Vai al contenuto

La Valle del Vento Gelido


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

« Ti ricordavo più coraggioso, Jorun » grugnisce il barbaro, seguendoti con l'ascia appoggiata sulla spalla.

« E io meno lardoso, Guthewulfe »

Raggiunta la parte bassa del porto, l'ultima che ti è rimasta da liberare, ti imbatti in un piccolo massacro appena consumato: una ventina di golbin morti ricoprono il molo, mentre i cadaveri delle guardie di Targos, circa dieci, sono stati addossati alle pareti dell'alta torre di mattoni che vi ha segnalato con la luce l'arrivo in città. Jex e il compagno stanno parlando con aria agitata quando vi vedono arrivare: interrompendo ogni dialogo, vi si fanno rapidamente incontro.

« È stato un massacro, ma non c'è tempo da perdere » gli occhi gonfi sembrano sul punto di esplodere in lacrime. « Li abbiamo bloccati all'interno del grande magazzino a nord, non sappiamo quanto aspetteranno quei bastardi prima di sfondare la porta e riassalire il porto. Stiamo andando ad ammazzarli... » vi guarda con poca convinzione. « Siete dei nostri? »

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Raggiunto il magazzino a nord, incontri i superstiti della milizia con cui assalirai il grosso delle forze dei goblin: due ragazzi scarni e stanchi per la battaglia che, probabilmente, saranno più un peso che un aiuto. Vi posizionate davanti al grosso portone sbarrato e, al segnale di Jex, attivate il meccanismo di apertura: scorrendo verso i lati, il portone rivela l'interno dello stabile, mostrando la netta superiorità numerica del nemico. Dieci goblin sono sparpagliati per la stanza: i più vicini impugnano un'ascia e uno scudo, gli altri dei piccoli archi malandati. Con un urlo di disperazione, i due ragazzi si scagliano addosso alle creature, cercando di trafiggerle in fretta con la lancia grazie all'effetto sorpresa. Mentre nell'angolo inizia lo scontro, gli arcieri sul soppalco vi bersagliano con un'imprecisa selva di frecce, conficcandole nella neve alle vostre spalle.

Prologo-scontro61_zpsc602d5bc.jpg

Spoiler:  
Soldato 1 (1)

Soldato 2 (2)

Goblin 1 (illeso)

Goblin 2 (illeso)

Goblin 3 (illeso)

Goblin 5 (illeso)

Goblin 8 (illeso)

Goblin 9 (illeso)

Ajan (3)

Guthewulfe (illeso)

Jex (illeso)

Soldato 3 (2)

Goblin 4 (illeso)

Goblin 6 (illeso)

Goblin 7 (illeso)

Goblin 10 (illeso)

Quei cosi neri sono delle colonne. Tocca a te. Puoi buffarti come preferisci, prima di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo due goblin, sono stato accontentato!

«Preparatevi immonde creature, la vostra superiorità numerica non vi sarà di alcun aiuto!» esclamo a piena voce brandendo lo spadone in direzione del goblin di fronte a me. Mi muovo quindi tra i due goblin a me adiacenti, roteando su me stesso come se stessi effettuando una piroetta per colpirli entrambi.

Spoiler:  
Mi muovo per avere a portata il 3 ed il 6, poi steel wind. +5 colpire, 2d6+6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Guthewulfe vi gettate con coraggio addosso ai goblin.

« WAAAAAAAAAARGH! »

