Kursk Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 _ Devo ammettere che mi piacciono i nani: forti come la pietra, saldi come la pietra..........e con l'apertura mentale di una pietra!! . Hai dimenticato AGILI COME LA PIETRA... ma comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Apprezzamenti elfici dall' ultima sessione di gioco: -che talento hai di classe!? (riferito al nano) Farsi Scavalcare Migliorato??!! -Sei talmente basso che hai occultamento totale! -consumi di più gli orli bassi dell'armatura che gli stivali!!! -(quando il nano dice qualcosa) CHI HA PARLATO!? AIUTO SENTO LE VOCI!!!! -(invettiva del nano "Non sarai mai al mio livello!!") E' vero dovrei CORICARMI! oppure: Tu al mio soffriresti di mal d'aria! -Per l'udienza con il Re dovremo essere vestiti bene ed impeccabili! ci squadrerà dall'alto al NANO! -"il barbaro è caduto in un buco!" Lo raccoglie il nano che è più vicino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 La seconda carrellata è anche meglio della prima Lock!! Scavando nlla mia memoria di dm ho trovato alcune altre chicche che vi riporto. Dm: Vedete dalle mura avvicinarsi colonne di orchi... Giocatore: Quanto sono alte? Altro Giocatore, simulando un orco in bilico: Ehi, giù da basso, la piantiamo di dondolare in sto modo che a momenti cado... Dubbio sull'invisibilità. Un giocatore indicando il manuale azzurro dice:"Passami il DM va..." L'altro giocatore inizia a strattonarmi per farmi alzare dalla sedia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThE_DeMoN Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Qualche tempo fa ho concesso ad un mio giocatore di fare da Master per un paio di sessioni, ne sono uscite cose strabilianti xD Per l'occasione mi ero pure montato un Elfo dei Boschi Ranger che dire PP era poco xD Aveva 20 di Forza e 18 di destrezza di base e tirava un infinità di attacchi quasi a bonus pieno O_O Il Warrior del gruppo era invidiosissimo lol cmq 8 Pg di 4°Livello, primo incontro della sessione del suddetto Master per un giorno: Drago Blu Adolescente (GS 8) O_O Primo Attacco, soffio: 1 pg morto, 2 morenti In qualche modo riusciamo a fuggire (e il mio amico non voleva xD Ho dovuto pregarlo) e riusciamo a rifugiarci in uno stanzino, il drago sembra dimenticarsi di noi Mago (sì, quello di prima): "Master, cosa c'è nella stanza?" Master: "Solo qualche maceria e una catasta di armi arrugginite" Mago: "Cerco tra le macerie!" Master: "Ok... fai una prova di cercare" Mago: Roll... 18 "Uau! Cosa trovo? Eh? Eh? COSA TROVOO!?!?" Master: "Il pavimento" Tutti: "ROTFL" Mago: "Pensate di farvi gioco di me? Ah, ma lo vedremo! Cerco anche tra le armi arrugginite. Che succede?" Master (con faccia da sadico): "Ti tagli con una spada e prendi il tetano" Mago: ":banghead: Va bè, allora non c'è niente qua! Esco dalla stanza" Fuori c'era il drago :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Ultima perla di saggezza del Maranga Maranga DM: OK... il glabrezu lancia contro voi due (Dusdan e Melkor) reverse gravity... vediamo ... ok un'area... vediamo quanto riesco a spostarvi... Momenti di attesa mentre il DM controll ail manuale... Maranga DM: OK.... è un CILINDRO A BASE QUADRATA di 4 quadretti... Buffoni arroganti: :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Ranger Umano Selvaggio (razza creata dal DM) Palad(a)ino Umano Guerriero Umano Sono in un villaggio, appena liberato da un'orda di coboldi, in cui c'è un piccolo tempio: Ranger: "Osservo quella costruzione, tiro su Conoscenza (Religioni)", tira... 1. DM: "Pensi che sia un cesso" Ranger: "Hei! Un cesso!" Paladino: "Non dire scemenze! Osservo anch'io.", tira... 1. Paladino: "Hai ragione, è proprio un cesso!" Guerriero (senza Conoscenze (Religioni)): "Lo osservo anch'io.", tira... 6. DM: "Pensi che sia una botique" Guerriero: "Ma no! E' una botique!" Ranger: "E cos'è una botique?" Guerriero: "Hai presente un cesso? Ecco, è lo stesso. Solo che si paga." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Ecco una sessione che ho visto... DM: Vedete una grossa porta nascosta nell'oscurità Pgminotauro:La carico e tento di sfondarla! DM: tira per colpire! Pgmino:ok... 20 naturale!!! DM: sbatti pesantemente contro la porta di ferro massiccio. Subisci 6d6 danni e svieni. Pgmino: non riusciremo mai a passarla! Pghalfling: apro la porta. DM: abbassi la maniglia e... TUTTI: e? DM: si apre normalmente. TUTTI: Pg mino: :banghead: . DM: non puoi svenire più di così!!! Altra scena (post uniti) Dm(rivolgendosi al pg lucertoloide): la tua palude è stata infestata da creature immonde Lucertoloide: meglio! varierò un po' il solito fritto misto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Sessione di ieri .. io e il mio gruppo dobbiamo cercare il luogo in cui si trova u artefatto per distruggerlo ... usiamo un incantesimo da chierico per chiedere alla sua divinita' un inzizio la risposta e' stata "Non è dove i morti riposano che dovete cercare, ma dove nasce la vita" Io( Barbaro mezz'orco) : " OK gente ... cerchiamo una vergine e strappiamole le ovaie !" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selvaggio Saky Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Gruppo ingaggiato da coboldi il guerriero sta correndo dietro ad uno di essi e lo mette con le spalle al muro. DM(usando un Png): "tiro con l'arco" Il giocatore del guerriero: "Guarda che potresti beccarmi" DM: "tiro con l'arco" Roll......18.......percentuale per vedere se colpisce il guerriero.....colpisce il guerriero DM: "Tieni questo" rivolto al ladro che stava legando un coboldo stordito poco prima.Gli passa l'arco. Il guerriero si gira infuriato e comicia a correre claudicante (la freccia era nel bassoschiena) verso il ladro. Ladro "ops" 10 minuti di risate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Il nano ha trovato un anello con ancora un desiderio: "cosa posso chiedere?!" elfo: "un paio di cosce?" il nano ha appena fatto il terzo 1 al tiro per colpire della sessione di gioco, elfo"hai fatto i corso da guerriero al CEPU? o ti ha addestrato Topo Gigio? Scena: dobbiamo attraversare un crepaccio fondo in una zona in cui non è possibile usare incantesimi di volo, l'elfo rivolto al nano "la parola: PALLA DI CANNONE ti dice niente?" detto fatto il barbaro-troll lo scaglia oltre il burrone legato in vita con una corda.....l'atterragio non è dei migliori ma senza gravi danni, elfo: "forza alzati in piedi e fissa la corda.......ha scusa sei già in piedi!" nano rivolto all'elfo:"un giorno te le farò pagare" elfo:"non ti preoccupare, io ti sfotto gratis!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Sono appena tornato da sessione di Lupo Solitario, e vi assicuro che questa devo raccontarvela proprio tutta! E' stata una super sessione! :-D Dunque al momento siamo in un'altra dimensione, ci siamo capitati per un malaugurato errore, ma questa è un'altra storia. Attualmente, dopo mille peripezie ci stiamo dirigendo verso uno dei pochi portali che ci può riportare nel Magnamund. Decidiamo di deviare il nostro cammino, per visitare una città, dove forse potremmo trovare delle informazioni riguardo ciò che ci saremmo dovuti spettare lungo il viaggio. DM: "Vedete una cittadella in lontananza, del fumo nero s'innalza verso il cielo" Io (ladro/mercante/pirata): -> Estraggo il canocchiale e guardo meglio... ...roll! (1 di dado) DM: "Vedi un grosso albero davanti a te!" Io: "Non vedo nulla di chè" - annuncio perplesso porgendo il canocchiale. Il cavaliere di Summerlund prende il canocchiale, guarda... ...roll! (20 di dado) Cavaliere: "Red, guarda che la città è da quella parte" - indicandomi la direzione opposta alla quale avevo guardato Io: "Ah si?" - guardo meglio con il canocchiale nella direzione indicatami... ...roll! (20 di dado) ...ecco un ottimo esempio di come sprecare due ottimi tiri! ;-P Le cose iniziano bene... ...alle porte un umano ed un coboldo, ci fanno le solite domande di rito e ci chiedono soldi per entrare. Il pagamento si stava protaendo per le lunghe e il coboldo sembrava pretender più di quanto gli spettasse quindi infastidito prendo l'iniziativa. (Io sono una specie di ladro/mercante/marinaio ^^) Cerco di prender il borsello del coboldo, per poi restituirglielo e spacciandolo come pedaggio per noi tutti, purtroppo la malaugurata sorte ha voluto che in quel momento il si spostasse cogliendomi in fallo. Con prontezza di riflessi il cavaliere Ramas, per evitare "lo sputtanamento" mi sposta con un colpo e mi accusa di dovergliela pagare per il torto che gli avevo fatto prima (balla invereconda), alchè io sto al gioco e iniziamo a spingerci e insultarci (fingendo un vero diverbio) allontanandoci così dalle porte e dalle guardie della città restate sbigottite! Quindi una parte del gruppo è andata in locanda, io invece sono andato al mercato a cercare qualche oggetto raro da poter poi rivendere ad un buon prezzo una volta tornato nel Magnamund e anche a cercare qualche informazione ^^... ...il cavaliere Ramas è venuto con me. Gli altri (un calvaliere di Summerlund ed un mago Shanti ed un Custode delle erbe) erano invece alla locanda. La città non era delle migliori, coboldi, umani e mezz'orchi ne infestavano le strade, e le facce che giravano erano veramente brutti ceffi. Il cavaliere crede che il suo borsello sia più al sicuro nelle mani del custode delle erbe, temeva che glielo rubassero... ...difatti nel solo gesto della consegna un coboldo passa in mezzo e si prende il borsello. I cavaliere si muove verso il ladro, che si rifugia dietro la figura di un'imponente mezz'orco, il quale si frappone come a proteggere il coboldo. "Lasciami passare!" - intima al mezz'orco. Il mezz'orco gonfia ancor di più il petto - "Qui non è ben vista la feccia del Magnamund!" A queste parole il Cavaliere si infervora e parte con un destro verso la mascella dell'energumeno scatenando una rissa all'interno della locanda. E' stata spettacolare! Immaginate l'orchestra che suonava (avete presente il motivetto jazz di episodio IV di Guerre Stellari, quando Luke e Obi1 vanno in quella locanda nel deserto dove incontrano Ian Solo), Il cavaliere di Solamnia che si faceva largo a cazzotti verso il ladro, dal canto suo anche lo Shanti si dava da fare scaraventando con la telecinesi un mezz'orco oltre il bancone con conseguente sfacelo di mensoline di bottiglie contenenti alcolici di vario tipo. Il ladro però, nel trambusto riesce ad uscire dalla finesta e svignarsela... ...sveglio come sempre lo Shanti se ne accorge e si teletrasporta sulla sua strada all'improvviso e arrestandone la corsa, si fa restituire i soldi e finalmente il ladro scappa impaurito come un criceto ^^. Lo shanti torna in taverna e dice - "Ecco fatto" - e porge il borsello al Cavaliere. Non ci crederete, ma al gesto, un'altra lesta mano tnta di afferarlo. Fortunatamente fallisce nel tentativo e si da alla fuga immediatamente. Dal canto mio al mercato, ho incontrato uno strano vecchio, la sua espressione era vissuta e aveva oggetti che mai prima di allora avevo visto. La mia attenzione era concentrata essenzialmente su: un manto che a detta del tipo concedeva il dono dell'invisibilità, un mazzo di carte (OH MIO DIO NO!) ed un calleidoscopio. Inizio la contrattazione della merce interessandomi al mantello, volevo una dimostrazione che funzionasse veramente (la cosa consolante era che il manto era come quello di un gruppo di gatti{tipo 4 gatti con gli stivali e con la voglia di giocare dei folletti} con il potere di scomparire,che avevamo incontrato fuori città). "Facciamolo provare a questo sconosciuto qua dietro, così non potrà dire che scomparirò con i suoi soldi" - dico io (lo sconosciuto era il Ramas). "No no, non ne voglio sapere di mettermi su quella cosa" - dice lo sconosciuto. "Ma ti sei visto i pantaloni!" - ribatto risentito (I pantaloni ufficiali dei ramas sono bianchi a righe blu) Per metter fine alla controversia, il mantello lo prova il vecchio "Alakhazzan!" - dice il vecchio... ...e scompare. "Geniale!" - dico io. Mentalmente il ramas mi dice - "Guarda che potrebbe essere come lo Shanti! Un mago!" "Mi dia il mantello" - dico buttando i soldi a fianco a me. "Ripeta con me" - dice il vecchio... "1, 2, 3, Alakhazzan!" diciamo assieme... ...e scompaio. "Funziona!" - esclamo riapparendo. Sempre nella mia testa il cavaliere Ramas - "Guarda che non lo so, ma potrebbe essere stato sempre lui, la parola l'ha detta assieme a te!" "Bene vecchio, ti do i tuoi sol... ....Alakhazzan!" - esclamo improvvisamente... ...ma non scompaio. "Come, non funziona, mi stavi fregando!!!" - ribadisco. "Come non funziona?" fa il vecchio. "Guarda" - faccio io - "1, 2, 3, Alakhazzan!" Però questa volta scompaio. (Io giocatore, conservo ancora il dubbio che mi abbiano fregato! ;P speriamo di no!) Infine pago il vecchio, gli chiedo alcune informzioni (e via altre monete d'oro...). Alla fine di tutto però, prima di metter via la bancarella e scomparire, mi ha donato anche il Mazzo delle Meraviglie (UFF io non lo volevo ;P) Non racconto cosa è successo con il mazzo... ...Ho già fatto un poema :-D Anzi vi racconto solo un desiderio espresso dal Cavaliere Ramas... ..."Vorrei venire a conoscienza del modo per sconfiggere i 7 serpenti che proteggono il portale per Giungere al Magnamund"... DM:"Va bene, allora lo saprai... ...in un futuro!!!" :-D (il cavaliere si era espresso in modo ambiguo, e la frase può intendere anche che in un futuro lo saprà... ...dopo