Vai al contenuto

La Valle del Vento Gelido

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Fiondandoti sui goblin, li cogli di sorpresa, abbattendo il primo senza dar loro modo di reagire. Con un ringhio acuto, i due mostriciattoli dimenticano il ragazzino e, scavalcando la carcassa della tua prima vittima, menano due fendenti nella tua direzione, così prevedibili che riesci ad intercettarli entrambi con la tua lama.

« YIIIIK! »

Riempiendo la stanza di grida stridule, tutte le bestie ti arrivano addosso, circondandoti in una sventagliata di asce affilate. Schivando a destra, riesci ad evitare i primi due attacchi, continuando a mantenere lo spadone sulle armi bloccate un istante prima, ma la terza scure ti colpisce di un soffio il polpaccio, lasciandoti un segno superficiale. Immediatamente, la lieve ferita si rimargina, consumando una piccola parte dell'energia spirituale con cui hai potenziato il tuo corpo.

Prologo-scontro31_zps7438d31c.jpg

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia: 9+7 = 16 colpito, danni: 7+6 = 13 (morto)

Recuperi 1 PP

Goblin 1, goblin 2, goblin 3 e goblin 4

Attacco in mischia: mancato

Goblin 5

Attacco in mischia: colpito, danni: 2

Ajan (3), 8 PF temporanei - Goblin 1 (illeso) - Goblin 2 (illeso) - Goblin 3 (illeso) - Goblin 4 (illeso) - Goblin 5 (illeso)

Round passati: 1

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

«Ma quanti diamine siete? In ogni caso la mia spada avrà la meglio sulle vostre stupide asce, preparatevi a morire!»

Mentre dico questo richiamo tutta la mia forza e tento di decapitare contemporaneamente i due goblin di fronte a me, mentre lo scudo di forza che mi protegge si riposiziona al meglio dopo la carica.

Portentosi questi poteri che mi hanno risvegliato, mi torneranno davvero utili in questo scontro

Spoiler:  
Steel wind sui due di fianco al morto, +5, 2d6+6.
Inviato

Eseguendo una mossa simile a quella con cui ti sei sbarazzato della minaccia fuori dal magazzino, fai scorrere la spada sulle due asce fino a liberarti del blocco e, con un gesto secco, abbatti con tutta la tua forza la lama sulle due creature, aprendo ampi squarci sul loro collo, da cui zampillano di botto fiotti di sangue. Alla vista della cruenta scena, il ragazzino si raggomitola su se stesso, strillando ancora più forte, mentre i goblin continuano a saltellarti attorno, menando improbabili colpi di ascia che, puntualmente, si infrangono ad un palmo dal tuo corpo contro la barriera di forza innalzata dalla mente.

Prologo-scontro32_zps5d3c24af.jpg

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia 1: 16+5 = 21 colpito, danni: 7+6 = 13 (morto)

Attacco in mischia 2: 11+5 = 16 colpito, danni: 8+6 = 14 (morto)

Recuperati 2 PP

Goblin 1, goblin 2 e goblin 3

Attacco in mischia: mancato

Ajan (3), 8 PF temporanei - Goblin 1 (illeso) - Goblin 2 (illeso) - Goblin 3 (illeso)

Round passati: 2

Inviato

«È giunta l'ora di morire!»

Una bella frase ad effetto ci sta sempre bene!

Con un fulmineo attacco ed un elegante gesto della spada meno un potente fendente verso una delle creature, tornando quindi in una posa plastica, pronto a difendermi.

Spoiler:  
Attacco il goblin che fiancheggia in basso, usando la swift per ricaricare le manovre. +5, 2d6+6
Inviato

Spostando istintivamente lo schermo di forza, fai sbilanciare in avanti il goblin che, poggiato con tutto il peso sull'ascia, barcolla in avanti, esponendosi al tuo attacco. Con un colpo ben assestato, trapassi da parte a parte metà del corpo, lasciandolo piombare a terrà privo di vita. Sconvolto dalla carneficina, uno dei due mostriciattoli rimanenti cerca di fuggire verso l'esterno: intercettandolo con la lama, scavi un profondo solco sulla sua schiena, uccidendolo sul colpo. Approfittando del momento, l'ultimo sopravvissuto si fionda sul ragazzino, afferrandolo per i capelli e minacciando di tagliargli il collo con l'ascia.