Un colpo secco di ascia gli basta per spaccare il cranio del fin troppo debole avversario, facendolo crollare a terra in un bagno di sangue. Compiendo un'ampia arcata con lo spadone, decapiti di netto il primo bersaglio e termini l'attacco squarciando a metà il collo del secondo: zampillando sangue in ogni direzione, i due corpi cadono ai tuoi piedi l'uno sopra l'altro. Lanciando rapide occhiate in giro per la stanza, noti che i tuoi compagni hanno ingaggiato in mischia la maggior parte dei goblin: mentre lo scontro alla tua sinistra sta proseguendo tra gli incerti affondi di lancia dei soldati e gli impetuosi assalti di ascia dei mostriciattoli, Jex si fionda sul più distante e, sebbene un primo attacco vada a vuoto, infrangendosi contro il barile, il secondo non perdona la creatura, affondandosi in profondità nella carne morbida e molliccia. Dal disopra del soppalco, gli arcieri continuano a bersagliarvi con inefficacia, mentre nell'angolo opposto il giovane ragazzo mena colpi inesperti proteggendosi con l'ausilio di una botte. Sgusciando via grazie al riparo, la creatura tende l'arco con decisione, trafiggendo il collo del giovane poco sopra l'imbottitura dell'armatura. Portandosi le mani alla gola e stringendole sulla freccia, si accascia al pavimento, crollando con una spalla sul barile: il suo grido di dolore rimbomba per tutta la stanza, accompagnato dall'incessante e fastidioso gracchiare dei goblin.

Prologo-scontro62_zps2d03743e.jpg

Spoiler:  
Attacco 1: 20 naturale (critico), 23 confermato -> danni 30 (morto)

Attacco 2: 18 colpito -> danni 15 (morto)

Soldato 1 (1)

Soldato 2 (2)

Goblin 1 (illeso)

Goblin 2 (illeso)

Goblin 3 (morto)

Goblin 5 (illeso)

Goblin 8 (illeso)

Goblin 9 (illeso)

Ajan (3)

Guthewulfe (illeso)

Jex (illeso)

Soldato 3 (morto)

Goblin 4 (morto)

Goblin 6 (morto)

Goblin 7 (illeso)

Goblin 10 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Siete ridicoli, tornatevene da dove venite sporche creature!» grido prima di lanciarmi nuovamente alla carica dei goblin rimanenti, eccitato dall'odore del sangue che scorre copioso.

«Guthewulfe attacca quello alla nostra destra, meglio eliminarlo prima che faccia fuori qualcun altro!»

Spoiler:  
Carico 8 se si riesce, sennò attacco 2 girando largo e fiancheggiando. In ogni caso dato che attacco uso la swift per ricaricare. Guthewulfe dovrebbe attaccare 7.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando lo spadone sopra la spalla, carichi il goblin sul soppalco, abbattendolo prima che riesca ad allontanarsi dalla portata della tua lama. Scattando istintivamente all'indietro, gli altri due arcieri ti mirano con poca precisione, riuscendo solo a scheggiare il pavimento accanto ai tuoi piedi. Buttandosi addosso alla creatura che hai indicato, Guthewulfe lo spinge contro gli scaffali con una spallata, stordendolo giusto il tempo necessario per affondare con un colpo poderoso l'ascia nel suo fianco. Oltrepassando i cadaveri, Jex raggiunge i due soldati nell'angolo della stanza: trovandosi circondato, un goblin non riesce a difendersi dai ripetuti affondi, ritrovandosi quindi con una lancia dritta nella schiena.

Prologo-scontro63_zpsfd66049f.jpg

Spoiler:  
Attacco 1: 16 colpito -> danni: 12 (morto)

Soldato 1 (4)

Soldato 2 (2)

Goblin 1 (illeso)

Goblin 2 (morto)

Goblin 3 (morto)

Goblin 5 (illeso)

Goblin 8 (morto)

Goblin 9 (illeso)

Ajan (3)

Guthewulfe (illeso)

Jex (illeso)

Soldato 3 (morto)

Goblin 4 (morto)

Goblin 6 (morto)

Goblin 7 (morto)

Goblin 10 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Cavolo, vi facevo almeno un po' più combattivi...» dico rivolto ai due goblin che mi hanno appena mancato «Ma non preoccupatevi, raggiungerete presto i vostri amici!». Mentre termino la frase ancora una volta un potente raggio rossastro parte dalla mia mano, diretto verso il goblin più lontano.

Spoiler:  
Sovraccaricare raggio di energia, 2d6+2 da fuoco su 5. Contatto a distanza con +4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio di energia colpisce il goblin in pieno petto, trapassandolo da parte a parte e lasciando un grosso foro di forma cilindrica. Con un'espressione schifata stampata sul volto, la creatura si inginocchia a terra, crollando subito dopo priva di vita. Mentre l'odore di carne bruciata ti riempie le narici, i due soldati nell'angolo riescono finalmente ad eliminare il loro ultimo avversario. Voltandosi rapidamente, Jex scatta verso di te per poi scagliare la corta lancia impugnata finora contro l'ultimo mostriciattolo rimasto nella stanza: trafitto poco sopra l'inguine, perde l'equilibrio, cadendo all'indietro. Con la punta dell'arma conficcata nel pavimento, il corpo scivola lentamente verso il basso.

« Mercenario, hai con te altri unguenti curativi? » ti chiede Jex con irruenza, correndo verso il soldato colpito al collo dalla freccia. « Vedi se puoi fare qualcosa per lui, forza! »

Il ragazzo, steso a terra, tiene entrambe le mani strette sulla freccia, tossendo e sputando sangue. Non è ancora morto, ma, se vuoi salvarlo, devi agire in fretta.

Spoiler:  
Raggio di Energia: 20 naturale (critico), 15 confermato -> danni: 18 (morto)

Soldato 1 (4)

Soldato 2 (2)

Goblin 1 (morto)

Goblin 2 (morto)

Goblin 3 (morto)

Goblin 5 (morto)

Goblin 8 (morto)

Goblin 9 (morto)

Ajan (3)

Guthewulfe (illeso)

Jex (illeso)

Soldato 3 (morto)

Goblin 4 (morto)

Goblin 6 (morto)

Goblin 7 (morto)

Goblin 10 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, questi vanno in battaglia senza nemmeno un qualsivoglia genere di cura? Mah, mi lasciano davvero perplesso.

«Certo, ne ho ancora.» replico avvicinandomi rapidamente al ragazzo ed estraendoli dallo zaino. Tengo un unguento proto, poi con un colpo secco stacco la freccia e lo applico alla ferita, attendendo che faccia effetto pienamente.

Spoiler:  
*****, MA IO HO LIVELLATO CON STEEL WIND!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando estrai la freccia, il ragazzo urla con voce debole, sputandoti sangue sul volto. Applicato l'unguento, sbatte ripetutamente le palpebre, mettendosi in ginocchio e appoggiandosi con i gomiti a terra. Dopo una lunga serie di colpi di tosse rauchi e doloranti, si volta verso di te, bianco in volto.

« Mi hai salvato la vita » si alza in piedi, abbracciandoti. Ti stringe con tutta la sua forza, ma riesci a malapena a sentire la pressione. « Grazie... grazie »

Jex poggia ad entrambi una mano sulla spalla.

« Vedi di non fare l'idiota, la prossima volta. Rimani sempre al fianco di un compagno, non separarti mai. MAI! » poi si rivolge a te, cambiando tono. « Se ne hai altri, dovremmo darne un po' ad ognuno, se vogliamo svegliarci tutti vivi domani mattina »

Si dirige verso la botola nel soppalco che si apre in un ambiente buio di cui non riesci ad intuire le dimensioni.

« Sono venuti da qui, dobbiamo stanarli ed ucciderli. Tutti »

Spoiler:  
Puoi salire immediatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

«Non è la prima che salvo oggi ed a quanto pare non sarà nemmeno l'ultima. Ecco capitano, ne tengo uno per me, usi pure gli altri.» dico porgendo la sacca contenente i medicamenti di vario genere. Mi pulisco poi il sangue dalla faccia alla meglio e mi alzo, brandendo lo spadone in aria e dicendo con convinzione, puntandolo verso la botola sul soppalco «Bene, andiamo a sterminare quella feccia, non vedo l'ora di sentire le loro ossa rompersi sotto la mia lama!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli uomini della milizia nella stanza ridacchiano tra i denti: quello che hai detto sembra aver allentato di molto la tensione.

