Vai al contenuto

CyberPunk 2020 - L'uomo nell'alto castello

Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

approvo, ma prima voglio sapere se vi siete portati qualche gingillo per difesa personale: troppe incognite e troppe stranezze.

Io ho solo questo e pochissimo altro, ma almeno non sarò obbligato a farmi uccidere dal primo sbarbatello che passa.

A te Kim non chiedo neanche perché sei a posto già di tuo senza niente.

Parlando scosto leggermente la giacca per mostrare un vero e proprio gioiello: una S&W model 29 50th anniversary con incisioni in argento su tutta la canna e il corpo principale, meglio nota come .44 Magnum

@questa

Non cambio di molto l'espressione: sembro molto orgoglioso di questa arma ma non mi sto vantando per niente.

se dovrò sparare a qualcuno oltre la Cortina, almeno non potranno dire che ero un barbone qualunque.

Stiro un sorriso di scherno: ora che sono in compagnia di qualcuno di fidato mi sono sciolto

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non troppo bene spero rispondo alle parole "Deadeye" mentre lascio cadere di fianco a me la sacca.

Quando l'uomo tatuato mi guarda con aria stupita mi rivolgo a lui.

Cosa c'è? Ti aspettavi un altro omaccione? Non lavoreresti con la povera, piccola e gracile Kim?

Guardo poi l'arma che "Deadeye" ci mostra.

Davvero niente male, io invece non posso portarmi dietro nulla, attirerei troppe attenzioni... mentre parlo tiro fuori dalla tasca il proiettile che mi sono portata dietro e inizio a giochicchiarci.

Inviato

Vedendo l'arma di Deadeye non riesco a trattenere un fischio di ammirazione.

Con un sorriso a 32 denti aggiungo "Carramba amigo... il tuo stile me gusta mucho! Comunque si, mi sono portato anche io qualcosina per difendermi." dico annuendo, poi mi volto verso la ragazza.

"Kim, esatto? Excusa la mia reazione di prima... si, in effetti ti immaginavo un pò più alta, da come loro due parlavano di te... ma mi basta che sai fare bene il tuo lavoro."

Passando lo sguardo su tutti i mie compagni, continuo "Se volete potete chiamarmi anche solo Julio... ora siamo tra amigos, ed è più semplice e veloce da usare di Detonator."

@ master

Spoiler:  
che ho scoperto sul disturbatore?
Inviato

Il prive è sopraelevato rispetto alla sala principale,

in un angolo del pavimento, attraverso le fessure del parquet,

è possibile guardare la porta di ingresso e il locale, senza essere visti.

Il legno della stanza assicura l'insonorizzazione.

Il ragazzo vedendo movimento viene su a prendere le ordinazioni

"Scusate ma i rifornimenti scarseggiano, dicono che dei teppisti hanno preso il controllo di alcune zone portuali.

Abbiamo meta-birra, proto-vodka e choo al gusto di rum.

Non sono male, gli additivi alimentari fanno miracoli"

Intanto Julio giocherella con il jammer, che ohi tanto emette strani suoni.

"Ragazzi la zona è pulita, nessuno può sentirci o registrarci"

Spoiler:  

Non avevo il manuale dietro, il Jammer è in realtà l'Interferometro di pag 72 miniaturizzato, costa il doppio ed ha una portata di 20 metri.

Disturba tutte le frequenze degli apparecchi trasmittenti di piccole dimensioni, (l'effetto è simile a quando hai la radio accesa e ti arriva una chiamata, si sente un rumore ritmico), in modo che non possono registrare/trasmettere nessun suono/video.

Le persone che erano nel locale vanno via, vedete che arrivano tre persone, probabilmente manovali, parlano di economia e di come la società sia allo sbando.

Parlano inoltre dell'hacker che si intrufola nelle trasmissioni del Network 54, per annunciare "verità" e "svelare la vera natura della società odierna".

Spoiler:  

Domani faccio il post in cui vi incamminate all'appuntamento,

fate liberamente le ultime chiacchiere.

