Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

in forgotten il druido al mago: "quello che stò per dirti può sembrare cacofonico ma è solo un allitterazione: sento un tremito nella trama, a te non trema?"

io masterizzavo, i pg è da un po che vengono attaccati in casa per motivi vari, ad un certo punto dico: "andate a letto e la mattina vi svegliate...vivi, il che è già buono" e i pg. "evvai! un altra giornata di vita, bella per te"..ed hanno incominciato a darsi i 5.

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'ultima sessione di sabato:

Il ladro ha fatto scattare per la 2° volta di fila una trappola fireball da 8d6 (noi siamo di 6 max...), si gira verso di noi (ovviamente, dopo aver eluso pure la 2° fireball), guarda noi che ci spegnevamo le fiammelle e fa: "non sapevo che ci fosse una trappola!!!"

Il mio pg (stregone dragonblood): "Te lo dico in maniera molto diplomatica (tiro il dado su diplomazia (+15 di modificatore...)... 1).... agrhasuncui auisnfup oanfnbt spdivsunu isviosdi (lingua draconica) PORTA!!!"

Ladro: "Eh?"

[spostato in un'area più adatta - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg devono recuperare un cavallo rubato da una carovana di nomadi. Il capo carovana si chiama Chepelho (si legge "cepelo").

Ad un certo punto il Chierico di Pelor:

<Faccio un tiro di cercare per vedere se Chepelho>

Leggasi:< faccio un tiro per vedere se c'è pelo!!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'ho fatta fresca fresca ieri sera...

Prologo: interpreto un personaggio di colore (Tangu Madhara [che in swahili vuol dire Grosso Danno]) completamente calvo che parla una sorta di marchigiano/abruzzese e che, nonostante sia tra i più intelligenti del gruppo, si diverte come un bambino a fare l'idiota.

Tra gli altri presenti Samirah in qualità di Inutile Bardo e Nemo nelle vesti del Temporaneo Master.

Nelle nostre peripezie alloggiamo in una locanda (di cui al volo mi invento il nome: "L'Oca Selvaggia") e, successivamente, io e il barbaro andiamo a bere alla locanda (sempre roba mia) della "Mangusta Assassina".

Da li Nemo mi chiede se fossi in grado di inventarmi un animale normale visto che l'oca era selvaggia e la mangusta assassina.

Mi produco in: "Beh, fin qui non c'è problema...è quando arrivi alla locanda del Camaleonte Daltonico che iniziano i problemi"...

Dopo ciò entriamo finalmente in locanda, l'oste è uno gnomo pelato.

Nemo, interpretando l'oste: "Benvenuti alla Mangusta Assassina, mi presento sono Palladabiliardo, detto dagli amici Numero 8".

Al che lo guardo e gli dico: "Numero 8 casomai ce sto io che so nero..." al che lo prendo e inizio a prenderlo a schiaffi sulla pelata finchè non smetto e gli dico: "Mo' che si tutto roscio te pozzo chiamà Numero 3"

Sami l'ho vista iniziare a lacrimare dal ridere, anche se non so il perchè...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune chicche di Krieg.

Un gruppo di grimlock si trova in un capannone abbandonato, con tutte le porte e finestre sbarrate da assi di legno. L'unico pertugio per entrare è una finestra al secondo piano.

il ladro halfling Sin scala la parete ed entra nell'edificio. Dopo pochi secondi lo vediamo scaraventato fuori e piombare a terra, e con un filo di voce dire:

Sin: " Sono dentro..!"

Krieg: "Dentro? Ma se sei fuori?"

*****

Su di una nave, è in corso un abbordaggio notturno da parte di alcuni cosi anfibi (non ricordo il nome...).

Krieg, salito sul ponte praticamente in mutande, alla sola vista di tanti rospi con cui prendersela, non ci pensa due volte e si casta ingrandire persone. Fate partire la canzone di Dune Buggy e pensate a Bud Spencer. E' andata esattamente come state immaginando :D

*****

Krieg & co. sono capitati all'interno di una bosco in cui lavorano alcuni bracconieri. Sotto richiesta di aiuto di un druido hanno deciso di dare una mano e sono pronti a eliminare i fuorilegge. Perso l'attacco a sorpresa, si fiondano tutti verso i nemici, anche quelli di vedetta sugli alberi. Al centro dell'accampamento, gli ultimi bracconieri lasciano perdere il loro pasto e si fiondano in mischia. Krieg zompando allegramente comincia a tirare giù dagli alberi i farabutti, ma purtroppo alcuni muoiono troppo velocemente. Stanco di perdere tempo, va verso il focolare, quando attorno a lui volano botte da orbi, sganascioni, e quant'altro, e seduto su di una roccia comincia a mangiare quel che trova.

