Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Un paio di sessioni fa.

Avventura in 3.5.

Dopo che il nostro chierico mago è stato abbattuto, il mio PG ha dovuto stabilizzarlo e lasciarlo lì per poter inseguire la nostra ranger charmata che stava andando a raggiungere i suoi "amici". Non sentendo ragioni la ranger continuava a scappare....ho dovuto abbatterla con una freccia avvelenata, incaprettarla e metterla sul cavallo.

Sono tornata dove ero stata (il mio PG è di sesso femminile) costretta a lasciare l'altro compagno e per fortuna lo trovo ancora lì, svenuto. lo rianimo con un cura ferite...l'ultimo rimastomi e lo porto a 3 punti ferita (sfiga nera coi dadi). Intanto la ranger era ancora legata e svenuta sul mio cavallo....ad un tratto arriva uno dei cattivi che ci stava inbseguendo....io ero praticamente a secco di incantesimi....il chierico mago mi guarda e spavaldo mi dice "tranquilla ci penso io". Il giocatore al master "casto mano spettrale"; il master gli dice "guarda la descrizione del manuale...e comunque intanto tira un d4" il giocatore non capisce intanto tira il d4 e fa....4, poi legge la descrizione....sbianca!!! il master gli comunica: "ok casti l'incantesimo.....e crolli a terra"

Io lo guardo...leggo la descrizione dell'incantesimo e gli urlo......MA SEI UN COGL***NE!!!! e scoppiamo tutti a ridere....tranne lui :lol:

ma si può?????

ciao ciao


Inviato

Nuova campagna

Io uso un elfo guerriero mago,principe di una città elfica.

Stavamo per entrare in una città quando la guardia ci ferma e ci chiede i nomi,tutti si presentano e viene il mio turno,ma avevo mal di gola e mi viene fuori una voce strozzata quasi incomprensibile,ecco la scena:

Guardia:come ti chiami?

Io:Antariel!(con la voce da duffy duck:-) )

Guardia:come?

Io:Antariel!

Guardia:Come?

Io:Antarieeeeeeel!(veramente incavolato)

Guardia:Cosa?

A quel punto inspiro profondamente e urlo con tutto il fiato in gola.

Io:MA SEI SCIMUNITO?A,COME ARCIMAGO TRA NON MOLTO TEMPO,N,COME NESSUNO PUO’ FERMARMI,T,COME TROPPO FIGO,A,COME ASSOLUTAMENTE IMBATTIBILE,R,COME REALMENTE POTENTE,I,COME IRA DI CORELLON,E,COME ESAGERATAMENTE FORTE E INTELLIGENTE,L,COME LI ORA VENGO E TI SPACCO LA FACCIA!

Il master è rimasto basito e io non sono più riuscito a parlare per tutta la partita

Forse sono stato ispirato dal divino potere di Attila,re degli unni.:-D

  • Mi piace 2
Inviato

Ieri sera sessione di D&D dove ci inoltravamo in un dungon alla ricerca di alcuni manufatti (non magici) di una antica famiglia reale, abitante in quelle zone !!

(gruppo: io elfo selvaggio stregone/guerriero CN, barbaro umamo CB, ladro halfling CN, mago elfo del sole CB, ranger mezz'elfo N )

Tutti di secondo livello.

Poco prima ....

Stiamo viaggiando in carovana in direzione Waterdeep, quando uno dei cavalli si sente male e si accascia al suolo ... noi preoccupati dalla possibilità di qualche agguato, cerchiamo di guarire il cavallo ma nessuno di noi sà cosa ha.

Il ranger (che nel bg aveva scritto di essere un esperto di cavalli avendo iniziato a lavorare in una scuderia all'eta di 10 anni) prova con un tiro.

DM:"ok visto che conosci i cavalli hai un bonus di +5... tira"

Ranger: "..... in totale 24"

DM:"ok gli stai raccontando come è fatto all'interno un cavallo :-D "

ma qui il ranger ci sorprende ....

Ranger:"ragazzi il cavallo ha tibia è perone rotto e una caviglia slogata (tutto con tono serio e noi concentrati su di lui) ..... quindi direi ...

CHE ABBIAMO RAZIONI DA VIAGGIO GRATIS PER TUTTA LA TRAVERSATA !!!!

Tutti i pg: " ............schok................ " (intanto noi ridevamo come dei cretini implorando il dm di dare px al ranger per l'interpretazione)

Successivamente all'interno del dungeon, verso la fine della sessione .. troviamo una bara con dentro un cadavere e un chiave ... poco dopo a guardia della tomba affrontiamo uno strangolatore..

A fine battaglia questa era la situazione

io conciatissimo con solo 3 punti ferita rimanenti (a causa della stretta al collo dello strangolatore)

Mago: con 5 punti ferita rimanenti (anche lui mi stessa fine ... strangolato)

Barbaro: 12 pf rimamenti (per una trappola presa in pieno)

Ranger e Ladro illesi

Fine combattimento appaiono 3 scrigni ... il ladro li esamina e non trova trappole (tiro fallito) allora io ladro e barbaro ad aprire i 3 forzieri

Barbaro apre e prende una piccola esplosione in faccia (4 danni da fuoco)

Ladro apre .. e trova un ingranaggio che ci serviva

Io mi posiziono dietro il forziere e apro ( parte una freccia dal davanti )

IO:" bè ragazzi per fortuna non mi è capitato niente .... "

Ladro:" a te no .... ma guarda il mago !!!"

