Yukimura Sanada Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Sessione di sabato scorso Troviamo una botola segreta in una grotta, la apriamo..... DM: Tu che hai scurovisione vedi che c'è una specie di camino naturele che scende per una quindicina di metri LDR (io): Non ci sono appigli o roba simile ? DM: Sì ci sono delgi appigli un po' grezzi ma facilitano la discesa PAL: Ma scusa prendi la corda, ce l'abbiamo LDR: Ma sì...anche se in scalare ho -1 ce la faccio.....avrà una CD di 10 se è tanto roll...........................2 LDR: ooooooooooccazz..................... DM: fammi una TS sui rifl per tentare di appendderti al volo....la CD è 15 LDR: beh dai in rifl ho +7 roll..........................3 LDR: :swear:
Silverleaf Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Sessione di sabato scorso Troviamo una botola segreta in una grotta, la apriamo..... DM: Tu che hai scurovisione vedi che c'è una specie di camino naturele che scende per una quindicina di metri LDR (io): Non ci sono appigli o roba simile ? DM: Sì ci sono delgi appigli un po' grezzi ma facilitano la discesa PAL: Ma scusa prendi la corda, ce l'abbiamo LDR: Ma sì...anche se in scalare ho -1 ce la faccio.....avrà una CD di 10 se è tanto roll...........................2 LDR: ooooooooooccazz..................... DM: fammi una TS sui rifl per tentare di appendderti al volo....la CD è 15 LDR: beh dai in rifl ho +7 roll..........................3 LDR: :swear: dimentichi di dire che dopo il suddetto volo il prode e destro koboldo è a terra svenuto, con un, dico 1, punto ferita.... Da notare che questa è stata l'unica occasione in cui il mago (AM) abbia dato un consiglio utile:"perchè non usiamo una corda, che tanto ne abbiamo 30 m?"...è rimasto inascoltato e queste sono state le conseguenze cosa succederà la prossima sessione?
Dominatore Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Nell'ultima sessione, incentrata per la verità sul libero insulto al bardo per la sua presunta inutilità: "Sicuramente ci avranno notato tutti, in questa città tutti mi conoscono, poi mi hanno visto con andare in giro con uno mezzo morto (un elfo dell'Aerenal che si dipinge il volto ricordando un teschio)... e per giunta con un bardo!":cool: Poveri bardi, qualcuno li difenda...
Aerys II Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Sessione di una settimana fa: Io (DM): "Marzia, il secondo Worg, incarnando il desiderio di gran parte dei presenti in questa stanza, cerca di sbatterti per terra..." Adoro gli spunti forniti da una ragazza nel gruppo!
Phate Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Adoro gli spunti forniti da una ragazza nel gruppo! e come non citare: vi trovate davanti ad un terreno bello, ben rasato, sembra un prato inglese... [...] poco dopo elfa(a me minotauro):zitto tu, pelosono incolto! io: scusa se non siamo tutti come il tuo praticello inglese!!! e furono risate e stridore di denti...
Fiore di Loto Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Adoro gli spunti forniti da una ragazza nel gruppo! Beh allora la Druida del mio gruppo aveva un cavallo come compagno animale e al suo turno in combattimento il DM (io) si rivolgeva alla Druida DM "Tocca al cavallo attaccare,può fare un'attacco completo quindi tira il dado 3 volte..." 1° attacco DM "Zoccola !!!" 2° attacco DM "Zoccola !!!" 3° attacco DM "Usa i denti !!!" :lol:
Codan il bardo Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 ok... questa la scrivo, ma premetto che vista dal vivo è tutta un'altra cosa... la povera Emy ha deciso di creare il suo nuovo PG... una barbara devota a Tempus. Seconda seduta di gioco (la prima è passata senza combattere): ...la situazione è tragica, la barbara si trova tra 3 lupi d'inverno e con pochi PF DM: ok Emy, tocca a te, cosa fai? Emy: ...ehm... ok... allora... un attimo, è la prima volta che faccio una barbara!! Dunque... ah, ok... vado in IRA. DM: ok, interpreta la scena. Emy: ...ehm... COSA???!!!???!!!!??! DM: sì, dimmi quello che fai, interpreta l'ira Emy: ...ma... veramente... io non lo so... Tutto il gruppo: :redface: IO: ...la cosa si è un attimino arenata... non riuscivo a smettere di ridere... ...ovviamente senza cattiveria, ma l'imbarazzo i Emy è stato seriamente qualcosa di comico allo stato puro... PS: Ti amo mia dolce Lady