« Capitano? Capitano? » chiede Jex, ridendo e scuotendo la testa. « Il massimo titolo con cui puoi rivolgerti a me è "Jex". Prova a chiamarmi di nuovo capitano e ti dovrò stendere a pugni »

Dopo essersi fatto ancora qualche risata, sale la piccola scaletta in legno per raggiungere il soppalco e mettersi a guardare giù nella botola. Affidata una torcia al ragazzo che hai appena salvato, scendete uno alla volta la malandata scala a pioli, ritrovandovi infine in un complesso di cunicoli sotterranei probabilmente usato un tempo dai contrabbandieri locali, ma ormai abbandonato a se stesso. Tutto l'ambiente è stato ricavato scavando nella roccia, il soffitto, le pareti e il pavimento sono completamente in pietra grezza. Avanzando lungo il tunnel con incertezza, vi giungono senza interruzione i versi striduli dei goblin, distorti dall'eco e della tensione, ma intorno a voi ci sono solo vecchie casse ammuffite.

« YIIIKEEEES! »

Improvvisamente, uno stuolo di goblin, nascosti fino ad un istante prima grazie alla scarsa illuminazione, balzano fuori dai loro nascondigli, bersagliandovi con una scarica di frecce. Trafitto al petto ben due volte, Guthewulfe ringhia furiosamente, portandosi una mano alle ferite e impugnando con l'altra l'ascia bipenne a mezz'aria. Mentre vi preparate a reagire all'imboscata, i piccoli mostriciattoli continuano a scagliare frecce in ogni direzione, ferendo anche Jex ad una gamba.

Prologo-scontro71_zpsf9dd48f1.jpg

Spoiler:  
Goblin 3 (illeso)

Goblin 4 (illeso)

Goblin 6 (illeso)

Ajan (3)

Jex (2)

Soldato 3

Guthewulfe (6)

Goblin 1 (illeso)

Goblin 2 (illeso)

Goblin 3 (illeso)

Goblin 5 (illeso)

Soldato 1 (4)

Soldato 2 (2)

Voi venite da sud, è il tuo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Dovresti riuscirci e fidati, non è così facile!» dico preparandomi ad entrare.

Questi muoiono ogni 30 secondi e sperano di poter dire la loro contro di me? Illusi!

Rimango sorpreso dall'imboscata dei goblin e vedendo i miei compagni rimanere feriti sotto i loro colpi, penso Ecco, come volevasi dimostrare. Anche questa volta mi toccherà risolvere la situazione da solo...

Carico brutalmente il goblin non protetto, sfogando tutta la mia forza in un unico poderoso colpo.

Spoiler:  
Uso charging minotaur (mi sono scordato di ridarti i set di manovre preparate: tengo steel wind, charging minotaur e harmony shattering strife), colpire +8 (contando la carica), prova di spingere senza provocare AdO (nemmeno per il movimento), se lo vinco 2d6+6 e lo sposto indietro senza dovermi muovere. Lo so, è meglio attaccare con lo spadone normalmente, ma mi fa ridere e poi posso fare MUUUUUUUU mentre carico. Ah, ti devo dire che Walter ha tradotto la versione nerfata di esplosione di aculei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpendo il goblin sotto il mento, rompi la fragile ossatura della creatura. Sbalzato indietro di svariati metri, impatta male contro una roccia particolarmente aguzza, sfasciandosi il resto della testa. Il ragazzo che hai salvato ti si affianca, cercando invano di colpire qualcosa oltre la barricata di barili, mentre tutti gli altri si addossano sui più vicini, circondandoli e costringendoli con le spalle al muro. Eludendo un affondo di lancia con grande agilità, uno dei mostriciattoli si fionda sul suo assalitore, aprendogli il collo con il pugnale appena estratto.

« NOOOOO! » grida il compagno, tirando un calcio al barile e mandandolo a schiantarsi contro la creatura.

Continuando a ridacchiare con le loro vocine acute, i goblin ti bersagliano con scariche di frecce, mancandoti sempre di un soffio.

