Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sì, in effetti poteva chiederglielo. forzato non più di tanto, per 2 motivi: 1- il nostro monaco ha fatto un "voto" con se stesso, che gli impedisce di usare le mani per combattere,quindi è più che altro un fattore estetico. 2- Belzorolandemon è di 20°, noi di 7. oltre il "leggero" divario di livelli, è (secondo me, da giocatore) necessario ai fini della storia. infatti si è lasciato scappare un "farete tutti la stessa fine". io avrei concesso un TS con CD assurda, giusto per essere sicuro di farcela. non è che il superbossmalvagissimo della storia non riesce a fare una cosa perchè il pg di 13 lv inferiore è stato sculato con i dadi :banghead:

per tornare IT.

3 bocche scolpite nel muro. 6° lv. ad&d. il party prende il ladro (con il player assente) e gli fanno infilare la mano dentro una delle bocche. si evoca 1 orco magi. il party combatte. un player, mentre gli altri stanno combattendo, usa il ladro, si muove piano verso la parete e infila la mano nella 2a bocca. si evocano 2 orchi magi. il gruppo continua a combattere, lo stesso giocatore, convinto che nella 3a bocca ci sarebbe stato il tesoro, fa infilare la mano anche li. si evocano altri 3 orchi magi.

c'è da dire che le bocche avevano tutte una trappola, ma non le avevo fatte scattare poichè il ladro non era usato dal suo player, e mi sembrava una scorrettezza nei suoi confronti. in compenso, qualche incantesimo che magari andava ad uno dei pg l'ho reindirizzato verso il pg di chi usava il ladro, per compensare.

Ogre eh?

:-D


Inviato

Ieri sera dopo un 4 5 ore di gioco

Entrati in una casa di un contadino che ci doveva consegnare alcuni oggetti per averlo saalvato sentiamo sua figlia che emette dei strani gemiti dalla sua stanza.

Lo str del gruppo sale e apre. Trova la ragazza girata di spalle ceh continua a mugugnare. Lo str dice che stai facendo? Il Dm che interpretava la ragazza dice:Niente stavo facendo rituali magici...mentre noti un oggetto apparentemente di legno a forma f@ll1c@ che appoggia sul comodino.

Non so se fa ridere ma come è successo durante la sessione è stato molto esilarante. XD

Inviato

Allora, prima sessione da quasi due mesi e i PG erano in crisi di astinenza da dadi. Crisi profonda.

Ci ritroviamo a continuare da dopo l'uccisione di un remoraz (credo, comunque il mostro era un verme moooolto caldo). I PG notano tra i cumuli di sporcizia della tana del mostro tre corpi in fin di vita insieme a degli ammassi di resti umani, scheletri, muffa... Due sono malvagi e uno no, come capisce subito il nostro paladino. I giocatori decidono di perquisire la tana, quindi si offre il paladino che, essendo immune alle malattie, non corre troppi rischi. Tuttavia dopo un'occhiata veloce decide di lasciar perdere per non lordare le sue mani di Tyr in tanta sporcizia.

Intanto portiamo fuori i tre corpi e li stabilizziamo: il paladino cura il primo di un pf malvagio che si identifica come un soldato del murandy e racconta una breve storia.

-Eravamo soldati scelti? Sicuri che non ci siano altri?

-Null'altro che brandelli... Scelti come?

-A caso....

A questo punto svegliamo l'altro con un pf che racconta la stessa storia, quindi decidiamo di congedarli, solo che sono nudi (a parte l'intimo, che in D&D è il tessuto più resistente in assoluto) e quindi tornano nella stanza del remoraz a perquisire. Poi svegliano il terzo che è il nuovo pg di un nostro amico. Dopo poco si sente dall'altra:

-Ehi una lancia, anzi due...

-Guarda, un anello...

-Una cintura di pergamene...

-...due armature...

-e questa balestra a ripetizione...

-una bacchetta...

-un elmo...

-...

I PG si alzano e si mordono le mani: due soldati a un pf ciascuno ci hanno fregato il tesoro! :evilhot: e il nuovo pg è interamente nudo!! (a parte le mutande). Poco dopo difatti i soldati escono come appena usciti da un centro commerciale, perfettamente equipaggiati e anche magicamente.