Strikeiron Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Nuova compagnia.... dopo anni mi hanno riproposto di giocare a GURPS e quindi con un master volenteroso ci siamo predisposti ad una simile avventura. Il gruppo per farla in breve è costituito da un ranger elfo, uno strano figuro con una fascia nera al braccio (simbolo dell'aver commesso un delitto), una maga (Dees) ed una sorta di ladra/cercatracce/rinnegata con una fascia nera al braccio anch'essa di nome Jolin. Il simpatico gruppetto è capitanato da un chierico-guerriero con poteri di comando (mai voluti nè cercati, ma tant'è per esigenze di natura letteraria il leader formale del gruppo sono io...col pg che ho sempre sognato di fare). La nostra missione è quella di recuperare un cartografo e la sua scorta, di cui si sono perse le tracce da settimane...in terra straniera! Ben volenterosi prendiamo la nave (peschereccio) e ci facciamo recapitare al mittente... Insomma la prima sessione di gioco passa nel chiarire quali siano i rapporti tra i pg e mettere alla prova le capacità (nulle, come leader sono negato) del presupposto leader... Ed è con la seconda sessione di gioco che è cominciato il delirio puro.... La nostra simpatica compagnia ha fatto conoscenza con uno strano goblin, dal quale è venuto altresì a sapere che il cartografo che vanno cercando + solo due componenti superstiti della scorta sono stati catturati e portati in città da un nutrito gruppo di hob-goblin... Decidiamo quindi (tra piccioni viaggiatori glassati al limone molte settimane prima, ma presentati a colazione) di raggiungere la città dove il goblin nostro amico ci promette che ci introdurrà alla presenza del RE dei goblin (presso il quale gli hobgoblin sono ospiti)... però arrivati nella città di cui sopra scopriamo che è un enorme distretto di ruderi (una città da 100mila abitanti ormai pressochè disabitata). Essendo non sorvegliata decidiamo di entrarvi per sondare il terreno... al che il goblinetto nostro amico ci dice di aspettarlo. Porterà la nostra ambascia al re che ci raggiungerà di persona... Immedesimandomi nei panni del leader dico agli altri di appostarsi nel palazzo di fronte a dove il goblin ha detto di aspettarlo... e qui viene la prima scena (scusate tutto questo preambolo, ma sennò non si capirebbe): Dopo mezz'ora il goblin torna (sì lo stesso goblin di prima) con un berretto a sonagli in testa ed un bastone con il pomolo a forma di testa di papera. Ovviamente ci becca subito e si presenta a Michael (il mio pg): "Io sono il re dei goblin! Volete qualcosa da me?" Michael rimane perplesso... realizza che il goblin lo ha preso per il naso, fingendosi una persona comune... Il goblin lo guarda e sorridendo fa: "Io sono un grande mago! Non mi credete?" e levato il bastone in alto invoca una magia... la testa della papera improvvisamente si illumina, il goblin la punta verso Michael e... La testa della papera fa: "QUACK!" Comincio a ridere come un pazzo...(ridevamo tutti a quel punto). Dico al Master che anche Michael ride... Il master mi guarda seriamente e mi fa: "Il goblin ti guarda storto si sente preso in giro..." Michael: "No scusa, sono commosso, ho le lacrime agli occhi perchè provo compa..." *Attimo di panico* "...rtecipazione per la tua magia!" ... Subito dopo risolviamo di accordarci con il goblin per amazzare tutti gli hobgoblin e recuperare i prigionieri... prepariamo un piano ed ecco il fulminante scambio di battute... Alla ladra/rinnegata Jolin si accende una lampadina in testa: "E se usassimo un veleno contro gli hobgoblin?" Ranger: "Che veleno hai?" Jolin: "Mmmm mi pare si chiami SCHIATTA-MAMMUTH" Il RE dei goblin ci propone di mettere il veleno in un po' di brandy e dopo poco ritorna con una botticella: Jolin: "Aggiungo l'addittivo al brandy?" Master: "Uhmm sì.. alcool denaturato sarebbe, sempre che i goblin sappiano cosa sia l'alcool denaturato..." Più tardi, dopo un agguato a quattro hobgoblin finito a nostro vantaggio... giocatore: Sono morti? Master (guardando i propri appunti e poi indicando le miniature): "Uhmmm sì, rispettivamente vergognosamente morto, assolutamente morto, mortissimo, spappolato!" Non ho parole....
