Ferion vallas Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Aggiungerei LoL incontenibile di Tasha splendore del piccione zanna tragica(fa cariare i denti al proprio animale) alleato planante saggezza del tufo dito della propria morte(componente somatica:fare il dito medio a un drago) cono gelato catetere di Mordekai impressiona pellicola cura diarrea critica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 un'altro po.. Rimuovere polvere bianca(componente materiale:una banconota arrotolata) Tentacolone nero di Edward:rolleyes: robustezza del dorso(la schiena si ingrossa) potere diaconico(incantesimo clericale) dislessia di Mordenkainen gomma da masticare di Oitluke blocca diarrea(componente materiale:una pasticca di imodium) bocca maggica(appare una bocca che parla in dialetto) distruggi testicoli arrapa non-morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Oggi dopo pranzo non mi passava un ...bip allora, tanto per fare, mi sono messo a tradurre in inglese, in maniera scherzosa, a volte onomatopeicamente, a volte letteralmente tutti i talenti del manuale del giocatore della 3.5. Li ho scritti al volo...magari di qualcuno la traduzione corrisponde alla realtà...chi lo sa Abilità focalizzata : Sealized Ability Acrobatico: Acrebatic Afferrare frecce: Affiron arrows Affinità animale: Anievil Atthinity Agile : Agil Allerta: At the Thick Arma accurata : Accurate arm Arma focalizzata: Sealed arm Arma focalizzata superiore: elephant seal arm Arma specializzata: Specialized arm Arma specializzata superiore:Superior specialized arm Atletico: Atlethic Attacco con lo scudo migliorato: Better shield attack Attacco poderoso: Poderoded attack Attacco rapido: Rapid attack Attacco in sella: I put on the saddle Attacco turbinante: Turbinant attack Aumentare evocazione: Auminting evocation Autorità: Authority (qui c'è poco da tradurre...è onomatopeico di suo) Autosufficiente: Carenough o Selfenough Carica devastante Devobserver charge Colpo senz'armi migliorato: Better hit without arms Combattere alla cieca: fighting to the blind woman Combattere con due armi: Two arms fighting Combattere con due armi migliorato: Better two arms fighting Combattere con due armi superiore: Boss two arms fighting Combattere in sella: Fighting on the saddle Competenza nelle armature (leggere, medie, pesanti): Competition in the armatures (light, medium, fat) Competenza nelle armi esotiche: Competition in exotic arms Competenza nelle armi da guerra: Competition in war arms Competenza nella armi semplici:Competition in easy arms Competenza neggli scudi: Competition in the shields Competenza negli scudi torre: Competition in the tower shields Controincantesimo migliorato: Better aganistspell Correre: Run! Creare armi e armature magiche: Create magic arms and armatures Creare bacchette: Create chopsticks Creare bastoni: Create woods Creare oggetti meravigliosi: Create wonderful objects Creare verghe: Create vergs Critico migliorato: better critic Deviare frecce : Deviate arrows Difendere con due armi: Two arms defending Diligente : Dilipeople Disarmare migliorato: Better disarming Dita sottili: Thin fingers Duro a morire: Lethal Weapon Escludere materiali: Ecxlude materials Estrazione rapida: Rapid extraction Fintare migliorato: Better pretending Forgiare anelli : Forge rings Furtivo: Thiefy Incalzare: Infit Incalzare potenziato: Power infit Incantare in combattimento: Insing in combat Incantesimi ampliati: Large spells Incantesimi estesi: Long spells Incantesimi focalizzati: Sealy spells Incantesimi focalizzati superiore: Boss sealy spells Incantesimi immobili: no-moving spells Incantesimi inarrestabili: No-stop spells Incantesimi inarrestabili superiore: Boss no-stop spells Incantesimi ingranditi: Bigger spells Incantesimi intensificati: Intense spells Incantesimi massimizzati: maximized spells incantesimi naturali: natural spells Incantesimi potenziati: power spells Incantesimi rapidi: Rapid spells Incantesimi silenziosi: no-sound spells Indagatore: Indagator Ingannevole: Lier Iniziativa migliorata: better begin Lottare migliorato: better boxe Maestria in combattimento: Teacher in combat Manolesta: fasthand Mescere pozioni: Mix potions Mobilità: Mobility Negoziatore: Shopper Oltrepassare migliorato: Better overpassing Padronanza degli incantesimi: Spells