Poco dopo si è scoperto che erano addirittura parte della scorta di una vecchia conoscenza, un certo inquisitore che aveva quasi fatto uccidere tre dei pg. Naturalmente un concorrente dei pg nella missione principale della campagna!

La situazione si risolve dopo una piccola battaglia senza perdite da entrambe le parti con un'azione diplomatica.

I Pg tornano a Waterdeep dove vengono contattati per altre due missioni in contemporanea, oltre a quella principale della campagna, così il gruppo si separa: io arciere arcano vado con il ranger arciere, il monaco ed il ninja a recuperare due bambini preigionieri di una mandria di una sorta di granchi terrestri che volevano usarli per una caccia. Intanto si scopre che avevano otto prigionieri e non solo due: il gruppo di pg si offre in sostituzione di quattro dei loro otto prigionieri, ma viene fregato e cadono anch'essi prigionieri. Inizia allora la discussione per come salvare tutti con gli scarsi mezzi a disposizione: io mi metto a dormire per riscire ad avere una cavalcatura in più come incantesimo. Dopo un ora di discussione i png prigionieri comprendono che sarebbero stati abbandonati, pertanto scoppia la rissa tra pg e png ed io vengo svegliato, mentre le guardie irrompono nella cella a portare ordine a suon di uccisioni. Adoperando balsamo lunare mi do alla fuga, stessa cosa per il ranger che evoca due aquile giganti per gli altri due pg, mentre il ninja rimpicciolisce un bambino per portarlo via: qui sorge il problema perchè il monaco pesa troppo e l'aquila gigante non riesce a volare. Il ninja scappa sull'aquila con il bambino ridotto, mentre il ranger va ad aiutare il monaco, ma anche per il suo volare il bambino pesa troppo. Infine il monaco se la da a gambe con il bambino in groppa sfruttando il fatto di non essere soggetto all'affaticamento.

Bollettino di guerra: i pg sono quasi illesi, mentre le bestie hanno trucidato gli altri prigionieri, ma i bimbi sono salvi, quindi missione compiuta.

L'unica uccissione della sessione era stata ad opera del ninja nella rissa: pg di ottavo trucida png prigioniero popolano di primo livello.

Inviato

Avvenimento fresco fresco di stasera, dove io masterizzavo:

Resoconto: i PG hanno il compito non indifferente di radere al suolo la città: sembra impossibile ma investigando scoprono che è possibile far crollare le immense caverne sottostanti la città, e quindi farla collassare, distruggendo dei pilastri portanti di esse.

Unico problema: nelle caverne c'è un drago d'ottone, il protettore della città, piuttosto infuriato anche perchè la sua unica figlioletta è morta a causa loro:

I pg, dapprima fattisi imprigionare, riescono ad evadere e a travestirsi da guardie, per riuscire ad ottenere gli esplosivi e ad entrare nel tempio da cui si accede alle caverne, indisturbati o quasi. I due personaggi più agili entrano, cercando di spostarsi tra le colonne di nascosto dal drago e piazzare gli esplosivi, mentre gli altri rimangono fuori a fare il palo. Sfortuna vuole che un tiro di muoversi silenziosamente della ladra del gruppo fallisce miseramente, facendola scopire dal drago: essa però può ancora contare sul suo travestimento da guardia!

Drago: "Che diavolo ci fai qui, soldato??"

Ladra: "Nulla..ero solo venuto ad avvisarvi che i prigionieri sono evasi, e noi ci stiamo preoccupando per la vostra incolumità!"

D: "Ahah, la mia incolumità? ma quelli sono dei moscerini, non riuscirebbero a farmi un graffio!"

L: (Ci pensa un po'..) "Non è affatto vero signore, sono pericolosissimi!!... Pensi, sono riusciti ad uccidere perfino il nostro Capitano!!" (Prova di raggirare riuscita col 20 naturale del dado, balla spudorata bevuta :lol:)

Il drago a tale risposta ovviamente inizia a preoccuparsi... nel frattempo, fuori, le vere guardie stanno iniziando a fare pressione ai "pali", e uno di essi si fionda nella caverna, cercando di richiamare fuori gli altri:

Drago: "E tu? Cos'altro vuoi?"