Dees Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Non ho parole.... io sì. voglio che sia di nuovo venerdì cmq hai dimenticato la scena finale del combattimento nel palazzo 3 goblin imntenti ad "intenerire" la carne di hobgoblin per lo stufato serale, il tuo secondo in comando che lanciava coltelli ai cadaveri degli hobgolin per assicurarsi che fossero morti, un guerriero intento a caricare l'ultimo hobgolin in fuga nonostante le ustioni di 3°grado causate dalla palla di fuoco, ed i restanti tre ad osservare dalla porta principale del palazzo: Jolin e la mia maga appoggiate allo stipite e il capo del gruppo in piedi stringendo con fare baldanzoso la picca con cui aveva appena impalato 2 hobgoblin.
Amarant il chierico Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato 13 Febbraio 2006 ero un barbaro stupido ma forte(come quasi tutti gli altri)con la mia bella asciozza in mano... c'è 1 ettin ke di tanto in tanto la notte si avvicina ad 1 città e la osserva e talvolta ne distrugge alcune parti...la gente impaurita chiama la nostra compagnia di avventurieri per risolvere il problema! Andiamo alla dimora dell' ettin e lui è lì a far nulla...così non essendo pronti per una battaglia così impegnativa decidiamo di tornare in città per organizzare una efficace trappola! io per non seguire sempre il gruppo ma per fare qualcosa di utile da me decido di restare nascosto nel bosco e sorvegliare l'ettin... dopo 1 pò l' ettin esce e si dirige verso la città...fin qui tutto bene ma poi il master fa una prova in osservare durante il tragitto....20 naturale:stupefatt :stupefatt ...mi vede(ve lo vedete un mezzorco con due rametti in testa che si mimetizza mentre gli passa davanti un ettin)bè...lancio in aria i rametti e inizio a correre come un dannato...avendo il movimento veloce lo stavo seminando ma ki se lo ricordava di essere in un bosco pieno di insetti giganti????????????? :banghead: un ragno grande mi coglie impreparato,mi colpisce ma io continuo a scappare con un ettin e un ragno enorme alle spalle,tiro un sospiro di sollievo(poteva ndare peggio) mi ricordo ora di avere scoperto una stanza segreta nella dimora dell' ettin e mi viene in mente ke potrei nascondermi lì...nel frasttempo altri 2 ragni mi sono dietro e io sono ormai sfinito. arrivo al nascondiglio e mi ci infilo...da un buco vedo l'ettin ke famerenda con i tre ragni e poi sfinito mi addormento...al mio risveglio scopro che l'avventura è stata risolta e io in un pomeriggio sono riuscito a prendere esperienza 0:cry:
Samirah Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Dalla penultima sessione in chat. Rak: (stiamo continuando a camminare vero? non ci siamo fermati a fare salotto...) Master: (sì, discorsi di strada) RIKKU: allora se facciamo discorsi da strada.........." io ho pensato a un mostro!!" Rak: Guardo Rikku..."hai pensato a cosa?" RIKKU: "a un mostro....indovinalo" Master: Lomindel sbarra gli occhi... RIKKU: "nessuno conosce questo gioco??" mi rattristo Stephan Doremaln: rivolgo a rikku uno sguardo perplesso Rak: Non capisco...noi dovremmo indovinare cosa stai pensando in questo momento tu? RIKKU: "sììììììì" ^^ RIKKU:"E' un mostro che scava" Master: "Oh Rikku!!! Dunque, vediamo, è un verme?" RIKKU: "no" Stephan Doremaln: "ha quattro zampe?" RIKKU: "sìì" Master: "E' un nano allora!!"
Tigerdwarf Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Volete una strategia infallibile per rislvere un problema da infestazione da troll? Gruppo al 4°, Druido Paladino Guerriero e Stregone. Allora, siamo in un paese formato da baracche intorno a una miniera, che da un po' sembra brulicare di troll. La miniera in partenza era di bronzo, poi al DM è stato fatto notare che le miniere di leghe sono molto rare,ed è diventata di carbone. Entriamo nella miniera in fila indiana perchè è un cunicolo stretto, procediamo con cautela, per ultimo il guerriero che è fondamentalmente un cagasotto rubagloria e ricompense. Non si sa bene come, probabilmente uscendo da un giacimento di bronzo, un troll ci attacca da dietro e fa un male boia al guerriero di spalle, che grida come una femminuccia (il giorno prima con un altro personaggio colto alle spalle allo stesso modo si era subito un triplo 20 e aveva finito la campagna). Lo ammazziamo con qualche difficoltà, ma lo spavento cominciamo a sentirlo quando quello si rigenera anche decapitato. Nessuno di noi infatti aveva mai sentito parlare di troll, veniamo da un paesino di montagna. Presi dal panico, nessuno sa cosa fare, il druido (che sono io) spara una bella sfera infuocata. La miniera brucia tutt'ora, il paesino è morto di fame, non hanno voluto darci la ricompensa. Quest complete!
