Sognatore Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Direi un incantatore, piacendomi i cuccioli pelosi con cui condividere l'avventura direi convocatore o druido ... in base a quello che serve e all'allineamento preferito. Umano taciturno o gnomo chiaccherone, sempre in base all'ambientazione/background.
Atronach Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Io ho mandato una bozza di PG via MP. Come avevo accennato è un Ladro atipico, mezz'orco con Falchion. Se c'è bisogno di un PG che si becca le mazzate, ditemelo che lo ritocco un pò.
Sognatore Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Letto un po' gli stili e il convocatore mi esalta decisamente di più ... è più nuovo (rispetto all'ormai stragiocato druido della 3.5) e soprattutto l'eidolon è molto personalizzabile. Il piglia-mazzate lo faccio io Inizio a compilare la scheda. Come punteggi caratteristica cosa usiamo? Manuali? [ i 2 base? anche i 2 complete? anche quelli delle razze strane? ]
Atronach Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Io mi sono basato su due: - Core Rulebook: Manuale di Gioco - Advanced Player's Guide: Guida del Giocatore Penso che bastano e avanzano. I complete (che si chiamano Ultimate) ancora nemmeno li ho letti, se non sbaglio non sono ancora stati tradotti in italiano. Sarebbero - Ultimate Magic - Ultimate Combat - Ultimate Equipment C'è poi quello delle razze, idem mai letto e non ancora tradotto - Advanced Race Guide Poi ci sono un pò di Compendi, ma quelli sono relativi all'ambientazione ufficiale.
Mago Jin Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ok mi prendo un momento di tempo per riflettere e rispondere decentemente, nel frattempo vado a preparare uno spettacolo; se avete voglia, domenica sera alla scuola di circo FLIC in via magenta!
Atronach Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Master acrobata! Io sto in ferie al Sud, lontano dallo smog :b
Sognatore Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Bellissimo spettacolo! Avete unito la prestanza degli atleti all'eleganza del teatro =)
Mago Jin Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Bellissimo spettacolo! Avete unito la prestanza degli atleti all'eleganza del teatro =) Ma va, c'eri??!! Comunque sta prendendo piede dentro la mia capoccia un'idea per l'avventura, l'inizio sarebbe bello soft, per poi spostarsi in ambiente cittadino e selvatico, sotterraneo ecc ecc...da prendere tutto con le pinze eh. Per le caratteristiche direi di generarle con il compra-punti, non ricordo come si chiama il sistema...acquisto? http://golarion.altervista.org/wiki/Generazione_delle_Caratteristiche Uhm...facciamo 18 punti?
Fluttershy Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Mah...onestamente ho sempre detestato il sistema compra punti, comunque devi decidere tu! I 18 punti secondo la tabella linkata sembrerebbero a metà fra lo standard e l'eroico (praticamente impossibile avere più di 16 senza avere tutti gli altri 10 o meno, però in PF le razze base non danno penalità alle stat in genere). Per il livello di partenza e il budget hai già in mente qualcosa? Ma soprattutto (così vedo se rifare una build o cominciare a compilare la scheda), che ne pensi dei nostri pg? =P