Mago a terra morto con la freccia conficcata in petto !!

IO: (con la faccia tipo alla Peter Griffin) ..... " OOps !! "

Il giocatore che imprecava in 24 lingue diverse !!! :lol:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Come promesso, la seconda lista.

How To be a good evillord, part 1:

1 Le mie Legioni del Terrore avranno elemetti con visori di plexiglass trasparenti, non quelli che nascondono la faccia.

2 I miei condotti di ventilazione saranno troppo stretti per strisciarci attraverso

3 Il mio nobile fratellastro a cui ho usurpato il trono sarà ucciso, non tenuto imprigionato anonimamente in una cella dimenticata del mio sotterraneo.

4 Sparare ai i miei nemici non sarà troppo poco per loro.

5 L'artefatto da cui traggo il mio potere non sarà conservato nelle Montagne della Disperazione oltre il Fiume del Fuoco, sorvegliato dal Dragone dell'Eternità. Sarà nella mia cassaforte. Lo stesso si applica ad ogni oggetto che sia una mia debolezza.

6 Non mi vanterò dei problemi dei miei nemici prima di ucciderli.

7 Quando avrò catturato il mio avversario e questo dirà, "Prima che tu mi uccida devi perlomeno dirmi quale il tuo piano?" Risponderò "No." e gli sparerò. Anzi, ripensandoci prima gli sparerò e poi risponderò "No."

8 Dopo aver rapito la bella principessa, la sposerò immediatamente in un sobrio rito civile, non sarà un lussuoso spettacolo della durata di tre settimane durante le quali le fasi finali del mio piano saranno portate a compimento.

9 Non includerò un meccanismo di autodistruzione a meno che non sia assolutamente necessario. Se lo è, non sarà un grosso pulsante rosso etichettato "Pericolo: Non Premere". Il grosso pulsante rosso etichettato "Pericolo: Non Premere" farà scattare un mitragliatore su chiunque sia talmente stupido da premerlo. Similmente l'interrutore ON/OFF non sarà etichettato come tale.

10 Non interrogherò i miei nemici nella mia sancta sanctorum - un piccolo hotel al di fuori dei miei confini sarà sufficiente.

11 Sarò sicuro della mia superiorità. Pertanto non sentirò il bisogno di provarla lasciando indizi nella forma di indovinelli o lasciando i miei deboli nemici vivi per dimostrare che sono troppo deboli per minacciarmi.

12 Uno dei miei consiglieri sarà un bimbo medio di cinque anni. Ogni mancanza che identificherà in un mio piano sarà corretta prima che questo sia implementato.

13 Tutti i nemici uccisi saranno cremati, o perlomeno numerosi caricatori di munizioni scaricati nei loro corpi. Non saranno lasciati per morti in fondo ad un precipizio. L'annuncio della loro morte, così come le conseguenti celebrazioni saranno deferite fino all'esecuzione di quanto sopra.

14 L'eroe non avrà diritto ad un ultimo bacio, un'ultima sigaretta od ogni altra forma di ultima richiesta.

15 Non impiegherò mai uno strumento che includa un un coutdown digitale. Se fosse assolutamente inevitabile includerlo, lo regolerò per attivarsi quando il contatore raggiunge il 117 ed l'eroe ha appena intrapreso il suo piano.

16 Non pronuncerò mai la sentenza "Ma prima di ucciderti c'è un'ultima cosa che voglio sapere"

17 Quando impiegherò consiglieri, ascolterò, occasionalmente, i loro consigli.

18 Non avrò un figlio. Sebbene il suo risibile sotto pianificato tentativo di usurpare il mio potere fallirà creerà comunque una distrazione fatale in un momento cruciale.

19 Non avrò una figlia. Sarebbe bella tanto quanta malvagia, ma le basterebbe un'occhiata al viso rude dell'eroe per farle tradire il proprio padre.

20 Nonostante il suo effetto allevia-stress, non indulgerò in risate maniacali. Quando sono così impegnato diventa facile farsi sfuggire sviluppi inaspettati a cui un individuo più attento potrebbe reagire.

21 Assumerò uno stilista affermato per creare le uniformi per le mie Legioni del Terrore, invece di affidarmi a qualche economico maneggione che me li faccia sembrare truppe Nazi, fanterie Romane o selvagge orde Mongole. Tutti questi furono infine sconfitti ed io voglio che le mie truppe abbiano un atteggiamento mentale più positivo.

22 Non importa quanto sia tentato dalla prospettiva del potere illimitato, non consumerò alcun campo di energia più grosso della mia testa.

23 Manterrò una riserva speciale di armi a bassa tecnologia ed addestrerò le mie truppe ad utilizzarle. Cosicchè -- anche se l'eroe riuscisse a neutralizzare il mio generatore d'energia e/o a rendere inutilizzabili le armi ad energia standard -- le mie truppe non saranno sopraffatte da una manciata di selvaggi armati di rocce e lance.

24 Manterrò una valutazione realistica delle mie forze e debolezze. Sebbene questo tolga parte del divertimento dal lavoro, perlomeno non pronuncerò mai la frase "No, Questo non può essere! IO SONO INVINCIBILE!!!" (Dopo ciò, la morte è di solito istantanea).

25 Non importa quanto buone siano le sue capacità, non costruirò mai alcun tipo di macchina completamente indistruttibile tranne per un piccolo e virtualmente inaccessibile piccolo punto.

