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Inviato

Sessione di ieri... sono alle porte di una sede di una gilda di fanatici assassini.

Fanatico: Alt! Cosa ci fate qui? Sapete la parola d'ordine?

Lucia: Sì... (prova raggirare=16)MA CHI CI ASSICURA CHE LA SAI TU???

Sisquo: infatti!

Fanatico: certo che la sò! Sono io che faccio entrare quelli che la sanno!

Sisquo: Ma potresti essere un impostore!

Fanatico2: Cosa succede?

Fanatico: Dicono che non so la parola d'ordine!

Fanatico2: Dilla a me allora!

Fanatico1:nell'orecchio

Lucia: Caspita! Prova ascoltare... 20 NATURALE!

Io(DM): Senti la parola d'ordine...(serie di parole incomprensibili) Non ripeto.

Fanatico: parola d'ordine!

Lucia:ehm...

Per concludere riesce a dirla al sesto tentativo!


Inviato

Nell'antro di un druido pazzoide (fissato con gli innesti) nel mezzo di un combattimento, il ladro elfo del fuoco si accorge di una botola in mezzo alla stanza.

Ladro: la scassino *1*

DM (Io): senti un sonoro click e la botola diventa inamovibile

Ladro: ma che sfiga!

Due turni dopo il druido urla un richiamo e dalla botola sopraggiunge un cupo ringhiare, seguito da un sonoro tonfo e da una voce gutturale che biascicava: "Chi è il ***** che ha chiuso la botola?!?! mi sono quasi rotto la testa!"

Ladro (guardando gli altri): "Ah-ah! visto che avevo previsto tutto?!"

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Discussione tra il Barbaro e il Guerriero dopo che il Barbaro era appena stato avvelenato:

Barbaro: Ho perso un pò di forza

Guerriero: Perchè, quando mai sei stato forte?

Barbaro: Allora visto che sei quello forte adesso vai tu avanti per primo.

Guerriero: Eh no, io non sono mica un Tank!

Barbaro: Ma se non sai neanche cosa vuol dire Tank!

Guerriero: Vediamo se capisci,tu sei quello più corazzato e quindi vai avanti tu.

Barbaro: E perchè SEMPRE io ?!?

Guerriero: Perchè se fino ad adesso abbiamo sempre vinto è per la nostra tattica, la nostra tattica è che tu vai avanti a prenderle mentre io le dò, non possiamo cambiare tattica altrimenti siamo Fott*ti, e poi sei troppo bravo a prenderle quindi vai avanti tu.

Barbaro: :banghead: :banghead: :banghead:

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Questa è accaduta un po' di tempo fa, io ero uno stregone di 10°, per ragioni di bg avevo come famiglio un Quasit.

I Pg si incontrano e fanno la loro conoscenza, il Grr si avvicina a me e osserva incuriosito la creatura al mio fianco...

Guerriero: Che strana creatura, ma cos'è?Un demone forse?

Stregone: Beh nn proprio un demone...quasit...

Master&PG: :banghead:

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Inviato

Questa è accaduta un po' di tempo fa, io ero uno stregone di 10°, per ragioni di bg avevo come famiglio un Quasit.

I Pg si incontrano e fanno la loro conoscenza, il Grr si avvicina a me e osserva incuriosito la creatura al mio fianco...

Guerriero: Che strana creatura, ma cos'è?Un demone forse?

Stregone: Beh nn proprio un demone...quasit...

Master&PG: :banghead:

questa è grandissima, mitico!!

Inviato

Questa invece mi è successa mentre masteravo...:

PG: Master, è consentito dare nomi ai propri oggetti...?

DM: :confused: Sì...non vedo perchè no...

PG: Bene, allora ho deciso che chiamerò la mia verga Giovanni...

DM: :cry:

Inviato

DM: il monaco riesce a colpirti col suo pugno stordente

Pg: (tira) ehm, 2...

DM: senti una strana sensazione come se...

Pg: (sonora scoreggia)

DM: ecco, tipo questo!