Inviato

- Suvvia, non c'è fretta, siamo appena arrivati - rispondo a Julio quando propone di andare via subito, e intanto ordino DUE shot di proto-vodka - e poi, lavorando con l'Orso ho preso alcune delle sue abitudini sovietiche: mai andare a parlare d'affari senza avere in corpo la giusta quantità di vodka! - butto giù il primo bicchiere in un colpo solo, poi mi rivolgo a Deadeye: - So che siete previdenti, per questo vi ho contattato, ma non credo che ci servirà l'artiglieria, almeno per ora. Per il momento dobbiamo solo andare a sentire che cosa vogliono, al telefono sono stati alquanto evasivi. Per cui cerchiamo di mantenere i nervi saldi e non facciamo nulla di avventato, oltre Cortina non vedono molto bene chi inizia a sparare nella folla. E un'altra cosa: quando sarà il momento di parlare del nostro compenso, lasciate condurre a me le trattative, ok?

Mentre parlo prendo un tovagliolino di carta, e inizio a scriverci alcune cose, che poi passo ad Alvarez:

Quel marchingegno, che portata e che potenza ha? Funziona solo in questo buco, o può essere attivato in qualsiasi posto? Eventualmente, con gli strumenti e il tempo necessari, potresti costruirne uno o due?

Inviato

sono d'accordo con te, sei sicuramente il più qualificato per questo compito

Guardando il ragazzo che è venuto a prendere le ordinazioni interpongo il mio manone tra me e lui per poi dire un

no, grazie

Inviato

Appoggiando il proiettile sul tavolo mi ci allungo sopra per dare la mano a Julio.

Si, chiamami Kim.

Se stringe la mano ricambio "leggermente".

Quindi mi rimetto a sedere normalmente fino all'arrivo del barista.

Vodka! esclamo quando la ordina anche Sette dita.

Quindi mi rivolgo a lui.

Finchè si guadagna bene puoi tranquillamente parlare tu.

Inviato

Visto che Kim allunga la mano, gliela stringo, per pentirmene subito.

"CARRAY MUCHCHA! Piano con quella pressa... le mie mani sono preziose, e mi servono ancora." dico con un sorrisetto imbarazzato.

Deadeye ha ragione, è pericolosa... a sottovalutarla per la sua altezza, si rischia grosso!

Quando il ragazzo arriva per le ordinazioni stò ancora scuotendo piano la mano "Gracias chico... per me una cherveza... una birra."

Dopo che aver ricevuto la birra e averne bevuto un sorso, mi rivolgo a "sette dita" "Sei tu l'esperto in contrattazioni, è il tuo campo... fà pure." con una scrollata di spalle.

Poi continuo "Questo affare es un jammer, un disturbatore... blocca radiospie e registratori in un raggio di... una ventina di metri, circa; di solito hanno portata molto maggiore, ma in cambio sono troppo ingombranti per portarseli dietro; questo è un vero gioiellino... chi te l'ha dato ti vuole mucho bien!

Quanto a ricostruirlo... sarei capace, ma mi ci vorrebbero 2-3 giorni, e mucho dinero; direi un migliaio di eurodollari... l'uno!"

Inviato

Venerdì 5-Aprile-2024 ore 17:00 AM

Le chiacchiere tra voi continuano, parte una gara di "chi ha il corpo con più cicatrici", Kim stravince.

Inizia a farsi una certa ora, decidente di incamminarvi prima, magari facendo un giro "panoramico".

Iniziate a uscire dal locale, Julio restituisce il "mazzo di carte" e chiede al ragazzo dove potersi procurare gingilli del genere,

"Jack quattro-viti giocherella sempre con sta roba, ogni tanto si fa vedere, ma sappi che vuole i soldi sull'ungia Bro.

Oppure prendi un po di pezzi dalla Milza, Downloadi qualche Manu e in Labo attrezzato costruisci il Pezzo"

"Ehi Gio, quanto vorrei essere stato ad Amsterdam, li ci si sbomballa di brutto. Sono 8E$ per l'aperitivo Don"

Usciti dal locale il sole sta tramontando, il crepuscolo ha tonalità verdastre, dovute alle esalazioni di metano che sovrastano la città.

Vi incamminate verso il Gate dove vi attendono per darvi il visto, un bel pò di mendicanti vi disturbano chiedendovi qualche spicciolo e in un vicolo

vedete sette membri di una banda imprecisata picchiare un paio di prostitute con spranghe e catene, dalle frasi che dicono sembra che abbiano cercato di fregare il pappone.