Inviato

Part 2

26 Non importa quanto siano attraenti certi membri della ribellione, probabilmente ce ne sono di altrettanto attraenti che non cercano disperatamente di uccidermi. Pertanto ci penserò due volte prima di ordinare di mandare una prigioniera nella mia camera da letto.

27 Non costruirò mai niente di importante in singola copia. Tutti i sistemi importanti avranno pannelli di controllo e fonti di energia ridondanti. Per la stessa ragione porterò sempre con me due armi completamente cariche.

28 Il mio mostro personale sarà tenuto in una gabbia sicura dalla quale non possa scappare e nella quale io non possa accidentalmente cadere.

29 Mi vestirò in colori brillanti ed allegri per gettare i miei nemici nella confusione.

30 Tutti gli evocatori confusionari, cavalieri imbranati, bardi privi di talento e ladri codardi del regno saranno preventivamente messi a morte. I miei nemici abbandoneranno di sicuro la loro missione se rimarranno privi di un conforto comico.

31 Tutte le ingenue, poppute ragazzotte di taverna del mio reame saranno rimpiazzate con arcigne, stanche del mondo cameriere che non forniranno rinforzi inattesi e/o subplot romantici per l'eroe od il suo compare.

32 Non mi farò prendere dalla rabbia fino ad uccidere un messaggero che mi porti brutte notizie solo per dimostrare quanto sono malvagio. I buoni messaggeri sono difficili da trovare.

33 Non richiederò a membri di alto rango della mia organizzazione di indossare busti di acciaio inossidabile. Il morale è migliore con uno stile di abititi più causal. Similmente le uniformi interamente di cuoio nero saranno riservate solo per occasioni formali.

34 Non mi trasformerò in un serpente. Non serve mai.

35 Non mi farò crescere una barbetta a pizzo. Nei vecchi tempi dava un look diabolico. Ora fa solo sembrare un membro disaffezionato della Generazione X.

36 Non imprigionerò membri dello stesso gruppo nello stesso blocco di celle, figuriamoi lasciarli soli nella stessa cella. Se sono prigionieri importanti terrò con me le chiavi della cella invece di darne una copia ad ogni guardia della prigione.

37 Se un nemico che ho appena ucciso ha un fratello più giovane o una discendenza ovunque si trovino, li rintraccerò e li ucciderò immediatamente, invece di aspettare che crescano covando sentimenti di vendetta verso di me quando sarò nella vecchiaia.

38 Se il mio fidato luogotenente mi dirà che le mie Legioni del Terrore stanno perdendo una battaglia gli crederò. Dopotutto è il mio fidato luogotenente.

39 Se sarò obbligato a cavalcare in battaglia, certamente non cavalcherò in prima linea in fronte alle mie Legioni del Terrore, nè andrò alla ricerca del mio principale avversario in mezzo al suo esercito

40 Non sarò nè cavalleresco, nè sportivo. Se possiederò una superarma inarrestabile la utilizzerò il più presto e tanto spesso quanto è possibile invece di tenerla in riserva.

41 Una volta assicurato il mio potere, distruggerò quelle fastidiose macchine per il viaggio nel tempo.

42 Quando catturerò l'eroe mi assicurerò di catturare anche il suo cane, scimmietta, furetto o qualunque altro fastidioso peloso animaletto che si porti dietro e che sia capace di disfare i nodi e di rubare chiavi

43 Manterrò un salutare ammontare di scettiscimo quanto catturerò la bella ribelle e questa proclamerà di essere attratta dal mio potere ed aspetto e che tradirà immediatamente i suoi compagni se la mettessi a parte dei miei piani.

44 Utilizzerò solo cacciatori di taglie che lavorano per denaro. Quelli che lavorano per il piacere della caccia tendono a fare cose stupide, come pareggiare le probabilità in modo da dare una possibilità sportiva anche all'altro.

45 Mi assicurerò di avere una chiara comprensione di chi è responsabile di cosa nella mia organizzazione. Per esempio se il mio generale rovinasse tutto non estrarrò l'arma, puntandogliela contro e dicendo "E questo è il prezzo del fallimento", per girarmi quindi rapidamente ed uccidere un sottoposto a caso.

46 Se un consigliere mi dicesse "Mio signore, ma è solo un uomo. Cosa potrà mai fare?" Risponderò "Questo!" e lo ucciderò.

47 Se venissi a sapere che un giovane imberbe ha iniziato una missione per distruggermi, lo ucciderò finché è ancora un giovane imberbe piuttosto che aspettare che maturi.

48 Tratterò con rispetto ogni bestia sotto il mio controllo mediante magia o tecnologia. Perciò anche se il controllo venisse rotto non mi attaccherebbe immediatamente per vendetta.

49 Se venissi a conoscenza del luogo in cui si trova un artefatto che può distruggermi, non manderò tutte le mie truppe a prenderne possesso. Al contrario le manderei ad impossessarsi di qualcos'altro e metterei un discreto avviso di ricerca per acquisto nel giornale locale.

50 I miei computer centrali avranno un loro proprio sistema operativo centrale che sarà completamente incompatibile con quelli standard IBM e Macintosh.

51 Se una delle guardie dei miei sotterranei iniziasse a manifestare preoccupazioni riguardo le condizioni della cella della bella principessa, la trasferirei ad una occupazione meno a contatto con le persone

52 Assumerò un team di architetti e di geometri iscritti all'albo per esaminare il mio castello ed informarmi di ogni passaggio segreto e tunnel abbandonato di cui potrei non essere a conoscenza.