« Aghl, glack alghruk! Balak bagalak! » sputacchia con aria serissima, accostando la lama della scure alla pelle liscia del giovane. « Ga balak? »

Prologo-scontro33_zpsbc4b7b79.jpg

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia: 14+5 = 19 colpito, danni: 3+6 = 9 (morto)

AdO: 17+5 = 22 colpito, danni: 9+6 = 15 (morto)

Recuperi 1 PP

Ajan (3), 8 PF temporanei - Goblin 1 (illeso)

Round passati: 3

Inviato

«Ga balak, ga balak, kamehameha!» rispondo in maniera estremamente cupa mentre un raggio infuocato parte dalla mia mano diretto verso la creatura.

Spoiler:  
Sovraccaricare, raggio di energia fuoco, 2d6+2, +4 contatto a distanza, 2 PP rimanenti.
Inviato

Il goblin ti guarda con aria perplessa, allentando la presa sul ragazzino. Quando una piccola sfera incandescente appare nel tuo palmo, piega la testa di lato, osservandola con curiosità. Nel preciso istante in cui lo colpisci con il raggio, ogni espressione viene cancellata dalla lingua di fuoco. Correndo a caso in giro per la stanza, con l'intero corpo avvolto nelle fiamme, sbatte contro la parete, finendo a terra e facendo finalmente silenzio. Con in sottofondo lo scoppiettio della carne della creatura, il ragazzino scatta in piedi, asciugandosi frettolosamente le lacrime.

« WOOOOOW » spalanca la bocca, fissandoti stupefatto. « Per tutti gli dei, sei stato... INCREDIBILE! Come... come hai fatto? »

Comincia a mimare con le mani un potente colpo di spada.

« Quei goblin ti hanno circondato e, un attimo dopo, FIUSH FIUSH » sventola la spada immaginaria. « Li hai accoppati tutti... poi quello ti è sfuggito e, BRUSH, L'HAI BRUCIATO! »

Spoiler:  
Ajan

Attacco di contatto: 12+4 = 16 colpito, danni: 9+2 = 11 (morto)

Inviato

Ricomponendomi finisco di guardare divertito la scena.

Già, ga balak stupido goblin!

«Erano delle mezze calzette, ho incontrato pericoli peggiori nella mia vita.» rispondo in preda ad una mal celata eccitazione «Sono contento di essere arrivato in tempo, la situazione non si stava mettendo troppo bene per te. Ma dimmi, dopo quanto sono arrivati questi piccoletti?» mi fermo un secondo, poi prima che possa rispondere «Non importa, me lo dirai per strada, dobbiamo tornare al porto da Jex, ero tornato per assicurarmi che stessi bene. Tieni gli occhi ben aperti e le orecchie all'era, non vorrei che ce ne fossero ancora.»

Detto ciò mi incammino vero l'uscita del magazzino diretto al porto, facendo segno al giovane di seguirmi.

Inviato

Visibilmente eccitato, il ragazzino ti segue continuando a mimare improbabili colpi di spada.

« Subito dopo che sei andato via è entrata una marea di quei mostri. Sono usciti subito quasi tutti, ma quelli mi hanno visto dietro lo scaffale e sono venuti a prendermi. Ah, ma se ci riproveranno, saprò come difendermi. Ho solo bisogno di una spada, così farò saltare le teste di quei bastardi! »

Raggiunti i due soldati al molo, Jex ti viene incontro a passo svelto, mentre il compagno continua ad infilzare con la lancia un goblin in fin di vita steso a terra.