In un vicolo un signorotto che sembra un alto borghese chiede a Julio se vuole fare un salto nei piani alti della città, Julio si altera immediatamente, ma 7 dita lo ferma e gli consiglia di proseguire senza troppe storie.

Siete in un vicolo molto lungo e buoi, alla fine del vicolo vedete in lontananza la strada principale dove siete diretti.

Ai lati del vicolo ci sono vecchie machine probabilmente ferme, spazzatura e un muro franato.

C'è una rientranza sulla destra, probabilmente porta a degli scantinati o alle fogne, subito dopo un capanno prefabbricato.

L'ennesimo barbone vi si avvicina, zoppicando e cadendo, farfuglia qualcosa ma parla ciancicato, probabilmente è sotto effetto di stupefacenti.

Julio capisce le parole del barbone quando è ormai così vicino da poter notare che ha una cintura di candelotti di TNT collegati ad un radiocomando che gli circondano il petto.

".... aaiiuttt ... non volevooooo ..."

Spoiler:  

Qui il link dell'immagine se quella che vedete qui è troppo sfocata.

http://img580.imageshack.us/img580/4637/schermatafa.png

Le linee marroni sono muri

i vostri nomi sono nei box dove vi trovate,

ogni quadrato è 3 metri

schermatafa.png

Inviato

Quasi istintivamente estraggo la pistola e indietreggio a grandi passi, puntando l'arma contro il tizio

fermati vecchio barbone impasticcato!!! Fai un altro passo e non ti lascerò neanche il tempo di esplodere come un fo***to Talebano!!!

Continuo a indietreggiare fino a che non sono a distanza di sicurezza, poi mi rivolgo ai miei nuovi colleghi

io non avrei problemi a farlo fuori, però ha un radiocomando addosso, e quindi potrebbe saltare proprio quando lo uccidiamo, o anche in questo momento per quanto ne so io.

Julio, che dici? Puoi fare qualcosa?

Parlo a Julio senza distogliere lo sguardo, dopotutto potrebbe anche essere un pazzo omicida

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se mi disobbedisce indietreggio ancora e sparo, a meno che Julio non sia a portata dell'esplosione della dinamite
Inviato

Alla vista dei candelotti faccio un salto all'indietro, imprecando "SANGRE DE DIOS! Tutti indietro, andale!"

Poi rispondo a Deadeye "Prima stava dicendo qualcosa, qualcosa tipo... che non voleva... carray, non ha lui il detonatore!"

Mi volto anche verso gli Kim e Amsterdam "Es una trappola, dobbiamo andarcene da aqui, mas rapidi!"

Estraggo la pistola e mi guardo attorno, indietreggiando, cercando di capire dov'è l'autore della trappola e se ci sono altri pericoli.

Non abbiamo ancora cominciato il lavoro, e già ci sono problemi? E' solo un caso o...

@ master

Spoiler:  
consapevolezza/individuare: 13
Inviato

Barboni kamikaze... questa mi mancava...

Inizio anche io ad indietreggiare assieme agli altri.

Mentre mi allontano cerco di vedere se ci sono altri pericoli nelle vicinanze.

@DM

Spoiler:  
Individuare +14 (+ Intelligenza credo xP)
Inviato

Rapidamente, scatto in direzione del vecchio frigorifero alla mia destra: questi vecchi cassoni li costruivano per resistere a tutto, con un po di fortuna mi può proteggere se non altro dal grosso della deflagrazione. Con una spallata spingo il blocco di metallo e plastica contro la macchina, in modo da formare un riparo, e mi acquatto con le spalle appoggiate al frigorifero.

@dm

Spoiler:  
Sposto il frigo in G9, o comunque il più possibile vicino alla macchina, e mi accovaccio in G10. Non ho punti di Forza, ma costituzione +10 e riflessi +9

Mentre compio quest'operazione, se posso cerco di sbirciare in giro per individuare nemici: consapevolezza/individuare +16

Inviato

Spoiler:  

Non mi avete detto esattamente dove vi spostate, vi ho indietreggiato tutti di qualche metro.

Vi chiederei inoltre se potete di specificarmi il grado dell'abilità e non la somma diretta di grado + caratteristica

Boston riesce a spostare il frigo e mettersi al riparo, ma non ha abbastanza tempo per fare anche un tiro di abilità

Kim Individuazione 6 +14 = 20

Julio consapevolezza 6 +13 = 19

Boston si accosta al muro e cerca riparo dietro un frigo.

