Kuja Inviato 18 Agosto 2006 Segnala Inviato 18 Agosto 2006 se vuoi ti stordisco o ti charmo e approfittiamo di te..(tu di char 12 può essere? sei il più bello, anzi lA più bellA ogrA di tutti) e comunqe volevamo usare i ceri... Ma sai che non abbiamo più un gruppo per colpa di un pistola pari tuo? Spero che questa giocatrice vi lasci così imparate ...
Phate Inviato 19 Agosto 2006 Segnala Inviato 19 Agosto 2006 Ma sai che non abbiamo più un gruppo per colpa di un pistola pari tuo? Spero che questa giocatrice vi lasci così imparate ... i tuoi riflessi mi lasciano interdetto.... e aspetta che posto le perle delle ultime avventure... tanto per la cronaca, Aerys è di nuovo unA barbarA.... anche se all'inizio dell'avventura era un barbarO......
Aerys II Inviato 19 Agosto 2006 Segnala Inviato 19 Agosto 2006 tanto per la cronaca, Aerys è di nuovo unA barbarA.... anche se all'inizio dell'avventura era un barbarO...... In realtà il fatto che io interpreti un/a barbaro/a è una tua fantasia, ma va bene lo stesso, dopo quella del taglio su "Noi III". Tanto per tornare IT, un paio di sessioni fa ho prodotto questo: Locanda, spettacolo musicale di una Barda. Commento del mio PG, Kennedy Staff: "Ah, la barda... Spaziale!!!" Me ne vergogno ancora adesso.
Pixie Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 D&D edizione sovietica -Podzemlje & Draconi- by Gareth Jax Illustrazioni di Levi Elmoroff Direttamente dagli archivi segreti del KGB mi e' stata inviata una copia di P&D, l'adattamento di D&D per il mercato sovietico. Ovviamente il gioco non fu mai lanciato ufficialmente perche' il soviet supremo non diede l'autorizzazione, ma l'analisi delle tematiche trattate e' interessante perche' non si tratto di una semplice traduzione ma di un vero e proprio adattamento di regime. Andiamo a esaminare alcune peculiarita' che lo hanno contraddistinto. Ambientazione A cominciare dalla copertina si nota subito che i giocatori dovranno interpretare eroi della rivoluzione d'ottobre che combattono il male capitalista. Naturalmente vi chiederete perche' sulla copertina c'e' un glorioso combattente armato di falce e martello che combatte un drago rosso: nell'intenzione degli adattatori il drago rosso rappresentava i funzionari corrotti, che erano i nemici piu' pericolosi. I nemici piu' potenti erano comunque i draghi dorati, simbolo per eccellenza dell'aggressivita' capitalista. Allineamento Termini come caotico, neutrale o legale erano poco chiari all'illuminato popolo sovietico per cui il regime scelse di chiamarli in 3 maniere differenti: Comunista, Non allineato, Porco capitalista. Benche' la funzionalita' fosse pressoche' identica, il regime era certo che il popolo li avrebbe compresi facilmente, senza farsi idee strane sul bene e sul male. Classi dei personaggi Qui furono fatte le variazioni piu' importanti. Mago: Mentre gli adattatori erano dell'idea che bastasse imporre al giocatore "mago" di non far vedere ai suoi Compagni le magie che faceva per non rischiare il linciaggio, il regime impose che il mago non faceva magie perche' la magia era solo superstizione. E cosi' il mago fu ridotto a prestigiatore e/o pazzo farneticante. Ladro: Nessuno ruba nell'unione sovietica perche' tutto e' di tutti! E cosi' il ladro poteva solo rubare ai ricchi capitalisti: ovviamente non potendo tenere nulla per se doveva dare tutto quello che rubava al regime che in cambio gli garantiva un sussidio. Chierico: Il regime negava l'esistenza delle divinita' per cui questo personaggio diventava un chierico di stato, che ogni mattino pregava all'apposito ufficio preposto per ottenere i favori del soviet supremo. Si dice che uno degli adattori volesse introdurre un kit per fare il "pope" ma su subito trasferito a un kolkoz in siberia in qualita' di minatore. Semi umani: niet. Il regime ne negava l'esistenza, per cui non si potevano utilizzare. Si potevano pero' trovare come antagonisti in quanto malefici esperimenti del capitalismo! Armi Il regime impose anche dei cambiamenti alle armi usabili dai personaggi. I veri comunisti avevano bisogno solo della falce e del martello, per cui anche i personaggi di P&D potevano usare solo falci (anche i chierici, ma se la commissione di sorveglianza li scopriva poteva processarli), martelli, e AK-47 Kalashnikov. Una volta raggiunto il livello del titolo i personaggi potevano utilizzare un carro armato T-80, con la benedizione del regime. Esperienza L'esperienza veniva vista come una specie di "valore" del personaggio: infatti questo piu' ne era ricco e piu' diventava importante. Una simile