DarthVader Inviato 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 Volete una strategia infallibile per rislvere un problema da infestazione da troll? Gruppo al 4°, Druido Paladino Guerriero e Stregone. Allora, siamo in un paese formato da baracche intorno a una miniera, che da un po' sembra brulicare di troll. La miniera in partenza era di bronzo, poi al DM è stato fatto notare che le miniere di leghe sono molto rare,ed è diventata di carbone. Entriamo nella miniera in fila indiana perchè è un cunicolo stretto, procediamo con cautela, per ultimo il guerriero che è fondamentalmente un cagasotto rubagloria e ricompense. Non si sa bene come, probabilmente uscendo da un giacimento di bronzo, un troll ci attacca da dietro e fa un male boia al guerriero di spalle, che grida come una femminuccia (il giorno prima con un altro personaggio colto alle spalle allo stesso modo si era subito un triplo 20 e aveva finito la campagna). Lo ammazziamo con qualche difficoltà, ma lo spavento cominciamo a sentirlo quando quello si rigenera anche decapitato. Nessuno di noi infatti aveva mai sentito parlare di troll, veniamo da un paesino di montagna. Presi dal panico, nessuno sa cosa fare, il druido (che sono io) spara una bella sfera infuocata. La miniera brucia tutt'ora, il paesino è morto di fame, non hanno voluto darci la ricompensa. Quest complete! Direi innanzitutto che nel paesino sono stati davvero infami... in fondo l'avete liberato dai troll, o no? cmq a parte gli scherzi, benvenuto a nome mio, del Lato Oscuro e dell'A.U.T.O.D.R.O.M.O.
liadon87 Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Ciao a tutti, queste sono parecchio vecchie ma belle! Dopo aver ucciso a destra e a manca cominciamo a spartirci i tesori Io(mago elfo): la verga del pitone la voglio io!! Grr: ecco, ci mancava solo l'elfo superdotato con 7.5m di verga!!! Cercando di aprire una strana porta io vengo trasformato in un caprone, e precedentemente il chierico era morto allora decidiamo di tornare in città e mi carico il chierico in groppa, poi ci penso un attimo e dico: "Cavolo, sono diventato un CAPRO FUNEBRE!!" Poi la mitica, pronunciata dal mio barbaro bambino, all'entrata di un formicaio formian: Io: "c'è una guardia?" DM: "si." Io: "gli chiedo dove sono formitizio e formisempronio" segue violento tiro di dadi & altro contro di me!
Obiwankenobi Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 'Siore e 'siori, a grande richista del pubblico ritornano le sempreverdi avventure del notro prode zat81, dopo una vita spesa con un monaco (e dopo essere passato attraverso un orco barbaro di nome Trua Dernal'in - anagramma di Anal Intruder - e un ulteriore strano PG di nome Jeoffey Joffer) torna alla ribalta con la sua ultima creazione: lo psion DioBrando (ma state tranquilli che la "vecchia guardia" dei tempi del salto della fossa - per gli aficionados - e del "passo attraverso lo stipite di questa porta che è appena saltata per aria" è rimasto, e le seguenti avventure lo testimoniano). Dunque: l'altra sera dovevamo affrontare un mago dentro la sua casa e poco prima di affrontare lui ci viene appresso a romperci le p***le il suo famiglio, un bastardissimo Imp messo lì apposta per dare fastidio. Senza che sto troppo a dilungarmi, ci siamo ritrovati dentro una stanza con questo bastardello che gironzolava e sfruttava la sua capacità di Forma Alternativa per metterci in dificoltà. A un certo punto, esasperati dai suoi continui attacchi col pungiglione, decidiamo di affrontarlo. Il problema grosso, però, era il fatto che ben pochi di noi avevano la capacità di alzarsi in volo e andarlo ad affrontare sul suo "terreno". A un certo punto il DM, forse per farlo nascondere meglio, gli ha