Inviato

Druido di 12° in groppa ad un Megaraptor, in mischia con diversi nemici, tra cui un chierico particolarmente resistente, ma ridotto ormai in fin di vita; turno del mago:

Mago: Lancio debilitazione al chierico...

Tutti: :confused: xkè?E'quasi morto, usa un dardo incantato!

Mago: No no, Debilitazione è più bello!Lancio...

DM: Lo sai vero che devi fare un tiro di contatto a distanza, che hai un -4 xkè è in mischia e rischi di colpire il druido...

Mago: Sì sì, nn importa, tanto ho un bonus alto...

ROLL: 2...

DM: :rolleyes: Mancato...tira per vedere se colpisci il Druido...

Druido: :pray1:

ROLL: 20...conferma...18...

DM: Determina se colpisci il Druido 1-50, o la cavalcatura 51-100...

ROLL: 86...

DM: Tira 2d4 per vedere qnt livelli negativi infliggi...

Druido: :pray1:

ROLL: 4+3...

Mago: :whistle:

Druido: :swear:

Morale: Megaraptor ridotto ad 1 DV, e party che si accampa per 12 ore in attesa che si riprenda, mentre il druido trasformato in Orso Crudele rincorre il mago per mezzo dungeon...:banghead:

Inviato

Sessione di ieri, si giocava a Mutant chronicles in modalità parecchio scazzo (oddio non che l'ambientazione del gioco sia molto seria imho) prendendo in giro come al solito gli imperiali che parlano con le loro spade (le quali rispondono) etc..etc..

Quando mangiando le patatine al formaggio scatta la demenza:

"Se non ti lecchi le dita......... Smerdi la scheda"

Lo so stiamo male....

Inviato

Fresca fresca di stasera, i PG hanno appena abbattuto 3 Giganti delle colline all'interno di una gola; 100 metri più avanti un drappello di goblin aizza un branco di bisonti, i quali una volta imbizzarritisi vengono direzionati nella direzione in cui si trovano i giocatori. Le pareti sono ripide, e l'uscita della gola è lontana, a piedi non c'è via di fuga. Il ladro inizia a correre, seguito dal ranger, mentre il mago si lancia volare. Il druido è indeciso su cosa fare, da una parte c'è il desiderio di salvare gli amici in pericolo, ma dall'altra la volontà di non far del male a degli animali innocenti.

MAGO: "Non c'è più un attimo da perdere! La mandria sta per travolgerti, e poi arriverà addosso agli altri! Ci penso io, lancio una bella palla di fuoco e al diavolo i bisonti!":twisted:

DRUIDO: "No aspetta! C'è una soluzione meno drastica, lascia fare a me! Lancio muro di pietra, in modo da creare uno sbarramento a 10 metri da me che faccia fermare i bisonti senza pericoli!:-)

DM: Daccordo, il muro si alza esattamente dove indichi, chiude completamente il passaggio all'interno della gola. La mandria di bisonti tuttavia, totalmente abbandonata all'impeto del branco, non arresta la sua corsa: la prima linea si spalma addosso al muro, e almeno un'altra decina di esemplari vengono schiacciati dalle retrovie del branco prima che questo si calmi e plachi la sua corsa.:evilhot:

TUTTI: :lollollol

DRUIDO: :stupefatt:cry:

Inviato

Serie di doppi sensi (spero di non infrangere nessuna regola):

Situazione: il mio pg è ridotto a 1 di forza e deve essere trascinato via dal druido trasformato in lupo crudele.

Dm:... no, come cavallo non ce la faresti: con uno di forza non ce la fa nemmeno a reggersi, figurati a cavalcare

Druido: allora in lupo: lo afferro e corro via

Dm: sì ma come lo prendi in bocca? di traverso o per il lungo? e poi si strappano tutti i vestiti? e gli faresti male, dovresti morderlo e tenerlo con forza mentre corri... cos'hai addosso?

Io: bhe, ho un giaco di maglia di mithral, non peso nemmeno troppo...