« È proprio come temevamo: non sono ancora finiti » punta l'asta nella neve. « Dalla parte bassa del porto abbiamo sentito delle urla: lì ci sono delle case, la gente non saprà difendersi da queste creature. Dobbiamo mettere al sicuro i civili, non c'è tempo di chiedere rinforzi »

« Tu, topo, sali sulla nave di Hedron e non scendere per nessun motivo » il ragazzino annuisce con reticenza, avviandosi verso il pontile. « Io e Marcus andiamo a recuperare i sopravvissuti della milizia, tu, mercenario, occupati della parte bassa: fai uscire a combattere ogni uomo in grado di impugnare un'arma e aspetta il nostro arrivo »

Ti guarda con gli occhi di chi difficilmente accetterà un no come risposta.

« È tutto chiaro? »

Inviato

«Ho notato che non sono finiti, ho dovuto ucciderne sei contemporaneamente per salvare...» dico indicando col capo il ragazzo «Farò come dite, ma voi cercate di muovervi. Sono già armati?» domando sollecitamente.

Sarà una carneficina se non si muovono, spero solo di guadagnare abbastanza tempo.

Inviato

« Tutti da queste parti hanno un coltello affilato o una mannaia. Se proprio ti servono delle armi, prendile dai cadaveri goblin, oppure cerca il nano, quel tipo ha un'armeria dentro casa! »

Impugna saldamente la lancia, dirigendosi con il compagno verso la parte alta del porto.

« Targos non cadrà per mano di qualche toporagno con la diarrea! »

Inviato

Speriamo bene, la situazione non mi sembra delle migliori. Possono anche avere un'ascia in mano, ma se non sanno usarla il problema rimane.

«Perfetto, mi reco immediatamente al porto, prima però passo a recuperare le armi dei goblin morti. Voi cercate di fare il più in fretta che potete!»

Detto ciò parto di corsa verso il magazzino con lo spadone sguainato e pronto a tagliuzzare altri goblin.

Spoiler:  
Ovviamente le manovre sono ricaricate. Se non ci sono creaturine per strada prendo le asce e vado verso la parte sud, iniziando a bussare alle case.
Inviato

Raccolte le armi dai cadaveri, ti dirigi verso la parte sud del porto, scoprendo che la zona è molto più piccola di quanto ti aspettassi: sparpagliati in modo irregolare ci saranno al massimo una decina di edifici. Il più grande è quello immediatamente alla tua sinistra, contrassegnato da un'insegna con il disegno di una nave e una breve dicitura: "taverna del lupo di mare". Il resto delle case, perlomeno dalla tua attuale posizione, sembrano abbandonate.

Mentre dall'interno della locanda provengono i tipici rumori di un luogo di bevute, senti suoni di battaglia sia alla tua sinistra che alla tua destra ma, sebbene la nebbia qui sia molto meno fitta che nella parte più alta del porto, non riesci a scorgerne la fonte. Da una delle case più verso sud si sentono le urla disperate di una donna.

Inviato

Apro violentemente la porta della locanda, lancio a terra le armi e urlo «Goblin in vista, preparatevi! Torno tra poco ad aiutarvi!» quindi sbatto la porta e parto di corsa con lo spadone sguainato verso la donna urlante.

Che palle, tutti da soccorrere in questa città? Speriamo di fare in tempo! Dopo una bella birra non me la toglie nessuno!

Inviato

Quando fai la rapida comparsa nella locanda, ti senti fissato da tutti i presenti: più che stupiti, gli avventori sembrano indifferenti. Correndo verso la parte bassa del molo, dove le case si ammassano addosso alla montagna rocciosa che circonda i lati di Targos non bagnati dal mare, le urla della donna si fanno sempre più chiare: individuata la casa, spalanchi la porta con un calcio e ti ritrovi in un'enorme stanzona piena di barili, goblin e gatti. Una quantità enorme di gatti. Gatti che corrono in tutte le direzioni, gatti che ti spiano da dentro i barili, gatti che ti spiano da sotto i barili, gatti che ti spiano da sotto il letto e gatti che ti spiano da sotto il soppalco nell'angolo. Quelli che ti incuriosiscono di più, però, sono i gatti che combattono con i goblin. Graffiandoli e mordendoli, sgusciano tra le loro esili zampe piene di bubboni, salvandosi così dagli imprecisi colpi d'ascia. Qualche felino giace morto qua e là, ma l'esercito peloso sembra avere la meglio sul manipolo di mostriciattoli. Una grossa donnona, in piedi accanto al letto, strilla con le mani fra i capelli.

