Strikeiron Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Ora vado a vedere... Sono per AD&D ma sono fatte sempre molto bene, ti puoi ispirare come idee o perderci un po' di tempo per convertirle
Kursk Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 No, per niente . Ho appena finito di tradurre le schede degli incantatori e ho trovato i seguenti incantesimi che non so come tradurre: -Lullaby -Feather fall -Expedition retreat -Flare -Ray of enfeeblement (tradotto da me come "Raggio di indebolimento") -Schorching ray (tradotto da me come "Raggio rovente") -Enthral -Discern lies -Faith healing -Bane (tradotto da me come "Devastazione") -Bestow curse (anche se suppongo sia "Scagliare maledizione") E poi l'abilità "Appraise"... Mi sembra che tu abbia potenziato abbastanza i personaggi...Ma di che livello erano i tuoi PG? E quanti erano? Come gli è andata? Ora vado a vedere... Dunque... Vediamo... -Lullaby = Non ne ho la più pallida idea... ma è sul magia di faerun. -Feather fall = credo sia CADUTA MORBIDA -Expedition retreat = FUGA VELOCE? boh... -Flare = BAGLIORE o qualcosa di simile... -Ray of enfeeblement (tradotto da me come "Raggio di indebolimento") = ed è giusto! -Schorching ray (tradotto da me come "Raggio rovente") = e dovrebbe essere giusto pure lui... -Enthral = credo sia INTRALCIARE -Discern lies = letterlamente riconoscere le bugie... -Faith healing = difficile... dunque... sdi tratta di un incantesimo di primo livello che fa una cura masimizzata ai fedeli dello stesos dio... si trova su magia di faerun. Non ho idea di come l'abbiano tradotto in italiano. -Bane (tradotto da me come "Devastazione") = potrebbe essere DISSIDIO o MALEFICIO qualcosa del genere... -Bestow curse (anche se suppongo sia "Scagliare maledizione") = indovinato! E poi l'abilità "Appraise"... doverbbe essere tradotto con VALUTARE... Spero di essetrti d'aiuto!
artemis b. marthem Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Moltissimo...Mi sono rimasti pochissimi dubbi, ma non hai risposto alle mie domande... Mi sembra che tu abbia potenziato abbastanza i personaggi...Ma di che livello erano i tuoi PG? E quanti erano? Come gli è andata? ...Discern Lies potrebbe essere visione del vero... Mentre il termine lullaby, in inglese, penso possa essere tradotto con ninna-nanna...O qualcosa che fa addormentare, insomma.
Kursk Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Mi sembra che tu abbia potenziato abbastanza i personaggi...Ma di che livello erano i tuoi PG? E quanti erano? Come gli è andata? 1) Si li ho potenziati per riportarli ai miei standard (a cui sono abituati i miei PG) e per renderli un po' più appetibili come scontri (il cui peso nelle nostre campagne è piuttosto alto)... Eppoi sono o non sono il primo (e quasi unico) DM(MDM) 2) I PG sono partiti di 2° livello (o equivalente) ma erano in 6 + master... 3) o meglio... avrebbero dovuto essere in 6 + master... in realtà il più delle volte si era in 4 + master... 4) Sono sopravvissuti tutti tranne uno che si è fatto uccidere da un incontro casuale al grido di "MA IN UN GDR NON SI SCAPPA MAI"... ed era il buon ladro di PHATE ... per il resto hanno risolto la cosa abbastanza bene (anche se ho cambiato qualcosina alla fine per esigenze di trama future) e purtroppo (per loro) hanno fatto scappare il vero cattivone... pur avendo scoperto chi fosse... Se ti serve altro... sono qua... Moltissimo...Mi sono rimasti pochissimi dubbi, ma non hai risposto alle mie domande... ...Discern Lies potrebbe essere visione del vero... Mentre il termine lullaby, in inglese, penso possa essere tradotto con ninna-nanna...O qualcosa che fa addormentare, insomma. Visione del vero credo sia TRUE SEEING... "Duscern lies" non è di così alto livello... noncredo almeno dato che al momento non ho i manuali sottomano... Lullaby è un incantesimo del magic of faerun, almeno credo... ma non mi ricordo di preciso cosa fa... anche CANTILENA potrebbe essere una traduzione decente...
artemis b. marthem Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Mmmh...Più che altro sono intimorito... I miei dovrebbero essere 5 di 1°, uno dei quali niubbo...Un ranger elfo, un ladro halfling, un nano guerriero, un chierico umano e un arcanista umano/elfo/gnomo (non è che è multirazza, è che ancora non si sa bene). Purtroppo non ho molta stima nei miei PG...Te lo dico francamente, sono stupidi. Secondo me al primo incontro difficilotto si fanno ammazzare. E a me poi dispiace perchè devono rifare i PG, e io l'avventura. Non sono un DM bastardo, io... Come hai fatto l'attacco per l'avventura?