prospettiva era pericolosa per il regime, che stabili' che ogni personaggio ricevesse delle medaglie e delle promozioni ogni volta che completasse con successo le missioni che gli venivano date. Ad ogni livello era disponibile una qualifica onorifica: 1 compagno 2 stimato compagno 3 stimatissimo compagno 4 onorevole compagno 5 onorevole e stimato compagno ... e cosi' via fino al 10° che veniva definito : "valoroso e onorevole compagno degno di un posto tra le massime cariche". Il colore delle scatole Non contento di tutte le cav...le innovazioni, un "comitato per il rispetto dei colori appropriati" chiese e ottenne di mantenere tutti i colori dei manuali, sul rosso "comunitario" che era tipico del set base. Anche per questa ragione il gruppo dei playtester fece molta fatica per capire la progressione dei personaggi: cominciarono dall'espert, poi passarono al base e dopo di questo usarono l'immortal set. Ne vennero fuori giovani contadini immortali che esploravano i dungeons che si erano costruiti in precedenza. Conclusioni Sebbene il gioco fosse quasi ultimato l'adattamento fu interrotto peche' il gruppo principale di beta testers (comprendeva anche alcuni adattatori) scomparve improvvisamente. Oggi con l'apertura degli archivi del KGB si e' scoperta la verita'. Uno dei tester era un infiltrato del kgb e quando riferi' che il gruppo abitualmente faceva delle mappe di sotterranei la commissione inquirente appositamente formata decise che erano dei pericolosi sovversivi e li fece trasferire in afghanistan. Durante il conflitto ovviamente.
yruin Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Una volta nel gruppoo da me masterizzato, i pg dovevano recuperare una chiave nascosta nella pancia di un pg da una magia, il tutto in stile the saw. la stanza si è allagata e loro per scampare alla morte hanno usato il trucco della corda e si sono salvati. il problema è che non hanno capito che per recuperare la chiave dovevano squartare il minotauro e hanno deciso di farlo.. defecare!! cioè ragazzi immaginatevi la scena, un gruppo di 7 persone che fa vomitare in uno spazio angusto un minotaturo e che poi lo fa c@g@r3 per tre volte di fila, e che nella puzza di sterco decide di fargli un intervento per recuperare la chiave.. io non ci avrei mai pensato. roba da matti..
Phate Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 ...... DM: la casa è bella, accogliente....vedi che il padrone ha una specie di tubo lungo sotto la tunica appesa al fianco. si scosta ma non vedi quasi niente....... CELESTINE: sarà un vibratore invisibile per donne discrete!!! :banghead:
Pixie Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 Mentre il nostro compagno Stregone Mezzelfo intratteneva ed io e il monaco derubavamo gli spettatori,2 elfe gli fanno l'occhiolino e si mettono a ballare... il Mezzelfo già arrapato:uh...come sono le ragazze? il DM:...magre...! ------------------------------ le 2 ragazze gli danno appuntamento nella sua stanza per le 10 emmezza.io sono stato incaricato a quellora di andare nella sua camera per vedere che tutto filasse liscio e che non lo attaccassero. divento invisibile,volo,entro nella loro stanza. Io:tiro per osservare... DM:vedi Elewyn e le due ragazze che chiavano... ....*momento di silenzio* DM:allora...che fai? Io:Prendo la telecamera e filmo tutto! ...dopo aver guardato nei vestiti delle ragazze per vedere se cera qualcosa di valore... Io:volo,vado sul tavolo e mi nascondo dietro la lanterna,e continuo a tenere un occhio su di loro... DM perplesso:...mmm...ok...e che fai? Io:...ehm...mi tiro una pippa!
Ferion vallas Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 le 5 migliori frasi del mio master 1)mmmmmmmmmmmmmmmh(detto con goduria sfogliando il manuale dei mostri) 2)ha solo GS 5 e fa tutte ste robe??allora proviamo! 3)mio paladino:inchinati davanti al potere di Lendys master-strega:CHI???? 4)che figata(leggendo il manuale delle fosche tenebre in cerca di idee) 5)ooooooooooh,che roba(spesso detto tra la 1 e la 2)
No3X Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 La compagnia si dirige da un mercante per fare acquisti(M=mercante B=bardo) M:buongiorno desidera? B:salve vorrei una spada.. M:abbiamo qst ottimo stocco +2 infuocato... B:mi scusi ma ke gittata ha lo stocco? M:(sbalordito..il master in bagno per ridere in lacrime) ..continuando a prendere il bardo per i fondelli:-p .... M:abbiamo anke un catamarano ke ha gittata fin dove scorgi la spiaggia B:e ke centra la spiaggia? ..(ridendo di brutto e cn entrate ed uscite in bagno di continuo finimmo qll avventura...)
