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Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato


un'altro po..

Rimuovere polvere bianca(componente materiale:una banconota arrotolata)

Tentacolone nero di Edward:rolleyes:

robustezza del dorso(la schiena si ingrossa)

potere diaconico(incantesimo clericale)

dislessia di Mordenkainen

gomma da masticare di Oitluke

blocca diarrea(componente materiale:una pasticca di imodium)

bocca maggica(appare una bocca che parla in dialetto)

distruggi testicoli

arrapa non-morti

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Oggi dopo pranzo non mi passava un ...bip

allora, tanto per fare, mi sono messo a tradurre in inglese, in maniera scherzosa, a volte onomatopeicamente, a volte letteralmente tutti i talenti del manuale del giocatore della 3.5.

Li ho scritti al volo...magari di qualcuno la traduzione corrisponde alla realtà...chi lo sa :lol:

Abilità focalizzata : Sealized Ability

Acrobatico: Acrebatic

Afferrare frecce: Affiron arrows

Affinità animale: Anievil Atthinity

Agile : Agil

Allerta: At the Thick

Arma accurata : Accurate arm

Arma focalizzata: Sealed arm

Arma focalizzata superiore: elephant seal arm

Arma specializzata: Specialized arm

Arma specializzata superiore:Superior specialized arm

Atletico: Atlethic

Attacco con lo scudo migliorato: Better shield attack

Attacco poderoso: Poderoded attack

Attacco rapido: Rapid attack

Attacco in sella: I put on the saddle

Attacco turbinante: Turbinant attack

Aumentare evocazione: Auminting evocation

Autorità: Authority (qui c'è poco da tradurre...è onomatopeico di suo)

Autosufficiente: Carenough o Selfenough

Carica devastante Devobserver charge

Colpo senz'armi migliorato: Better hit without arms

Combattere alla cieca: fighting to the blind woman

Combattere con due armi: Two arms fighting

Combattere con due armi migliorato: Better two arms fighting

Combattere con due armi superiore: Boss two arms fighting

Combattere in sella: Fighting on the saddle

Competenza nelle armature (leggere, medie, pesanti): Competition in the armatures (light, medium, fat)

Competenza nelle armi esotiche: Competition in exotic arms

Competenza nelle armi da guerra: Competition in war arms

Competenza nella armi semplici:Competition in easy arms

Competenza neggli scudi: Competition in the shields

Competenza negli scudi torre: Competition in the tower shields

Controincantesimo migliorato: Better aganistspell

Correre: Run!

Creare armi e armature magiche: Create magic arms and armatures

Creare bacchette: Create chopsticks

Creare bastoni: Create woods

Creare oggetti meravigliosi: Create wonderful objects

Creare verghe: Create vergs

Critico migliorato: better critic

Deviare frecce : Deviate arrows

Difendere con due armi: Two arms defending

Diligente : Dilipeople

Disarmare migliorato: Better disarming

Dita sottili: Thin fingers

Duro a morire: Lethal Weapon

Escludere materiali: Ecxlude materials

Estrazione rapida: Rapid extraction

Fintare migliorato: Better pretending

Forgiare anelli : Forge rings

Furtivo: Thiefy

Incalzare: Infit

Incalzare potenziato: Power infit

Incantare in combattimento: Insing in combat

Incantesimi ampliati: Large spells

Incantesimi estesi: Long spells

Incantesimi focalizzati: Sealy spells

Incantesimi focalizzati superiore: Boss sealy spells

Incantesimi immobili: no-moving spells

Incantesimi inarrestabili: No-stop spells

Incantesimi inarrestabili superiore: Boss no-stop spells

Incantesimi ingranditi: Bigger spells

Incantesimi intensificati: Intense spells

Incantesimi massimizzati: maximized spells

incantesimi naturali: natural spells

Incantesimi potenziati: power spells

Incantesimi rapidi: Rapid spells

Incantesimi silenziosi: no-sound spells

Indagatore: Indagator

Ingannevole: Lier

Iniziativa migliorata: better begin

Lottare migliorato: better boxe

Maestria in combattimento: Teacher in combat

Manolesta: fasthand

Mescere pozioni: Mix potions

Mobilità: Mobility

Negoziatore: Shopper

Oltrepassare migliorato: Better overpassing

Padronanza degli incantesimi: Spells chiefness

Persuasivo: Persuasive

Pugno stordente: Twistooth fist

Resistenza fisica: Good lover

Ricarica rapida: Better good lover

Riflessi in combattimento: Reflex in combat

Riflessi fulminei: Flashy reflex

Robustezza: Strongness

Sbilanciare migliorato: Better unbalancing

Scacciare extra: Extra Unhaunting

Scacciare migliorato: Better Unhaunting

Schivare: PRRRRRRRR!!! :angry:

Scrivere pergamene: Write sheepskinpaper

Seguire tracce: Trace follow

Spezzare migliorato: Better break

Spingere migliorato: Better push

Tempra possente: Power temper

Tirare in sella: Pull on saddle

Tiro lontano: Far pull

Tiro in movimento: moving pull

Tiro multiplo: multiplex pull

Tiro preciso: Precise pull

Tiro preciso migliorato: better precise pull

Tiro rapido: Rapid pull

Tiro ravvicinato: Near pull

Travolgere: Crash

Vocazione magica: Magic vocation

Volontà di ferro: Iron volunteer

ciao

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Accaduto poche ore fa

Premessa:

Il gruppo arriva di sera in città e il ninja (io) e il bardo decidono di "prendere" una camera alla locanda, in pratica forzando una finestra e occupando una stanza passando dai tetti.

Solo che dopo poco arriva l'oste con altri due clienti e li scopre... a quel punto il ninja visibilmente seccato esclama <<Non si bussa più???>> e poi diventa invisibile e fugge dalla finestra

Dopo molto tempo il gruppo torna in città e si ferma di nuovo alla stessa locanda (l'unica della città), e il ninja, stanco per la giornata, paga la stanza e non viene riconosciuto dall'oste (prima era rimasto nell'ombra) e va a dormire.

Solo che gli altri membri del gruppo danno luogo ad una rissa nata a causa del mezzo-vampiro che aveva "sete", che in seguito degenera al punto da dover utilizzare la griglia di battaglia per chiarire la situazione.

L'oste, terrorizzato, corre su a svegliare i clienti.

DM: l'oste entra di corsa in camera tua e ti sveglia all'improvviso...

Ninja: stai scherzando spero

DM: no, no, entra urlando

Ninja (tranquillamente): lo ammazzo

Dm: :confused:

Ninja: bene, è preso alla sprovvista, lo prendo, gli faccio i danni... 21, è morto

DM: Sì ma... perchè???

Ninja: per prima cosa mi ha svegliato...

DM: E secondo te questo giustifica la sua uccisione:confused:

Ninja: ... non ho finito, secondo lo avevo già avvisato una volta di bussare:evilhot:

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Ne racconto una io

L'avventura scorsa siamo entrati in città a Divers dove c'era una fiera in cerca di ladri di reliquie per una reliquia di Pelor!

Incontriamo le guardie per la strada

Io: ci penso io fidatevi di me so quel che faccio

Il gruppo: speriamo bene!

Io: scusi signora guardia...so che c'è una fiera nel paese...

la guardia: ebbene che cosa vuole sapere?

Io: sa mi serve di sapere dove posso trovare un ricettatore....

La guardia ::confused: mi prende per un braccio e dice " certo ne conosco uno nella cella vicino alla tua!

io: Ma io non sono in galera:

la guardia: Dici?...

indovinate dove siamo finiti tutti?

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Me n'è venuta in mente una di qualche sessione fa...

[Premessa:] Tutti i miei PG sono politicamente di Destra...

Succede quindi che ad ogni Dungeon quando ci sono delle biforcazioni dei corridoi il DM cioè io domanda "Andate a destra o a sinistra ?"

E i PG rispondono sempre " A destra..."

[Fine Premessa]

I PG entrano in un Dungeon e come da copione cominciano ad esplorarlo verso Destra...

Subito si accorsero che è un Dungeon con molti pericoli ma a ciò erano comunque ben preparati...

Esplorato più di metà Dungeon andando sempre verso destra ad ogni biforcazione successe che arrivarono malconci allennesimo bivio

DM: Il corridoio si divide in due,uno va verso destra e l'altro verso sinistra

Matteo: Stavolta andiamo a sinistra !!!

Tutti gli altri PG: Perchè ???

Matteo:Così freghiamo il Master che sa che andiamo sempre a destra

DM::banghead:

Tutti gli altri PG:Sei matto? Porta sfiga andare a sinistra !!!

Matteo::think:

Matteo rivolto al Master a nome di tutti i PG:Allora ci giriamo a 180° e andiamo a destra !!!