Guerriero: "Mio signore, devo chiamare l'altra guardia! Il capitano ci chiama subito a raccolta, i nemici si avvicinano!!"

Ladra: :banghead:

Drago: "... Ma il capitano non era morto?"

Ladra: :whistle:

Guerriero: (capendo di aver fatto la ca*ata) ".... COSA?? IL CAPITANO E' MORTO??? :climb2:

Vi lascio intuire come sia finita... :lol:

Inviato

Questa è una frase detta da me un 2 sessioni fa. Ero in predda al delirio per le svariate ore di gioco e per aver perso la mia creatura, il mio primo scheletronzo evocato.

Dopo essere skiattato mi riferisco al master dicendo:"posso evocarlo di nuovo no perchè il cadavere deve essere morto ... ah è morto..."

Poco dopo il master prende l'acqua che a causa del cloro ha un colorito un pò bianco, mi alzo io e mi metto a urlare dicendo:"E'... è ... è la FLORAAA"

Inviato

Questa è una frase detta da me un 2 sessioni fa. Ero in predda al delirio per le svariate ore di gioco e per aver perso la mia creatura, il mio primo scheletronzo evocato.

Dopo essere skiattato mi riferisco al master dicendo:"posso evocarlo di nuovo no perchè il cadavere deve essere morto ... ah è morto..."

Poco dopo il master prende l'acqua che a causa del cloro ha un colorito un pò bianco, mi alzo io e mi metto a urlare dicendo:"E'... è ... è la FLORAAA"

non l'ho capita...

Inviato

Questa la capirà solo chi ascolta lo Zoo di 105:

Master (descrivendo un vicolo): bla, bla, bla... e in un angolo c'è un mendicante che suona un liuto cercando con scarso successo di racimolare qualche moneta di rame.

Un PG: Che melodia suona?

Master: Mah... un pezzo piuttosto anonimo...

Tutti i PG in coro: UM-BER-TO UM-BER-TO

Ps: mi associo a quelli che non hanno capito il post di SerFrank

Inviato

ancora e ancora:

"Prendo un ramo, lo accendo e vado a vedere."

"Con un ramo."

"Sì."

"Acceso."

"Sì."

"In mezzo al bosco."

"Err..."

"Non hai le resistenze al fuoco, vero?"

"Ehm... no."

"Dunque. Ad un certo punto senti un invitantissimo profumo di arrosto..."

Inviato

Un paio di cose successe nel tempo :

- I pg erano stati imprigionati da dei pirati che avevano assaltato la nave su cui viaggiavano. Dopo varie peripezie riescono a scappare dalle prigioni , passando attraverso un dungeon non molto grande. Qui gli faccio trovare tipo 500mo... ma tutte in monete di rame (quindi 50.000 mr). Essendo i pg di livello basso e avendo perso buona parte dell'equipaggiamento, non si potevano lascia sfuggire il malloppo... Quindi mettono tutto in un sacco e se lo trascinano dietro...

Il problema è che il dungeon sbucava su una scogliera, non vi dico che fine hanno fatto le monete :diavolof:

- Il chierico del gruppo, dopo essere stato preso in giro per qualche motivo che non ricordo se n'esce "Vado a sfogare la mazza su un albero" :think:

- Il ranger del gruppo (che è lo stesso che giocava il chierico di prima) finisce con l'arco alla mano in corpo a corpo con un troll. Volendolo affrontare in melee, dice

Rgr: "Bene, ripongo accuratamente l'arco dietro la schiena (o come raccontano gli altri pg fra le natiche)... "

DM: "Mentre sei distratto con l'arco, il troll ti da una sberla che ti spiattella contro il muro" :banghead:

Inviato

Il party (giocando su Eberrona, master Shar) composto da shifter ranger (Kursk), bardo changling (Celestine), chierico nano di Legge e Guerra (Io)), Chierico umano (buono credo...cmq The Faith) e maghetta teenager (indovina un pò.. Aerys) finiscono in una città fantasma presidiata da una ventina di cattivi generici più altri ennemila nani zombie. Cercando di fare il meno casino possibile, dopo aver fatto un giro immenso, cerchiamo di imboscarci in una rovina di una vecchia forgia abbandonata. Premessa: il party è tutto di terzo livello.