yruin Inviato 27 Agosto 2006 Segnala Inviato 27 Agosto 2006 Una volta un mio amico che interpretava un ranger, fu attaccato da due umani che gli lanciarono una freccai per stuzzicarlo. poco prima lui era tornato tranquillo nella sua casa nel bosco dopo aver combinato un casino in città.. la freccia andò a conficcarsi in un albero e lui per farsi grande la staccò, la spezzò in due guardando i suoi nemici e cominciò ad incamminarsi scrocchiandosi le nocche e pregustando altro sangue da far scorrere. inutile dire che anche quel giorno dovremmo resuscitare per l'ennesima volta giobusque... Sempre in questa avvenbtura, dovete sapere che il master ancora non conosceva le regole e quindi ci faceva fare tranquillamente power play, anzi direi iper play. il mio amico ranger era tutto gasato poichè poteva trasformarsi in demone dopo aver esaudito il suo desiderio con un genio... dopo aver distrutto la prigi0one in cui lo avevano rinchiuso, dopo aver ucciso tutti i commensali in una locanda solo per divertimento, decise di andare in una taverna a fare strage. la scena era spaventosa, un mezz'elfo alto un metro e 70 si era appena entrato dentro la taverna, traformandosi in un demone alto 3 metri. come al solito il suo cinismo (esagerato anche per un caotico malvagio) lo portò a dire, << sparo un calcio circolare a quella vecchietta seduta nel tavolo vestita in modo orientale>>. quel giorno il giocatore capì che la traformazione in demone non è tutto, infatti la vecchietta rispose al suo calcio parandolo e scaraventandolo contro il muro che finì in pezzi e come al solito giobusque si ritrovò ad essere resuscitato dai suoi amici che avevano dovuto recuperare il suo corpo esanime da terra.. Inutile dire che da quel giorno quel bastardo del nostro master ci faceva inconbtrare solo pg di 30 livello quando avevamo voglia di uccidere qualcuno..
Dark_Megres Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 Mai Dire Diendì Debby: Il Golem D’Ossa e fatto d’ossa: quando muore rimangono le ossa. In un Dungeon: Umano Psionico: Avverto 8 creature che si muovono al nostro livello. Mul Gladiatore: Nel senso che si muovono bene come me? Nano Guerriero: Nel senso che sono bassi come me? Giocatore (Parlando di Blocca Persone): Ma il suo incantesimo non dura 160 m? Psionico: Io lievito… Tristan (Guerriero, Indicando il Paladino): Il suo drago li uccide tutti con un soffio! Fear (Paladino,Mostrando orgogliosamente il display della calcolatrice): Guarda la media! Master (Guardando perplesso la calcolatrice e il Paladino): E’ spenta. Elfa (Dopo aver fatto 6 con 1d6): Ma… è un 6 o un 9? Master (Indicando Sé Stesso): questo qui sono io. Ortif (Elfo Arcere): Non vedo lassù un drago che svolazza? Tristan(Umano Guerriero): C’è una montagna in mezzo! Cosa vuoi vedere? Ortif (Elfo Arcere): Eh, ma che sfiga! Tristan (Umano Guerriero): Non è sfiga è geografia! Lord Fear (Paladino Umano, distribuendo armature di pelle di Drago): Morgil, no! Morgil (Mezzo Drago): No! Potrebbe essere mio padre! T’immagini: “Ho anche le scaglie di mio padre!” Grimbred (Nano Guerriero): Colpisco il primo che mi passa sotto il naso! Master: C’è sempre una taverna del Drago Rosso. Tristan: Quando ho combattuto il Re Stregone Hammanu… Morgil (Morto): Sono stato io!!! Tristan: Lasciamela tirare un po’! Yago Martin (Mago): Vedi, Tristan, lo spazio che tu, rozzo maneggiatore di spade, copri in due giorni io lo copro tra un battito di cuore e l’altro… Tristan (Guerriero): Io te lo fermo il cuore tra un battito e l’altro! Martin: E tu ci mandi… Signore del Castello: Come? Martin: E tu, ci mandi… Signore del Castello: Come?! Martin: E tu… Signore del Castello: Come?!?! Martin: E voi… Signore del Castello: Sorrisone Martin: Ci mandi… Master (a Youri, il chierico): Tu la mattina ti alzi… Tristan: …e corri!!! Martin: Non importa se sei mago o guerriero… Comincia a correre! Ortif: Non c’è niente da fare! Quest’anno va il drago! E’ per questo che a lui (Indica Morgil, morto) hanno fatto la pelle! Isi: La notte qui fa buio? Lyle: la bistecca di Nightmare si cuoce da sola. Iluanthar: Sì, infatti la usano gli alpini. Vecchia Sarga (per l’ennesima