*****

Krieg è solito trascinare con sè i cadaveri dei suoi nemici appena li mette fuori comabattimento.

*****

Su di un campanile, 2 delle 4 statue sono gargoyle. Krieg non lo sa. Mentre gli altri sono occupati contro i veri nemici, Krieg con il suo maglio riduce in polvere un'innocua statua. "Azione preventiva: e se poi prendeva vita?"

*****

Krieg e Sin stanno litigando per qualcosa di cui non ricordo. Sin lo sfotte e lo prende in giro, alchè il gigante verde perde la pazienza e cerca di afferrarlo.

Lotta(Krieg) vince contro Artista della fuga(Sin)

Krieg lo solleva, gli tira uno schiaffo e lo rimette giù.

Krieg: "Hai finito?"

Sin: "Sì O_O"

*****

Link al commento
Condividi su altri siti

Seesione appena giocata...

Antefatto: siamo in un bosco di elfi dove abbiamo portato i resti mortali di Tamon, il nostro druido ucciso dalla prima esperienza di furia berserker del nostro barbaro e quelli dello stesso barbaro fermato a suon di fulmini dallo stregone.

Non si volevano incontrare soprattutto perché, ovviamente, il druido è incaxxato come una bestia nei confronti del barbaro.

Momento serio di tensione con tentativi di approcio del barbaro Donosor al loro primo incontro dopo essere stati resuscitati. Dopo i primi tentativi di comunicazione andati a vuoto di Donosor.....

Donosor: "Ehi amico elfo...se vuoi puoi pure sputarmi in faccia"

Tamon: "Ora come ora sputarti in faccia sarebbe farti un complimento"

LOOOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima sessione: il gruppo si trova in una caverna davanti ad un lago sotterraneo; ci sono delle barche ormeggiate lì vicino.

Il warlock fa salire tutti sulla barca e si pone a poppa.

W: "DM, mi metto a sparare deflagrazioni mistiche a raffica in direzione opposta al senso di navigazione!"

DM: "...:confused: e per quale motivo???"

W: "Come perchè? Così andiamo più veloci, almeno abbiamo un motore... a scoppio! :-D

(ammetto di essere io il warlock in questione...:banghead: )

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima sessione: il gruppo si trova in una caverna davanti ad un lago sotterraneo; ci sono delle barche ormeggiate lì vicino.

Il warlock fa salire tutti sulla barca e si pone a poppa.

W: "DM, mi metto a sparare deflagrazioni mistiche a raffica in direzione opposta al senso di navigazione!"

DM: "...:confused: e per quale motivo???"

W: "Come perchè? Così andiamo più veloci, almeno abbiamo un motore... a scoppio! :-D

(ammetto di essere io il warlock in questione...:banghead: )

:bye:

Sempre meglio dell'assassino che aveva proposto di piegarsi e... bhè, conosete tutti il motore ad "aerazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontro corpo a corpo tra Syrio Paladino 6°/Chierico 1° con CA 24 e 26 PF rimanenti contro un Chierico malvagio di 3° livello.

DM: Tocca al Chierico malvagio,che adesso stende Syrio

SYRIO: Ah Ah Ah buona questa! Se ce la fai a stendermi con un colpo mi inginocchio!

DM: Tira il dado...Roll...Roll... 20

DM: Minaccia di critico!!!

SYRIO: Figurati se fa pure critico...

DM: Tira il dado...Roll...Roll... 20

DM: Minaccia di Mortale!!!

SYRIO: Ops...

DM:Tira il dado...Roll...Roll...5

DM:Per tua fortuna non è mortale però è un critico.

SYRIO: Ah beh tanto ho 26 PF

DM: Allora vediamo un pò...Il critico del piccone è x4...Tiro i dadi...Roll...Roll... 34 Danni !!!

SYRIO: Caxxo sono a -7 !!! :cry:

ALTRI GIOCATORI: Inginocchiati davanti al Master :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: prendi questa pozione ti sara utile prima dello scontro col drago bianco...

bevila prima di superare la cascata che troverete fra 4 giorni... ti riparera da attacchi di freddo e gelo... e naturalmente dal suo soffio terrificante

STREGONE: ti ringrazio veramente tanto ne faro buon uso e ti portero personalmente la sua testa

DM: arrivederci dunque e buona fortuna

4 giorni dopo... nei pressi della cascata

STREGONE: bevo la pozione che mi ha dato lo gnomo 4 giorni fa...

DM: ok... fai un tiro salvezza contro veleni

STREGONE: 5 ... non lo supero

DM: vedete che lo stregone cade da cavallo come una pera cotta con un rigolo di sangue in bocca...