chiefness Persuasivo: Persuasive Pugno stordente: Twistooth fist Resistenza fisica: Good lover Ricarica rapida: Better good lover Riflessi in combattimento: Reflex in combat Riflessi fulminei: Flashy reflex Robustezza: Strongness Sbilanciare migliorato: Better unbalancing Scacciare extra: Extra Unhaunting Scacciare migliorato: Better Unhaunting Schivare: PRRRRRRRR!!! Scrivere pergamene: Write sheepskinpaper Seguire tracce: Trace follow Spezzare migliorato: Better break Spingere migliorato: Better push Tempra possente: Power temper Tirare in sella: Pull on saddle Tiro lontano: Far pull Tiro in movimento: moving pull Tiro multiplo: multiplex pull Tiro preciso: Precise pull Tiro preciso migliorato: better precise pull Tiro rapido: Rapid pull Tiro ravvicinato: Near pull Travolgere: Crash Vocazione magica: Magic vocation Volontà di ferro: Iron volunteer ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Accaduto poche ore fa Premessa: Il gruppo arriva di sera in città e il ninja (io) e il bardo decidono di "prendere" una camera alla locanda, in pratica forzando una finestra e occupando una stanza passando dai tetti. Solo che dopo poco arriva l'oste con altri due clienti e li scopre... a quel punto il ninja visibilmente seccato esclama <<Non si bussa più???>> e poi diventa invisibile e fugge dalla finestra Dopo molto tempo il gruppo torna in città e si ferma di nuovo alla stessa locanda (l'unica della città), e il ninja, stanco per la giornata, paga la stanza e non viene riconosciuto dall'oste (prima era rimasto nell'ombra) e va a dormire. Solo che gli altri membri del gruppo danno luogo ad una rissa nata a causa del mezzo-vampiro che aveva "sete", che in seguito degenera al punto da dover utilizzare la griglia di battaglia per chiarire la situazione. L'oste, terrorizzato, corre su a svegliare i clienti. DM: l'oste entra di corsa in camera tua e ti sveglia all'improvviso... Ninja: stai scherzando spero DM: no, no, entra urlando Ninja (tranquillamente): lo ammazzo Dm: Ninja: bene, è preso alla sprovvista, lo prendo, gli faccio i danni... 21, è morto DM: Sì ma... perchè??? Ninja: per prima cosa mi ha svegliato... DM: E secondo te questo giustifica la sua uccisione:confused: Ninja: ... non ho finito, secondo lo avevo già avvisato una volta di bussare:evilhot: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow28 Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Ne racconto una io L'avventura scorsa siamo entrati in città a Divers dove c'era una fiera in cerca di ladri di reliquie per una reliquia di Pelor! Incontriamo le guardie per la strada Io: ci penso io fidatevi di me so quel che faccio Il gruppo: speriamo bene! Io: scusi signora guardia...so che c'è una fiera nel paese... la guardia: ebbene che cosa vuole sapere? Io: sa mi serve di sapere dove posso trovare un ricettatore.... La guardia : mi prende per un braccio e dice " certo ne conosco uno nella cella vicino alla tua! io: Ma io non sono in galera: la guardia: Dici?... indovinate dove siamo finiti tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Me n'è venuta in mente una di qualche sessione fa... [Premessa:] Tutti i miei PG sono politicamente di Destra... Succede quindi che ad ogni Dungeon quando ci sono delle biforcazioni dei corridoi il DM cioè io domanda "Andate a destra o a sinistra ?" E i PG rispondono sempre " A destra..." [Fine Premessa] I PG entrano in un Dungeon e come da copione cominciano ad esplorarlo verso Destra... Subito si accorsero che è un Dungeon con molti pericoli ma a ciò erano comunque ben preparati... Esplorato più di metà Dungeon andando sempre verso destra ad ogni biforcazione successe che arrivarono malconci allennesimo bivio DM: Il corridoio si divide in due,uno va verso destra e l'altro verso sinistra Matteo: Stavolta andiamo a sinistra !!! Tutti gli altri PG: Perchè ??? Matteo:Così freghiamo il Master che sa che andiamo sempre a destra DM: Tutti gli altri PG:Sei matto? Porta sfiga andare a sinistra !!! Matteo: Matteo rivolto al Master a nome di tutti i PG:Allora ci giriamo a 180° e andiamo a destra !!! DM: :banghead: :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Ieri sera mancava il giocatore del guerriero...Il giocatore del ladro (che ha sempre ammirato la quantità di danni che il nano guerriero riesce a fare) teneva il PG ed era