aver sconfitto i serpenti ^^) P.S. Naturalmente non mi crederete, ma ho sintetizzato molto... ...e alla fine lo so che giocarla è più divertente che leggerla anche perchè è difficile descrivere tutte le "panto-mime" che ci sono state, ma vi assicuro che son tornato a casa con la paresi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sempre a sessione di Lupo solitario, eravamo sempre nella città di cui vi parlavo più sopra... Il custode delle erbe, il mago shanti e il cavaliere Ramas erano andati al tempio locale che gli era stato indicato come luogo dove v'erano saggi che potevano avere interessanti informazioni sui serpenti guardiani. Il tempio chiaramente era malvagio. Nel tempio c'era la statua della Divinità Senza Testa, sul cui piedistallo recava l'iscrizione: "Siete al cospetto di Asimed, nella casa Sacra ad Asimed, chiunque pronuncerà Asimed per tre volte incorrerà nella sua ira!" :banghead: Indovinate chi ha letto la frase ad alta voce in modo che tutti potessero sentire!?!? Il cavaliere Ramas!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 i pg interrogano un'uomo che li stava pedinando: Gnomo sregone(io): mi piacerebbe sapere perchè ci stava pedinando. Png:non vi stavo peedinando stavo semplicememte camminando per strada! io cerco di lanciare charme ma fallisco () Png: parlare con me è inutile anche con quei stupidi trucchetti...è come cercare un ragno in un buco io: Umh........allora vorra dire che distruggeremo il buco e prendere il ragno ormai carbonizzato!!!! Png e mio compagno rodomonte::banghead::banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThE_DeMoN Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Sempre a sessione di Lupo solitario, eravamo sempre nella città di cui vi parlavo più sopra... Il custode delle erbe, il mago shanti e il cavaliere Ramas erano andati al tempio locale che gli era stato indicato come luogo dove v'erano saggi che potevano avere interessanti informazioni sui serpenti guardiani. Il tempio chiaramente era malvagio. Nel tempio c'era la statua della Divinità Senza Testa, sul cui piedistallo recava l'iscrizione: "Siete al cospetto di Asimed, nella casa Sacra ad Asimed, chiunque pronuncerà Asimed per tre volte incorrerà nella sua ira!" :banghead: Indovinate chi ha letto la frase ad alta voce in modo che tutti potessero sentire!?!? Il cavaliere Ramas!!! :-D No dai questo è sadismo puro da parte del master Io ne conoscevo di modi cattivi per mettere nei guai i pg, ma questo è veramente diabolico xDDD Mi sa che lo riciclerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Nuove peripezie geometriche del Maranga DM : "..davanti a voi vedete un RETTANGOLO DI FORMA CUBICA..." :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 la cosa in cui ci siamo più sbragati da ridere in un'avventura, che ne segnò anche la fine: (dopo averlo sfiancato con richieste assurde eravamo in mezzo al deserto, sabbia dovunque anche in posti che non sapevamo di avere) "state camminando in mezzo al deserto, spunta un kraken da una pozzanghera e vi ingoia, equip compreso..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 davvero bello <.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Il gruppo di PG ottiene come ricompensa alcuni schiavi e decidono di spartirseli. Il Mago (Vaster) parla allo schiavo Fraccus, un po' lecchino. Fraccus :- Padrone, dite i vostri comandi. Spero di potervi servire al meglio delle mie possibilità. Vaster :- No, non chiamatemi Padrone F :- Va bene, come vi devo chiamare, signor Padrone? V :- Vaster, Vaster va benissimo F :- Ditemi, Vaster Vabenissimo, i vostri desideri sono ordini per me il Mago da oggi si chiamerà Vaster Vabenissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 la cosa in cui ci siamo più sbragati da ridere in un'avventura, che ne segnò anche la fine: (dopo averlo sfiancato con richieste assurde eravamo in mezzo al deserto, sabbia dovunque anche in posti che non sapevamo di avere) "state camminando in mezzo al deserto, spunta un kraken da una pozzanghera e vi ingoia, equip compreso..." Spero abbiate cambiato DM dopo questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 nano guerriero che scommette col ladro del gruppo di essere in considerazione del suo dio... nano: prego intensamente il dio dei nani dm: ma perchè? cosa vuoi fare? nano: voglio invocarlo dm: passa un'ora... nano: ma lo prego bene, eh? roll... dm: cadi in un sonno magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato