi furono inviati a fargli la pelle.

Master: "Dunque, stai dormendo, sei ubriaco... direi che hai una bella penalità ad Ascoltare... vediamo..."

Mentre il master pensa a quale penalità appioppargli, il povero giocatore osserva la scheda, vede un misero +1 ad Ascoltare ed esclama: "Se faccio 1 mi alzo a pisciare!"

... roll... roll... 1

:stupefatt

Zoddo si alza, esce dalla stanza e va nello spiazzo retrostante la locanda per soddisfare i suoi bisogni naturali.

Gli assassini lo seguono, lo attaccano di sorpresa... lo mancano! Tutti e due!!!:banghead:

Zoddo si gira verso uno di loro e lo falcia con l'ascia bipenne, il secondo assassino lo manca di nuovo, Zoddo: "Lo colpisco di piatto per farlo svenire, così poi lo interroghiamo"

.......... critico............

SPLAT!!!!

Master: "Anche se lo prendi di piatto, lo spalmi contro il muro... è morto..."

:banghead: :banghead: :banghead:

Inviato

livello dei party:terzo.

durante enne sessioni col gruppo del venerdì, il ladro chiamato Signs minacciava di ammazzare nel sonno il mio stregone Micromat. la cosa divertente è che ce lo dicevamo tra giocatori, non tra personaggi.

un giorno in una enorme stanza vengono sopresi da una trappola (attivata con un fallimento critico dal ladro) il nostro druido Karma, Signs e un nano chierico di nome Bruenor. la trappola, che consisteva nel far annegare senza via di scampo i malcapitati in una stanza che si sigillava e si riempiva d'acqua, curiosamente risparmia i tre disgraziati. tuttavia, dei tre, solo il druido resta in piedi. gli altri si stanno riprendendo semisvenuti sputando acqua e tossendo polmoni. il secondo nano chierico, Thor MacGuinnes, si dirige verso il suo amico e inizia a prenderlo a pacche per farlo stare meglio, mentre Karma improvvisa il moonwalking per festeggiare lo scampato pericolo. Micormat (io) si avvicina a Signs, sfoderando il pugnale. Signs sembra incosciente.

Phate: come funziona ammazzare nel sonno qualcuno?

silenzio nel party. tutti si zittiscono e guardano verso di me.

il Signs player sbianca.

Master: mica vorrai tagliargli la gola no???

Phate: ovvio. quanti d6? devo tirare robe strane?

Master:eh, ora guardo.

il party ha come le lacrime agli occhi. siamo di livello basso, ma partendo dal primo già ci si affezziona pian piano ai propri pg..

Phate: dai insomma dimmi...

Master: eh scusa un attimo sto cercando...

Phate:bon. intanto mi avvicino. mi inginocchio alla sua destra, per copirmi dallo sguardo degli altri. nessuno fa caso a me vero? allora... adesso...

silenzio di tomba. signs con gli occhi lucidi. io sghignazzo senza darlo a veder come un ******o stron*one...

Maseter:allora fuziona così...

phate: lo prendo a schiaffi fino a quando non si sveglia.

un coro di peti festanti e bestemmie creative salutò la mia simpatica gigionata.. mentre signs con la voce spezzata mi urlava "ti ammazzo nel sonno.. mentre dormi ti taglio la gola str....o!"

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