fatto prendere la forma di una mosca (e peccato non avessi una videocamera, altrimenti lo avrei volentieri ripreso e poi avrei postato il filmatino qui sul forum :mrgreen: ). Ha provato a fare una prova di Nascondersi contrapposta alla nostra prova di Osservare, ma purtroppo questa volta gli è andato male. Il problema è che a battere la sua prova di Nascondersi è stato proprio il nostro prode zat81 alias DioBrando. A quel punto, cercando di trovare un modo per far scendere questa mosca e farla finalmente fuori, molto probabilmente i due neuroni che ha nel cervcello devono avergli fatto cortocircuito, e se ne è uscito con la sua perla settimanale Guardando il DM, con aria estremamente seria, se ne esce con:"Mi abbasso i pantaloni e faccio "i miei bisognini" all'angolo della stanza", convinto di attirare in questo modo la mosca. Vi giuro che non ci ha retto più nessuno. Provatevi a immaginare la scena, con noi che cercavamo, con balestre, archi e incantesimi, di uccidere quel bastardo e lui, a un angoletto, piegato, coi pantaloni abbassati e a chiappe al vento che, col viso paonazzo, dice:"Aspettate, che lo attiro qua ioooooo ... " e in sottofondo dei rumori non proprio paradisiaci. :mrgreen: 2
zelgadiss Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 per rimanere in tema...una volta un mio amico ha pisciato addosso ad un nishru visto che era completamente disarmato e la creatura stava cercando di ciucciarsi tutto ciò che di magico c'era in lui (era un mago)....più o meno la scena è come quella di obiwan solo che invece di esserci qualcuno con le chiappe al vento c'è un mago che fa alza la veste e sgancia lo zaino per potere scaricare i suoi bisogni addosso al povero nishru. bye bye.....
Eridas Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Inviato 1 Marzo 2006 Dopo aver fatto il pg per molti anni, passo dall'altra parte dello schermo del dm. Il gruppo (bardo(, guerriero(G), mago(Ma), monaco(Ma)) è aggregato ad una piccola carovana che sta attraversando il bosco. Scesa la notte il guerriero (ex-ranger) si apposta in armatura sopra un albero per sorvegliare dall'alto la situazione. Dm: dopo un'ora che tutti si sono addormentati senti dei fruscii ad una trentina di metri da te. Gruppo, dormiente: svegliaci, svegliaci!!!, è un agguato di sicuro. ...minuti di discussioni... G: va bene, mi volgo e scaglio una freccia nel focolare dell'accampamento Dm: così facendo attiri l'attenzione di un uomo che sorvegliava da vicino il focolare, il quale impreca nella tua direzione. G:sveglia tutti, è un agguato!!! Uomo: cosa!?- e sveglia tutti che fanno semicerchio attorno al fuoco. G: scendo dall'albero e mi riavvicino con circospezione all'accampamento B: getto della sabbia sul fuoco e lo spengo Ma,Mo: ma così non ci vediamo più!! B:neanch'io, ma eravamo bersagli troppo perfetti! G:adesso ci ammazza, è la sua prima sessione da dm, avrà sbagliato qualcosa!! Cosa sarà mai? Dm:Passano alcuni in cui i fruscii si spostano leggermente, poi ritornano nella posizione di partenza, poi si avvicinano un po'. B: dunque, lancia luce dove ci sono i fruscii Ma: no, è di contatto B:allora lancio una freccia su cui hai lanciato luce Ma:bene G:intanto io e il monaco ci avviciniamo lentamente B:quando arrivano a pochi metri lancio la freccia Dm:.... scagli la freccia: fammi ascoltare e tiro per colpire.... va bene- B: si chiama bengala, è una geniata!! Dm, in lacrime: -la freccia cade in mezzo alla fonte dei fruscii e subito sentite il grugnire spaventato di 5 cinghiali-una cucciolata- che fuggono in ogni direzione, anzi uno, la madre ti carica e poi scappa oltre. G:vabbè, la lascio andare Il gruppo piegato in due dalle risate: abbiamo perso mezz'ora per cinque cinghiali!!!