Dm: va bene, quindi si può fare, ma dovresti trascinarlo sotto di te e comunque, nel farlo, dovresti sbatterlo contro il terreno...

Io:...

Inviato

-Rivolto al nano: Ti rendi conto che sei l'unica creatura del multiverso che quando sei invisibile ti aumenta il Carisma di 4 punti?!

-DM la porta è bloccata, da sotto vedete filtrare luci e qualche ombra di movimento.

-Elfo: vai nano!, rotola sotto la porta!!!!

-DM varcando il portale siete usciti dalle terre del sogno...

-Elfo: tu nano da cosa esci? Da un incubo paranoico!?

-non lamentarti, tu almeno non puoi cadere più in basso di così!

-DM: entrate e vedete un giardino sfarzoso!....

-Elfo: che ne dici nano, fai un salto a salutare i tuoi parenti di gesso!?

Nano: che sono sotto l'effetto di Ingrandire Persone non fai più lo spiritoso!!

Elfo:...... scusi... ci conosciamo?

Nano: non fare finta di niente!!! adesso pareggiamo i conti!!!

Elfo: ma sei tu!!!!...scusami ma...in piedi non ti avevo riconosciuto!!!

-Riconosciete un bodak nella creatura davanti a voi...

-Nano: questo ha lo sguardo che uccide vero?

-Elfo: Si ma tu sei in pericolo solo se si china ad allaciarsi le scarpe!

Nuove peripezie geometriche del :swear: Maranga DM :swear: :

"..davanti a voi vedete un RETTANGOLO DI FORMA CUBICA..." :banghead::banghead::banghead:

:bye:

Le mie sono dovute alla birra in eccesso durante le partite: (vedi traduzione a fianco)

-...incontrate un UNIPORNO (Unicorno)

-...trovate un BARBIGLIO DI GEMBU' (Germoglio di bambù)

-... è libero appena il MOLLO LO MOSTRA (il mostro lo molla)

- ...la corona è posta su di un PIPISTRELLO (Piedistallo)

Inviato

-Rivolto al nano: Ti rendi conto che sei l'unica creatura del multiverso che quando sei invisibile ti aumenta il Carisma di 4 punti?!

-DM la porta è bloccata, da sotto vedete filtrare luci e qualche ombra di movimento.

-Elfo: vai nano!, rotola sotto la porta!!!!

-DM varcando il portale siete usciti dalle terre del sogno...

-Elfo: tu nano da cosa esci? Da un incubo paranoico!?

-non lamentarti, tu almeno non puoi cadere più in basso di così!

-DM: entrate e vedete un giardino sfarzoso!....

-Elfo: che ne dici nano, fai un salto a salutare i tuoi parenti di gesso!?

Nano: che sono sotto l'effetto di Ingrandire Persone non fai più lo spiritoso!!

Elfo:...... scusi... ci conosciamo?

Nano: non fare finta di niente!!! adesso pareggiamo i conti!!!

Elfo: ma sei tu!!!!...scusami ma...in piedi non ti avevo riconosciuto!!!

Le mie sono dovute alla birra in eccesso durante le partite: (vedi traduzione a fianco)

-...incontrate un UNIPORNO (Unicorno)

-...trovate un BARBIGLIO DI GEMBU' (Germoglio di bambù)

-... è libero appena il MOLLO LO MOSTRA (il mostro lo molla)

- ...la corona è posta su di un PIPISTRELLO (Piedistallo)

Noi con le cavolate che dice il master stiamo scrivendo un libro...

"La pergamena LIEVITA sul piedistallo...

DM: Le squadre devono essere minimo da tre massimo da tre...

Psion: (facendo finta di riflettere, con tono sarcastico) Tre...

DM: Davanti, proprio dietro a te...