Kim analizza la zona "Sono sicura che dietro non ci sono pericoli, volendo possiamo girare i tacchi, più avanti sento un ... ghigno?!" (ghigno= risata malefica)

Julio conferma, "Il barbone ha 10 candelotti, un esplosione di 30 metri di raggio, non c'è figorifero che tenga"

Mentre parlate dal vicolo escono due figure, vestite in modo simile.

Sono dei Booster vestiti di pelle con pircing su sopraciglia e naso, entrambi hanno i capelli lunghi tirati da un lato con l'altro lato lo scalpo rasato,

sul lato rasato c'è un tatuaggio di uno squalo.

I due potrebbero sembrare gemelli, ma uno dei due è evidentemente coreano, l'altro è un americano piuttosto mingherlino.

"ghia ghia ghia ... ma guarda un pò cosa abbiamo pescato Don"

"o si adesso ce li pappiamo, premo questo gingillo e facciamo carne per polpette, questa settimana si mangia!!"

Il tipo mingherlino ha in mano il detonatore e lo sventola con fierezza, nell'altra mano ha un fucile a pompa che tiene sulla spalla.

la sua voce è stridula e proviene da un amplificatore vocale che ha installato nella trachea.

Il coreano rimane silenzioso, carica il suo Uzi e ve lo punta contro.

Prende la parola il mingherlino, sembrerebbe il capo dei due

"chhh ... Lasciate tutti i vostri soldi per terra e andatevene, obbidite o KABOOM, non fate scherzi oppure KABOOM !!!"

Spoiler:  

Scusate se ho fatto parlare io i vostri personaggi, ma era per velocizzare la scena.

se vi da fastidio la prossima volte vi comunico cosa vedete e starà a voi decidere cosa dire.

Ora potete:

- obbedire,

- far partire un faccia a faccia

- potete iniziare il combattimento.

Url al Doc di google

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Am38LgRUD0m1dFV1VDF2X0VkZlJsSnFnckJGX3pVbVE&usp=sharing

Immagine

schermataes.png

Inviato

Bastardi hicos de puta!

Parlo sottovoce, cercando di non farmi sentire dai due booster "Kim, Deadeye, riuscite a flatlineare lo smilzo con un colpo solo, prima che possa premere l'interruttore? L'altro lo tengo impegnato io, per evitare che prenda il detonatore dopo che è caduto."

Per sottolineare le mie parole, punto la pistola verso il coreano, ma aspetto la reazione dei mie compagni.

@ tutti

Spoiler:  
Flatlineare: parola in gergo per dire "uccidere".
Inviato

Guardo i due Booster con sguardo spento e inespressivo, senza farmi scomporre dalla loro ostentazione di forza

Butto un occhio a Julio mentre sposto la mira dal barbone al Booster con il detonatore

no, aspetta a dire così Julio...

Sposto poi lo sguardo sul tizio mingherlino e muto il mio viso in una espressione truce, cambiando il tono di voce in un ringhio

Ascoltami bene avanzo di galera: io sono stato in Afghanistan, e lì i candelotti di dinamite te li infilavano nel c**o e poi li accendevano tanto per divertirsi a vederti annaspare nei tuoi ultimi secondi di vita!!!

Ora... Io ti do esattamente 10 secondi per abbandonare il tuo suicidio tramite piombo e lasciare per terra quel detonatore: gira i tacchi ora e se ti ritroverò in giro non ti ucciderò... Almeno non subito... A DEADEYE non piace sporcarsi le mani con sangue Booster.

10... 9... 8...

@DM

Spoiler:  
voglio fare un faccia a faccia.

Io ho freddezza 10 e fama +2 (il "Deadeye" è per fargli capire chi sono)

Se prova a dire una singola parola che non sia "va bene, ok" gli sparo, se arrivo a "2" gli sparo, se fa qualche movimento con la mano gli sparo, se si allontana senza lasciare il detonatore a terra gli sparo, tutto alla testa. :D

TxC: +16 danni: 3d6 gli sparo alla testa, tutto se non mi ubbidisce

Inviato

Sono troppo lontani per me... se avessi il mio fucile ad uno dei due mancherebbe già la testa.

Dico in modo da farmi sentire solo da Deadeye e Julio.

Resto in attesa, pronta a scattare nel caso inizi lo scontro a fuoco.