volta): Oops! Mi è caduto il bastone! Tristan (evocando un Djinn con un anello magico) : Fushfa! Crea un trepiedi (lo porge a Sarga) Vecchia Sarga: Oops! mi è caduto il trepiedi! Ma grazie per il pensiero... Tristan: Ma no! Tienilo! Così hai almeno tre piedi fuori dalla fossa! Valek: La calma è la virtù dei forti, ma non si sa bene quale sia la virtù dei castelli. Ortif (elfo ranger): Lancio “parlare con le piante” Pianta: mmmm Ortif: va che ti stacco le fronde! Master: La vecchia urla irretita Lord Féar (Cercando di rivolgersi a Jallarzi Sallavarian e Bigby): Jell... Jall... Jallarz... Bigby! Tu che sei una persona un po’ così... Ortif: Alla mano! Monaca(indicando Yago e Youri che discutono): Questi diverbi tra maghi... Ortif (Indicando prima Yago poi Youri): Lui è un mago, lui no... Monaca: Questi diverbi tra saggi... Ortif Iindicando prima Youri poi Yago): Lui è saggio, lui no... Drusilla: Dovremmo avere così codesta tanta paura? Anonimo (Indicando il mago): Boccob è il suo autore preferito. Ortif (Elfo Arcere): Voglio scommettere 15 monete d’oro su Tristan. Allibratore: Non sapevo che gli elfi scommettessero... Ortif: Tu fatti i ***** tuoi!!! Monaca (Parlando del potere “Aboundant Step”): Io vado dove voglio una volta al giorno. Youri (Chierico): Dopo ti confesso per la tua brutta parola... Monaca: Ma... Lei è chierico? Youri: Minchia! Master: Con l’”Onda di Scissione” specchi il pavimento. Ulrik (Mul Gladiatore): siamo a Tir di Atlas! Master: Tyr di Atas, idiota! Night (Umano ladro, davanti al guardiano): Non si passa col rosso, per caso ha i capelli rossi? Ulrik: Ho svolto le mie mansioni che mi sono state stipulate. Master: Mi sto spazziettendo Rubik (Umano Guerriero): Di cavallo ce n’è uno, di bue ce ne son due. Harris (Umano Guerriero):Cos’è un elementare dell’aria? Night (Umano Ladro): E’ un bambino che fa le elementari e le puzzette. Rubik: Mio nonno era il padre di mio padre. Night: Come si chiama il tuo cavallo? Elfo: Clos Night: Ah ah ah! Tu moto, lui closs: Moto Closs!!! Rubik: Mio nonno diceva sempre: di’ “merda” alla fine di una frase e vedrai che tutti ti seguiranno! *****!!! Master: quando parlo per essere serio parlo seriamente. Guerriero (a un oste, dopo essere stato rapinato): sapete la fama... di qualche gruppo... di briganti... che vanno in giro.. a rubare qualcosa...? Master: Vedete un uomo alto e muscoloso con i capelli neri lunghi sino alle spalle e gli occhi anche. Lord Féar (allo psionico): Spite, tu puoi chiamare Tristan? Spite: Triiistaaan!!! Dregoth: Voi non siete di questo mondo, vero? Tristan: No! Però m’è sempre piaciuto! Tristan: Ma non posso combatterci! E’ una donna! Shinra (sua sorella): Ma che vuol dire? Quand’ eravamo piccoli a me i capelli li tiravi! Yago (sull’Isola di Ghiaccio) : Morgil, non ti scaldare, se no sciogliamo tutto! Re di Garneth (ai PG e al Signore dell’Isola d Ghiaccio): Siete tutti caldamente invitati... Drosan (Orco Guerriero): Che cos’è un non-morto? Kromm (Mago Umano): E’ quello che se succedeva a me ero morto. Giocatore: che cos’è “estrazione”? Master: è un’abilità minatoria. Giocatore (con accento siciliano): Miii, ti eshtraggo! Eshtraggo te e la tua famiglia! Charatril (Elfo Arciere Arcano): Quanto puoi lavorare con mano magica? Syria (Stregona Umana): Pesa 2,5... metri Charatril (Elfo Arciere Arcano, parlando di un sacerdote del fuoco signore delle mummie, che abita in un vulcano): Secondo voi dietro quella porta c'è Ras-Nsi? Logan (Ranger Umano): Ci... Aramil (Elfo Bardo): Non dire ci metteremmo la mano sul fuoco! Master Il ranger era più bello oggi di ieri Dic: mai come walker texas ranger Kromm (Mago Umano): Se io conoscessi un mago che ha sviluppato un incantesimo del genere vorrei stringergli la mano Charatril: Basta che non sia Bigbi (I giocatori, chiedendo una conferma di identificazione) -siete voi? -Si, e voi? -No, noi non siamo voi -Ah, allora andate pure! 1