Amministratore Subumloc Inviato 31 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 -Lullaby = Ninna nanna, PHB -Feather fall = Caduta morbida, PHB -Expedition retreat = Ritirata rapida, PHB -Flare = Lampo, PHB -Ray of enfeeblement (tradotto da me come "Raggio di indebolimento") = ok -Schorching ray (tradotto da me come "Raggio rovente") = ok -Enthral = Estasiare, PHB -Discern lies = l Rivela bugie, PHB -Faith healing = Fede Guaritrice (sic), Magia di Faerun -Bane (tradotto da me come "Devastazione") ok -Bestow curse (anche se suppongo sia "Scagliare maledizione") = ok A parte uno, sono tutti incantesimi del mnuale del giocatore.
Kursk Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Mmmh...Più che altro sono intimorito... I miei dovrebbero essere 5 di 1°, uno dei quali niubbo...Un ranger elfo, un ladro halfling, un nano guerriero, un chierico umano e un arcanista umano/elfo/gnomo (non è che è multirazza, è che ancora non si sa bene). Purtroppo non ho molta stima nei miei PG...Te lo dico francamente, sono stupidi. Secondo me al primo incontro difficilotto si fanno ammazzare. E a me poi dispiace perchè devono rifare i PG, e io l'avventura. Non sono un DM bastardo, io... Come hai fatto l'attacco per l'avventura? Dunque... Vediamo se mi ricordo... Ah si... Li ho usati come scorta per una carovana (o meglio un mercante di olio e stoffe col suo carro) diretta lì... Poi sono stati attaccati dai "giganti" ed addormentati (quasi tutti) dal mago... I due che sono rimasti svegli hanno voluto trattare coi banditi pur di aver salva la vita... Conclusione i giganti si portano via le stoffe... incendiano il carro con l'olio... e lasciano in vita i 5 eroi presenti ed i due mercanti... Poi l'arrivo in città... il comizio... ecc ecc... L'ultimo l'ho inserito un po' per caso nei boschi (era un elfo chierico) che era assente alla prima puntata... Classico e "senza impegno"... va bene per quasi ogni gruppo... PS: occhio all'attacco notturno con incendio... ci sono delle cose fuori dalle regole che potrebbero risultare mortali per i PG, così come è descritto...
artemis b. marthem Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2006 Grazie Subumbloc! Peccato non ti possa reputare...In compenso ti dedico una preghierina... @ Kursk... Mmh...Io credo che li farò "reclutare" da un nano a Scornubel, e nel viaggio verso Triel li farò attaccare...Beh, le schede dei banditi mezz'orchi le ho fatte debolucce, per evitare che si ammazzino dopo i primi dieci metri. XD Anche a me l'agguato notturno preoccupa parecchio...Insieme al fatto di fiondarsi dentro l'accampamento dei banditi, penso sia l'evento dove abbiano maggiori probabilità di morire.
Kursk Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Grazie Subumbloc! Peccato non ti possa reputare...In compenso ti dedico una preghierina... @ Kursk... Mmh...Io credo che li farò "reclutare" da un nano a Scornubel, e nel viaggio verso Triel li farò attaccare...Beh, le schede dei banditi mezz'orchi le ho fatte debolucce, per evitare che si ammazzino dopo i primi dieci metri. XD Anche a me l'agguato notturno preoccupa parecchio...Insieme al fatto di fiondarsi dentro l'accampamento dei banditi, penso sia l'evento dove abbiano maggiori probabilità di morire. Si è duro... ma fattibile... soprattutto se usi un bel po' di banditi prima "a piccole dosi" così da ridurne il numero... I miei ce l'hanno fatta (con un paladino PNG di 7° livello in aiuto, ma senza aver tolto troppi banditi prima)...
artemis b. marthem Inviato 2 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Lunedì c'è la prima sessione...Speriamo bene... Kursk, tieni sott'occhio il topic che se c'è qualche problema te lo dico.
artemis b. marthem Inviato 4 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Hanno ucciso i due briganti mezz'orchi in un baleno! Fortunatamente Ghibli e altri due briganti sono riusciti a scappare...Devo gestirli meglio gli incontri...Ma credevo che avessero una paura boia... Per il resto sono stati ingaggiati da Malgor...Sono popolarissimi in città...Ma non sospettano di niente...(Anche se in effetti è presto...)
Kursk Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Hanno ucciso i due briganti mezz'orchi in un baleno! Fortunatamente Ghibli e altri due briganti sono riusciti a scappare...Devo gestirli meglio gli incontri...Ma credevo che avessero una paura boia... Per il resto sono stati ingaggiati da Malgor...Sono popolarissimi in città...Ma non sospettano di niente...(Anche se in effetti è presto...) Potevi "barare un po' sui PF del finto gigante no?"... He he he Scherzi a parte... Anch'io li ho fatti montare tantissimo... la gente che li acclamava come eroi ad ogni passo... un cartello fuori dalla locanda "gli eroi hanno scelto di dormire qui"... cene e bevute oferte a non finire... e loro si sono fatti imbabmbolare come fessi...
Messaggio consigliato