PALADINO: vado da lui e lo tocco

DM: no no... e' proprio morto...

COMPAGNIA: si parte gente... a caccia di gnomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PG STREGONE: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo esserci appropriati di un castello in impiltur massacrandone i castellani e spargendo la peste e orde di non morti nei territori limitrofi(grazie al paladino malvagio....),alla vista di un esercito di tremila uomini guidati dal principe dell'impiltur,guardando i nostri sgangherati/neoacquistati 150 mercenari vastiani,decidiamo con sprezzo del pericolo di INTAVOLARE UNA TRATTATIVA TENTANDO DI FAR CREDERE AL PRINCIPE DI ESSERE ALL'OSCURO DEI NOSTRI DOVERI DI NEO CASTELLANI E DI AVERE UCCISO QUELLI VECCHI PER LEGITTIMA DIFESA.

Bardo png:"Miraccomando ragazzi,vediamo di essere il più diplomatici possibili,sennò siamo fatti.....soprattutto tu,Melifir!"

ARRIVA IL PRINCIPE A TRATTARE

principe:"penso possiate immaginare il motivo della mia visita,viste le condizioni di questi territori....."

Melifir(tiefling teurgo mistico):"Non sono avvezzo a sprecare il mio tempo interessandomi di creature patetiche come gli umani...."

Gurt uk(barbaro),Moktar(paladino),Kobaiushi(assassino):"(BESTEMMIE)"

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso teurgo mistico la scorsa seduta....

il buon vecchio gurt uk scalava un muro interno di una fortezza dopo essere fuggito dalle segrete circondato da un paio di migliaia di creature extraplanari votate al bene e organizzate meglio dell'esercito svizzero che,per mia fortuna,in quella cinta interna non hanno accesso....

MASTER :"Gurt Uk senti dire alle tue spalle"compagnia due!scocca!"....c.a.?"

GURT UK:"37,ma sto scalando e sono di schiena....porc....."

MASTER:"bene,500 frecce che ti colpiscono in automatico....calcolando fallimenti auotomatici e la tua riduzione fanno 300 danni....."

SONO SOPRAVVISUTO GRAZIE A DURO A MORIRE E ANDANDO IN IRA....

IL TEURGO MISTICO ERA SUL TETTO DI UNA TORRE A DORMIRE PERCHè ERA STANCO.....

...non credo che il suo problema primario sia la diplomazia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima sessione: il gruppo si trova in una caverna davanti ad un lago sotterraneo; ci sono delle barche ormeggiate lì vicino.

Il warlock fa salire tutti sulla barca e si pone a poppa.

W: "DM, mi metto a sparare deflagrazioni mistiche a raffica in direzione opposta al senso di navigazione!"

DM: "...:confused: e per quale motivo???"

W: "Come perchè? Così andiamo più veloci, almeno abbiamo un motore... a scoppio! :-D

(ammetto di essere io il warlock in questione...:banghead: )

:bye:

questo mi riporta alla mente una scena bellissima fatta da un mio pg, era un mind flayer, e aveva appena imparato a farsi levitazione...e mi ha propinato la seguente richiesta:

master, se io quando levito inizio a ruotare i tentacoli come fossi un elicottero mi posso muovere anche in orizzontale?? .... .... ....:banghead::stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sessione di ieri sera.

Il gruppo, sei PG di 6° livello, sta attaccando un'arpia corrotta con dei livelli da beguiler (PHB2) che ha rapito un paesano.

Dopo che si è presa un paio di sonore legnate dai caster, vedo la mal parata per il mio povero PNG e decido di tentare la via degli incantesimi. Purtroppo la lista del beguiler è esigua, e non ci sono grandi cose nocive... l'unica cosa che trovo e che influenza un'area, seppur piccola, è spruzzo colorato. Considerando il fatto che l'effetto sarebbe solo 1 round di stordimento per i PG, butto lì questo inutile spell di primo livello.

Tiri salvezza Will dei PG:

- Warlock: 1 naturale.

- Lama iettatrice: 1 naturale.

- Ladra: 1 naturale.

Morale: tutti e tre storditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque:

il mio guerriero lvl 3 e quello di un mio amico lvl 3 sono davanti un carro abbandonato con sopra due gohul (gs 1 =_=).

Comincio io e in pochi colpi lo sego.

L'altro ( che segnerò con una W).

W: colpisco il legno del carro così da fare cadere giù il gohul (tira)

DM:La tua spada si conficca nel legno e le schegge che alzi ti sbattono in faccia.