Kursk: entro, mi muovo sempre in silenzio e mi nascondo.

Shar, DM: ok, entri perfettamente mimetizzato, e vedi che, schiena a te ci sono uno zombi, un guerriero umano che piccona per terra e una umana (ben armata) che sovraintende alle operazioni. Vuoi avvertire gli altri?

K: eh, ormai sono dentro, ho finito tutte le mie azioni.. azz, non posso.. speriamo in bene.

Phate: mi muovo, silenzioso e firtivo.. roll roll... 2 e 3.

Shar: tutti ti guardano. malissimo per altro. che fai.

Phate: fingo di essere uno zombie nano, vado dritto fin dall'altro lato dicendo "uooorgh, uooorgh".

Shar: un chierico, nano, in full plate che fa finta di essere uno zombie, in mezzo a gente che di zombie ne vedo ogni giorno??? tiro bluff!!!

Phate:roll roll... 19.. ci aggiungo un punto figata... roll roll... 6/6!!!

Shar: si girano nuovamente, stupiti ma non troppo. qualcosa non gli quadra, ma ti credono!!!

poco dopo, il party si trova davanti ad un vampiro!!!!!

tensione a mille, paura ufo.. silenzio di tomba..

VampiShar: ah, e così siete arrivati fino qui... è già da un pò che vi tengo d'occhio! Sarebbe un peccato dover rinunciare a voi... c'è sempre spazio per gente in gamba, tra i più forti!!! mia come i puzzoni che avete appena ammazzato.."

Kursk meditabondo, spaventato, impaurito.. bestemmiando tra sè e sè..cerca di dire qualcosa, prende tempo, Celestine gerca un tiro bluff devastante... ma il nano lo interrompe, dicendo spavaldo "ah, e così vuoi unirti a noi, palliduccio! bè, sei il benvenuto nel gruppo!!!"

Risate generali, stretta di mano tra ranger e nano, vampiro che ride pure lui :P

Inviato

bellissima scena:umano barbaro hawk,chierico nano Diomedis,gnomo bardo Jarzath(Io)dopo un estenuante battaglia:

Diomedis:ok, tutti a posto?

Hawk:grunt non molto

Jazath:kf....de........rf...gt...

Diomedis:Ommiodio Jar!e' mezzo morto!

Hawk intanto si scaccola e se ne frega di me curandosi con una pozione

Diomedis:lo curo subito con cura ferite gravi

Dm:tira

Diom:.......17 basta?

Dm:si vedi che si riprende e si alza

Diom:dopo questa estenuante battaglia fai piu attenzione eh?

Jarzath:.......(mezzo intontito)wow chi si fa un altro giro?

la povera fine del mio bardo.....:lol:

Inviato

Il dm di turno non era molto pratico di incantesimi, quindi chiede ad un giocatore, che di solito fa il dm:

Dm:-Lopez, come funziona quella metamorfosi...? matamorfosi...?

Lopez:-Quale, "metamorfosi di Kafka"?

Tutti a ridere

Lopez, attualmente mago:-Bellissimo!, me lo scrivo: ti trasforma in uno scarafaggio!!!

Inviato

Prima partita: I due pg, due gemelle, una maga e una chierica hanno caretteri opposti. Una è selvaggia e strafottente, risponde male e si cura poco dell'apparire. L'altra è una pia sacerdotessa, ordinata, rispettosa e timorata.

