Vai al contenuto

Shadow Hunters - Nuove Ombre

Labrat

Messaggio consigliato

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Serlan urla di dolore e barcolla all'indietro cercando di evitare le mani d'ombra con cui i due esseri tentando di avere ragione su di lui. Kevhand in un primo momento è perplesso, come si può affrontare qualcosa che provoca dolore con il semplice tocco ma poi interiorizza i dubbi e li spinge da parte, facendosi avanti con la sua danza di spade turbinanti e mirando ad affrontare l'altra creatura rispetto a quella che è già sotto attacco.

Più che ad attaccare in modo deciso mira a prendersi il tempo di capire meglio i suoi avversari, tentando solo colpi misurati e finte strategiche per disorientarli.

se posso fare un attacco completo lo faccio, altrimenti mi avvicino ed attacco. Uso stile a doppia spada sull'ombra che stò attaccando e combatto pure sulla difensiva (se non erro è -4 al tpc e +2 alla ca, non calcolato sotto)

- Spada elfica perfetta +1 x2 +10 (+8 se con 2 armi), danni 1d6+4, critico 18/20 x2

- Spada elfica perfetta x2 +9 (+7 se con 2 armi), danni 1d6+3, critico 18/20 x2

Inviato

Bjorn

Sbircio ancora alle mie spalle sperando di non vedere l'enorme figura del vermone aldilà del portone.

Ad un tratto la mia attenzione va ad urlo proveniente dal sottopassaggio dell'altare.

Ehy, Ale hai sentito? Ci conviene accelerare il passo.

Inizio a correre verso l'altare sperando di non arrivare in ritardo.

Spoiler:  
Vorrei fare una prova in Ascoltare+0 per cercare di individuare la posizione del vermone fuori dalla porta.

Comunque. Se comincio a correre quanto tempo ci sto per arrivare all'altare e scendere?

Inviato

Garrett si lancia rapido e preciso contro le ombre, ma le tombe creano uno spazio troppo stretto per potersi muovere agevolmente, per cui riesce giusto a portarsi a fianco di Selaran ed affondare un colpo di lama. Il colpo trapassa l'essere senza incontrare alcune resistenza, ma l'ombra sembra comunque soffrirne: accenna un movimento di difesa e si ritorce su se stessa dalla parte in cui è stata colpita. Difficile dire quanto il colpo abbia sortito effetto.... Kevhand giunge a sua volta in aiuto, portando anche lui un fendente che sembra solo spazzare l'aria, mentre attraversas il corpo intangibile del suo avversario. Nel frattempo, dal piano di sopra, Bjorn e Ale -sentendo i rumori provenire dal piano di sotto- si gettano fino all'apertura e cominciano a discendere le strette scale. La manovra è piuttosto difficile per il nano per via dell'ingombrante armatura nell'agusto spazio per la discesa, che quindi ancora si ritrova a metà della scala. Ale, invece, ben più veloce e senza pesanti armature, si è già infilato nell'apertura e con un balzo ha disceso la scala aggrappandosi ad un paio di gradini giusto per rallentare la caduta.

Selaran prepara un incantesimo, e fa apparire diverse immagini illusorie, copie di se stesso, che si pongono vicino a voi e davanti agli spettri. Gli esseri attaccano, uno dei quali colpisce una delle illusioni facendola sparire. L'altra ombra, invece, sferra nuovamente un attacco contro lo sfortunato Selaran, che incassa nuovamente il tocco mortale dello spettro.

Spoiler:  

Ale e il coboldino sono in fondo al corridoio. Con una azione di movimento raggiungono la mischia nell'altra stanza. Bjorn invece ha bisogno di un intero turno ancora per arrivare in corpo a corpo. Selaran le sta prendendo di santa ragione e non sta per niente bene...

Inviato

Atterrato con agilità nello stanzino che porta alla sala dei sarcofagi, mi guardo istintivamente attorno per studiare gli spazi.

Devo pensare ad un'entrata ad effetto - penso, cercando intanto di vedere dov'è finito il mio compagno...

Forza Bjorn, non abbiamo tempo di fare conoscenza con le scale!!! urlo al nano.

Poi con la calma di chi non ha nulla da fare, estraggo dal mio zaino la borraccia di grappa e ne bevo un'altra buona sorsata. Poi, notando il mio compagno in parte a me, esclamo

Dì, coboldo...vuoi favorire?

Intanto mi giro verso la sala accanto e ulro Lasciate spazio gente! Chi ha ordinato una Strong Ale?

Spoiler:  

Ciao a tutti...scusate la lunga assenza...ma ora sono tornato!

Il mio "Lasciate spazio..." è reale...perchè se non vi dispiace caricherei un'ombra dall'altra stanza...asd

Volevo inoltre sapere da Labrat se c'è lo spazio materiale per caricare un'ombra.

Comunque...

Movimento: estraggo la borraccia.

Movimento: "Bere come un dannato" -2 Sag e Int, +2 For

Inviato

Dopo essere entrato nel passaggio mi accorgo quanto la mi armatura possa rendermi goffo in certe situazioni.

Si prende gioco di me? Ora gliela faccio vedere io a quello sbruffone!

Mi affretto a correre giù per le scale!

Spoiler:  
Ciao Strong come vedi non siamo andati poi così tanto avanti anche perchè periodo estivo la gente è poco presente comunque. Adesso credo che ci dovremmo essere tutti. :D

Comunque: Scendo le scale e cerco di avvicinarmi verso gli altri.

Inviato

Spoiler:  

per postare aspettano notizie almeno dai 2 ingaggiati in combattimento (garrett e Kevhand). Se lunedì non hanno ancora psotato, gli faccio fare una serie di attacchi "standard" e proseguo con il combattimento. Non ce l'ho con nessuno, eh! anzi, sono di solito io quello che posta poco!

X RTX: correre per le scale è impossibile (è una scala a pioli) però se vuoi ti puoi lasciar cadere.

PS x Dyamon (e per tutti): caricare è impossibile, per il fatto che ci son troppe tombe in mezzo (e gli spettri se ne stanno bellamente sopra di esse, tanto ci passano in mezzo).

a risentirci a presto!

Inviato

Spoiler:  
Eccomi di ritorno anch'io!

Mi preparo a fiondarmi su per le scale, fuggendo più velocemente possibile da questo buco dimenticato dagli dèi.

Trovandomi di fronte un'offerta alcolica...

Uh! No! Cioè... Sì, dopo, ma non ora! Dobbiamo andare via, VIA! Abbiamo quel che volevamo no, che senso ha morire qui tutti!

Ciò detto, sfrutto le mie dimensioni minute per oltrepassare il nano e l'ubriacone per lanciarmi al piano di sopra, fino alla breccia nel muro da cui sono entrato.

Inviato

Kevhand

Vedendo Serlan in grave difficoltà abbandono la mia posizione difensiva e mi concentro per cercare di colpire l'ombra che prima ho mancato, colpendo ripetutamente la figura scura chiaramente distinguibile nel chiarore della luminosità magica.

Scappate signore!

Grido.

Stanno arrivando gli altri e per pochi secondi possiamo cavarcela da soli io e Garrett.

solita storia, due attacchi, non sono più in combattere sulla difensiva ma ho sempre stile a doppia spada
Inviato

Sento un tuffo al cuore al vedere l'ennesimo attacco delle ombre colpire il mio amico.. La situazione peggiora quando noto l'inefficacia del suo incantesimo illusorio. Devo far qualcosa o Sel è spacciato!

Mi concentro quindi un attimo canticchiando una breve filastrocca cercando di evitare gli attacchi dell'ombra con cui sono a contatto, e lancio un incantesimo. Poi mi avvicino al mio amico, lo tocco e gli sussurro Nasconditi bello, ci pensiamo noi qui!

Al mio tocco Selaran scompare dalla vista.

Spoiler:  
Allora lancio sulla difensiva per evitare attacchi di opportunità (intrattenere +14 al posto di concentrazione, grazie al talento) invisibilità e poi tocco Selaran per renderlo invisibile.
Inviato

Mentre Bjorn scende sente "qualcosa" che gli si arrampica addosso e lo supera salendo verso l'alto: è Kosjisk che fugge rapidamente su per la scala. Nel frattempo una delle immagini di Selaran (quella vera) sparisce. Si sente un sommesso "grazie" venire dal nulla e il fruscìo della veste del mago che si intrufola tra le tombe. Kevhand si getta nuovamente in una serie di attacchi contro uno dei due esseri, mentre Ale e Bjorn irrompono nella stanza. E' palese che Ale è parecchio sbronzo....

Le due Ombre allungano ancora una volta le loro inconsistenti propaggini, come lunghe dita. Una afferra un altrettanto evanescente Selaran che sparisce istantaneamente. L'altra riesce a toccare Kevhand sul petto: i bruciore che si sprigiona è come un ferro rovente. Per un istante il giovane si sente la testa girare e gli sale un forte senso di nausea, ma recupera rapidamente il controllo di sè ed è nuovamente in posizione di combattimento.

Spoiler:  

purtroppo non capite quanto poco o molto possano essere feriti sti cosi.

Kevhand subisce 9 danni. Come sei messo ad HP che mi son perso il conto? Superi 1 test di tempra x non essere stordito e 1 di volontà per la paura.

A voi il vostro turno

Inviato

Hey amico! - mi rivolgo a Bjorn - Li vedi anche tu? Tutti quei Selaran, intendo...non mi sembrava di aver bevuto così tanto!!!

Detto questo mi getto verso l'ombra più vicina, in una tempesta di colpi. Visto da fuori sono velocissimo, ma nella mia testa tutto è rallentato...

Osservo i miei colpi attraversare quello che sembra il corpo della creatura, rimanendo sorpreso da ciò che vedono miei occhi.

Spoiler:  

Movimento: mi muovo di quanto serve, verso l'ombra più vicina;

Standard: Raffica di Colpi (con abilità Fiery Fist)

+6 / 1d8 + 1d6 + 4

+6 / 1d8 + 1d6 + 4

(Bonus +2 For compreso nel TxC e Danni)

Inviato

Vedendo che tutti scendono nella cripta, scuoto il capo innervosito.

Per questi stolti rischiamo di non tornare più indietro penso tra me Che senso ha ingaggiare questo scontro?? abbiamo ciò che cerchiamo!

Una volta raggiunta la sala superiore, mi aggiro silenzioso tra le macerie, avvicinandomi ad una delle pareti in cerca di un adeguato nascondiglio per il nostro trofeo.

Lo nascondo con cura, celandolo al meglio con i detriti.

Inviato

Kevhand

Quando Serlan scompare alla vista e si allontana dalla mischia furibonda in corso tiro un sospiro di solievo. La corona è nelle mani del piccolo coboldo ed il nostro capo ormai è abbastanza al sicuro, invisibile com'è. Io però non sono messo così bene come potrebbe sembrare e quindi decido di ritirarmi verso la scala approfittando del fatto che gli altri due compagni si sono uniti al combattimento, distraendo le ombre da quelli più malmessi.

Nell'attimo stesso in cui Bjorn ed il monaco arrivano dietro di me faccio un passo indietro, stando bene attento a far roteare le lame davanti a me per proteggermi e pronto a schivarmi se l'ombra cercasse di colpirmi. Poi volto le spalle e fuggo verso le scale.

combino Stile a doppia spada (+2ca) con l'azione standard di Difesa Totale che mi da un +4 di schivare alla CA. Poi mi ritiro verso le scale.
Inviato

Ah fate pure con comodo voi due! Dove eravate finiti?? Qua c'è bisogno di aiuto! Urlo rivolgendomi ad Ale e Bjorn quando li sento arrivare..

Dopo di ché continuo a colpire le ombre che ho di fronte con il mio stocco luminoso.

Spoiler:  
+5 Stocco sacro 1d8+1 (+2d6 contro malvagi)
Inviato

Garrett, Bjorn e Ale si gettano simultaneamente contro la medesima Ombra tempestandola di colpi e fendenti, i quali sembrano andare a vuoto colpendo solo aria. Ma, d'improvviso, l'ombra emette un grido e svanisce in una fumata grigia. Esultando quel poco che basta per non abbassare la guardia i combattenti si preparano ad affrontare l'altra ombra, che si getta questa volta contro Bjorn, ferendolo con le sue propaggini d'ombra. Intanto Il coboldo ha nascosto la corona sotto a delle macerie e si guarda intorno: dentro alla chiesa nessun movimento. Il verme là fuori non è ancora riuscito a trovarvi....

Spoiler:  

11 danni a Bjorn, che supera i test di volontà e tempra. Kevhand si è allontanato quanto basta per non subire attacchi

A voi!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...