@DM

Spoiler:  
Se si inizia a sparare uso tutto il round per correre in N9 e se posso mi abbasso per proteggermi meglio.

Non potendo attaccare dopo la corsa non mi sembra il caso di andare oltre il riparo della macchina per farmi colpire.

Immagino non ci si possa muovere 2 volte (24 metri ogni azione) e attaccare con una penalità di -6 per le due azioni dopo la prima vero?

Perchè con 2 azioni di movimento arriverei proprio di fianco al mingherlino xD (e un calcio alla testa con un TxC +17 non glielo toglierebbe nessuno xD)

Inviato

Meno male che avevo detto di lssciare a me le trattative...

Da dietro il mio riparo mi rivolgo ai due booster, a voce alta, ma fredda e calma: - Siete due idioti, dove avete imparato a giocare con gli esplosivi, alla scuola materna? Non vi siete accorti che siete in un vicolo stretto? Se fate detonare ora, l'esplosione viene compressa invece di espandersi, e venite investiti in pieno anche voi due. Risultato: vi trovano spalmati sui muri. Immagino che anche due ritardati come voi arrivino a capire che si sono cacciati in trappola da soli.

Ora fate come vi dice il gorilla, mettete a terra il detonatore, e andatevene al diavolo!

@DM

Spoiler:  
Intimidire 6 + Fre 10, Persuadere/Raggirare 7 + Emp 10
Inviato

Spoiler:  

Boston fai una sola delle due prove, siccome è impensabile minacciare qualcuno quando si è ranicchiati e nascosti, ti tiro persuadere.

Boston Persuadere 21 = 10 + 6 + 5

Fallito poiche la prova era molto difficile da fare e i compagni hanno interferito con la situazione :)

Boston da dietro il suo riparo cerca di intimidire i due, sembrando abbastanza ridicolo.

Il coreano innervosito dalle pistole puntate scoppia in una risata nervosa.

"guahiahahgigh ... Don ma il pivello ne sa qualcosa di esplosioni secondo te?"

Il mingherlino di tutta risposta

"chkkk ... non sanno con chi hanno a che fare!!!"

Spoiler:  

Deadeye Facciafaccia 13 = 10 +2 +1

Booster FacciaFaccia 16 = 7 +3 +6

Immagino che anche Julio abbia un FF con il coreano

Julio FF 11 = 7 + 1 + 3

Coreano FF 16 = 6 + 2 + 8

Avete perso entrambi, potete scegliere di non combattere e andarvene, oppure affrontare la battaglia e subite -3 finche almeno un colpo contro il vostro avversario va a segno.

Tiro per le iniziative ma non ve le rivelo per ora, fatemi sapere se volete combattere.

Vi ricordo inoltre che seguendo la linea di visuale, il tizio con il detonatore è al riparo dietro la carcassa di un auto (20PV, forse dimezzato per proiettili perforanti).

La situazione inizia a scaldarsi, Deadeye punta lo sguardo contro il Booster con il detonatore, lui fa altrettanto.

Non risulta abbastanza incisivo, il mingherlito accenna col mento come a dire 'sono qui' e il coreano ride di te con la sua risata malefica.

Il coreano squadra Julio "ghiaghia ... con tutti quei tatuaggi credi di essere un tipo tosto, allora perche indietreggi?"

Intanto il barbone stricia di qualche metro contro di voi, inizia a puzzare, probabilmente se l'è fatta sotto

" .... aiutt... non voglio moriiii ...."

Spoiler:  

schermata20130406a11521.png

Inviato

Hicos de puta... HICOS DE PUTA!

Resistendo all'impulso di caricare a testa bassa, dò un'occhiata al vicolo, e mi viene un'idea.

La espongo sottovoce a Deadeye e Kim "Deadye, amigo, ho un piano... ma è muy rischioso, soprattutto per te.

Devi riuscire a trascinare più in fretta possibile quel barbone, fino al cassone dell'immondizia... quei due perros non faranno saltare l'eslosivo, così vicino a loro.

Questo dovrebbe darti tempo di buttare il barbone dentro al cassone... non è il massimo, ma un pò ci proteggerà.

Intanto io e Kim matiamo quel bastardo coreano... con un pò di suerte, il suo amigo se la farà sotto abbastanza da lasciarci stare... spero!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...