Vai al contenuto

CyberPunk 2020 - L'uomo nell'alto castello

Atronach

Messaggio consigliato

Inviato

mi avvicino al bar un pò intimorito; non ci sono mai stato, ma ho sentito un sacco di storie, e nessuna piacevole... lì sono quasi tutti solitari e sbirri, gente che mi potrebbe ammazzare facilmente per un nonnulla.

Entrato, rimango piacevolmente stupito; certo, l'atmosfera è un pò troppo chic per i miei gusti... ma i clienti, nonostante l'aspetto poco rassicurante, hanno l'aria di non volere guai.

Guardandomi intorno individuo Syd, che mi fà un cenno; avvicinandomi a lui non posso fare a meno di apprezzare la barista; il vestito che indossa mette ben in risalto il suo seno, generosamente esposto.

Diablos, que chica mas bonita! Devo tornare in questo posto più spesso... penso con un sorriso.

Arrivato al tavolo di Syd mi siedo, notevolmente più rilassato.

"Hola Thunder, como estas? E' un sacco che non ci rivediamo, ma mi sembra di di ricordare che non ami molto la città... deve essere importante il motivo che ti ha spinto fin qui, al punto da farti rompere la tua macchina..."

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Chiamami solo Syd - rispondo in tono burbero al saluto di Alvarez, tendendogli il pugno chiuso in segno di saluto, mentre con l'altra mano reggo un boccale di birra ormai quasi vuoto. Da quando ho messo piede in questo locale, l'umore non è migliorato, anzi ho resistito almeno una mezza dozzina di volte alla tentazione di alzarmi e andare ad attaccare rissa. - Già, odio questa città, ma io odio tutte le grandi città: strade troppo strette per correre, palazzi troppo alti per vedere l'orizzonte e il cielo. E troppe teste di c***o ad ogni angolo! - butto giù l'ultimo sorso di birra, e con la bocca ancora piena faccio segno alla cameriera di portarne altre due, senza neanche chiedere a Detonator se ne voglia una o meno - Già, la macchina... l'ho spinta troppo per arrivare a Frisco il prima possibile, ma ho esagerato. Sono a caccia di tre bastardi da ormai sei anni, e avevo una soffiata su uno di loro, rintanato da queste parti; quei tre non si fermano mai a lungo in un posto, e da quando sanno che gli sto dietro hanno sempre più fretta di ripartire. La traccia era fresca, ma non potevo perdere troppo tempo, capisci? E invece ora mi trovo con un cassone con il motore completamente fuso, una manciata di eurobucks in tasca e nessuna traccia da seguire. Odio questa città... Be', per farla corta, speravo che tu potessi mettere mano al mezzo. Non gratis, ci mancherebbe, nel frattempo che fai le riparazioni faccio in modo di tirare su il denaro che serve: un mio socio del Wolfpack mi raggiungerà, e insieme non dovremmo avere problemi a trovare qualche ingaggio. Anzi, se hai qualche dritta, sono tutto orecchi...

Inviato

Dopo che la barista ha portato la birra, ne bevo un sorso prima di rispondere a Syd.

"Fare le riparazioni... più facile a dirsi che a farsi, amigo!

Per colpa di un hico de puta che ragiona solo con le palle e il portafogli, un paio di giorni fà ho perso il lavoro... e visto che l'alloggio me lo davano loro, ora sono costretto a dormire nei cubi-bara.

Per riparare la tua macchina avrei bisogno di un locale, di pezzi di ricambio e di attrezzature... mentre tutto quello che mi è rimasto è in questa sacca.

Ieri avevo trovato un'ingaggio, ma per colpa di due booster maldidos il mio contatto es muerto, per cui ora sono ridotto male como ti... anzi, peggio, perchè almeno tu hai un amigo che ti raggiugerà.

Diablo, a questo punto sono io che dovrei chiedere aiuto a te..." concludo con un sorriso sbilenco.

Inviato

Non è stata per niente una buona giornata...

Tiro fuori il tavolo e una delle sedie.

Abbiamo fatto davvero pena, speriamo non ci abbia visto nessuno.

Se solo avessi avuto voi tutto sarebbe stato diverso dico prendendo il fucile e la katana prima di sedermi.

Però non ci si può presentare armati di tutto punto alla Cortina di Denaro.

Appoggio le armi sul tavolo e mi tolgo la giacca tenendola davanti a me per controllare i danni.

Ah, mi toccherà comprarne una nuova... guarda qua, tutta bruciacchiata e con dei buchi...

Pessima, pessima giornata... appoggio la testa al tavolo usando la giacca come cuscino e resto così per un pò.

