Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato

Due Nani notano che in mezzo ad un campo c'è un altro Nano su una barca che sta cercando di remare. Il primo Nano si gira verso il secondo e gli fa:

- Vedi... è per colpa di imbecilli come quello lì se poi fanno tutti dell'umorismo su di noi!

- A chi lo dici! Se sapessi nuotare andrei là e lo affogherei! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro e il bardo della nostra compagnia vengono catturati e stanno per venire processati dalla corte suprema del ducato. Nel frattempo gli altri due membri del gruppo assistono alla scena (un druido trasformato in cane e un mago sotto l'effetto di invisibilità). Il consiglio dei giudici elenca rapidamente le accuse e sta per procedere alla sentenza quando il bardo esclama:

"Aspettate! Abbiamo dei testimoni che possono parlare a nostro favore!"

"E chi sarebbero?" chiede perplesso un magistrato.

Il bardo tutto contento indica il druido per poi dire

"Quel cane e l'uomo invisibile!!!!!"

immaginatevi la reazione dei png xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa

eravamo nei sotterranei di una città nanica...stavamo vagando per le gallerie dei sotterranei...

Ninja: bon io salto!

Druidi:ma perchè salti? cosa hai visto? (era dietro i due druidi, io e una mia amica)

Ninja:così voglio saltare!

Druidi:mah...fai quello che vuoi, tanto sappiamo tutti che la tua stupidità è illimitata...

il Ninja salta...(non aveva pensato di chiedere quanto alto fosse il soffitto)...naturalmente sbatte la testa sul soffitto del cunicolo in cui ci trovavamo (si becca dei danni), cade sulla druida (si becca dei danni).

la druida era furiosa...

Ninja:ahi!

Druidi:ecco sapevamo...la tua stupidità è illimitata! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mezz’orco, girovagando per la campagna nelle vicinanze della città vede un contadino che sta portando un sacco sulle spalle.

- Ehi, tu, villano, che ci porti dentro al sacco?

- Buongiorno signore! Ci porto galline! - risponde quello intimorito

- Ah! E se indovino quante galline hai, me ne regali una?

- Veramente non mi servono, signore, ve le posso regalare entrambe.

- Bene! Allora vediamo.... ce ne sono forse cinque? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzone della sessione di ieri sera.PG Protagonisti Keith Elfo Bardo molto presuntuoso e Larthial Mezzelfo Bardo molto più pacato.

Tutto il gruppo entra in locanda alla ricerca di un tipo che gestisce un'arena clandestina di combattimenti in città.

Master: Appena entrate oltre a una decina di avventurieri ubriachi notate seduto da solo ad un tavolo un uomo incappucciato. Non vedete il volto e lui non sembra far caso al vostro ingresso.

Larthial: " Lasciate fare a me..."

Altri PG: " Ok "

Larthial: Mi avvicino al tavolo e gli chiedo " Siamo in città da poco, sai se c'è per caso qualcuno che cerca avventurieri per qualche incarico? "

Altri PG: Ascoltano e si chiedono straniti " Ma che cacchio gli stà dicendo? Boh... "

Master: L'uomo incappucciato sembra non far caso alle tue parole e rimane immobile.

Keith: CI PENSO IO, mi siedo al tavolo con l'incappucciato e lo fisso.

Altri PG: Vedendo Keith fare ciò si chiedono " E a quell'altro imbecille che cacchio gli salta in mente? "

Master: L'incappucciato seza mostrarsi in volto si gira lentamente verso Keith e dice con tono indispettito " Non ti ho dato il permesso di sederti ".

Keith: Keith si alza dal tavolo esultane gridando " Ho scoperto che non è sordo !!! "

Altri PG: " Ok,questo è totalmente idiota. "

Keith: Soddisfatto me ne torno al bancone tranquillo ad ascoltare come se la cava Larthial con sto incappucciato.

Larthial: " Ehm...posso sedermi con te? "

Master: L'incappucciato ti fa un cenno di assenso con la mano,noti inoltre che indossa i guanti.

Larthial: " Stavamo cercando la persona che organizza i tornei clandestini, tu ne sai qualcosa? "

Master: L'incappucciato ti fa un segno di assenso con la testa.