asmodeus Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Successo ieri sera, durante l'inserimento di un nuovo pg nel gruppo. Il pg è un nano guerriero in armatura completa, seguace di WeeJas. Il nano, si avvicina al gruppo (attualmente a cavallo di un'idra zombi) e con aria strafottente urla:"chi di voi è il chierico di WeeJas?!" Il goblin chierico (seguace di WeeJas, ed avvisato dell'arrivo imminente del guerriero), sale su una testa dell'idra e si cala al suo livello dicendo: "sono io, togliti l'elmo" Guerriero: "Perché mai dovrei togliermi l'elmo?" Goblin spazientito: "Perché così non riesco a vederti in faccia...". e dopo averlo visto, gli chiede: "sono stato avvisato del tuo arrivo, ma voglio sapere da te, perché vuoi aiutarci" Guerriero: "Ho un debito con WeeJas" Il nano chierico (che ha inavvertitamente sterminato tutto il suo clan...circa 500 nani), che fino a quel momento se ne era stato in silenzio a cavallo dell'idra, si mette ad urlare:"Pensa invece che io con WeeJas sono a credito!!" Il guerriero, guarda nella direzione del nano e riconoscendovi un chierico di moradin: "Sei anche tu uno di WeeJas"....
Eridas Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 Questa è fresca fresca di ieri: Mezz'ogre barbaro: B Halfling bardo: H Elfo mezzo vampiro guerriero:G Mezzo celestiale paladino: P Master: M il gruppo, dopo aver quasi vinto un combattimento contro dieci lemuri (GS1), 4 diavoli barbuti e un diavolo delle catene, si appresta a distruggere l'ultimo lemure. G: è il mio turno, gli salto addosso e lo mordo. M:(dopo i relativi dadi) ok ci riesci. B: ora è il mio turno: passo di 1,5m e attacco M: ma è una lotta! Hai il cinquanta per cento di colpire il tuo amico! B: Fa niente, sono un barbaro con intelligenza 7, dunque...preso M: fai il test sulla percentuale B: ops, quanti PF hai? G: novanta, non riuscirai ad uccidermi B: trenta danni. M: ok dovrebbe sopravvivere anche al prossimo tuyrno se continui così, ma non dimenticare che di solito ci scappa il critico in questi casi; tocca al bardo H dunque... B: alt, secondo attacco, ho fatto il passo... 20 naturale e critico confermato. G sudando freddo: dai che forse sopravvivo... B: sono 66 danni G: sì, sono a meno sei, sono ancora vivo!!! M: aspetta, hai considerato il canto del bardo? B: aggiungi sei danni, e altri tre per prima G: :cry: H: ok, mi avvicino e attacco.. B: no, ho incalzare... colpito e ucciso.
artemis b. marthem Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Un po' di cavolate dall'ultima sessione (conclusasi 10 minuti fa). I PG, mentre camminano per strada, incocciano in un mezz'orco molto brutto, ingrandito con Ingrandire persone...Ha quindi le parvenze di un mezzo-gigante...Doveva intimorire i PG, farsi consegnare la roba e mandarli via sani e salvi, tanto per fargli capire chi comanda. Ma nel gruppo c'è un nano. Lo stupido, tutto gasato dalla possibilità di uccidere un gigante, parte in quinta caricandolo. (E: nano guerriero, DM: master, io) DM: Il gigante vi intima ancora una volta di fermarvi e consegnargli la vostra roba. E: lo carico. DM: starai scherzando. Tutti: starai scherzando! Quello ti ammazza! E: no, se gli pianto l'ascia in testa prima. Detto questo, il nano carica. DM: tira per colpire. E: roll roll...18...Preso? DM: si...Tira per i danni... E: roll roll...11...più 4...Come sta? DM: Il gigante cade a terra, tramortito dal tuo possente colpo. Quasi morto. E: Cavolo...Che pippa sto gigante! :banghead: Maledizione...Si sono anche fulminati il secondo...Hanno preso 150 PE in cinque minuti... Altra chicca: DM: [...] di una malattia, tipo l'ictus... Elfo dei Boschi Ranger: Ictus? Ma non è una pianta grassa? Ah no, quello è il cactus... Poi il mago umano del gruppo, tutto gasato dalla gente che gli offriva da bere per aver ucciso i due briganti, si è ubriacato e si è messo a ballare sul tavolo... La mattina dopo...(D: locandiera, un donnone simpatico ma sessualmente non attraente...S: mago umano) D: bella prestazione, ieri sera... S (spaventato, credendo di avere avuto un rapporto sessuale con la locandiera): ero così tanto ubriaco? D: eh si...Siete stato meraviglioso! S (spaventatissimo): oh mio Azuth! Mi devo controllare, di più, quando bevo... E (intervenendo nel discorso...La sera prima era sceso e lo aveva trascinato a forza nel letto): Salasar, mi dispiace non essere arrivato in tempo...Però, ti sei divertito?
