Vai al contenuto

Shadow Hunters - Nuove Ombre

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Troppo eccitato per "l'equipaggiamento" che Jared mi aveva appena porto, non rispondo nemmeno a Bjorn, e con un balzo leggiadro torno velocemente al mio zaino.

Guardandomi attorno con fare minaccioso e facendo schermo con la schiena, sistemo in modo quasi maniacale, il mio nuovo tesoro.

@(OT)

Spoiler:  
Proprio così...IL MIO TESSSSSSSSSSOOOOOROOOOOOOOOOOOOOO...che fra l'altro è grappa di prugne...mica male il vecchio Jared!

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esamino attentamente gli oggetti, uno per uno, per poi prendere una perla Credo che questa mi si addica più di un anello e me la infilo in tasca

DM

Spoiler:  
Chiedo scusa ma facendo la scheda mi era sfuggita l'indicazione sull'equipaggiamento: puoi cancellare a pie' pari tutto quello che avevo messo (se me ne accorgevo risparmiavo tempo XD). Per quanto riguarda le armi e le armature?
Inviato

Restando in disparte fino all'ultimo, appena gli altri hanno preso ciò che preferiscono mi avvicino al banco, allungo una zampa e prendo un anello, una pietra solare, un set da 20 di dardi da balestra e 3 dardi da lancio.

Impacchetto tutto velocemente e ritorno in disparte.

Inviato

Ottimo nessuno ha obiettato! Penso soddisfatto mettendo nello zaino la bacchetta e l'unguento..

Ragazzi se a nessuno servono prendo io le frecce rimaste, mi faranno sicuramente comodo! e così facendo aggiungo alla mia faretra le frecce rimaste.

Aspettando un momento in cui sono tutti distratti ne approfitto per mormorare alcune arcane parole ed eseguire un paio di gesti con la mano nascosta sotto al mantello.

Spoiler:  
Lancio prestidigitazione

Fatto ciò mi dirigo allo scrigno con una mano stretta a pugno. E ora passiamo al bello! Poi, rivolgendomi a Jared faccio: Ok andata per la perla! e ne prendo una.

Dopo di ché mi concentro un attimo e produco il suono di un tonfo al di fuori dell'armeria ed esclamo: Cosa è stato?

Spoiler:  
Il suono è grazie all'incantesimo, poi faccio raggirare (+19 alla prova) per fare in modo che più persone possibili si girino verso la fonte del rumore con le mie parole
Se Jared si distrae un attimo lascio cadere il rozzo anello che tenevo in mano prima (creato grazie all'incantesimo) e ne prendo uno di quelli magici. Concludo la mia azione allontanandomi con disinvoltura con il cuore che batte a mille.
Inviato

Kevhand Darkeyes

Un momento, lasciami una decina di frecce Garret. Jared. Per caso hai qualche bacchetta o pergamena utile da aggiungere?.

Mi avvicino a Garret recuperando da un banco una faretra per contenere i proiettli. Di solito preferisco il combattimento ravvicinato ma non è il caso di escludere la possibilità di dover vibrare qualche colpo d'arco da lontano.

Poi mi infilo un anello al dito.

BOOM

Cosa è stato?

Mi giro di scatto portando istintivamente una mano al fianco, verso l'elsa delle mie fedeli armi, ed osservo nella zona da cui sembra provenire il rumore e tutto intorno nel magazzino.

master

Spoiler:  
Io prenderei un anello ed una decina di frecce se Garret me le da.

Inoltre se ci fosse qualcosa con Sonno, Spruzzo colorato o mani brucianti potrebbe farmi comodo.

Inviato

@dak'kon

Spoiler:  
Credo che non dovremmo rispondere alla prova di Gio... Credo che il master debba fare una prova e lanciare i dadi per ognuno di noi e in caso dirci se ci siamo cascati o meno. Quindi fino a che il master non ci dia conferma penso che dobbiamo evitare di cascarci. Almeno credo.... Vediamo un pò che dicono gli altri
Inviato

@tutti

Spoiler:  
in realtà pensavo che ognuno potrebbe fare la sua prova...sennò siamo un po' condizionati dal risultato di un unico dado che decide fra "hai fregato tutti" e "tutti ti vedono"...
Inviato

@tutti:

Spoiler:  
Il tiro è più che altro per raggirare i png... voi agite come credete, se pensate che io abbia ruolato bene, cascateci, oppure potete essere conniventi e fare finta di niente x poi ricattarmi.. oppure boh fate voi =)
Inviato
Spoiler:  
A parte che si scrive spoiler e non sopiler xD Comunque al massimo si può fare un tiro per il gruppo in generale e un tiro per l'npg... Altrimenti che prova è :D In teoria si dovrebbe fare un tiro per ogni personaggio presente però è improbabile che raggiri tutti, aspettiamo l'esito del master
Inviato

Mentre vi state preparando sentite un tonfo sordo come di qualcosa che cade a terra fuori dalla porta del magazzino. Jared sposta lo sguardo giusto per un istante, per notare solo Garrett che lascia cadere il "finto" anello nel piccolo scrigno. Molti si girano verso la porta e Kevhand scatta veloce in posizione di combattimento. Avanza di qualche passo e apre cautamente la porta, per poi scrutare fuori. Niente di sospetto, niente di anomalo. Jared sbuffa: "voi ragazzi siete troppo sulle spine. Imparate a rilassarvi un pò di più". Quando Kevhand rientra, Jared aggiunge: "Kev, dovrei avere una bacchetta di sonno. Chiedo se posso allungartela, se vuoi. Ci metto poco". E detto questo si ritira nel retro del magazzino, oltre ad una grata di metallo che si richiude alle spalle.

Rimanete soli , a finire di preparare i vostri zaini.

Spoiler:  

ho fatto un tiro a testa. E comunque apprezzo la giocata di Dakkon, che ha volontariamente scelto di "cascarci", perchè tanto è così che reagirebbe il suo PG.

Ve lo scrivo qua sotto gli occhi di tutti perchè comunque non serve tenerlo nascosto... giocatevela come volete: gli unici che si sono accorti che c'è qualcosa che non va sono Xaverius e il coboldo. Xaverius ha notato Garrett muoversi in modo "sospetto" prima del suono, appunto come se stesse recitando un veloce incantesimo. Il Piccolo coboldo, invece, ha notato un piccolo "magheggio" mentre Garrett metteva le mani nel cofanetto... Non hanno visto distintamente, ma il sospetto c'è!

Inviato

Ringrazio Jared con un significativo cenno del capo ed uno dei miei rari sorrisi, le persone così disponibili sono rare nella rigidità della corporazione e fa piacere sentire che qualcuno sia disposto ad essere così gentle con uno che di solito è evitato da tutti.

Grazie Jared, sei un amico.

Che strano però quel rumore, sembrava proprio dietro la porta ... bah! sarà stato qualcuno che lasciava cadere uno scudo o qualcosa del genere mentre si esercitava. Devo imparare ad essere più rilassato.

Inviato

Sistemo con cura le mie cose nello zaino, restando in disparte, evitando di gettare occhiate in giro.

Se lo guardo lui capisce. Se lo guardo gli altri capiscono. Meglio non guardare no, no...

Inviato

Dopo aver udito il tonfo mi precipito fuori dalla porta controllando cosa sia successo! Dò delle occhiate rapide in giro e chiedo ai miei compagni.

Che è stato quel tonfo? L'avete sentito anche voi, vero?

Inviato

rispondo piatto l'abbiamo sentito...

poi aggiungo, rivolto a tutti ma guardando Garret ...esattamente voi di cosa vi occupate? Tutti dei forti guerrieri?

Spoiler:  
Non so se dovrei conoscervi tutti, in fondo siamo reclute assieme, ma il mio pg si è sempre interessato poco agli altri e quindi è credibile che non abbia idea o non si ricordi chi siano i vostri personaggi
Inviato

Ah beh! rispondo a Xaverius con un tono leggermente spavaldo

Se sei un nano o combatti o lavori il ferro! O tutte e due le cose!

Scoppio in una fragorosa risata, una volta calmatomi ripeto.

Comunque prendo io le pietre solari che restano?

Inviato

Rispondendo a Kewhand: Ce ne sono solo una decina... facciamo a metà! e mentre dico così gli allungo 5 frecce delle 10 rimaste.

Mi sta simpatico Kewhand.. forse perchè mi ricorda me stesso prima di conoscere François.. prima che la musica diradasse un po' delle tenebre dentro di me..

Poi come se mi fossi dimenticato qualcosa faccio, con fare pensieroso.. A proposito, come si chiama il nostro amico piccolo arciere? Faccio rivolgendomi al coboldo

Al momento del rumore improvviso fingo sorpresa come tutti gli altri e metto mano allo stocco che porto in cinta.. ma senza commentare! Poi alla tagliente domanda di Xaverius replico: Beh come avrai sicuramente notato durante la tua permanenza qua all'accademia mi diletto a mescolare la magia arcana e il canto, creando qualcosa di nuovo e sublime! Finisco la mia risposta con un inchino teatrale e un sorriso a 32 denti.

Ben detto Bjorn! Beh se proprio nessuno la vuole.. con un gesto della mano faccio lievitare una pietra solare verso il mio palmo teso credo riuscirò a farci qualcosa di utile! Termino infilando la pietra nello zaino.

@rtx

Spoiler:  
grazie per i PE =)

Cmq è vero, i bardi sono fighi nelle giocate di ruolo, ma poi in combattimento sono relativamente utili...

Inviato

Occhi spalancati guardo il cadetto che si è rivolto a me.

Interminabili secondi scorrono, immobile, poi mi prostro in un esageratissimo inchino

Mio signore... mi spiace d-deluderla... non sono un arciere. Ma farò di tutto rendermi utile, chiaramente. Signor sì. Kosjisk, per servirla.

Resto esageratamente piegato, senza muovermi di un millimetro.

Inviato

Resto un attimo basito dalla reazione del coboldo... alzo un sopracciglio in segno di leggere sorpresa e confusione..

Cavoli questo ha qualche problema di autostima.. non mi pare di essere stato troppo autoritario o brusco.. boh riproviamoci! Magari mettendola sul ridere

Assumo quindi un cipiglio severo e marziale, mi avvicino a lui, drizzo la schiena, petto in fuori, testa alta e poi gli urlo in faccia:

Cadetto Kosjisk! Mi guardi in faccia quando mi parla! E per carità, drizzi quella schiena! Ora voglio che lei mi spieghi perchè ha preso più della metà delle frecce incantate e nostra disposizione se non si ritiene un arciere!

Cerco di rimanere serio il più a lungo possibile ma non riesco a trattenermi.. poco dopo aver finito la frase scoppio fragorosamente a ridere, piegandomi in due dalle risate, appoggiando una mano alla spalla di Kosjisk come per tenermi su.. poi quando mi sono ripreso gli faccio tono più tranquillo, senza urlare e soprattutto senza togliere la mano dalla sua spalla:

Scherzi a parte Kos, immagino che se tu abbia preso le frecce incantate e i dardi ci sia una buona ragione no? Non mi sembri uno sprovveduto! Quali sono le tue qualità? E' importante, per quando saremo la fuori, sapere con chi abbiamo a che fare visto che in certo senso, affideremo le nostre vite gli uni agli altri!

Inviato

Mentre discutete torna Jared con un piccolo fagotto di stoffa. Lo apre rivelando una serie di bacchette. Le esamina sommariamente, poi ne allunga una a Kewhand.

Poi, rivolgendosi a tutti, chiede: "serve altro? ma non chiedetemi altra roba magica, non posso proprio. Al massimo qualcosina di piccolo, se proprio."

Spoiler:  

Dakkon, hai una bacchetta di sonno con 11 cariche.

Gente, quando cominciate ad essere pronti ditelo. Se vi serve tempo e/o volete cazzeggiare, fate pure senza ritegno!

PS: avete tutti passato circa 2 o massimo 3 anni nella Gilda in addestramento, e vi conoscete tutti, almeno di vista. E siete più o meno tutti entrati a farne parte enllo stesso periodo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...