A un certo punto della partita i due giocatori si guardano e dicono "Cazz, ci siamo scambiati i caretteri!!!" :lol:

(i due giocatori sono esattamente gli opposti dei loro pg :P )

Inviato

Piccole perle di saggezza capitate durante la nostra campagna:

* IL GRANDE MAGO GILLIAN

Il DM descrive il mago Gillian presentandolo come una persona "un po' assente",durante una discussione il DM afferma:" voi vedere Gillian che si estrania dalla discussione e sembra stralunato", interviene lo stregone :"DM posso pensare che sia concentrato per qualche incantesimo?" e lui ,di risposta :"no pensi che è proprio scemo"

* UNCOMMON

I nostri eroi incontrano dei mercanti che sono stati assaltati da orchi,ma quest'ultimi sono un po' restii a dare confidenza al gruppo (chissà perché -.-), al chè irrompe il guerriero che (dall'alto del suo meno 2 in carisma) sentenzia :"non vi preoccupate non siamo briganti comuni"

* GEOGRAFIA

Dopo aver passato un estenuante missione ad Argalon una delle città presente nei dintorni, dopo essere ritornati alla base e aver riposato un po', il gruppo parte per una nuova missione,osservando la mappa lo stregone del gruppo esclama esclama :"Ci spostiamo in direzione opposta ad Argalon" al che la chierica afferma: " che? sto nome te lo sei inventato "

* TESTE PAZZE

Lo stregone discute con un png che rappresenta praticamente il suo superiore e da cui riceve ordini:" signore ho faticato non poco per tenere a bada queste teste calde" (dimentico che poche ore fa era stato protagonista di una furiosa lite con un altro pg) immediata la replica di Eghal il superiore: "quindi hai tenuto a bada pure te stesso? "

Inviato

Eccomi qui, dopo tantissime sessioni di gioco, a raccontarvi le nuove mirabolanti avventure dello gnomo artefice Reikan!!!

Ultimamente ha affinato la sua abilità nell'uso della pistola di Lantan....

Guerriero e Barbaro/Tempesta in mischia contro un troll, Reikan estrae la pistola ed esclama "Lo finisco io!", così spara...

...

tiro per colpire...

...

...

...

1...

...

:cry:

...

risultato: un proiettile nelle chiappe del guerriero!

Poi però il barbaro si offende....

tiro per colpire...

...

...

1...

...

:cry:

...

così ora siamo tutti più contenti! :-D

Dopo diverse sessioni di gioco e di mischie, il totale di pallottole nelle chiappe è:

guerriero: 4

barbaro: 3

Mago (io): 1

ma la sfida continua...

Per chi volesse leggere le altre avventure di Reikan, andate a pag 16 o aspettate le prossime uscite!

Inviato

Situazione: un pò di anni fa, masterizzavo il mio gruppo storico (gente molto navigata), ma con nuovi PG (erano di 5° livello all'epoca).

Quindi mentre è chiaro che i giocatori sanno tutto (o quasi) di D&D, lo stesso non si può dire dei PG.

Una delle sedute memorabili:

DM: "...il portale descrive una figura umana con una folta capigliatura caotica... ad un occhio piu' attento sembrano serpenti... "

PG 1: - una donna senz'armatura ??? basta che i serpenti non si avvicinino... Io dico che entriamo e la massacriamo. Cosa ne dite ragazzi ?

PG 2: - Si!!!

PG 3: - Andiamo!!! a morte!!!

PG 4: - Yeah!!!

(lacrima sul viso dei giocatori mentre sfondano la porta) :mrgreen::twisted::suicide:

Inviato

Sessione di domenica, io: ladro di 9°, amici: mago 9°, chierico 8°, guerriero 8°. Ci ritroviamo ad affrontare DUE arconti gs 10 (quelli che trasformano le braccia a loro piacimento, fuoco o metallo)... il dm ha fatto 2 critici e 2 mortali. Muoiono due pg, che resuscitano poco dopo.

Inizia una nuova supercampagna in una città (una quest principale con 26 quest che le girano attorno, passeremo 10 livelli solo lì dentro...) dove dobbiamo per prima cosa guadagnare dei soldi per "comprarci" la cittadinanza... accettiamo un lavoro da facchino per un orefice, alla seconda consegna ci si piazzano davanti 4 rodomonti che vogliono rubarci il guanto d'arme che dovevamo consegnare. Il dm ha crittato un altro paio di volte e con il colpo menomante (se non erro) ha risucchiato 11 punti alla Cos del warrior... della serie... MOBBASTA!!!!:banghead:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...