Kane88 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 allora questa è successa mentre cn il mio cangiante ladro ho fatto una cavolata introducendomi in una torre di magia M:Master(che in quel momento interpretava un mago) I:IO M:Ah si bene bene capisco, e se posso domandare, qual'è il suo famiglio. I:Guardo il master cn una faccia catatonica M:Lancia un tiro intelligenza per provare a capire di cosa si tratta I:roll roll 1 M:Bene sei convinto che stia parlando della tua famiglia I:Purtroppo per me è argomento triste da affrontare poichè sono orfano M: E QUINDI???? I: O ma che cavolo vuoi tel'ho detto sono orfano
Baronts Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 -Voreno rivolto al nano Lothar: prima il tuo cugino Brottor ci ha descritto la donna nanica perfetta, ma anche a te piacciono quel tipo di "donne" -Lothar: io sono un nano ed ovviamente preferisco le nane...però sai com'è, due botte si danno anche al pesco. Ufficiale rivolto al nano Brottor: mi raccomando non abbandonare mai la posizione in battaglia perchè metteresti in pericolo la vittoria Brottor: un nano che abbandona la posizione, o è morto o non è ancora nato!
Darth Drake Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Eccovi un post abbastanza lungo... allora PERSONAGGI Io=chierico umano legale malvagio (penso solo ai soldi) guerriero umano legale buono antipersonebasse ladro gnomo neutrale caotico antiantipersonebasse barbaro mezz'orco caotico neutrale razzista contro gli elfi Capitiamo in una città di elfi xò nessuno lo sa, tutti andiamo a fare le nostre faccende ed il barbaro va a farsi conciare la pelle di drago raccolta nell'ultimo scontro... ok tutto bene, se non fosse che si accorge che il venditore è un elfo e allora senza motivo tira fuori l'ascia e lo trancia a metà, poi scappa dalla città... ok fin qui tutto bene. il guerriero scopre chi è stato a fare la cosa e lo va a raccontare alle autorità, scoprendolo anche lo gnomo va dalle autorità cercando di far incastrare il guerriero,... xò lo gnomo non ha fantasia e dopo un po sia lui che il guerriero si trovano in carcere xkè uno ha mentito. intanto io con qualche potere divinatorio scopro l'accaduto e cerco di raggiungere il barbaro. quella notte lo gnomo cerca di evadere dunque, si impossessa delle chiavi, esce e butta le chiavi dalla finestra, schiva almeno due dozzine di guardie, trova la porta, la salvezza?..... NO, il capoquestura lo attende nel suo ufficio a spada sguainata allora il ladro lo sfida a singolar tenzone ma dopo un suo fallito tentativo di colpirlo e dopo che il capoquestura lo colpisce con l'elsa della spada per farlo svenire si ritrova in un'altra cella. intanto io ho trovato il barbaro, penso di avere un piano per liberare lo gnomo (mio socio in affari), allora lo tramortisco, lo lego e lo consegno alle autorità tenendomi xò i suoi valori. poi vado all'"obitorio" e una volta visto il cadavere (che si scoprì essere del sindaco [che ****]) falsificando i documenti, lo riporto in vita come zombie, xò poi mi accorgo che un prete dell'obitorio mi guarda. allora formulo un incantesimo, gli poggio la mano sulla spalla e scaglio infliggi ferite critiche, tiro di dadi del master, dimezza i danni :banghead: :banghead:, allora lui scappa io mi faccio invisibile e aspetto in un angoletto mentre tutti mi cercano. Dopo qualche oretta fermo lì mi accorgo di non avere un piano in realtà... e dunque mi consegno alle autorità, dunque somme del post: 3 Carcerati: Io Falsificazione, Tentato omicidio, Falsa Testimonianza = 12 anni Gnomo Aggressione a pubblico ufficiale, Tentata evasione, Falsa Testimonianza = 9 anni Mezzorco Regicidio = pena capitale (Guerriero rilasciato [ha leccato il **** alla pula]) non so se il post faccia ridere xò la sessione è stato un collasso
Slash Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 ok io sono lo gnomo di prima, primo non è vero che non ho fantasia e secondo, io sono anche master e nella mia avventura no due dei miei pg sono finiti nell'acheronte, un balor li squadra malevolo allora il nano ninja legale malvagio guarda il mezzo drago (il gigante buono) guada il balor e fa..... lui è legale buono!!!!!!!!!!! per poi darsi alla fuga
Slash Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 bene sentite questa: nell'incantesimo scagliare maledizione dice che puoi abbasare i tiri ai malcapitati oppure creare un effetto personalizzato allora io ho creato un labirinto che ho chiamato affettuosamente "labirinto dell'idiozia" i miei pg andavano continuamente su una trappola che scagliava maledizioni e io in quanto a fantasia sulle maledizioni.......(modestamente) allora i pg si sono presi la prima maledizione, ma non è bastato, siccome sono moooooolto intelligenti allora si sono beccati la stessa trappola tipo 10 volte risultato finale.... mezzo drago guerriero -attacchi improvvisi di diarrea -impossibilitato a parlare se non cantando -sbalzi di umore ( tiravo il d% con 0 depressione 100 euforia incontrollabile) ninja nano -cambiava colore ogni ora -aveva calvizie inmprovvise guerriero mezzo drago (un altro) -si prendeva a pugni da solo -prendeva a calci la gente senza potersi controllare -i peli del corpo crescevano a dismisura (una cosa tipo cugino hit) alla fine tutti quanti desideravano il suicidio......