Keith: Torno vicino al tavolo e dico a Larthial, " lascialo perdere, non vale la pena parlare CON UNO CHE NON TI GUARDA NEANCHE NEGLI OCCHI ! "

Gli altri PG: :banghead: :banghead: :banghead:

Master: L'incappucciato si alza di scatto, si scopre parte del cappuccio, vedi che i suoi capelli in realtà sono dei serpenti, ti guarda fisso negli occhi. Fai un tiro salvezza sulla tempra.

Keith: :doh: Roll...Roll... 8+3 11

Master: La Medusa ti ha pietrificato con lo sguardo

Keith: :cry:

Altri PG: Master ma qual'è la reazione degli altri presenti?

Master: L'oste non fa una piega come se fosse una cosa normale, invece i clienti rimangono impietriti....ehm...anche se in realtà non sono diventati di pietra !!!

Keith:Ma cavolo che sfiga...Proprio una medusa dovevo beccarmi.

Altri PG: Non bisogna mai rompere le palle agli incappucciati !!!

Keith: Sconsolato non riesce a darsi pace per la cavolata commessa e tutto ad un tratto prende il d20 e dice " Se viene 1 vuol dire che era destino !!! "

Roll...Roll...Roll... 1

Tutti: :banghead::lol::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di ieri sera:

I 5 PG più prestanti fisicamente stanno disputando una partita ad una specie di rugby in una famosa arena piena di spettatori.

I 5 PG sono Arnor Halfling Barbaro, Dekker Mezzorco Guerriero, Lolthar Elfo Guerriero, Keith Elfo Bardo e Artemis Umana Guerriera unica donna in campo nella partita.

Gli avversari sono 2 Ogre, uno Gnoll, un Morfico e un Goblin.

Primo minuto di partita:

Master: Lo Gnoll placca Arnor prende palla e parte all'attacco, ora è nelle vicinanze di Keith che tenta di placcarlo.

Keith: "Ora lo placco"

[Prove contrapposte.]

Master: Lo Gnoll passa Keith e continua la sua corsa, ora si ritrova davanti Artemis.

Artemis: "Non passerà !!!"

[Prove contrapposte]

Master: La ragazza placca lo Gnoll atterrandolo di potenza e riparte all'attacco.

Terzo minuto di partita.

Master: Il Morfico placca Lolthar prende palla e parte all'attacco, ora è nelle vicinanze di Arnor che tenta di placcarlo.

Arnor: " Ora lo placco"

[Prove contrapposte.]

Master: Il Morfico passa Arnor di forza e continua la sua corsa, ora si ritrova davanti Artemis.

Artemis: " Bloccherò anche lui !"

[Prove contrapposte.]

Master: La ragazza, come in precedenza con lo Gnoll, placca il Morfico atterrandolo di potenza e riparte all'attacco.

Quinto minuto di partita:

Master: L'Ogre placca Keith prende palla e parte all'attacco, ora è nelle vicinanze di Arnor che tenta di placcarlo.

Arnor: "Stavolta lo fermo"

[Prove contrapposte.]

Master: L'Ogre travolge Arnor di forza e continua la sua corsa, ora si ritrova davanti Keith.

Keith: " Lo fermo io !!!"

[Prove contrapposte.]

L'Ogre travolge di forza anche Keith e continua la sua corsa, ora si ritrova davanti Artemis.

Artemis: " Bloccherò anche lui !! "

[Prove contrapposte.]

Master: L'hai placcato ! Sei proprio impenetrabile !!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pg dopo aver salvato un conte, precedentemente rapito e sostituito con un doppelganger.

I pg, soprattutto il chierico mezzorco (LN) e il paladino (LB), sono preoccupati per il fatto che nella città di cui il conte è sovrano esista la compravendita di schiavi.

Per l'esattezza non sapevano se fosse stata accettata dall'impostore o dal vero conte.

Chierico: Mi dica signor conte, lei sa della tratta degli schiavi?

Conte: Purtroppo me ne hanno parlato. Ma non preoccupatevi, sto già cercando di porvi rimedio.

Chierico (sollevato): Perfetto! E come?

Conte: Abbassero i prezzi, fra due settimane iniziano i saldi

Ranger/Barbaro/Distruttore (CM): Evviva!!!

Il giocatore del guerriero ha lanciato una serie di improperi mentre mi lanciava addosso i dadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca di stasera: gruppo composto da Druido, Stregone, Ranger e Ladro affronta in una grotta del sottosuolo, dopo essersi calati per un dirupo, un vampiro e due progenie; Ladro e Ranger sono dominati e mandati a combattere con il druido che grazie a Guscio Anti-vita riesce a tenerli a bada. Più infelice è la situazione dello stregone che circondato dalle 2 progenie tenta la fuga utilizzando il teletrasporto.