W: Estraggo la spada con forza e provo a colpire il gohul dal basso(tira)

DM: Lo lisci bellamente e hai l'impressione che il gohul ti guardi con aria sbeffegiante

W: attacco ancora! (tira)

DM: Nulla, adesso è lui che attacca te

DM: 20

DM: vediamo se è critico (tira) VENTI!

SUSPANCE

Il mio pg è un caotico neutrale e ha pochissimi rapporti con W. Dietro di noi la capitale è in fiamme sotto l'assedio dei non morti.

DM: se adesso esce di nuovo 20 muori sul colpo

W: dai non può uscire 20, le probabilità sono 1/5000, lo 0,05%. No no, dai fammi sto critico e via.

DM:... VENTI! Il gohul ti da un artigliata e ti trapassa il collo!

<risate per 45 minuti dei giocatori, W si mangia il cappello e gira in tondo alla scrivania per 5 minuti in preda a una crisi di sfigaggine acuta">

Il mio pg guarda il corpo di W per terra, riflette un secondo quindi sollevando la mano dice:

SAYONARA WOLBRUX! E ME NE VADO!

<tutti per terra dalle risate per altri 30 minuti, questa frase è entrata nella storia :P e ricorre spesso nelle altre sessioni XD>

Link al commento
Condividi su altri siti

sessione di oggi...

DM (io), nano paladino, mezz'elfa paladina, gnomo bardo e halfling ladro...

scena 1: lo gnomo e l'halfling entrano in un enclave di maghi rossi dove si vendono oggetti magici fingendo di volerne comprare, con il compito di dare un'occhiata in giro.

mago rosso: "bene, serve altro?"

tutti:"dai, prendi una scusa, devi entrare e guardarti in giro"

gnomo:"ehm... ci sarebbe un alloggio?"

M:"no, non siamo una locanda"

G:"ah... un bagno?"

M:"mi spiace, non potete entrare"

G:"vuole che suoni?"

M:"no"

G:"ma so suonare..."

M:"NO"

G:suona

M:"guardie!"

G:" nooooo!!! aiuto!!!!"

scena 2

stessi personaggi, vedono un incendio

DM:"vedete che hanno preso fuoco il campo e la casa limitrofa"

G:"povero Mitrofa..."

tutti:"e chi è Mitrofa?":confused:

G:" eh, l'hai detto tu che ha preso fuoco la casa DI MITROFA!"

scena 3

paladino:"bene, voi andate a liberare i cadaveri, noi seppelliamo i prigionieri..." (voleva dire il contrario)

scena 4

elfa oscura catturata e interrogata

DM:"grazie a charme ora si fida di voi, chiedile ciò che vuoi ma ricorda che l'incantesimo ha durata limitata, quindi veloce e scegli bene le domande"

paladino:"usciresti con me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

37 di ca???e quanti mila pf avevi scusa'????:-D

ma non è colpa mia...i primi due tesori di lvl epico che abbiamo tirato mi sono usciti i bracciali della potenza implacabile e un giaco di maglia +8....la sfiga...;-)

e cmq a c.a. ero quello messo peggio....

cmq gurt uk è ufficialmente morto:abbiamo cambiato campagna per evidente ingestibilità del potere dei vecchi pg.

ora ruolo con mia somma gioia un mezzodrow ranger DI PRIMO LVL!

passare da 515 a 7 pf è stato un po' traumatico.....

cmq mi ha già regalato una bella scena:

la ladra del gruppo entra in un negozio per comprare un'armatura di cuoio.

negoziante:"preferite cuoio di vacca o cuoio di cavallo?"

ladra:"mah non saprei...cosa cambia?"

mezzodrow ranger:"penso che cavallo sia meglio....sai,vacca su vacca è un po' ridondante...."

PS:la ladra è il pg dell'ex teurgo mistico,per chi avesse seguito i precedenti episodi....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sessione di ieri

i protagonisti sono un chierico umano ed un coboldo ladro (con int 8!!!!)

la scena è più o meno questa:

sono in un dungeon strano, stanno facendo la loro missione tranquilli tranquilli:

CHIERICO: mi concentro per 10 minuti per evocare il mio alleato planare superiore.

dopo 10 minuti appare accanto al chierico un arconte segugio eroe

LADRO: bello bello!!!! Tento si saltargli in groppa

l'arconte invia un messaggio mentale al suo padrone: "Che faccio? Lo sbrano?"

CHIERICO: "no, no. Tiragli addosso una fiamma perenne!!"

DM: ok, la fiamma perenne ti colpisce (al ladro) e diventi luminoso. Sembra che tu stia usando il kaio-ken di Goku. Stai bruciando, ma non ti consumi.

:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...