« AAAAAAAAAAH! NOOOOOOOO! NON TOCCATE I MIEI PICCOLI! NON TOCCATE I MIEI BAMBINI! NOOOOOOOOO! AAAAAAAAAAAAAAAH! »

Vedendoti entrare, un goblin ti si getta addosso, dopo aver attentamente riflettuto sull'entità delle minacce rappresentate da te e dalla marea di gatti. Inciampando su un piccolo gattino sbucato fuori dal nulla, perde l'equilibrio proprio nel momento dell'attacco, finendo in ginocchio davanti alla tua spada.

Prologo-scontro41_zpsd3030301.jpg

Spoiler:  
Ogni movimento costa il doppio per via dello strato di gatti, non si può fare il passo gratuito di 1,5 metri. Tutti i goblin impugnano un'ascia, ma hanno un piccolo arco alle spalle. La durata dello scudo ormai è finita, vigore ce l'hai ancora per 4 round.
Inviato

«Eh, ma allora siete proprio scarse creature mie!» dico osservando il goblin a terra e sferrandogli una vigorosa spadata.

Ci mancavano solo i gatti, forse lo scontro si rivelerà più lungo del previsto.

Spoiler:  
Normale spadata, +5, 2d6+6.
Inviato

Con un colpo secco alla spalla, recidi di netto il braccio del povero goblin che, caduto a terra, viene sommerso dai gatti meno schizzinosi. I più delicati, disgustati dal sangue, rimangono sotto ai barili a leccarsi le parti intime. Vista la fine del compagno, tutti gli altri abbandonano l'arma in pasto ai felini per estrarre l'arco e bersagliarti di frecce da ogni lato. Dei quattro strali, due ti scalfiscono superficialmente la spalla, conficcandosi poi sul muro insieme agli altri. La forza di volontà ancora attiva sulle tue membra rimargina immediatamente la ferita, impedendo anche la più minima fuoriuscita di sangue.

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia: 13+5 = 18 colpito, danni: 3+6 = 9 (morto)

Goblin 1 e goblin 2

Attacco a distanza: mancato

Goblin 3

Attacco a distanza: 21 colpito, danni: 1

Goblin 4

Attacco a distanza: 22 colpito, danni: 1

Ajan (3), 6 PF temporanei - Goblin 1, goblin 2, goblin 3 e goblin 4 (illesi)

I goblin sono numerati da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso.

Inviato

Certo che sono proprio scarsi, tra frecce e coltellate sono ancora nuovo di zecca!

Mi avvicino al goblin alla mia sinistra cercando di non calpestare quegli adorabili gattini e lo attacco nuovamente con tutta la potenza della mia spada, emettendo uno sbuffo di noia per il dover compiere lo stesso gesto ancora una volta.

Spoiler:  
Dovrei arrivarci, attacco 1, +5, 2d6+6.
Inviato

Muovendoti a fatica per evitare di scivolare sul dorso di uno dei gatti, arrivi addosso al goblin mentre sta ancora incoccando la seconda freccia e, con un preciso colpo in diagonale, gli apri uno squarcio sul petto dalla spalla all'anca opposta. Mentre anche questo cadavere viene sommerso dai felini, gli altri mostriciattoli si allontanano da te, raggiungendo i punti più distanti possibili, e ti bersagliano con una seconda salva di frecce, questa volta senza neanche sfiorarti. Continuando a ridere con quei fastidiosi stridii acuti, incoccano frettolosamente nuove frecce, cercando di sbrigarsi per sfruttare tutto il tempo che lo strato di gatti gli concede prima di incontrare la tua mano.

Prologo-scontro42_zps564e3678.jpg

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia: 12+5 = 17 colpito, danni: 6+6 = 12 (morto)

Goblin 1, goblin 2, goblin3

Attacco a distanza: mancato

Ajan (3), 6 PF temporanei - Goblin 1, goblin 2, goblin 3 (illesi)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...