DM::banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

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Ieri sera mancava il giocatore del guerriero...Il giocatore del ladro (che ha sempre ammirato la quantità di danni che il nano guerriero riesce a fare) teneva il PG ed era tutto esaltato. Arriva il primo combattimento della serata. (E: nano guerriero tenuto dal ladro, DM: io).

Il pg del ladro viene caricato da un bandito mezz'orco che gli toglie un bel po' di pf. Il turno passa al nano.

E: ok, io uccido il mezz'orco.

DM: si, uccido, vacci piano.

E: ok, attacco il mezz'orco.

Si sposta e arriva in CaC.

E: ora tiro per colpire.

Roll roll...20

DM: :-(

E::-D Per confermare il critico...

Roll roll...15

E: 15+5...20. Preso? ( :-) )

DM: eh, beh...

E: ok. Tiro per i danni...

Roll roll...11

E: 9+4...13...Per 3...39! Ucciso?

DM: disintegrato. :cry:

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Ieri sera mancava il giocatore del guerriero...Il giocatore del ladro (che ha sempre ammirato la quantità di danni che il nano guerriero riesce a fare) teneva il PG ed era tutto esaltato. Arriva il primo combattimento della serata. (E: nano guerriero tenuto dal ladro, DM: io).

Il pg del ladro viene caricato da un bandito mezz'orco che gli toglie un bel po' di pf. Il turno passa al nano.

E: ok, io uccido il mezz'orco.

DM: si, uccido, vacci piano.

E: ok, attacco il mezz'orco.

Si sposta e arriva in CaC.

E: ora tiro per colpire.

Roll roll...20

DM: :-(

E::-D Per confermare il critico...

Roll roll...15

E: 15+5...20. Preso? ( :-) )

DM: eh, beh...

E: ok. Tiro per i danni...

Roll roll...11

E: 9+4...13...Per 3...39! Ucciso?

DM: disintegrato. :cry:

Ricrda un po' il barbarian di Dusdan ed un povero ettin del :swear: Maranga-Master :swear:

:butcher:

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ne racconto una io:

il mio compagnio druido è alle prese con un un avversario, mi sembra un gargoyle:

(dr=druido; dm=dungeon master)

dr: tiro per colpire: 20!!!!!

dm: critico!!! tira per confermarlo.

dr: altro 20!!!!!!

dm: colpo mortale!!! ritira per confermare.

dr: altro 20!!!! L'ho ucciso, l'ho ucciso!!!!!!:greenblob :greenblob

dm: mi dispiace, mi ricordo solo ora che è immune ai critici.:evilhot:

dr::stupefatt:suicide:

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Sessione di ieri sera:

Un misterioso incantatore che i PG non riuscivano ad individuare stava lanciando contro di loro numerosi incantesimi.

DM: "Vedete che dal cielo sereno arriva un fulmine e colpisce in pieno il Nano Guerriero"

Druido:"State lontani da lui perchè mi sa che i Nani sono conduttori di energia e potrebbe elettrizzare anche chi gli è vicino"

Gli altri PG:Perchè ??? :confused:

Druido:Eh perchè la sua gamba destra fa da polo positivo,quella sinistra da polo negativo e...i Nani maschi hanno anche la MASSA A TERRA !!!

:lol: :lol: :lol:

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Io, un pirocineta mi aggiro per la foresta:

Dm:Senti dietro di te una cascata che fai?

Io:Mi giro e guardo

Dm:Vedi che ce un laghetto e dentro ce una ninfa che si sta facendo il bagno

Io:Mi metto dietro un cespuglio e mi faccio una s**a

Dm:Fai una prova di muoversi silenziosamente

Io:Passata!

Dm:E poi che fai?

Io:Mi faccio un altra s**a

Dm:Ritira per muoversi silenziosamente

Io:Passata!

Dm:Vedi che la ninfa sta ritornando a riva, cosa fai?

Io:Faccio finta di dormire

Dm:Un altra prova di muoversi silenziosamente

Io:Nooooooo!!!:banghead: fallita

Dm:La ninfa si gira eee..... tiro sulla tempra

Io:Roll.....3+12...Noooooo!!!:banghead:

Dm:Sei cieco!