Inviato

Resto a lungo in silenzio, osservando il fondo del boccale mentre rifletto sulle parole di Alvarez, e sulla sfortuna che mi perseguita. Solo dopo parecchio che sono rimasto chiuso in me stesso, alzo lo sguardo e fisso intensamente l'uomo davanti a me: - Visto che siamo nelle stess condizioni, forse è il caso che collaboriamo e cerchiamo di combinare qualcosa di buono. Ad esempio, quei booster... quello che hanno fatto fuori, era un tuo amico? Perchè in un modo o nell'altro, sarebbe il caso di fargliela pagare, e in fin dei conti è il mio lavoro fare in modo che assassini e sciacalli come questi finiscano sottoterra; e questa città è piena di candidati pronti a raggiungere il creatore. - bevo un'altra lunga sorsata di birra, prima di continuare - ​E poi chissà che eliminare questi due sorci non inneschi qualche strana reazione e ci porti qualcosa di buono... e c'è sempre il quotifax: hai letto se c'è qualche offerta di lavoro all'orizzonte?

Inviato

"Firmerei un contratto col diablo, per poter matar quei due hicos de puta!" esclamo con un ringhio

"Ci stavamo dirigendo ad un appuntamento oltre la Cortina di soldi, per questo avevamo poche armi; inoltre quei due maldidos ci hanno teso una trappola con un barbone coperto di esplosivo... è stato quello a matar Amsterdam e Deadeye; ma ora che sò cosa aspettarmi lo stesso scherzetto non gli riuscirebbe.

Se non si sono spostati, sò anche dove trovarli... e ci sarebbe un'altra persona interessata ad aiutarci; Kim, una solitaria, buena amiga di Deadeye... una chica mas dura."

Bevo anche io un lungo sorso di birra, e mi pulisco la bocca col dorso della mano

"No, non ho ancora guardato il quotifax... prima di poterlo fare mi è arrivata la chiamata di "sette dita", quindi non ho avuto nè il tempo nè la voglia di cercare altro; lui es muerto solo poche ore fà, e l'unica notizia interessante che ho sentito strada facendo è quella rapina, avvenuta quasi contemporaneamente al nostro agguato."

Aggrotto la fronte, poi proseguo "Ora che ci penso, in televisione dicevano che gli sbirri sembrano convinti che i due avvenimenti siano collegati... maldicion, rischiamo di trovarceli tra i piedi, o peggio ancora che ci prendano per i ladri del portavalori!"

Spoiler:  
Ho fatto i nomi dei "caduti" e di Kim, nel caso Syd e il suo amico li conoscano
Inviato

Appoggio la schiena allo schienale della sedia e incrocio le braccia al petto, ora decisamente più interessato e attento: - Perchè "rischiamo"? Forse abbiamo trovato un modo per risolvere i nostri problemi. Se riusciamo a risalire davvero a chi ha compiuto il colpo e a sistemarli avremmo solo l'imbarazzo della scelta: tenerci il bottino, o consegnarli alla polizia e farci dare una generosa ricompensa. Ascoltami bene, Detonator: il mio lavoro è togliere dal mondo figli di p*****a come quelli che hanno fatto fuori i tuoi amici, ma non sono un santo. Il mio gruppo paga come può, e quando può, e io non sono Robin Hood: se faccio saltare la testa a un gruppo di booster, quello che hanno in tasca me lo tengo, e lo spendo per comprare altre munizioni per far saltare altre teste. Entiende?

@tutti

Spoiler:  
Il mio PG non parla spagnolo, ma usa quel poco che sa con Alvarez in segno di amicizia :yes:
Inviato

Alle parole di Syd non posso fare a meno di uscirmene con un sogghigno di intesa.

"Questo es ablar, gringo! Allora affare fatto." e faccio un brindisi con lui

"Appena arriva il tuo amigo, gli spiegiamo il piano, poi passiamo a prendere Kim; in questo genere di cose, più siamo meglio è... e lei, oltre che brava è anche motivata.

Che quei booster maldidos c'entrino nell'assalto al portavalori oppure no, li matiamo e ci teniamo la loro roba... poi, in caso andiamo a cercare i soldi della rapina, e ci teniamo pure quelli.

Così non solo ti rimetto a nuovo la macchina, ma me ne faccio una anche io!" concludo finendo la mia birra.

Inviato

- Ottimo, affare fatto direi. Spero solo che questa Kim non sia una piantagrane, o una pazza schizofrenica. Bene, dato che siamo in affari, ci sarebbe un'altra cosa di cui vorrei parlarti. Tu sei un esperto in esplosivi, dico bene? - Mentre parlo apro la mia sacca e dopo aver rovistato brevemente, ne estraggo una freccia in carbonio e la porgo a Detonator - Immagino tu abbia già capito dove voglio arrivare... - concludo con un abbozzo di sorriso...

Inviato

Prendo la freccia che mi porge Syd, esaminandola perplesso, poi capisco cosa intende

"Una mini-bomba, attivata da un'interruttore a pressione sulla punta, da avvitare in cima a questa?