Atronach Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 In Pathfinder 18 punti va già bene, 20 è per essere larghi, ricordate che quasi tutte le razze hanno un +2 razziale ad una caratteristica e che tutte le caratteristiche partono da 10. Io con 18 punti ho fatto una cosa del genere STR: 17 DEX: 14 CON: 14 INT: 10 WIS: 8 CHA: 13
Sognatore Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ma va, c'eri??!! Comunque sta prendendo piede dentro la mia capoccia un'idea per l'avventura, l'inizio sarebbe bello soft, per poi spostarsi in ambiente cittadino e selvatico, sotterraneo ecc ecc...da prendere tutto con le pinze eh. Per le caratteristiche direi di generarle con il compra-punti, non ricordo come si chiama il sistema...acquisto? http://golarion.altervista.org/wiki/Generazione_delle_Caratteristiche Uhm...facciamo 18 punti? In prima fila ... con le ragazze pazze che di tanto in tanto venivano a trainarci XD Io il pg l'ho finito ... almeno a penna perché non ho ancora trovato una scheda per Pathfinder che mi aggradi. A grandi linee: Spoiler: Gnomo Convocatore - Caotico neutrale PF : 14 TS : T+3 R+1 V+2 Caratteristiche: For 5 Des 12 Cos 16 Int 14 Sag 10 Car 18 Tratti personali: Facile al misticismo, Parlantina sciolta Tratti razziali alternativi: Dono dei linguaggi, Accademico Talento : Robustezza (nel caso in cui il master non gradisca i 2 tratti personali consigliati nel Manuale del Giocatore sostituisco con Tratti aggiuntivi) Capacità di classe: Evoca mostri I (7 v/g), Legame vitale, Eidolon Incantesimi: Trucchetti : individuazione del magico, messaggio, frastornare, guida Livello 1 : armetura magica, guarire eidolon Abilità: Sapienza magica (1 grado + 2 int + 3 AC) Conoscenze arcane (1 grado + 2 int + 3 AC + 2 razza) Diplomazia (1 grado + 4 car + 1 tratto + 3 AC) Raggirare (1 grado + 4 car + 1 tratto + 3 AC) Linguaggi: 3 di base + 3 (adesso deciso, devo definire i dettagli del BG) Equipaggiamento: è l'ultima cosa a cui penso XD Eidolon - Forma quadrupede For 14 Des 14 Cos 13 Int 6 Sag 10 Car 11 PF : 1d10+1 TS: T+3 R+4 V+0 Evoluzioni: Artigli, Balzare, Fiuto Talento: Attacco naturale migliorato (artigli, 1d4 -> 1d6) Abilità: furtività, sopravvivenza, percezione, intuizione Riassumendo è uno gnomo che si basa sulle abilità comunicative fuori dal combattimento e sul "evoca e ... nasconditi! " quando si mette male (anche perché ha i TS bassi come punto debole). Ha un carattere gioviale e divertente ... seppure gli ho aggiunto un tratto caratteriale che imparerete a conoscere Il suo compagno di avventura è invece di indole più pacata (è una manifestazione subconscia/caratteriale sopita dello gnomo). Fuori dal combattimenti utilizza le sue doti di sopravvivenza per essere maggiormente consapevole di ciò che lo circonda. Non ama dialogare in pubblico sapendo di essere già di per sè una stranezza ... figuriamoci se parlasse! In combattimento invece attende il momento giusto per colpire mentre si nasconde (se possibile) per poi balzare sul nemico tentando di eliminarlo fulmineamente. Insomma, non eccello in nulla ma posso fare da jolly per rimediare alle personalità mancanti della squadra (curatore, picchiatore, arcanista).
Atronach Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io sono ancora indeciso su cosa fare, volevo fare un avanzo di galera che intimidiva tutti (c'è un talento per intimidire ad area), ma ho visto che è una Build abbastanza sputtanata, inoltre è anche uscita una errata per l'Abilità intimidire, poichè questa abilità risultava troppo potente. Incollo la scheda, ma intanto che ci vediamo potrei farmi un PG completamente diverso Scheda Spoiler: Nome: Goro Camun Razza: Mezz'orco Classe e livello: Ladro 1 Allineamento: Caotico neutrale Taglia: Media Età: 25 Sesso: Machio Altezza: 195 cm Peso: 95 Kg Occhi: Verdi Capelli: Castani Tratti raziali: +2 a una caratteristica Taglia media Velocità normale 9m Scurovisione: vedere al buio fino a 18m Intimidazione: +2 Intimidire come bonus raziale Ferocia degli orchi: una volta al giorno, se punti negativi ma vivo, ulteriore round come Inabile. Familiarità nelle armi: competenza con ascia bipenne e falchion, tutte le armi Orchesche sono considerate da guerra Linguaggi: Comune e Orchesco BG: Come tutti i mezz'orchi, la sua nascita è stato il tragico frutto di uno stupro, avvenuto durante una scorribanda. Alla sua nascita, lo salvo il colore dei suoi occhi, uguali a quello della donna, che non ebbe il coraggio di ucciderlo. Vivendo nelle strade cittadine, fu costretto a crescere in fretta tra mille difficoltà e soprusi. In giovinezza venne notato per le sue doti marziali da una banda di furfanti, che si serviva di lui per minacciare e intimorire i viaggiatori, che venivano derubati. Divenne un criminale che otteneva ciò che voleva con le minacce e con la violenza. Aspetto: Goro è il tipico mezz'orco alto e grosso. Ma ha preso molto dalla madre, soprattutto lo sguardo, che gli da un aria più umana. Ha una personalità molto spigliata, sebbene chi gli dà ascolto lo fa più per timore, che per simpatia. Personalità: Goro ha la parlantina facile, è carismatico, ma solo con quelli che considera compagni, a chiunque non gli va a genio o non merita il suo rispetto, risulta scontroso e animalesco. Caratteristiche: Forza 17 = 15 +2(Raziele) [+3] Destrezza 14 [+2] Costituzione 14 [+2] Intelligenza 10 [+0] Saggezza 8 [-1] Carisma 13 [+1] TS: Tempra +2 [base +0; COS +2] Riflessi +4 [base +2; DES +2] Volontà -1 [base +0; SAG -1] Iniziativa: +2 [DES +2] B.A.B.: +0 PF: d8 10 = 8 +2 (COS) +1 (Classe preferita) CA: 15 [10 + 2 Des +3 armatura] ; Contatto: 12; Sprovvista: 13; Armatura: Armatura di cuoio borchiato [bonus armatura +3; bonus DES max: +5;Penalità alla prova -1; Fallimento inc.arcani: 15%] Attacco: - mischia +3 [b.A.B. +0; FOR +3] Falchion 2d4; 18/20 x2 Pugnale da mischia 1d4; x3 - distanza +9 [b.A.B. +4; Des +5] Pugnale da lancio 1d4; 19/20, x2; 3m Furtivo: +1d6 Talenti:1 Arma focalizzata Falchion [1° liv] Abilità (8): -Di classe Acrobazia: 1pt Conoscenze(Dungeon): 1pt Furtività:1pt Intimidire:1pt Intuizione:1pt Percezione:1pt Raggirare:1pt Scalare:1pt Linguaggi: Comune, Orchesco Privilegi di classe Ladro Competenze: Armi semplici Arco corto Balestra a mano Manganello Spada corta Stocco Armature leggere Archetipo Furfante: Spaventare invece di scoprire trappole: Quando si usa Intimidire per rendere scosso, la condizione aumenta di 1 round. Se la condizione dura più di 4 round, si può decidere di renderlo spaventato per 1 round. Attacco furtivo: Danno addizionale a nemico attaccato ai fianchi o con Bonus alla CA ridotta, a distanza se entro 9m Doti:(0) Equipaggiamento: 140mo Falchion 75mo Pugnale(2) 4mo Armatura di cuoio borchiato 25mo Corda 1mo Cote per affilare 0,02 Giaciglio 0,1mo Otre 1mo Rampino 1mo Razione da viaggio(5) 1mo Sapone 0,5mo Torce x3 1,5Kg 0,03 Zaino 2mo Abito da esploratore
Fluttershy Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Maledetti perchè avete messo i PG sul topic, ora mi viene voglia di premere il tastino Mostra Spoiler >_> Comunque, Mago ti avevo mandato un PM con la mia build, fammi sapere se va bene o devo cambiarla, perchè faccio ancora in tempo a buildare qualcos'altro. Ad ogni modo, partiamo da livello 1? Non ci converrebbe (visto che siamo solo in 3, non ci conosciamo, e da quel che ho capito dai vostri post non spoilerati non siamo un gruppo particolarmente omogeneo) partire da livello 2-3?
Atronach Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io ho postato la mia scheda proprio per farla vedere anche a voi Io preferisco partire dal primo livello, se avessi più livelli impazzirei nell'indecisione. Poi se vediamo che come gruppo manca qualcosa, correggere al volo un PG di liv 1 è facile, con 2/3 livelli è già impegnativo (si deve rifare il PG in sostanza).
Fluttershy Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Oddio, correggere un PG con meno di 4-5 livelli è questione di minuti (in PF manco devi impazzire a ricalcolare i PA), ma forse il mio giudizio fa poco testo visto che di norma mi tocca correggere/ricalcolare/rivedere schede di pg di 14° in su...in mezzo al combattimento...mentre descrivo il combat ai giocatori...mentre i giocatori rompono perchè non si ricordano le LORO spell...odio i miei giocatori. Io ad ogni modo avevo in mente un gish, quindi ci mancherebbe il curatore, il buffer/debuffer, il god, il tank o il ranged (anche se credo che il Summoner abbia qualche sparo), per questo dicevo che conviene partire dal 2-3, almeno possiamo permetterci più "sbagli". Ricorda che a livello 1 abbiamo tipo 10 pf a testa, o il DM è un santo o rischi di crepare alla seconda trappola che facciamo scattare, e credimi lo dico per esperienza (sia da giocatore che da DM).
Mago Jin Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 I pg a me vanno bene, pensate le build che preferite cheppoi vedremo dove andare a parare, vi dico...a me interessano più i concept dei personaggi e la composiz del gruppo che fare micromanagement delle schede...chiaro che ci sono controllo e moderazione e rispett per tutti. eeh io a questo punto preferirei partire lisci lisci dal primo livello, tu proponi il 2°-3° per quale motif? Per eventuali problemi di partenza del gruppo? Ah io ero/sono lo psicotico che ciarlava ciarlava ciarlava Edit: sì mentre scrivevo avete postato due volte indi sono uscito poco aggiornato c:
Atronach Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 A si io mi riferisco al background, non mi trasformo da "avanzo di galera" a chierico perchè ci manca il curatore in squadra, cosi a cuor leggero, devo studiarmi tutta la motivazione di background per fare il cambio.
Fluttershy Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Quindi ti va bene la mia build, posso incominciare a compilare la scheda? I problemi non sono tanto la partenza del gruppo, ma ho constatato (sia da DM che da giocatore) che a livello 1-2 le avventure si limitano ad affrontare nemici ridicoli o situazioni che non rappresentano una vera sfida: metti nemici troppo deboli e i giocatori si annoiano, mettine troppo forti e si comincia con "la giornata da 5 minuti", in cui si fa un combattimento, si usa tutto, si va a dormire, il giorno dopo si incontra qualcos'altro, si usa tutto, e si torna a dormire...e purtroppo trovare una via di mezzo tra queste due è veramente tosto. E pensa che questo riguarda solo i combattimenti: pensa ai dungeon, alle missioni, a tutto il resto insomma! Io personalmente non ci sono mai riuscito a rendere una sfida equa i primi livelli, tanto di cappello a chi ci riesce. Personalmente ho sempre fatto partire i giocatori da livello 6-7 o più alto, molto più facile giostrare il tutto. E comunque ripeto, sei tu il DM, devi scegliere tu! Parlando d'altro, io che budget di mo ho visto che il Duskblade non è PF? Do per buone le 150 mo che stan sul manuale?
Atronach Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io sono un fan della variante E6 (come suggerisce il nome, massimo livello dei pg 6), preferisco giocatori di bassissimi livelli, per equilibrare il GS do oggetti particolari o bonus vari.
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