Obiwankenobi Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Incantesimi che non vale la pena memorizzare Abbassare il livello del colesterolo Abbassare le Inibizioni Abbracciarsi Accecarsi Allarme Antincendio Amici esplosivi Ammiccare Animare il Pane Arco acido di Melf Assassina l'Oscurità Blocca Vesciche Blocca-Porta Dimensionale Bloccati Bocca Mostarda Buccia di Banana di Nahal (appare sotto i piedi di un compagno a caso) Cacciatore Visibile Caffè Istantaneo di Drawmij (componenti: acqua calda e una tazza) Camminare Capanna di Paglia di Leomund Casetta in affitto di Leomund Cattiva Illuminazione Cattiva Illuminazione Perenne Charmare amici Charmare piante in vaso Charmare se stesso Chiedere allineamento Clausola dell'Avvocato Clonare Non-Morti Comanda Idioti Cono di Bolle Conoscere il Proprio Allineamento Conoscere Persona (nel senso biblico della parola) Contattare questo piano Controlla Tempo di Lancio (controlla il tempo di lancio solo di questo incantesimo) Convocare nazionale Convocare se stessi Correggi Illusioni (per Illusioni Mal Sintonizzate) Cova Uovo (componente somatico: sedersi sull'uovo) Creare appendino Creare Attaccapanni Cura Mostro (funziona solo sugli avversari durante il combattimento) Cura Prosciutto Affumicato Cura Venti Leggeri Cuscino della Gioia di Dalamar Cuscino Piumato di Murdock Danza resistibile di Otto Dardo Incantato Boomerang Decomporre Rifiuti Delusione minore Denti Serrati di Bigby Difensori Fantasma Melodrammatici Dimentica Incantesimi (area di effetto: lanciatore) Disco a Doppia Densità di Tenser Disco formattato di Tenser Distruggi Topi di Biblioteca Dito Assertivo di Bigby Dito della Ferita Quasi Fatale Diventare morti (Rev: Risorgere se stessi) Errata Identificazione Estensione dei Capelli I, II, III Evita Tasse Evoca Allergia Evoca Emmenthal Evoca Morte (la Morte arriva e uccide il lanciatore) Evoca Se Stessi Evocare Kender I, II, III Evocare Roccia I Familiare Esplosivo (è il "tuo" familiare) Fedele zanzara di Mordenkainen Flatulenza a scoppio ritardato Flautolenza a Raffica Ritardata Frisbee di Tenser Fuga Allucinatoria Gatto Annoiato di Mordenkainen Globo della Vulnerabilità Grandi Orecchie di Mordenkainen (+1 a tutti i tiri per udire, grandezza degli orecchi quadruplicata) Guanto di Bigby (cambia il colore delle mani di Bigby) Hard Disk di Rary Illusione invisibile Illusione mal programmata (Reversibile: Patch per illusioni) Illusione Mal Sintonizzata Immunità agli arresti di Serten Immunità agli Odori di Serten Impressiona Piante Incanta gli Amici Incanta i Morti Incanta Piante Invasate Incanta Ragazze Facili Incantati Incantesimo Generico di Doug Incontenibile Flatulenza di Tasha Incontenibile Tiro di Dado di Tasha Individuare individuazioni Individuare la lingua (componente verbale necessario) Individuare mano destra (componente materiale: mano sinistra; reversibile) Individuare palle di fuoco (raggio 1,5 m) Individuare pareti (componente materiale: una testata) Individuare se stessi Individuazione degli Incantesimi di Individuazione Individuazione degli Urli Individuazione dei Coniglietti Rosa Individuazione dei Fulmini Magici (area: 3 metri) Individuazione dei Morti Individuazione dei Pervertiti Individuazione del Tragico (oooh, c'è qualcosa di triste che succede laggiù!) Individuazione del Vento Individuazione del Visibile Individuazione di Se Stessi (ti permette di vedere se sei te stesso) Indivisibilità (il mago diventa un numero primo) Infedele moglie di Mordenkainen Infuria Drago Invisibilità agli Oggetti Inanimati Invisibilità ai Morti Irritare Divinità Irritare