E' abbastanza semplice da costruire; basta avere il contenitore con la forma e le dimensioni giuste da avvitare alla freccia, l'esplosivo, e il giusto tipo di detonatore; una volta che hai la roba, il montaggio è un gioco da muchachos... purchè tu abbia la mano ferma!" dico con un ghigno.

"La cosa mas importante da ricordare è di installare un'interruttore con sicura, per evitare che la punta esplosiva di scoppi in mano mentre la riponi o la avviti... il trucco mas semplice è mettere un secondo interruttore dall'altro lato della bomba, in fondo all'incavo su cui và inserita l'asta della freccia; in questo modo la bomba non diventa attiva finchè non l'avviti fino in fondo." annuisco.

Poi mi chino in avanti "Ma c'è un problema... ammetto che così potresti lanciare l'esplosivo molto più lontano che a mano, ma per evitare di appesantire troppo la freccia, la punta non dovrebbe pesare troppo, per cui non ci andrebbe molto esplosivo; direi non più di... 50 grammi?" valuto, soppesando la freccia.

"Lo scoppio sarebbe così piccolo da interessare solo il bersaglio che hai colpito, o poco più."

Inviato

Ad un certo punto entra nel locale un grosso uomo, con un'aria ben poco rassicurante: i suoi corti capelli a spazzola sono di un biondo abbagliante e la sua pelle è innaturalmente pallida. Indossa una armatura Metal gear, ha un occhio cibernetico, una strana placca metallica sul collo e come se non bastasse a renderlo più inquietante c'è un lanciafiamme sulla sua schiena, per non parlare poi dello shotgun e del monopugnale assicurati alla cintura.

Non sembra curarsi affatto del peso che sta trasportando e anzi, si guarda intorno con disinvoltura fino a trovare chi cercava, muovendosi verso di lui con passo pesante

Sid privet, kak dela?...

Poi come ricordandosi di una cosa tira un paio di colpi di tosse massaggiandosi la gola non coperta dal metallo. Dopo due secondi riguarda Syd

Scüsa Syd... Non mi süono ancora abitüato all'inglüese... Sono anücora ün... Cüome era???

Tocca un tasto sul congegno che ha applicato al collo e subito ne esce una voce diversa, artificiale

io sono ancora un principiante, ma sto cercando di imparare la lingua... Sto facendo grandi progressi e in men che non si dica potrò utilizzare questo chip come dovrebbe...

Ah, si: prüopio cosüì volevo düire...

Poi si volta verso l'interlocutore di Syd

tü devi essere contüatto di Syd giüsto? Piaciüere: Sasha, detto "Red Üolf"

Inviato

Saluto Sasha con un semplice gesto della mano, mentre gli faccio cenno di sedersi (cioè tiro un calcio alla sedia libera vicina per scostarla dal tavolo), mentre ripongo la freccia al suo posto. - Potrebbe essere sufficiente per abbattere qualche pazzo corazzato, ma ne riparleremo più avanti - rispondo a Julio, dopodiché mi rivolgo a Sasha: - Sì, lui è il tipo di cui ti avevo parlato. Sasha, questo è "Detonator" Alvarez, Alvarez questo è Sasha, il mio artigliere, per così dire: di solito io guido e lui si occupa di abbattere e spazzare via i bersagli. Bene, senti un po' socio:la macchina è un rottame, Alvarez non può aiutarci perché ha perso il lavoro, e tra l'altro gli hanno ammazzato due amici. Che ne dici di dargli una mano a pareggiare i conti, e intanto cerchiamo di intascarci qualcosa? Potrebbe esserci di mezzo un portavalori rubato.

Inviato

Stringo la mano a Alvarez e sorrido alle rivelazioni di Syd

ooh... Interessüante: era tüanto che non facevo prüovare inferno a criminüali... Accetto.

Inviato

Guardo sbalordito il bestione che è entrato... e soprattutto l'armamentario che si è portato dietro.

Carray... quel gringo es LOCO! Stà cercando di farsi matar dagli sbirri?

La mia sorpresa (e preoccupazione) aumentano quando si avvicina al nostro tavolo e parla con Syd.

Due locos... mi sono messo in società con due pazzi pericolosi, diablo!

Quando mi stringe la mano non posso far altro che esibire un sorriso tirato.

"Ok, allora dobbiamo solo andare a recuperare la mia amiga... non sottovalutatela perchè è un pò bassa, è una chica muy coraggiosa... ha provato a seguire da sola i due maldidos che hanno matato i nostri compagneros, e si è dovuta fermare solo perchè quei due bastardi si sono chiusi in un capannone."

Poi mi rivolgo a Sasha "Senti Sasha, ma non è pericoloso girare con quella roba in bella vista?" dico indicando il lanciafiamme.