Berserker83 Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Questa è molto vecchia, forse la conoscete già. Però mi sento in dovere di postarla perchè è troppo bella: Frasi dette un secondo prima di morire · Hey guarda ! ……. Arcieri !! · Hey Thor ! Scommetto che se non avessi il tuo martello potrei batterti ! · Aspetta ! I draghi possono soffiare solo una volta al giorno non è vero ? · Grande Mummia ? Figo ! Sai quanti px vale ? · Puoi venire, non c’è più pericolo. · Hey sono nani e anch’io lo sono. Tento di calmarli. · Non c’è problema, secondo le regole posso trattenere il respiro 16 minuti. · Le tracce del draghetto rosso portano a questa caverna ! Entriamo ! · Vado nel campo dei predoni e chiedo se posso usare il loro bagno. · E’ questo il meglio che sai fare ? · Andiamo, c’è rimasta solo una stanza. · Volo sulla tana del drago col mio pegaso e guardo se è ancora lì. · Non preoccupatevi è sicuro. L’ultima volta che ci siamo accampati qui non è successo nulla. · L’enorme drago rosso sta volando verso di me con la bocca spalancata ? OK tiro per l’iniziativa con la mia spada bastarda. · Oh, *****. · Meduse ? Ok, trattenete tutti il respiro ! · Il risucchio di energia è solo temporaneo, continuate ad attaccare ! · Un golem di pietra ? Estraggo la spada e lo colpisco. · Ho la palla di fuoco! Sono invincibile! · Cosa vuol dire “l’oggetto non è più nel tuo zaino”. · Andiamo, cosa potrebbe andare storto ? · DEVE essere un’illusione, provo a non crederci. · Il ponte sembra abbastanza robusto. · E’ solo un goblin. · Dove diavolo ho messo quella pergamena di uccisione dei draghi. · Uso i miei poteri psionici sul MindFlyer. · Nessun problema, ho il mio bastone della stregoneria. · Codardi ! Ce ne sono solo tre ! · Combatti creatura malvagia ! · E’ ovvio che è malvagio ! Uccidetelo ! · Non puoi parlarci così. · Cosa vuoi dire con “Quanti punti ferita avevi “ ?. · Ho sentito un fulmine o eri tu che tiravi per i danni ? · Posso farlo ! · Apro la bara, lentamente. · Vuoi dire che era un drago BUONO ? · Tento di borseggiare il mago di 20° livello. · Forza siamo sei e loro sono solo 5 beholder ! · Hey, mi serve soltanto due o più per un tiro salvezza contro veleno. · Non so cos’è un tarrasque, ma non può essere TROPPO forte. · Cosa vuoi dire con “il drago si sveglia” ? · Aspetta ! Cosa fa un incantesimo della morte ? · La bevo. · Non mi arrenderò mai ! · Era uno scherzo ! · Ragazzi dove siete ? · Mischio le pozioni e bevo ! 1
Zellolo Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 · I pozzi senza fondo non esistono, lo sanno tutti. · Dimmi che è un’illusione. · Cosa significa che il mio incantesimo è finito ? · Lancio la palla di fuoco. · Entriamo ! · Non entriamo ! · Li seguo ! · Bevo dalla fiaschetta contrassegnata VELENO sperando che sia una pozione di cura. · Lo uccido. · Ci penso io ! · Pensavo che TU avessi portato il cibo ! · "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!" · Fidati di me. · Io non mi perdo mai! · QUANTI punti ferita mi ha fatto ? · Sono solo Koboldi ! · Mi muovo silenziosamente con la mia corazza di piastre · Non ho trovato nessuna trappola. · Chissà cosa è questo bottone. · Non ti preoccupare, probabilmente è di primo livello. · Qual è il tuo allineamento ? · Lancio un’invisibilità e mi avvicino al drago. · Perché quest’uomo parla a gesti ? · Questo tipo di non morto non può risucchiare livelli. · E’ solo una statua. · Ho questo modulo a casa, conosco tutto ! · Il DM è un idiota. · QUANTI necrospettri vedo ? · E’ stato solo il vento. · Non ti preoccupare, le viverne non attaccano se non sono provocate. · Hey, gli serve un 20 per colpirmi, sono invincibile ! · Lancio una roccia alla lucertola con 8 zampe per attirare la sua attenzione. · Abbiamo ucciso tutti i mostri di questo livello. · Sono già stato qui, non ci sono trappole. · Provo a non crederci. · Trappola ? · Potente Odino, finché non ascolti le mie preghiere ti dirò quello che veramente penso di te. · No, una disintegrazione non funziona se il mago la lancia su se stesso, e adesso te lo proverò. · Ops, mi sono inzuppato di olio incendiario, devo ricordarmi di pulirmi dopo aver combattuto con quella salamandra del fuoco. · Ho fatto il salto senza cadere ? Whew ! Per un momento ho creduto che ti fossi ricordato delle penalità per l’ingombro. · Non importa, ho un anello di rigenerazione. · Si, è pericoloso, ma pensa ai punti esperienza. · Mi metto sotto al gigante e punto la bacchetta verso l’alto. · Tua madre era una nana dei fossi. · Il mio dio mi proteggerà. · Non sembri un mago. · Reggi la corda mentre io scendo. · Riconosco un’illusione quando la vedo. · Cosa vuoi dire con “la tua bacchetta ha finito le cariche” ? · Sembra un elfo molto abbronzato ? · Tutto questo rumore e c’è solo UN elfo oscuro ? · Non può essere un Beholder, siamo solo del 1° livello ! · Non sprecherò un incantesimo su di LORO. · Andiamo, non possono ucciderci TUTTI. · Uso l’empatia animale per calmare il triceratopo che sta caricando. · Ti prego ! I vampiri hanno così tante debolezze che gli fai un favore ad ucciderli. · Hai detto che ha un’armatura +5 ? Smetto di correre e combatto. · Credete che possa essere solo un’illusio……. · Tento di scassinare la serratura del negozio di magia.
Zellolo Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Incantesimi che non vale la pena memorizzare Abbassare il livello del colesterolo Abbassare le Inibizioni Abbracciarsi Accecarsi Allarme Antincendio Amici esplosivi Ammiccare Animare il Pane Arco acido di Melf Assassina l'Oscurità Blocca Vesciche Blocca-Porta Dimensionale Bloccati Bocca Mostarda Buccia di Banana di Nahal (appare sotto i piedi di un compagno a caso) Cacciatore Visibile Caffè Istantaneo di Drawmij (componenti: acqua calda e una tazza) Camminare Capanna di Paglia di Leomund Casetta in affitto di Leomund Cattiva Illuminazione Cattiva Illuminazione Perenne Charmare amici Charmare piante in vaso Charmare se stesso Chiedere allineamento Clausola dell'Avvocato Clonare Non-Morti Comanda Idioti Cono di Bolle Conoscere il Proprio Allineamento Conoscere Persona (nel senso biblico della parola) Contattare questo piano Controlla Tempo di Lancio (controlla il tempo di lancio solo di questo incantesimo) Convocare nazionale Convocare se stessi Correggi Illusioni (per Illusioni Mal Sintonizzate) Cova Uovo (componente somatico: sedersi sull'uovo) Creare appendino Creare Attaccapanni Cura Mostro (funziona solo sugli avversari durante il combattimento) Cura Prosciutto Affumicato Cura Venti Leggeri Cuscino della Gioia di Dalamar Cuscino Piumato di Murdock Danza resistibile di Otto Dardo Incantato Boomerang Decomporre Rifiuti Delusione minore Denti Serrati di Bigby Difensori Fantasma Melodrammatici Dimentica Incantesimi (area di effetto: lanciatore) Disco a Doppia Densità di Tenser Disco formattato di Tenser Distruggi Topi di Biblioteca Dito Assertivo di Bigby Dito della Ferita Quasi Fatale Diventare morti (Rev: Risorgere se stessi) Errata Identificazione Estensione dei Capelli I, II, III Evita Tasse Evoca Allergia Evoca Emmenthal Evoca Morte (la Morte arriva e uccide il lanciatore) Evoca Se Stessi Evocare Kender I, II, III Evocare Roccia I Familiare Esplosivo (è il "tuo" familiare) Fedele zanzara di Mordenkainen Flatulenza a scoppio ritardato Flautolenza a Raffica Ritardata Frisbee di Tenser Fuga Allucinatoria Gatto Annoiato di Mordenkainen Globo della Vulnerabilità Grandi Orecchie di Mordenkainen (+1 a tutti i tiri per udire, grandezza degli orecchi quadruplicata) Guanto di Bigby (cambia il colore delle mani di Bigby) Hard Disk di Rary Illusione invisibile Illusione mal programmata (Reversibile: Patch per illusioni) Illusione Mal Sintonizzata Immunità agli arresti di Serten Immunità agli Odori di Serten Impressiona Piante Incanta gli Amici Incanta i Morti Incanta Piante Invasate Incanta Ragazze Facili Incantati Incantesimo Generico di Doug Incontenibile Flatulenza di Tasha Incontenibile Tiro di Dado di Tasha Individuare individuazioni Individuare la lingua (componente verbale necessario) Individuare mano destra (componente materiale: mano sinistra; reversibile) Individuare palle di fuoco (raggio 1,5 m) Individuare pareti (componente materiale: una testata) Individuare se stessi Individuazione degli Incantesimi di Individuazione Individuazione degli Urli Individuazione dei Coniglietti Rosa Individuazione dei Fulmini Magici (area: 3 metri) Individuazione dei Morti Individuazione dei Pervertiti Individuazione del Tragico (oooh, c'è qualcosa di triste che succede laggiù!) Individuazione del Vento Individuazione del Visibile Individuazione di Se Stessi (ti permette di vedere se sei te stesso) Indivisibilità (il mago diventa un numero primo) Infedele moglie di Mordenkainen Infuria Drago Invisibilità agli Oggetti Inanimati Invisibilità