STR:"Lancio teletrasporto, non di tanto, mi basta una cinquantina di metri verso l'alto!"

DM:"Va bene, tira i dadi percentuale..."

ROLL ROLL...100!!

STR::pray1:

DM: ROLL ROLL "Becchi 8 danni e devi ritirare sulla tabella del teletrasporto tirando un d20 e sommando 80..."

ROLL ROLL: 20+80=100

STR: :stupefatt:swear:

DM::rolleyes: "Subisci altri 6 danni e ripeti il procedimento..."

ROLL ROLL: 8+80=88

DM:"Bene, ti teletrasporti a mezzaria, all'inerno del complesso delle cavene, in una scarpata, a 200m dal suolo...cosa fai?

STR:"Non ho altra scelta...Teletrasporto..."

ROLL ROLL: 100!!!

STR::cry:

TUTTI: :lollollol

Morale della storia: lo stregone si è rimaterializzato in mezzo alla montagna...ei fu.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la nostra ultima sessione, eravamo tutti un po' stancucci...ma il master ha dato davvero il meglio...

tutto inizia con un png (un commerciante) che, presentandosi, dice al gruppo "sono un uomo molto medio..."

Il Master,ha fatto apparire e scomparire un nano/ranger davanti al gruppo, in una specie di landa desolata:

"Non fate caso a quello che dico perché a volte non sono attendibile!"

Per poi, dopo una sessione effettivamente normale , salutarci dicendo "ci vediamo la prossima volta, oggi ho il cervello appannato"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima sessione

ci siamo ritrovati in una stanzacon una creatura al centro tipo uno spirito, posto lì per onorare le gesta del suo capo...un mago...

notiamo che sotto di lui c'è un cristallo...

Ninja: e se provassi a prendere il cristallo?

Il gruppo: provaci, fai quello che vuoi...

Druidi: tanto lo fa sempre quello che vuole...

Ninja: mmm...non voglio prenderlo così, voglio tipo correre, saltare e prenderlo mentre sono in aria...

DM: ok, vai, fammi una prova di saltare e di rapidità di mano

Ninja: saltare 24...rapidità di mano...(il dado rotola, rotola, rotola...2)...15

DM: tocchi il cristallo che ti fa 13 danni da elettricità, ora fammi una prova di equilibrio...

Ninja:...(il dado rotola...1)...13

DM: bene cadi in una botola, voi vedete il Ninja che scompare nel nulla...

Druidi: ecco...noi lo spaevamo...come l'altra volta...la sua stupidità è illimitata

Ninja: nooo! ora mi rimane solo 1 pf :lol:

Druidi: muhahahaha! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è abbastanza fresca.

Protagonisti:

Nesh, stregone Theana,druido Altair, ladro e con la speciale partecipazione dell'orso Yogi, il compagno animale di Theana :lol: .

Sono alla ricerca di un carico di ferro perduto in una palude. Dopo aver evocato un disco fluttuante di Tenser per ciascuno, esplorano la palude.

DM: (osservare in segreto): 15+3=18.

Vedete in lontananza due barche, una più piccola e l'altra molto più grande.

Nesh: ci avviciniamo.

DM: (osservare) 16

La prima barca fa parte del convoglio che cercavate, mentre nella seconda c'è una donna che lotta contro qualcosa...

Altair: è gnocca?

DM: :confused: beh... (osservare=1) Sì.

Altair: a dopo la barca, salviamola!

(la donna sta lottando contro delle cisti mobili e il gruppo salta sulla barca, mentre Theana ordina a Yogi di restare sul disco insieme a Nesh.)

Theana: non riesco a colpirle! Come facciamo a sconfiggerle!

Nesh: manda giù il tuo orso.ù

Theana: giusto!

DM: prova des. Quanto ha l'orso?

Theana: ehm, +1.

DM: roll... 5+1=6

TS riflessi per non cadere in acqua: 15

Bene bene bene... :evilhot: l'orso cade malamente nella parte sotto di lui della barca.

Altair: ma ci sono io! :banghead:

DM: subite 2d6 danni tutti e due.

Altair: Nooooooooooo! -1 pf!!!!

Gruppo: :banghead: :banghead: :banghead:

Continuo in breve: le cisti vengono sconfitte, altair curato ma, provandoci con la ragazza, scopre che in realtà è una strega.

Morale della favola: Non so, ditemela voi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una campagna con gente poco esperta:

Barbaro: ecco finalmente il mostro che stavamo aspettando, svelti spostatevi che gli lancio ai piedi la Colla Miracolosa così scivola!!!!

Potete immaginare le risate che ci siamo fatti! (ma può uno essere così tonto?:banghead:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio avvenuto stasera, mastero io; è notte, ed i pg stanno investigando su alcune morti misteriose che accadono all'interno di una carovana, i corpi vengono trovati uccisi da morsi e artigli; il ranger identifica tracce di una grossa scimmia che conducono all'interno di uno dei carri della carovana. Il guerriero si avvicina al carro, bussa ed attende finchè non esce un individuo che lo osserva stranito.

Grr: "Scusi, lei ha una scimmia?"

Png: "No, sono astemio...perchè?"

:lol::lol::lol:

Abbiam riso come dei deficenti. :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa è recente, ultima sessione se non mi sbaglio.

Il gruppo di PG (malvagi) decide di saccheggiare il villaggio nel quale sta pernottando (da notare che erano stati assoldati dal sindaco per difenderlo e avevano consigliato di formare una guardia cittadina temporanea in modo da sapere dove e quando passavano le ronde).

Insomma un piano ben congegnato se non fosse che il barbaro, nella locanda si lascia sfuggire qualcosa davanti a un gruppo di png di passaggio ma i PG riescono a recuperare facendola passare come una battuta di spirito...

Insomma...sembrano quasi dei giocatori seri...

Poi vanno davanti dalla locanda e si mettono a discutere il piano fin nei minimi dettagli...

Dei veri professionisti.

Dimenticano però di ABBASSARE LA VOCE!!! :twisted:

Morale della favola, il gruppo di Png (compresi relativo chierico e paladino di PELOR) origlia e non appena i picchiatori del gruppo si sono allontanati escono dalla locanda armi alla mano e arrestano lo stregone e il ladro!!!!! :paladin:

Dovevate vedere le loro facce... :evilhot:

:-D sciocchini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di ieri sera.

L'Elfo Bardo Keith è indebitato di 2000 mo con 3 PG tra cui il più forte di tutti in combattimento ovvero Lolthar l'Elfo Guerriero.

I PG partono per una missione e a missione finita vengono pagati come promesso dal nobile che li ha commiassionati 500 mo a testa.

E qui comincia l'amabile discussione tra Lolthar, Keith e il simpatico Arnor Halfling Barbaro.

Lolthar: " Keith come facciamo con il tuo debito ora che hai 500 mo? "

Keith: " Quanto vi dovevo? "

Lolthar: " Eh ben 2000 mo... "

Keith: " Beh facciamo che quando ce li ho tutti ve li torno... "

Lolthar: " Direi proprio di no. Facciamo che intanto ci dai 400 subito e 100 te li tieni per eventuali tue spese. "

Keith: " Non credo proprio. Per le mie spese servono più di 100 mo... "

Lolthar: " Facciamo 250 mo allora... "

Keith: " Non credo proprio... "

Lolthar: " E io invece credo di si... "

Keith: Faccio un passo indietro e tiro fuori l'arco.

Lolthar: Gli rido in faccia e sfodero la mia doppia scimitarra Valenar e dico " Allora Keith conto fino e 3 "

Keith: Continuo a tenere l'arco in mano.

Lolthar: " Uno !!! Ti conviene darmi i soldi. "

Lolthar: " Due !!! E se spari una freccia sei morto. "

Lolthar: " Due e mezzo !!! "

Arnor: Dall'alto dei miei 78 cm dò un paio di colpetti col gomito sulla coscia di Lolthar

Lolthar: Guardo Arnor perplesso e gli dico " Cosa vuoi? "

Arnor: " Guarda che dopo il due c'è il tre "

Lolthar: " Lo so che c'è il tre Arnor. " Poi mi rivolgo a Keith " Allora Keith, ti ho proposto di darci solo 250, sono anche stato troppo buono "

Arnor: Dò altri due colpetti sulla coscia di Lolthar e dico " E da quando tu sei buono? "

Lolthar: Ci penso un attimo e.... " Hai ragione !!! " Carico Keith !!!

Keith: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...