Inviato

Epica fu la prima avventura di D&D in cui io Monaco mezz'orco LM) ed un mio amico(Chierico LB) anche se di diverso allineamento eravano legati da qualcosa! Ci fu una sessione in cui dovevamo esplorare un dungeon per cercare qualcosa che adesso non ricordo. Il dungeon naturalmente era zeppo di trappole e oltre a qualcuna molto bizzarra(Masso gigante caduto dal soffitto che stira la gamba del chierico) troviamo altre veramente ostiche! Insomma, alla fine ci ritroviamo in una grande stanza a combattere dei tipi i quali presero di mira il chierico per ridurlo ha un vera e propria massa gelatinosa. Per fortuna il chierico ebbe la meravigliosa idea di farsi santuario su di se proclamando la sua immortalità! Purtroppo si scordò che il nemico poteva fare un tiro salvezza sulla volontà! Allora il nemico con una prova lotta riuscita per ben 2 volte(immobilizato) prese il povero chierico e lo inzippò ad un gancio, tipo macellaio,che stavano nella stanza. Da quel giorno diventammo grandissimi amici in quanto il suo cadavere mi proteggeva le spalle da tantissime trappole( frecce,dardi ecc. andavano a finire tutte sul suo cadavere!) :cool::cool::cool::cool: :lol::lol::lol:

Inviato

Il party è accampato di notte nella foresta; durante il turno di guardia dello stregone, grazie au un check di Ascoltare riuscito, e successivamente uno di Osservare, si accorge della presenza di un gufo appollaiato su di un ramo a pochi metri dall'accampamento.

Appurato che non è di natura magica lo stregone si avvicina e lo bersaglia con 2 frecce mancandolo; la creatura, impaurita si allontana in volo ma rimane in vista.

STREGONE: Ah no porco cane, non sia mai detto che non riesca ad aver la meglio su un gufo! Arco alla mano lo inseguo!:cool:

DM: Per farlo riuscendo a stargli dietro, devi correre al triplo della tua velocità, è notte e sei in una foresta, e avrai malus notevoli ad eventuali check di osservare ed ascoltare, oltre ad essere colto alla sprovvista in caso di eventuali minacce...

STREGONE: Non mi importa, è una questione di principio, stanotte banchetterò con un pasto a base di gufo!Parto all'inseguimento!:elf:

TUTTI: (...):doh:

Morale: Lo stregone corre per 10 minuti dietro al volatile, mancandolo con 3 frecce e continuando inperterrito nella sua corsa; d'un tratto, senza accorgersene centra in pieno una liana assassina. Ei fu. :rolleyes:

Inviato

Il party è accampato di notte nella foresta; durante il turno di guardia dello stregone, grazie au un check di Ascoltare riuscito, e successivamente uno di Osservare, si accorge della presenza di un gufo appollaiato su di un ramo a pochi metri dall'accampamento.

Appurato che non è di natura magica lo stregone si avvicina e lo bersaglia con 2 frecce mancandolo; la creatura, impaurita si allontana in volo ma rimane in vista.

STREGONE: Ah no porco cane, non sia mai detto che non riesca ad aver la meglio su un gufo! Arco alla mano lo inseguo!:cool:

DM: Per farlo riuscendo a stargli dietro, devi correre al triplo della tua velocità, è notte e sei in una foresta, e avrai malus notevoli ad eventuali check di osservare ed ascoltare, oltre ad essere colto alla sprovvista in caso di eventuali minacce...

STREGONE: Non mi importa, è una questione di principio, stanotte banchetterò con un pasto a base di gufo!Parto all'inseguimento!:elf:

TUTTI: (...):doh:

Morale: Lo stregone corre per 10 minuti dietro al volatile, mancandolo con 3 frecce e continuando inperterrito nella sua corsa; d'un tratto, senza accorgersene centra in pieno una liana assassina. Ei fu. :rolleyes:

Stregone con intelligenza e saggezza -2 vero? :banghead:

Inviato

Stregone con intelligenza e saggezza -2 vero?

Mah fai anche -6...!:lol:

Il resto del party la mattina successiva notando la sua assenza inizia le ricerche e dopo un'oretta lo trova ridotto a pappetta dentro la liana, mentre un gufo è appollaiato poco distante.:lol:

Il party si è rifiutato di resuscitarlo...

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