53 Se la bella principessa che catturerò mi dicesse "Non ti sposerò mai! Mai, mi hai sentito, MAI!!!", risponderò "Vabbè" e l'ucciderò

54 Non stringerò un patto con un essere diabolico tentando quindi di imbrogliarlo semplicemente perciò mi piace essere un bastian contrario

55 Il mutante deforme e lo psicotico squilibrato avranno il loro posto nelle mie Legioni del Terrore. Comunque prima che di inviarli in qualche missione segreta che richieda tatto e sottigliezza, controllerò prima se c'è qualcun altro altrettanto qualificato e che attragga meno l'attenzione.

56 Le mie Legioni del Terrore saranno addestrate nei principi base del tiro a bersaglio. Chiunque non riesca a colpire un bersaglio di dimensioni umane alla distanza di 10 metri sarà usato come bersaglio d'addestramento.

57 Prima di impiegare un qualunque artefatto o macchinario catturato, leggerò attentamente il manuale d'uso.

58 Se fosse necessario fuggire non mi fermerò per mettermi in posa drammatica e pronunciare una frase memorabile.

59 Non costruirò mai un computer senziente più furbo di me.

60 Al mio consigliere bambino di cinque anni chiederò anche di decifrare qualunque codice cifrato che penso di utilizzare. Se riesce a decodificarlo in meno di 30 secondi non lo utilizzerò. Nota: questo si applica anche alle password.

61 Se i miei consiglieri chiedessero "Perché stiamo rischiando tutto su un piano così pazzo?" non proseguirò fino a che non avrò una risposta che li soddisfi.

62 Progetterò i corridoi della fortezza senza alcove o supporti strutturali protundenti che gli intrusi possano utilizzare come copertura in uno scontro a fuoco.

63 La spazzatura sarà incenerita, non compattata. E sarà mantenuta calda, senza assurdità tipo fiamme che passano attraverso tunnel accessibili ad intervalli predicibili.

64 Mi consulterò con uno psichiatra competente e mi farò curare da qualunque fobia inusuale e abitudini bizzarre compulsive che potrebbero essere svantaggiose.

65 Se devo avere un sistema computerizzato con terminali accessibili pubblicamente, le mappe del mio complesso che mostreranno conterranno una stanza indicata chiaramente come "Stanza di Controllo Principale". Questa sarà la camera d'esecuzione. La vera stanza di controllo principale sarà indicata come Bacino di Scarico delle Fogne.

66 La tastiera del sistema di sicurezza sarà in realtà un rilevatore di impronte digitali. Chiunque osservi qualcun altro premere una sequenza di pulsanti o prova ad impolverare la tastiera per trovare le impronte digitali e quindi prova a ribattere la sequenza farà scattare l'allarme

67 Non importa quanti cortocircuiti ci saranno nel sistema, le mie guardie saranno istruite a trattare ogni malfunzionamento di una telecamera del sistema di sicurezza come un'emergenza di massima gravità.

68 Risparmierò qualcuno che mi ha salvato la vita nel passato. È il solo metodo ragionevole per incoraggiare altri a farlo. Comunque l'offerta è buona per una sola volta. Se vogliono che li risparmi nuovamente è meglio che me la salvino di nuovo.

69 Tutte le levatrici saranno bandite dal reame. I bambini nasceranno in ospedali approvati dallo stato. Agli orfani sarà trovata una famiglia adottiva e non saranno abbandonati nella foresta per essere cresciuti come creature selvagge.

70 Quando le mie guardie si divideranno per cercare intrusi viaggeranno sempre in gruppi di almeno due. Saranno addestrate in modo che se uno scomparisse misteriosamente mentre è di pattuglia l'altro darà immediatamente l'allarme e chiamerà rinforzi, invece di guardare perplesso dietro l'angolo.

71 Se decidessi di testare la fedeltà di un sottoposto per verificare se può diventare un sottoposto fidato, avrò una squadra di cecchini pronta nel caso che la risposta sia no.

72 Se tutti gli eroi sono disposti intorno ad una strana macchina e si fanno beffe di me, utilizzerò contro di loro un'arma convenzionale, piuttosto che la mia inarrestabile superarma.

73 Non prometterò agli eroi di andarsene se vincessero una gara truccata, neanche se i miei consiglieri mi assicurassero che è impossibile per loro vincere.

74 Quando creerò una presentazione multimediale dei miei piani così che il mio consigliere di cinque anni possa comprenderne i dettagli con facilità non etichetterò il disco come "Progetto Overlord" e non lo lascerò in giro sulla mia scrivania.

75 Istruirò le mie Legioni del Terrore ad attaccare l'eroe in massa, invece di temporeggiare mentre lo attaccano uno o due alla volta.

76 Se l'eroe fuggirà verso i tetti, non gli correrò dietro per lottare con lui cercando di spingerlo oltre l'orlo. Inoltre non ingaggerò un combattimento sull'orlo di una scogliera. (Non vale neanche la pena di considerare l'eventualità di una lotta sopra ad un ponte di corda che attraversa un fiume di lava fusa).

77 Se avrò un attacco temporaneo di insanità mentale e deciderò di dare la possibilità all'eroe di rifiutare l'offerta di un lavoro come fidato luogotenente, manterrò abbastanza sanità da aspettare che il mio corrente fidato luogotenente non sia a portata d'orecchio prima di fare l'offerta.