se stesso Leccata del Mago Leggere il Comune Localizza Mago (il mago più "vicino") Localizzare Lingua (richiede componente verbale) Localizzare Mano Destra Localizzarsi (dice dove sei, in relazione alla tua posizione) Luce (componenti materiali: deve essere lanciato all'aperto in pieno sole) Macchia del Mago Mani bruciate Mani Che Fanno Le Ombre Cinesi di Bigby Maniglia dimensionale Mano Brancolante di Bigby Mano di Pelle Mano insultante di Bigby (il dito medio è alzato) Mano Pelosa e Palmata di Bigby Mano per posta di Bigby (entro 24 ore dalla spedizione) Memorizza Incantesimo Migliora Arcobaleno Mix di Dolci Istantaneo di Drawmij Moglie Infedele di Mordenkainen Morire (Resuscitarsi invertito) Morte Istantanea di Drawmij (la Costituzione di Drawmij dovrebbe essere ora a circa -30) Muovere la luna Muro d'Aria Normale Muro di carta Muro di Velcro Muro pragmatico Narice del Mago Nega la Realtà Neri testicoli di Evard Nube di deodorante Nube Inodore Ombre cinesi di Bigby Orda di Insetti, raggio 3 metri Orifizio Magico Oscurità nel raggio di 15 micron Palla di Pelo Palle di fuoco (infiamma i testicoli) Parlare con i mostri noiosi Parlare con i Viventi Parlare con Mostri Noiosi Parlare con Piante Morte Parlare con Se Stessi Parlare nell'Etere Parlatore Invisibile Parola che insulta Pelle di Carne (area di effetto: lanciatore) Pensieri Illegali Pensiero Sbagliato Perdi Familiare Pioggia Effervescente Porta della Reincarnazione Posta del Banshee (la vittima riceve una lettera che dice "Waaaaaaaahh..") Proiezione fiscale Protezione da Se Stessi Protezione dai Cuscini Protezione dai turchi Protezione dal dentifricio Protezione dal pene Protezione dall'alitosi Protezione dall'Aria Protezione dall'ossigeno Psicoanalisi senza errore Pube maleodorante Pugno di Carne Respirare nell'Aria Respiro Vampirico (perfetto per telefonate moleste) Resuscitare i Vivi Resuscitare Se Stessi (problema: occorre essere vivi per lanciare l'incantesimo) Retto della Ritenzione Rimuovere il segno meno (Reversibile) Rimuovere Mani Rimuovere Realtà Rimuovere Se Stessi Rimuovere Segno Meno (invertibile) Riparo Condannato di Leomund Riparo Ipotecato di Leomund Riparo per Senzatetto di Leomund Risata Controllabile e Vagamente Spiacevole di Tasha Riscuotere Diritti Religiosi Riso Precotto di Melf Risucchia il Vuoto Risurrezione Mortale di Tenser Rune esclusive™ Rune Implosive Scaccia Rettili ed Anfibi non magici Scudo Anti-Anti-Magia Segugio Agnostico di Mordenkainen Servitore visibile Silenzio degli Innocenti, 6 metri raggio Simbolo Indefinito Simula Orgasmo Simula Vita (come se il lanciatore ne avesse una) Sopracciglio del Mago Spegnere fiammifero (tempo di lancio: 5 round) Spidocchiamento Minore Spreco Spruzzo Bianco e Nero Stuzzicadenti Incantato Suggerimento Sbagliato Suggerimento Scioccante di Tenser (vuoi COSA???!) Supponi Allineamento Teletrasporto con errori (componente materiale: Scandisk) Teletrasporto senza destinazioni Teletrasporto senza terrori Tempesta di Riso Teorema Fondamentale di Alamir Testicoli Blu di Evard Testicoli Neri di Evard Tramutare latte in polvere Tramutare neve in acqua Tramutare NTSC in PAL Trasformare Amici in Nemici Trasformare Cenere in Cenere, Polvere in Polvere (incantesimo clericale) Trasformare Roccia in Pietra (reversibile) Trasformazione di Fourier (Questa credo la capiscano solo i matematici e gli ingegneri N.d.Z.) Treno illusorio Trip Acido di Melf Trova Mano Trova Pavimento (componete somatica: cadere di faccia) Vittima Casuale Zanzara Fedele di Mordenkainen
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