Prologo-scontro72_zps7b6da964.jpg

Spoiler:  
Attacco: 16 colpito -> danni: 16 (morto)

Goblin 3 (illeso)

Goblin 4 (illeso)

Goblin 6 (illeso)

Ajan (3)

Jex (2)

Soldato 3

Guthewulfe (6)

Goblin 1 (illeso)

Goblin 2 (illeso)

Goblin 3 (morto)

Goblin 5 (illeso)

Soldato 1 (morto)

Soldato 2 (2)

Non mi ricordo cosa venga nerfato nello SC, ma dovrebbe fare schifo adesso. Comunque meglio così, ora quello slot di 5° sarà +12 alla forza dell'orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricando il colpo mentre ti muovi, abbatti la lama sui due goblin ancor prima di aver compiuto l'ultimo passo, spezzando gli archi e aprendo ad entrambi un grosso squarcio sul petto. Approfittando di un attimo di panico dell'avversario, Jex si fionda su quello vicino ai due che hai appena abbattuto: appoggiandosi sul barile, scavalca la barriera e pianta con decisione la lancia nel petto della creatura. Guthewulfe e l'altro soldato rimasto in piedi, bloccati i colpi poco convinti dei mostriciattoli ormai rassegnati al loro destino, li eliminano con un letale attacco combinato. Ansimando, il ragazzo si getta sul corpo del compagno ferito nello scontro. Dopo qualche istante, solleva il volto, mostrando gli occhi arrossati e carichi di lacrime.

« È morto... non possiamo fare niente per questa ferita... »

Tutti rimangono in silenzio, con lo sguardo fisso sul terreno accanto al cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mi dispiace molto per il vostro compagno, ma rimanendo qui a compiangerlo non faremo altro che mettere in pericolo le nostre vite più di quanto non lo siano già. Finiamo di uccidere questa feccia in nome della sua memoria, poi penseremo a riportarlo fuori.» dico con fare deciso interrompendo il silenzio e puntando verso il proseguimento del tunnel con la punta della spada.

Non capisco che utilità possano avere questi ragazzini se non quella di morire evitando a noi qualche colpo. Bah, provinciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digrignando i denti, il ragazzo stringe la presa sulla lancia e si rialza in piedi per seguirti.

Esplorando i cunicoli, vi imbattete in cinque gruppetti isolati di due o tre goblin, sparsi tra i vicoli del vasto complesso sotterraneo. Ormai la fatica comincia a farsi sentire e l'angustia degli spazi sta diventando insopportabile. Mentre stai facendo strada al resto degli uomini in un'apertura un po' più capiente del resto dei corridoi in cui avete combattuto finora, senti provenire da pochi passi davanti a voi il fastidioso gracchiare di quei mostriciattoli verdi. Non fai in tempo ad avvisare i tuoi compagni, che l'orda di creaturine si sta già fiondando su di voi riempiendo le grotte di versi striduli.

« YIIIKEEEEEES! »

Jex osserva l'avanzata della marmaglia con stupore.

« Sono troppi! Ci travolgeranno! »

A guidare dalle retrovie ogni drappello c'è un goblin più minaccioso degli altri: invece della solita imbottitura scadente, indossa una cotta di maglia e, al posto degli archi malandati con cui hai avuto a che fare finora, impugnano balestre di ottima fattura. Tutti gli altri sono armati di ascia, ma alcuni portano a tracolla un arco.

Prologo-scontro81_zps1cd1def9.jpg

Spoiler:  
I goblin che hanno un arco a tracolla sono i tre nella colonna 41 della diramazione più in alto e i due nella colonna 39 della diramazione più in basso. Hai un'azione standard, poi si agisce in ordine di iniziativa.

Ajan (3)

Guthewulfe (6)

Goblin (tutti)

Jex (2)

Soldato 1 (2)

Soldato 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una sfida impegnativa

«Forza ragazzi, facciamogli vedere chi siamo!» esclamo mentre uno schermo traslucido si erge davanti a me per proteggermi. Pronto per la battaglia mi porto avanti verso la pattuglia di goblin centrale, pronto ad accoglierli col filo della mia lama.

Spoiler:  
Schermo di forza, vado a CA 21. Se lo psicocretino agisce con me, lancia ectoplasma intralciante, contatto a distanza con +3 a colpire ad AQ44. Nel mio turno vado in AN45 come movimento e lancio vigore sovraccaricato (+15 pf).
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...