78 Non dirò alle mie Legioni del Terrore "Prendetelo Vivo!". Il comando sarà "Tentate di prenderlo vivo se è ragionevolmente pratico".

79 Se la mia macchina della fine del mondo sarà equipaggiata con un pulsante di funzionamento inverso, subito dopo esser stata utilizzata sarà fusa e trasformata in un'edizione limitata di monete commemorative.

80 Se le mie truppe più deboli falliranno nell'eliminare un eroe gli manderò contro le mie truppe più potenti in assoluto invece di sprecare tempo con truppe progressivamente più forti man mano che l'eroe si avvicina alla mia fortezza.

81 Se mi trovassi a combattere con l'eroe in cima ad una piattaforma mobile, riuscissi a disarmarlo e stessi per finirlo ed egli guardasse alle mie spalle e si gettasse a terra, anch'io mi getterò a terra invece di girarmi stupito per scoprire cosa ha visto.

82 Non sparerò a nessuno dei miei nemici se questo se ne stesse di fronte al supporto cruciale di una pesante, pericolosa, sbilanciata struttura.

83 Se cenassi con l'eroe ed avvelenassi il suo calice e quindi dovessi allontanarmi dal tavolo per una qualunque ragione, ordinerò delle nuove bevande per entrambi invece di tentare di decidere se scambiare o meno i calici con lui.

84 Non farò sorvegliare i prigionieri di un sesso da guardie del sesso opposto.

85 Non utilizzerò piani in cui il passo finale sia orribilmente complicato, per esempio "Allineare le 12 Pietre del Potere sul Sacro Altare e quindi attivare il medaglione nel momento di eclisse totale". Saranno piuttosto lungo una linea del tipo "Premete il pulsante."

86 Mi assicurerò che la mia macchina della fine del mondo sia a norma e propriamente messa a terra.

87 Le mie vasche di prodotti chimici pericolosi saranno coperte mentre non sono in uso. Inoltre non costruirò passaggi sopra di esse.

88 Se un gruppo di seguaci fallisse miseramente ad un incarico non li accuserò di incompetenza per poi mandare fuori lo stesso gruppo a riprovarci.

89 Se catturassi l'arma di un eroe non scioglierò immediatamente le mie Legioni e non mi abbasserò la guardia nell'illusione che chi detenga l'arma sia inarrestabile. Dopotutto, l'eroe la possedeva e gliel'ho tolta.

90 Non progetterò la Sala di Controllo Principale in modo che ogni stazione di lavoro sia orientata con le spalle alla porta.

91 Non ignorerò, fino al termine del mio discorso o divertimento corrente, il messaggero ovviamente agitato che barcolla esaurito. Potrebbe realmente avere notizie importanti.

92 Se parlassi al telefono con un eroe, non lo deriderei. Al contrario gli direi che la sua ostinata perseveranza mi ha fatto comprendere la futilità della mia malvagità e che se mi concederà pochi mesi di quieta contemplazione probabilmente tornerò sul sentiero dell'onestà (gli eroi sono dei tali creduloni).

93 Se decidessi di tenere una doppia esecuzione di un eroe e di un sottoposto che ha fallito o che mi ha tradito, avrò cura di eseguire per prima la condanna dell'eroe.

94 Quando le mie guardie arresteranno dei prigionieri non permetteranno loro di fermarsi ed afferrare una bazzecola inutile di puro valore sentimentale.

95 Il mio sotterraneo avrà il suo proprio staff medico qualificato completo di guardie del corpo. Quindi se un prigioniero si ammalasse ed il suo compagno di cella dicesse alla guardia che è un'emergenza, questa chiamerà la squadra di soccorso invece di aprire la porta della cella per dare un'occhiata.

96 I meccanismi delle mie porte saranno progettati in maniera tale che sparare sul pannello di controllo esterno sigillerà la porta e sparare su quello interno le aprirà, non il contrario.

97 Le celle del mio sotterraneo non saranno fornite di oggetti contenenti superfici riflettenti o qualunque oggetto che possa essere divelto.

98 Qualunque file dati di importanza cruciale avrà dimensione minima di 1.45 Mbyte.

100 Infine per tenere i miei soggetti in una trance ipnotica io fornirò ad ognuno un accesso gratuito, illimitato ad Internet

Inviato

D.M: ...e si, era propio un ottimo Nalfo..

G.: Cosè un Nalfo?

D.M.: Non lo sò di preciso, ma suo padre era un Nano, sua madre un'Elfa e a lui piaceva un sacco scavare tunnel negli alberi.

Inviato

D.M: ...e si, era propio un ottimo Nalfo..

G.: Cosè un Nalfo?

D.M.: Non lo sò di preciso, ma suo padre era un Nano, sua madre un'Elfa e a lui piaceva un sacco scavare tunnel negli alberi.

Questa battuta era su di un vecchio numero di "Kaos" insieme a:

Guerciero: Guerriero più pericoloso per i suoi alleati che per i nemici, in versione anche "Guerciere" armato di arco!

Vampirla: vampiro non proprio intelligente

Zambia: non-morto africano

Magone: mago potente ma sempre triste

Inviato

ultima sessione:

M= halfling mago di 2° livello, era neutrale

L= halfling ladro di 2° livello, era buono

è notte, i due si trovano in una città governata da chierici di pelor e vogliono cercare di intrufolarsi nella bottega dell'armaiolo per rubare qualche arma d'argento in vista dello scontro con dei mannari il giorno dopo:

DM:siete davanti la bottega, di fronte c'è una locanda con gente che entra e esce, non è possibile passare di qua senza essere notati.

L:andiamo sul retro.

DM: sul retro vedete una porta, ma notate anche che accanto alla porta c'è un recinto con un cane da guardia, il cane è sveglio.

L: ok mago, addormenta il cane e poi entriamo.

M: porc...., ho finito gli incantesimi oggi pom, nello scontro con gli ogre , aspetta........ho un'idea....

il mago lancia una razione di cibo all'interno del recinto ma lontano dal cancelletto, questo dà modo al ladro di avvicinarsi al cancello del recinto ed aprirlo per poi tronare a nascondersi.

il mago lancia un'altra razione, stavolta davanti al cancelleto, il cane và a prendere anche quella, allora il ladro ne lancia un'altra fuori lontano dalla porta, il cane segue anche quella e così il gioco è fatto. :cool:

M:è fatta, andiamo alla porta.

L:tiro per aprire la serratura.....roll....

DM: ok, siete dentro, potete prendere tutto quello che riuscite a protare via, ma dovete fare un tiro per non fare rumore e svegliare l'armaiolo.

M: roll, ok.

L: roll, 1. :banghead:

L:acquattiamoci.

l'armaiolo scende le scale, appena entra nella stanza il ladro lo assale e lo sgozza col pugnale.

M: bel casino che hai fatto :mad: , ora? Se ci scoprono siamo finiti, i chierici di pelor non prendono bene queste cose.

L: non preoccuparti, ormai il danno è fatto. caricati tutta la roba che riesci a portare e scappiamo prima che ci vedano.

M:ok, hai ragione.

i due escono, carichi come muli, senza avere neanche una mano libera, fanno pochi passi quando alle loro spalle sentono abbaiare.

M:porc.......... è il cane di prima, dovevo immaginare che sarebbe tornato :banghead: . e adesso cosa facciamo?

L: COOOOORRRRRRIIIIIIIIII.

il mago si dà ad una fuga forsennata, in braccio porta ancora il carico di armi, subito dietro lo segue il ladro, anche lui con la sua parte di bottino. Il cane, sentendo l'odore del sangue del padrone si infuria, si lancia all' inseguimento e, forte della sua velocità maggiore, in un round è già addosso al ladro e tenta di morderlo, roll......preso, roll...3 danni.

M:tutto bene? vuoi una mano?

L:tra un po' qui sarà pieno di gente, scappa, salva il bottino, a questa bestiaccia penso io :cool:

il mago segue il suggerimento e continua la corsa

DM: in lontananza cominciano ad arrivare delle persone che hanno sentito il cane

L: tiro le armi che ho in braccio verso il cane per rallentarlo e corro via

DM: ok il cane tira sui riflessi, roll... evita le armi, ti raggiunge e cerca di morderti, roll.......4 danni

L: basta mi sono rotto, prendo il pugnale e lo ammazzo, roll... mancato :cry:

DM: il cane ti morde e ti fa 4 danni, sei ad un punto ferita, che fai?

L: nelle vicinanze non c'è un palo?

DM: vedi a qualche metro un grosso cartello sorretto da un palo alto circa tre metri.

L: ok , mi ritiro e salgo sul palo :cry:

le persone che arrivano richiamate dai versi del cane, vedono l'animale che abbaia verso il palo, e appeso a questo trovano il ladro quasi sfinito e terrorizzato

intanto il mago era riuscito a scappare e a portare via una parte del bottino, non prima però di essere visto da un' uomo che passeggiava per strada.

MORALE: il ladro è finito in prigione in attesa del processo per omicidio, e il mago è nascosto in uno scantinato da giorni poichè su ogni porta della città c'è disegnata la sua faccia.

tutto questo a causa di un cane, adoro i personaggi ai livelli bassi :-D

Inviato

nuova perfonmance di antariel,divenuto LM!!

per un po di tempo sono stato a capo di una banda di briganti e avevamo catturato una donna di un'altra banda(veramente gnocca!!!) volevamo interrogarla per farci dire il luogo del nascondiglio degli altri,ma prima....

Antariel:portatela nelle mie stanze

Donna(ci vorrebbe l'oscar al mio master;-) ):potrai possedere il mio corpo ,ma non avrai mai il mio spirito!!

Antariel:vabbe',portatela nelle mie stanze!

Morale:chi si accontenta gode!:lol:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve, sono il ranger di Eridas (L'arciere arcano) e di kalel (il DM).

Mi sembra che nessuno abbia narrato l'avvenimento piu` esilarante secondo me, percio` rimediero` io....

SITUAZIONE:

Gruppo:Io(ranger), Eridas(arciere arcano), Papp(il nome e` il diminutivo del giocatore, barbaro), Il fratello del Dm(cosi` chiamato perche` fratello del Dm, chierico)

Luogo:

Siamo in una caverna che si dirama davanti ai nostri occhi, ai nostri piedi scorre un fiumiciattolo che ben presto diventa un canale molto profondo....

Mentre camminiamo io, grande ranger sveglio e abilitato (nel segno che sono l'unico ad avere punti abilita`) noto qualcosa che si muove nel canale dietro di noi, ma non ci facciamo caso perche1` scompare subito dopo.....:cool:

Giungiamo infine in un ampia grotta, contenente un laghetto creato dal canale, l'unica via per lasciare il luogo e` uno stretto tunnel in cui possiamo passare a carponi uno alla volta....