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nn lo ancora mai detto ma io e apache giochiamo nello stesso gruppo e l'avventura gli e' successa oggi...masterizzavo io e la prova di muoversi silenziosamente, il pervertito, l'ha fatta per spiare la ninfa che si allontanava e cosi' ha avuto la sua PUNIZIONE!!!!!...per aver diciamo...peccato(:lol: ).

ma nn e' finita li.

impiegando 2 giorni e' riuscito a tornare in citta'(cieco ovviamente) ricercato per crimini commessi(50.000mo) catturato e messo in prigione per 60 giorni(cieco) poi processo nn ancora concluso....ripeto a avuto la sua punizione!!!!!:king2: :king2:

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be gli errori capitano a tutti...per esempio conosco qualcuno e lo conoscie anche apache che per 5 mesi ha detto spada VAPORAL invece di VORPAL,mefitico=maligno,,da lui spada bas... no spada cattivona in piu' quel qualcuno un giorno ha tirato 6dadi...6 volte 19 critico 20/x2:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: ...ma qualcuno....

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fresca di oggi...

situazione: nano ranger1/barbaro1/psicocineta5, sotto la suggestione di un illithid mago3.

il nano era l'unico ancora sano del gruppo: gli altri, dopo un flagello mentale, erano stati rinchiusi.

A seguito di richieste assurde, il nano ripete il TS e lo passa, rendendosi conto di aver seguito il mind flayer nei recessi più profondi della sua grotta...

Resosi conto dell'accaduto, cambia radicalmente espressione (a causa della suggestione credeva che l'illithid fosse suo amico) e decide di attaccarlo cpn la katana psionica.

io (dm), già pregustando le botte, gli dico:fai un tiro per colpire

nano tira:20 naturale

DM pensa:"va beh, colpito, ma magari non conferma... ha CA 22..."

N:20 naturale

DM pensa: "azz... confermato, prende più danni, ma tanto CA 22 non conferma ancora"

N:14 col dado

DM: e in totale?

N: dunque...24!

DM: colpito :cry:

N dunque... fammi contare... 63 danni

DM: vaff*****o, è morto! :cry:

e così, in un colpo, un nano di settimo livello ha ucciso un illithid GS 10. ottenendo oltretutto degli oggetti che non era previsto ottenesse:banghead:

mai sottovalutare i critici e il fattore C:banghead: :banghead:

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fresca di oggi...

situazione: nano ranger1/barbaro1/psicocineta5, sotto la suggestione di un illithid mago3.

il nano era l'unico ancora sano del gruppo: gli altri, dopo un flagello mentale, erano stati rinchiusi.

A seguito di richieste assurde, il nano ripete il TS e lo passa, rendendosi conto di aver seguito il mind flayer nei recessi più profondi della sua grotta...

Resosi conto dell'accaduto, cambia radicalmente espressione (a causa della suggestione credeva che l'illithid fosse suo amico) e decide di attaccarlo cpn la katana psionica.

io (dm), già pregustando le botte, gli dico:fai un tiro per colpire

nano tira:20 naturale

DM pensa:"va beh, colpito, ma magari non conferma... ha CA 22..."

N:20 naturale

DM pensa: "azz... confermato, prende più danni, ma tanto CA 22 non conferma ancora"

N:14 col dado

DM: e in totale?

N: dunque...24!

DM: colpito :cry:

N dunque... fammi contare... 63 danni

DM: vaff*****o, è morto! :cry:

e così, in un colpo, un nano di settimo livello ha ucciso un illithid GS 10. ottenendo oltretutto degli oggetti che non era previsto ottenesse:banghead:

mai sottovalutare i critici e il fattore C:banghead: :banghead:

ehm... scusa la domanda... ma se il nano ha fatto due "20 naturale" (quindi una minaccia di morte) e poi ha confermato la minaccia con il 24... perchè poi ha tirato i danni??? :confused: .

Il polipo sarebbe morto cmq...:-D

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Anche questa è fresca fresca di ieri:

il gruppo era in un boschetto (della mia fantasia....) per raggiungere l'accampamento di un gruppo di banditi. Ad un certo punto arrivano ad un ruscello, nel quale nuotano dei pesci "strani". I pg ne pescano un po' e li mettono a cuocere.

DM (io): li mangiate?

tutti i pg: sì!!!!!!!!!!

DM (io): sono dei pesci molto gustosi ma..... chi di voi è elfo?

pg elfo (alzando timidamente la mano): io, perché?

DM: dovete sapere che quel pesce è innocuo per gli umani, ma letale per gli elfi. Tira sulla tempra!!

pg elfo: roll roll 18!!!!!

DM: umh... non l'hai passato! Ti senti male e ti accasci al suolo privo di sensi! Ah Ah Ah!!!!!!!!

:bye:

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