ai Morti Irritare Divinità Irritare se stesso Leccata del Mago Leggere il Comune Localizza Mago (il mago più "vicino") Localizzare Lingua (richiede componente verbale) Localizzare Mano Destra Localizzarsi (dice dove sei, in relazione alla tua posizione) Luce (componenti materiali: deve essere lanciato all'aperto in pieno sole) Macchia del Mago Mani bruciate Mani Che Fanno Le Ombre Cinesi di Bigby Maniglia dimensionale Mano Brancolante di Bigby Mano di Pelle Mano insultante di Bigby (il dito medio è alzato) Mano Pelosa e Palmata di Bigby Mano per posta di Bigby (entro 24 ore dalla spedizione) Memorizza Incantesimo Migliora Arcobaleno Mix di Dolci Istantaneo di Drawmij Moglie Infedele di Mordenkainen Morire (Resuscitarsi invertito) Morte Istantanea di Drawmij (la Costituzione di Drawmij dovrebbe essere ora a circa -30) Muovere la luna Muro d'Aria Normale Muro di carta Muro di Velcro Muro pragmatico Narice del Mago Nega la Realtà Neri testicoli di Evard Nube di deodorante Nube Inodore Ombre cinesi di Bigby Orda di Insetti, raggio 3 metri Orifizio Magico Oscurità nel raggio di 15 micron Palla di Pelo Palle di fuoco (infiamma i testicoli) Parlare con i mostri noiosi Parlare con i Viventi Parlare con Mostri Noiosi Parlare con Piante Morte Parlare con Se Stessi Parlare nell'Etere Parlatore Invisibile Parola che insulta Pelle di Carne (area di effetto: lanciatore) Pensieri Illegali Pensiero Sbagliato Perdi Familiare Pioggia Effervescente Porta della Reincarnazione Posta del Banshee (la vittima riceve una lettera che dice "Waaaaaaaahh..") Proiezione fiscale Protezione da Se Stessi Protezione dai Cuscini Protezione dai turchi Protezione dal dentifricio Protezione dal pene Protezione dall'alitosi Protezione dall'Aria Protezione dall'ossigeno Psicoanalisi senza errore Pube maleodorante Pugno di Carne Respirare nell'Aria Respiro Vampirico (perfetto per telefonate moleste) Resuscitare i Vivi Resuscitare Se Stessi (problema: occorre essere vivi per lanciare l'incantesimo) Retto della Ritenzione Rimuovere il segno meno (Reversibile) Rimuovere Mani Rimuovere Realtà Rimuovere Se Stessi Rimuovere Segno Meno (invertibile) Riparo Condannato di Leomund Riparo Ipotecato di Leomund Riparo per Senzatetto di Leomund Risata Controllabile e Vagamente Spiacevole di Tasha Riscuotere Diritti Religiosi Riso Precotto di Melf Risucchia il Vuoto Risurrezione Mortale di Tenser Rune esclusive™ Rune Implosive Scaccia Rettili ed Anfibi non magici Scudo Anti-Anti-Magia Segugio Agnostico di Mordenkainen Servitore visibile Silenzio degli Innocenti, 6 metri raggio Simbolo Indefinito Simula Orgasmo Simula Vita (come se il lanciatore ne avesse una) Sopracciglio del Mago Spegnere fiammifero (tempo di lancio: 5 round) Spidocchiamento Minore Spreco Spruzzo Bianco e Nero Stuzzicadenti Incantato Suggerimento Sbagliato Suggerimento Scioccante di Tenser (vuoi COSA???!) Supponi Allineamento Teletrasporto con errori (componente materiale: Scandisk) Teletrasporto senza destinazioni Teletrasporto senza terrori Tempesta di Riso Teorema Fondamentale di Alamir Testicoli Blu di Evard Testicoli Neri di Evard Tramutare latte in polvere Tramutare neve in acqua Tramutare NTSC in PAL Trasformare Amici in Nemici Trasformare Cenere in Cenere, Polvere in Polvere (incantesimo clericale) Trasformare Roccia in Pietra (reversibile) Trasformazione di Fourier Treno illusorio Trip Acido di Melf Trova Mano Trova Pavimento (componete somatica: cadere di faccia) Vittima Casuale Zanzara Fedele di Mordenkainen
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