"Sò che lungo le strade fuori dalle città non temete gli sbirri... ho passato qualche tempo assieme ad una carovana nomade, qualche anno fà... ma quì a Frisco rischi di attirare troppo l'attenzione..."

Senza aspettare la risposta, mi alzo dal tavolo e mi avvio verso l'uscita

Meglio uscire di quì, prima che scoppi l'inferno...

Inviato

Un uomo al bancone, probabilmente in vena di chiacchiere,

si gira verso di voi e sfoggia una Desert Eagle con una canna cybernetica.

"Ragazzone, quella roba è ingombrante quanto lenta, una fedele pistola è sempre il meglio che si può avere"

"Kalashnikov A-80, la vecchia attrezzatura non tradisce mai", fa un altro in un tavolino distante mentre tira fuori il suo armamentario da sotto alla sedia.

"Balestra Eagletech Striker, silenziosa, potente, mortale ...", fa un ragazzo con un cappello da cowboy che tira le corde del suo gioiellino.

Tch-Tch, la barista estrae rapidamente il suo fucile a pompa con tre canne da sotto al bancone.

"Tre canne triplo divertimento, togliete gli arsenali e continuate a bere" intima la ragazza con uno sguardo assassino.

Agli ordini della ragazza nessuno osa fiatare, ripongono tutti le armi e continuano la serata.

Inviato

Sabato 6-Aprile-2024 ore 1:00 AM

Un altro giorno è scivolato sulla vostra pelle, lasciandovi l'anima lacerata.

Non importa quanto alcool bevete, o quanto riposo vi donate, il vostro spirito è assopito se non ha una meta.

Spoiler:  

Il giorno è teoricamente finito, ma voi siete ancora a spasso :)

Vi do i Punti Incremento bonus, chiudete voi andando a dormire o quant'altro.

I Punti di Esperienza Diretta sono assegnati direttamente all'abilità del vostro eprsonaggio,

i Punti assegnati sono dati a voi (come giocatori, quindi anche se vi è morto il PG ve li assegno), potete spenderli in qualsiasi abilità dei vostri personaggi ,

i Punti Bonus sono tutti 3, li do ai vostri personaggi, potete spenderli in qualsiasi delle loro abilità.

Punti incremento:

Esperienza diretta max 6

Julio:

Consapevolezza +1

Pistole +1

Kim:

Individuare +1

Assegnati tot 9

Interpretazione max 3

Julio 2

Kim 2

Deadeye 2

Boston 2

Professionalità max 2

Julio 0

Kim 0

Deadeye 1

Boston 1

Personalità max 1

Julio 0

Kim 1

Deadeye 0

Boston 1

Bonus

Sono fatto così

assegnato a chi ha detto o fatto qualcosa che sottolineasse le caratteristiche del proprio PG

Kim +3

Sanguinario

assegnato a chi ha fatto più danni

0 danni 0 punti :)

Diplomatico

assegnato a chi ha vinto più combattimenti verbali

Stratega

assegnato a chi ha dato dato supporto strategico ai propri compagni

qua dovrei darvi punti negativi!!

@Kim

Mentre sei assopita dal torpore suona il telefono in casa, non hai voglia di rispondere dunque parte la segreteria.

Una voce dolce e familiare ti coccola,

"Kim ... Kim tesolo ho azzeccato il numelo? Sono Malika, lo sai che ti voglio bene come se fossi una figlia;"

Marika Takeshi, quando lei ti fa da mediatrice per un lavoro, devi come minimo sbudellare una decina di guardie armate fino ai denti,

"tesoro vieni a fale colazione al listolante domani mattina, ho un lavolo dove si lichiede il tuo plofilo psicotecnico.

Liguardati."

@Agli uomini

La barista passa da voi, vi fa un cenno di sorriso e guarda Julio, gli mette due dita sotto al mento e gli solleva la testa.

"Stella mia non spaventarti, non avevo intenzione di fucilarvi davvero, qui si scherza sempre", fa un gran sorriso, la bestia che era spuntata prima è completamente sparita.

Vi presenta il conto

"Siete già pieni? Avete tempo per un altro giro, qui chiudiamo alle 3"

Inviato

io sono a püosto cosüì signiorüina...

Sasha schiaccia un tasto sul collo

nonostante la mia provenienza russa non sono un bevitore accanito, soprattutto quando...

Schiaccia un altro tasto

una così bella ragazza

Schiaccia un altro tasto

indecoroso

piü o meno qüesto è il süenso

Sorride amabilmente e poi rivolge lo sguardo a Syd

allüora? Che si füa adesso?

Inviato

Nnnn alzo la testa e guardo il telefono.

Lentamente cerco di arrivarci prima che Marika metta giù.

Hei Marika, come va?

E' un lavoro da fare in solitaria o posso portare un amico?

Di solito i suoi lavori sono... complessi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...