tutto esaltato. Arriva il primo combattimento della serata. (E: nano guerriero tenuto dal ladro, DM: io). Il pg del ladro viene caricato da un bandito mezz'orco che gli toglie un bel po' di pf. Il turno passa al nano. E: ok, io uccido il mezz'orco. DM: si, uccido, vacci piano. E: ok, attacco il mezz'orco. Si sposta e arriva in CaC. E: ora tiro per colpire. Roll roll...20 DM: E: Per confermare il critico... Roll roll...15 E: 15+5...20. Preso? ( ) DM: eh, beh... E: ok. Tiro per i danni... Roll roll...11 E: 9+4...13...Per 3...39! Ucciso? DM: disintegrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Ieri sera mancava il giocatore del guerriero...Il giocatore del ladro (che ha sempre ammirato la quantità di danni che il nano guerriero riesce a fare) teneva il PG ed era tutto esaltato. Arriva il primo combattimento della serata. (E: nano guerriero tenuto dal ladro, DM: io). Il pg del ladro viene caricato da un bandito mezz'orco che gli toglie un bel po' di pf. Il turno passa al nano. E: ok, io uccido il mezz'orco. DM: si, uccido, vacci piano. E: ok, attacco il mezz'orco. Si sposta e arriva in CaC. E: ora tiro per colpire. Roll roll...20 DM: E: Per confermare il critico... Roll roll...15 E: 15+5...20. Preso? ( ) DM: eh, beh... E: ok. Tiro per i danni... Roll roll...11 E: 9+4...13...Per 3...39! Ucciso? DM: disintegrato. Ricrda un po' il barbarian di Dusdan ed un povero ettin del Maranga-Master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow28 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 un'altra del gruppo botte da orbi.. Stuazione..accamapmento nel bosco fa un po freddo... IO: che facciamo?. Druido devoto ad Elhonna prottretrice della natura: " Accendiamo un fuoco" Ms: :confused: :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 ne racconto una io: il mio compagnio druido è alle prese con un un avversario, mi sembra un gargoyle: (dr=druido; dm=dungeon master) dr: tiro per colpire: 20!!!!! dm: critico!!! tira per confermarlo. dr: altro 20!!!!!! dm: colpo mortale!!! ritira per confermare. dr: altro 20!!!! L'ho ucciso, l'ho ucciso!!!!!! :greenblob dm: mi dispiace, mi ricordo solo ora che è immune ai critici. dr: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 sessione di adesso, stiamo morendo e credo che questo post ci dia il colpo di grazia Samirah scrive: scusami cely Samirah scrive: non puoi spostarti Samirah scrive: devi fare un tiro su Concentrazione Samirah scrive: quanto hai in Contentrazione? Darth Vader scrive: (la capacità di essere allegri?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Sessione di ieri sera: Un misterioso incantatore che i PG non riuscivano ad individuare stava lanciando contro di loro numerosi incantesimi. DM: "Vedete che dal cielo sereno arriva un fulmine e colpisce in pieno il Nano Guerriero" Druido:"State lontani da lui perchè mi sa che i Nani sono conduttori di energia e potrebbe elettrizzare anche chi gli è vicino" Gli altri PG:Perchè ??? Druido:Eh perchè la sua gamba destra fa da polo positivo,quella sinistra da polo negativo e...i Nani maschi hanno anche la MASSA A TERRA !!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Io, un pirocineta mi aggiro per la foresta: Dm:Senti dietro di te una cascata che fai? Io:Mi giro e guardo Dm:Vedi che ce un laghetto e dentro ce una ninfa che si sta facendo il bagno Io:Mi metto dietro un cespuglio e mi faccio una s**a Dm:Fai una prova di muoversi silenziosamente Io:Passata! Dm:E poi che fai? Io:Mi faccio un altra s**a Dm:Ritira per muoversi silenziosamente Io:Passata! Dm:Vedi che la ninfa sta ritornando a riva, cosa fai? Io:Faccio finta di dormire Dm:Un altra prova di muoversi silenziosamente Io:Nooooooo!!! fallita Dm:La ninfa si gira eee..... tiro sulla tempra Io:Roll.....3+12...Noooooo!!! Dm:Sei cieco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 nn lo ancora mai detto ma io e apache giochiamo nello stesso gruppo e l'avventura gli e' successa oggi...masterizzavo io e la prova di muoversi silenziosamente, il pervertito, l'ha fatta per spiare la ninfa che si allontanava e cosi' ha avuto la sua PUNIZIONE!!!!!...per aver diciamo...peccato( ). ma nn e' finita li. impiegando 2 giorni e' riuscito a tornare in citta'(cieco ovviamente) ricercato per crimini commessi(50.000mo) catturato e messo in prigione per 60 giorni(cieco) poi