Per primo entra il chierico, seguito dal barbaro, poi dall'arciere arcano e infine dall'impavido ranger..........

NON L'AVESSI MAI FATTO:banghead:

DM:Dall' acqua sbucano dei tentacoli che ti afferrano Enyalos (io)...

Pronta la mia risposta:Mi aggrappo a Eridas (arciere)

Eridas:Mi attacco a Papp (barbaro)

Papp:mi attacco al Chierico.............:banghead: :banghead:

Il dm:okay, fatemi una prova di forza uno alla volta perche` il mostro cerca di tirarvi fuori e dovete tenere unita la catena......

Io: SUPERATA

ERIDAS:Superata

PAPP:Ops, mi sa che l'ho fallita

Io e Eridas :cry: :cry:

Dm:Voi tre venite trascinati violentemente fuori e il tentacolo vi continua a sbattere per terra........

Immaginatevi la scena, tre intrepidi avventurieri attacati fra loro, a loro volta appiccicati ad un tentacolo che li malmena per terra.........:lol: :lol:

Alla fine del combattimento con quello che si rivela essere un tentacolare abbiamo:Ranger -5, Barbaro a 2, Arciere quasi illeso e Chierico illeso (non avendo mai preso parte ad un combattimento in tuuta la sua vita, passano come minimo 5 round di preparazione prima che inizi a curare o ad entrare in corpo a corpo)

A presto per ulteriori esilaranti avventure..........

Inviato

è vero, non abbiamo mai parlato di quella scena:lol:

ci tengo solo a precisare che al momento della prova di forza il gruppo si trovava in fila in un cunicolo stretto e basso... e inizialmente le ha prese solo il nostro caro ranger, visto che io (il famoso barbaro) e il chierico eravamo bloccati da un muro di forza:banghead:

Inutile dire che abbiamo preso in giro il caro Enyalos per la scena (avete presente nel signore degli anelli quella con l'osservatore???;-) è andata più o meno così)

Inviato

Situazioni di combattimento tipo al sedicesimo livello:

1 round: frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori; i nemici si avvicinano; il chierico si potenzia

2 round:frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori; i nemici si avvicinano e caricano; il chierico si potenzia

3round: frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori, il guerriero rischia di perdere la vita, l'arciere si allontana dal combattimento causa paura; l'incantatore cerca di tenersi fuori dal corpo a corpo;il chierico si potenzia

4 round:l'arciere fugge, il guerriero rischia di morire, l'incantatore si tiene lontano dai nemici che lo braccano; il chierico si potenzia

5 round: i nemici iniziano a subire perdite; il guerriero perde anche la cifra delle decine dai punti ferita; l'incantatore ha ancora quasi tutte le palle di fuoco e si cimenta nell'incantesimo immmagine di morte (o qualcosa di simile); il chierico si potenzia, ma viene bloccato da un muro di un qualsiasi tipo

6 round: il muro viene dissolto dall'incantatore, l'arciere riprende a tirare, il guerriero abbatte in extremis il suo avversario; alcuni nemici cadono, il chierico in un solo colpo smantella l'unico mostro ancora vivo ed illeso

Situazione finale:

lo stregone ha ancora un sacco di incantesimi, pressochè indenne, ha ucciso uno slaad della morte con un incantesimo di morte

l'arciere ha finito la faretra ed è quasi indenne (la paura ha il suo aspetto positivo) a 150 metri di distanza

il guerriero ha quasi distrutto una gomma per tenere il conto dei punti ferita e l'apposita sezione della tabella

il chierico ha un eccesso di 200pf, è diventato di ferro, ha potenziato l'arma, vola, ecc ecc...

Morale

Guerriero: mi curi?

Chierico: No, gli incantesimi mi servono!... Aspetta, ti può servire un cura ferite moderate?

  • Mi piace 1
Inviato

Situazioni di combattimento tipo al sedicesimo livello:

1 round: frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori; i nemici si avvicinano; il chierico si potenzia

2 round:frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori; i nemici si avvicinano e caricano; il chierico si potenzia

3round: frecce da parte dell'arciere sui nemici, scambio di palle di fuoco e simili tra gli incantatori, il guerriero rischia di perdere la vita, l'arciere si allontana dal combattimento causa paura; l'incantatore cerca di tenersi fuori dal corpo a corpo;il chierico si potenzia

4 round:l'arciere fugge, il guerriero rischia di morire, l'incantatore si tiene lontano dai nemici che lo braccano; il chierico si potenzia

5 round: i nemici iniziano a subire perdite; il guerriero perde anche la cifra delle decine dai punti ferita; l'incantatore ha ancora quasi tutte le palle di fuoco e si cimenta nell'incantesimo immmagine di morte (o qualcosa di simile); il chierico si potenzia, ma viene bloccato da un muro di un qualsiasi tipo

6 round: il muro viene dissolto dall'incantatore, l'arciere riprende a tirare, il guerriero abbatte in extremis il suo avversario; alcuni nemici cadono, il chierico in un solo colpo smantella l'unico mostro ancora vivo ed illeso

Situazione finale:

lo stregone ha ancora un sacco di incantesimi, pressochè indenne, ha ucciso uno slaad della morte con un incantesimo di morte

l'arciere ha finito la faretra ed è quasi indenne (la paura ha il suo aspetto positivo) a 150 metri di distanza

il guerriero ha quasi distrutto una gomma per tenere il conto dei punti ferita e l'apposita sezione della tabella

il chierico ha un eccesso di 200pf, è diventato di ferro, ha potenziato l'arma, vola, ecc ecc...

Morale

Guerriero: mi curi?

Chierico: No, gli incantesimi mi servono!... Aspetta, ti può servire un cura ferite moderate?

Ahimè troppo reale come situazione. :-D

Un chierico cosi è da uccidere.:banghead:

Anzi, io gli chiederei per 3 volte se "mi cura". Se non capisce il messaggio implicito, accetterei la sua cura stupida, e lo metterei nei guai al prossimo combattimento (il chierico si potenzia ? Bene, tutti gli altri se la danno a gambe... voglio vedere come se la cava, dopo,il chierico...).

Inviato

(il chierico si potenzia ? Bene, tutti gli altri se la danno a gambe... voglio vedere come se la cava, dopo,il chierico...).

Probabilmente uscirebbe illeso dallo scontro (conoscendo la potenza del personaggio):lol: :lol: :lol:

poi ovviamente andrebbe a cercare i membri del gruppo disertori per fare allenamento con incantesimi come resurrezione (così può ucciderci ripetutamente:cool:)

Inviato

Probabilmente uscirebbe illeso dallo scontro (conoscendo la potenza del personaggio):lol: :lol: :lol:

poi ovviamente andrebbe a cercare i membri del gruppo disertori per fare allenamento con incantesimi come resurrezione (così può ucciderci ripetutamente:cool:)

Non credo, non ama usare punti esperienza...

Inviato

Episodio abbastanza divertente, anche se dipende dalla prospettiva, e forse un pochino volgare che ci è successo mentre giocavamo ad una partita con ambientazione Eberron.

Essenzialmente i miei PG (ladro-barbaro-lama mentale) si sono introdotti nelle fogne di Sharn e lì sono stati attaccati da due topi orridi (quelli con il morso acido per intenderci). Ora, il primo vien steso come niente, il secondo c'è un po' di fortuna con i dadi e riesce a colpire la lama mentale.

Ora, così per divertimento, il giocatore della lama mentale, mi ha fatto tirare il d20 per decidere che parte del corpo veniva colpita dal morso acido del ratto.

Ora io vi dico solo che se usciva 20, il morso lo beccava ai testicoli...lascio indovinare com'è finita...

Inviato

Quetsa è un po' cattivella.... ma noi ieri sera ci siamocomunque piegati in due dalle risate...

Si gioca a Call Of Cthulhu (d20) anni 1920...

Aerys (fisico italo-tedesco ebreo): stava cercando di parlare in tedesco conuna povera donna yugoslava; le diceva frasi relativamente semplici per provare a vedere se capiva... tra le varie gli esce HARBEIT MACH FREI (il lavoro rende liberi - così come era scritto sul portone di Auschwitz - spero di averlo scritto giusto)...

Qui scatta la follia...

Phate: quella frase ti ha lasciato un segno...

Aerys: più che altro un numero...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Simpri pies!

Inviato

dimmi? :cool:

e come non citare "voooooòla mio mini pony dai voooooòla" trasformatosi in "vola mio mini cthulhu dai vooooola..."

o "prendo la mira e sparo" - ma a chi spari???

Oshantapeppa...

Battute su un altro piano, superiori, rispeto a quelle riscontrate nel mio gruppo...

Io, stregonedi 2° arrampicato su una statua; G guardia purpurea del cormyr con seguito

G che fai lassù?

Io Piglio il sole (di notte)

G mi stai a pigliare per il sedere?

Io esattamente

G scendi subito o ti gonfio di mazzate

Io Non ti offendere cercavo solo di attaccar bottone! Non vorrei mai offendere la vostra sopraffina intelligenza, vossignoria simpatico umorista..

G Tu mi stai a pigliare per il sedere...

Io Ma và lo capiresti se no (raggirare 20 naturale)

G Giusto. Ma se capissi che mi stai a pigliare per i fondelli giuro che ti riduco in poltiglia!

Io allora c'è tempo...

10 minuti dopo i miei compagni mi trovavano per strada a meno 9...

Inviato

questa è sempre di martedì, sempre nell'episodio che vede coinvolti la giovine slava e il giovine aeryis...

Master:vedi che la ragazza è tesa, spaventata dal suo svenimento (di Phate, ndR), cosa fai.

Aeriys: cerco di tranquilizzarla insomma, le parlo un pò...

....direi che uso animal emphathy...(nn so come cavolo si scrive....)

poco più tardi aerys è a cena dalla tipa, e insomma è bella "assatanata" e ci sta in piena...

Aeryis:insomma, le faccio capire che ci sto.. poi la afferro e.... sto giro che faccio, uso Handle Animal?

.....ovvie risate a non finire.....

  • Mi piace 1
Inviato

Una cosa carina ch emi è successa è stata quella volta che per due combattimenti di fila la drow elfa del grupo aveva finito gli incantesimi per lanciare Infliggi Ferite il duergar guerriere ladro era cosi incazzato che prima l'ha mandato incapacitata e poi con martello e scalpello a scritto ulla placca centrale della sua armatura completa di piastre in tre lingue diverse "Ricordati, Sei Un chierico" Abbiamo interroto la sessione cuasa risate.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...