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Inviato

bhè immagina muro = parete naturale..... tutta frastagliata :D come avresti fatto a dare un tiro o una percentuale? :-p

Al tuo posto gli avrei detto "guarda che non è impossibile, è solo altissimamente improbabile. Potresti metterci anni, e abbiamo altro da fare" (segue poi spiegazioni varie)

Se insisteva:

Io gli avrei fatto tirare un tiro di Destrezza CD 15 minimo per riuscire a mirare bene il punto.

Poi avrei tirato percentuale (e visto il muro, avrei dato un 5-10% massimo di riuscita) per vedere se il sasso rimbalza nella direzione giusta.

Poi avrei tirato 1d8 per decidere la direzione dello spostamento della chiave (il sasso potrebbe arrivare leggermente oltre, rispingendo la chiave verso il muro, o altro). Il d8 è lo stesso che si usa per le armi a spargimento.

Dopo, avrei tirato un altro dado, a scelta, per capire di quanto si spostava la chiave.

Poi avrei tirato 1d20 per capire il numero di pietre disponibili qui vicino.

Gli avrei comunque fatto tirare ogni volta i tiri.

Cioè, non avrei tirato IO i dadi.

ma LUI.

FAre tirare 4-5 dadi per ogni tentativo al giocatore è un ottima mossa. Lui capisce la difficoltà della cosa (e ogni dado ha una giustificazione logica), e nel frattempo si perde tempo.

Cioè, lo perde il gioco, ma lo sentono soprattutto gli altri giocatori.

Ti dico per esperienza che dopo qualche minuto, non avresti dovuto fare nulla: i giocatori avrebbero loro stessi fermato il nano.

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Inviato

Al tuo posto gli avrei detto "guarda che non è impossibile, è solo altissimamente improbabile. Potresti metterci anni, e abbiamo altro da fare" (segue poi spiegazioni varie)

Se insisteva:

Io gli avrei fatto tirare un tiro di Destrezza CD 15 minimo per riuscire a mirare bene il punto.

Poi avrei tirato percentuale (e visto il muro, avrei dato un 5-10% massimo di riuscita) per vedere se il sasso rimbalza nella direzione giusta.

Poi avrei tirato 1d8 per decidere la direzione dello spostamento della chiave (il sasso potrebbe arrivare leggermente oltre, rispingendo la chiave verso il muro, o altro). Il d8 è lo stesso che si usa per le armi a spargimento.

Dopo, avrei tirato un altro dado, a scelta, per capire di quanto si spostava la chiave.

Poi avrei tirato 1d20 per capire il numero di pietre disponibili qui vicino.

Gli avrei comunque fatto tirare ogni volta i tiri.

Cioè, non avrei tirato IO i dadi.

ma LUI.

FAre tirare 4-5 dadi per ogni tentativo al giocatore è un ottima mossa. Lui capisce la difficoltà della cosa (e ogni dado ha una giustificazione logica), e nel frattempo si perde tempo.

Cioè, lo perde il gioco, ma lo sentono soprattutto gli altri giocatori.

Ti dico per esperienza che dopo qualche minuto, non avresti dovuto fare nulla: i giocatori avrebbero loro stessi fermato il nano.

hai perfettamente ragione..... ma ho la pessima abitudine come DM di cercare di far ragionare i miei giocatori :banghead:

comunque stiamo andando OT mi sa :lol:

Inviato

sessione di oggi pomeriggio:

master: mio fratello

io:gnomo druido

un mio amico:barbaro/guerriero

master: entrate nella stanza e vedete un'androsfinge che vi dice che potrete passare solo se riuscirete a farla piangere

dopo una breve consultazione io l'accuso:tutti i tuoi parenti sono morti tuo figlio è morto e nessuno ti sopporta!!!

ma non le viene nessun senzo di colpa anzi risponde: lo so già li ho uccisi io e mio figlio l'ho mangiato

al ciò io rispondo: mangi i bambini ma allora sei comunista!

a quel punto io ed il barbaro intoniamo bandiera rossa (completamente stonati e fuori tempo)

dopo la canzone scoppia una risata generale e il master cade dalla sedia.

Inviato

dei muratori muoino nell'allergamento sospetto delle fogne di un pene di paese sperduto ai confini delle terre selvagge di un continente di Eidur

..da queste fogne degli orchi attaccano la cittadina...noi dobbiamo fermarli

Quirion o Quarion (condottiero): ragazzi questa cosa mi puzza...

Daireth (ranger): certo siamo nelle fogne

tutti: XDD

Inviato

dei muratori muoino nell'allergamento sospetto delle fogne di un pene di paese sperduto ai confini delle terre selvagge di un continente di Eidur

..da queste fogne degli orchi attaccano la cittadina...noi dobbiamo fermarli

Quirion o Quarion (condottiero): ragazzi questa cosa mi puzza...

Daireth (ranger): certo siamo nelle fogne

tutti: XDD

O.O ma siamo sicuri?

Inviato

eccovi il resoconto della sessione di sabato ... un avventura che masterizzo :rolleyes:

situazione: i PG hanno raggiunto la fattoria della famiglia di un amico del bardo, ma hanno scoperto che tutta la famiglia era stata sterminata da poco (che strano :rolleyes:); trovano nel nel fienile un gruppo di gnoll accompagnati da uno stregone umano ... ad un certo punto lo stregone lancia unto sulle scale per salire al piano superiore del fienile ...

MAGO: ragazzi attenti... ha lanciato unto sulle scale

BARBARO MEZZ'ORCO: unto ??? (sono inesperti quindi non conoscono questo bellissimo incantesimo ... ancora:evilhot:)

GUERRIERA MALVAGIA: si orco, unto, come quello dei tuoi capelli ... :-D

poco dopo il barbaro decide di salire le scale e arrivare al piano di sopra per macellare lo stregone, prova di equilibrio: 6 ... cade sul pianerottolo

dopo 2 secondi il druido decide di emularlo ...

dopo altri 2 secondi la guerriera si unisce al simpatico gruppo e il mago dietro ...

ma la parte bella deve ancora venire: la guerriera cerca di rimettersi in piedi, ce la fa (l'unica fino a quel momento)

GUERRIERA: ok ora che sono in piedi cerco di salire le scale ... prova di equilibrio 1 naturale ...

IO: cadi e tiri una testata allo scalino :roll: ti fai 3 danni

GUERRIERA: azz... vado a -1

:banghead::banghead::banghead:

più tardi dopo essere stati catturati da una banda di gnoll piuttosto grossa, viene deciso di farli combattere contro un othyug (che naturalmente vive nella latrina/fogna della tana ... quindi i PG vengono scaraventati in un buco sul fondo del quale c'è un simpatico mucchio di escrementi ...

prova di saltare (o acrobazia) per vedere come atterrano, tutti tiri alti, tocca al mago: tiro 1 naturale ...

IO: hai fatto un tuffo carpiato doppio nella ***** ... :cry:

Inviato

Ecco un'altra sessione.

Eravamo io (stregone innato) e un mago, tutti e due lv 10 in totale. Questo amico mio aveva trovato uno scettro magico ma nn sapeva usarlo. Prova a pensare teletrasporto e agita lo scettro. Si ritrova in cima ad una montagna altissima con 25 danni non letali. Dopo agita lo scettro così a caso e un meteorite casca sulla montagna difronte e la distrugge. Ripensa a teletrasporto e torna da me poi dato che io avrei dovuto ammazzarlo e lui lo sapeva agita lo scettro pensando passa dalla mia parte. Risultato: mi ritrovo con un nome da frocio (lirian) e bruttissimo. -.- Commento: la prossima volta pensa ad altre cose brutto pervertito.

Inviato

pg mago: "ma il componente materiale per l'incantesimo volare e' una red bull?"

stasera inizio una campagna con gente che non ha mai giocato, ci sara' da divertirsi...

Inviato

più che altro quella mi sa di pozione di volare :D

Si beh poi sono saltate fuori un po' di idee tipo creare bacchette di volare blu e grigie e commercializzarle, oppure infilare una bacchetta nel c*lo del bardo ed attivarla (non succederebbe niente, ma l'idea ci ha fatto morire sul momento)...

Inviato

In una partita che masterizzo io nella squadra c'è un wu jen (se non sapete cos'è lo trovate nel manuale del perfetto arcanista). Essendo un incantatore orientale l'ho messo sotto pressione nell'ultima sessione cominciando a fargli discriminazioni razziali da parte dei png. E' stato bravo perché ha resistito all'irrefrenabile voglia di "scannarmi".

Inviato

in una delle mie prime campagne, eravamo: io (ladro), una barda, una guerriera, un ranger e uno stregone (che prendevamo in giro xche profondamente stupido).

Eravamo in un combattimento..il ladro..si nasconde e attacca furtivamente, la guerriera mena abbestia, la barda cerca di ammaliare il nemico e il ranger gli infila 2 frecce nel costato...arriva il turno dello stregone:

DM: allora Luca..cosa fai?! vedi che lui è a 3.0 mt da te....affamato di sangue, con un'ascia in mano!!

STR: beh...casto unto allora!!!!

DM: .......

LDR: .......

GRR: ........

RGR: .........

BRD.....?

STR: ........ehm si!! casto proprio unto!!!!! :-D:-o:-p

Il master dopo svariati secondi di silenzio nell'attesa che lo stregone specificasse l'area dell incantesimo dice: Ok!!!

Si gira verso di noi: VEDETE CHE ALL'ALTEZZA DEL PACCO DELLO STREGONE SI FORMA UNA CHIAZZA UMIDA.....SI E' APPENA UNTO LE PALLE.

XD

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dalla sessione di venerdi-notte\sabato mattina

Combattimento finale tra i pg e un gruppo di adepti ad un asetta capeggiata da un alienista

un bel combattimento tattico e misurato anche grazie al mio pg maresciallo

il mago combattente si era ritirato in copertura per farsi curare e ritorna con un bell' incantesimo "pugno di pietra" appena fatto forte dei suo bonus di incisività(+11) e degli incantesimi e del talento "anatema della aberrazioni" per il soi incantesimi, si scaglia alla carica dell'alienista che lancia un evoca mostri e lo mette sulla traiettoria del mago per ostacolarlo.....immaginate la scena:

DM: la realtà si deforma di fronte a te e dal nulla esce una creatura abberrante che si frappone tra te e l'alienista....

MC: attacco il mostro...roll....20! conferma......18! totale danni 42!

DM: wow! il mostro si accascia (-2pf)

MC: gli dico "BENVENUTO SULLA TERRA!!!"

Chi ha visto il film "Indipendece day" sa di cosa parlo

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Remba, genasi del fuoco ladro di 2° livello: mi nascondo nell'ombra sul soffitto, 23!

master: ok sei nascosto.

master: sotto di te vedi passare una figura gigantesca, dalla pelle rossofuoco, le lunghe corna e con uno spadone fiammeggiante in mano, non si è accorta di te...

Remba: attacco furtivo col pugnale +1!

...la figura gigantesca era Bel...

master: siete davanti all'imponente esercito di barbari, capeggiato dal titano...che fate?

tutti i pg: non so, stiamo a vedere che succede...proviamo a parlare col titano...io mi preparo a schivare...io mi nascondo...io imbraccio lo scudo...

Remba, genasi del fuoco ladro di 2° livello: io avanzo!

master: che fai?

Remba: gli vado incontro!

master: il titano ti guarda.

Remba: è spaventato?

master: spaventato???!!!!!!!!!

Remba: attacco furtivo col pugnale +1!

(poi gli equilibri della battaglia cambiarono ed il titano fu costretto alla fuga, diventò invsibile e scappò molto furtivamente, piegando alberi e facendo un frastuono infernale)

Gorgoth, signore dei demoni alla ricerca della sua dolce figlioletta rapita dal potente Hymsh figlio di atropal e dal vampiro Psyphobia. Gorgoth è arrivato al centro di un dungeon che funge da base operativa per l'esercito di non morti dei 2. l'esercito è dietro di lui ma non attacca. Gorgoth chiama a gran voce il nome di Psyphobia, suo ex compagno, ed esige di riavere la piccola. Psyphobia arriva con il corpo della bambina in braccio. sembra svenuta. Hymsh il figlio di atropal rimane fuori dalla scena. arrivano Tulkas il nano ed Osaw il chierico di St.Chichbet Chuchbert o come si chiama, entrambi ex alleati del demone e del vampiro. provano a fare da mediatori. si tratta. Gorgoth chiede la bambina. Tulkas ed Osaw chiedono la distruzione dell'esercito di non morti. Psyphobia chiede a Gorgoth di distruggere Tulkas ed Osaw in cambio della bambina.

si tratta....

circa 2 ore dopo, Tulkas ed Osaw sono morti. Gorgoth si ripresenta al cospetto dei non morti: ho fatto quello che volevi Psyphobia, rivoglio mia figlia!

Psyphobia: ti avevo chiesto di distruggere i loro corpi, non l'hai fatto!...

Gorgoth: lo farò...

master: allora? che fate?

Psyphobia: lascio cadere a terra gli oggetti che ho in mano e mi concentro...

Gorgoth: ah sì? allora tocco la bambina e mi teletrasporto fuori!

Psyphobia: ehm...la bambina ce l'ho ancora in mano, ho lasciato cadere gli oggetti...la bambina non è un oggetto...

master: quindi?

Psyphobia: mi voleva tradire...

Gorgoth: (fuma)...

qualche ora dopo Gorgoth, dominato, si suicida girandosi la testa e spezzandosi l'osso del collo da solo da solo...

Inviato

Verso la fine di una nostra campagna...

Ladro: Mi dirigo verso la catasta di corpi e cerco per vedere se c'è ancora qualcosa di valore...

DM: tira per cercare

Ladro: 18!

DM: Ok, vedi tra i cadaveri un corpo che non sembra pallido come gli altri, e noti che seppur debolmente respira ancora...

Ladro: Benissimo, lo uccido! 46 danni!

DM: Roll... fallisce e muore definitivamente... Grande, hai ucciso il tuo prossimo pg!

Ladro: O.o

Tutti tranne il ladro (compreso il DM): HAHAHAHAHAHAHA!

Inviato

dopo varie sessioni di sospetti, Psyphobia inquisisce Remba il genasi del fuoco ladro di secondo livello, e capisce che sta facendo il doppio gioco: si è alleato con il mago Nash, acerrimo nemico di Psyphobia...

ne nasce una disputa.

Remba scappa salvato dal suo padrone Nash.

passano varie sessioni in cui Psyphobia cerca il traditore, mentre Remba si nasconde e lo stuzzica con i suoi effetti di fuoco. Nash gli dona una valanga di oggetti magici che lo possano equipaggaire bene per proteggerlo dalla collera del suo ex compagno. Spavaldo e così sicuro di sè, Remba (invisibile) pedina il vampiro e lo attacca con le sue palle di fuoco.

master: che fai?

Psyphobia: ascoltare

master: senti dei passi dietro la porta

Remba: k***o! faccio silenzio su di me

master: non senti più i passi

Remba: hahaha non mi troverai mai

Psyphobia: mmmm

master: non sai dov'è...fai un TS sui Rif per la palla di fuoco

Psyphobia: ok...mmm poi evoco i figli della notte

master: che succede?

Psyphobia: arrivano 3 sciami di pipistrelli, che localizzano il genasi invisibile e silenzioso, ed iniziano a turbinargli attorno

master: bhuhuhuhahahahahahahah

Psyphobia: hehe

Remba: (fuma)

Psyphobia: master, potresti venire 1 secondo nell'altra stanza? devo dirti una cosa...non so se si può fare però l'idea mi piace, quindi ti vorrei chiedere un parere in privato

master: ok...

pochi secondi dopo i 2 tornano...

master: bhuhuhuhahahaha

Psyphobia: hehe

master: Remba, vedi una nuvola di gas che sia avvicina a te e ti avvolge e gira attorno a te vicino al volto, i pipistrelli se ne vanno...che fai?

Remba: come mi gira attorno? non...non so...

Psyphobia: respiri?

master: respiri o trattieni il fiato?

Remba: ehm (fuma)

Psypbobia e master: RESPIRI Sì O NO?

Remba: beh...sì...

master: bene Remba, vedi e senti che la nuvola di gas ti entra dal naso e dalla bocca e ti arriva ai polmoni...

Psyphobia: hehe

Remba: (fuma)

master: fai una prova di lotta...

Remba: 24

Psyphobia (passa al master un foglietto con scritta la prova di lotta contrapposta): 17 di dado + 5 bonus For + 10 attacco base + bonus + bonus + bonus + modificatore + blah blah blah)

master: ehm...Loris [Remba si chiama Loris in realtà]...io non so come dirtelo...

Remba/Loris: (fuma)

Psyphobia: hehe [e scatto foto col cellulare a Loris]

master: praticamente...il vampiro ti entra dentro attraverso le cavità orali e nasali, poi ritorna in forma umanoide mentre si trova nei tuoi polmoni, facendoti esplodere dall'interno...la tua gabbia toracita si disintegra e le tue interiora volano e si spappolano su tutta la stanza...

altri pg: e che schifo, non hai senso della misura! :lol:

Inviato

ehm le regole del forum dicono di evitare i doppi post...

immaginiamo i tripli

avvisa un moderatore prima che se ne accorga da solo

oh scusate non lo sapevo...è che ho problemi di connessione ed a volte il pc mi post più volte lo stesso messaggio, quindi devo modificarlo e scrivere qualcosì'altro se no sembro scemo. altre volte invece parlavo di situazioni diverse e credev fosse meglio dividere i post, non sapevo fosse proibito...

sorry:banghead:

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