processo nn ancora concluso....ripeto a avuto la sua punizione!!!!! :king2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 Dovete sapere che Pilaf non si esprime nel vero italiano ma in un modo tutto suo ITALIANO PILAFIANO Tirchio Rabbino Dossi Paradossi Comprensivo Comprensibile Mimimimi S**a Grossolanamente Succursale(non l'ho capita neanche io) Intimare Infimare Ts-ts-ts Fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 be gli errori capitano a tutti...per esempio conosco qualcuno e lo conoscie anche apache che per 5 mesi ha detto spada VAPORAL invece di VORPAL,mefitico=maligno,,da lui spada bas... no spada cattivona in piu' quel qualcuno un giorno ha tirato 6dadi...6 volte 19 critico 20/x2:banghead: :banghead: :banghead: ...ma qualcuno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 fresca di oggi... situazione: nano ranger1/barbaro1/psicocineta5, sotto la suggestione di un illithid mago3. il nano era l'unico ancora sano del gruppo: gli altri, dopo un flagello mentale, erano stati rinchiusi. A seguito di richieste assurde, il nano ripete il TS e lo passa, rendendosi conto di aver seguito il mind flayer nei recessi più profondi della sua grotta... Resosi conto dell'accaduto, cambia radicalmente espressione (a causa della suggestione credeva che l'illithid fosse suo amico) e decide di attaccarlo cpn la katana psionica. io (dm), già pregustando le botte, gli dico:fai un tiro per colpire nano tira:20 naturale DM pensa:"va beh, colpito, ma magari non conferma... ha CA 22..." N:20 naturale DM pensa: "azz... confermato, prende più danni, ma tanto CA 22 non conferma ancora" N:14 col dado DM: e in totale? N: dunque...24! DM: colpito N dunque... fammi contare... 63 danni DM: vaff*****o, è morto! e così, in un colpo, un nano di settimo livello ha ucciso un illithid GS 10. ottenendo oltretutto degli oggetti che non era previsto ottenesse:banghead: mai sottovalutare i critici e il fattore C:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 fresca di oggi... situazione: nano ranger1/barbaro1/psicocineta5, sotto la suggestione di un illithid mago3. il nano era l'unico ancora sano del gruppo: gli altri, dopo un flagello mentale, erano stati rinchiusi. A seguito di richieste assurde, il nano ripete il TS e lo passa, rendendosi conto di aver seguito il mind flayer nei recessi più profondi della sua grotta... Resosi conto dell'accaduto, cambia radicalmente espressione (a causa della suggestione credeva che l'illithid fosse suo amico) e decide di attaccarlo cpn la katana psionica. io (dm), già pregustando le botte, gli dico:fai un tiro per colpire nano tira:20 naturale DM pensa:"va beh, colpito, ma magari non conferma... ha CA 22..." N:20 naturale DM pensa: "azz... confermato, prende più danni, ma tanto CA 22 non conferma ancora" N:14 col dado DM: e in totale? N: dunque...24! DM: colpito N dunque... fammi contare... 63 danni DM: vaff*****o, è morto! e così, in un colpo, un nano di settimo livello ha ucciso un illithid GS 10. ottenendo oltretutto degli oggetti che non era previsto ottenesse:banghead: mai sottovalutare i critici e il fattore C:banghead: ehm... scusa la domanda... ma se il nano ha fatto due "20 naturale" (quindi una minaccia di morte) e poi ha confermato la minaccia con il 24... perchè poi ha tirato i danni??? . Il polipo sarebbe morto cmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 no, la morte automatica la utilizziamo con 20-20-critico mentre con 20-20-conferma consideriamo una mutilazione grave, e così sarebbe stato, se i pf del polipo fossero stati di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Anche questa è fresca fresca di ieri: il gruppo era in un boschetto (della mia fantasia....) per raggiungere l'accampamento di un gruppo di banditi. Ad un certo punto arrivano ad un ruscello, nel quale nuotano dei pesci "strani". I pg ne pescano un po' e li mettono a cuocere. DM (io): li mangiate? tutti i pg: sì!!!!!!!!!! DM (io): sono dei pesci molto gustosi ma..... chi di voi è elfo? pg elfo (alzando timidamente la mano): io, perché? DM: dovete sapere che quel pesce è innocuo per gli umani, ma letale per gli elfi. Tira sulla tempra!! pg elfo: roll roll 18!!!!! DM: umh... non l'hai passato! Ti senti male e ti accasci al suolo privo di sensi! Ah Ah Ah!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato