dak'kon Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Il piano ha funzionato abbastanza bene comunque anche se l'agilità di quegli esseri è notevole. Ora che le distanze sono ridotte usare nuovamente la bacchetta potrebbe creare qualche problema ed inoltre rischierei di colpire anche i miei compagni dato che lo scontro si è spostato sotto forma di una mischia feroce in cui colpi di artiglio e spada, pugni ed incantesimi, volano da tutte le parti. Mollo quindi a terra la sottile punta di legno, tergendomi il sangue dalla fronte con un rapido movimento ed uso la mano libera per afferrare dalla cintura la seconda spada mentre con la destra mi produco in un potente affondo volto a tenere impegnata la creatura mentre sono intento ad armarmi al completo. Poi, non appena conclusa la manovra, inizio la mia danza di combattimento vorticando le spade da entrambi i lati del corpo e davanti per proteggermi dagli artigli e tenere visivamente impegnato il mio avversario ma è solo una mossa in prepararazione dell'attacco effettivo: spostando infatti il piede sinistro leggermente in avanti e sulla destra effettuo poi una veloce piroetta sul posto, abbassandomi nel tragitto da destra verso sinistra e protendendo poi entrambe le lame in un fendente parallelo al terreno dirette verso le gambe dell'essere che mi stà dinnanzi. Senza interrompere poi la rotazione la uso per riprendere l'equilibrio e ricomincio i veloci moti circolari delle lame intesi a deflettere eventuali attacchi in arrivo, aspettando l'occasione giusta per colpire di nuovo. Doppio attacco con entrambe le spade dopo aver lasciato cadere la bacchetta ed estratto la seconda spada come azione gratuita (estrazione rapida). Stile a doppia spada (+2ca) vs quello che mi ha attaccato. +8 tpc, danni 1d6+3, critico 18/20 x2
Gio the best Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Finalmente! Un guizzo di felicità e mista a furia omicida mi pervade all'emergere delle talpe. Sto per assaltare la più vicina quando mi ricordo del mio ruolo in questo gruppo. Perciò mi metto in posizione di difesa poi lancio veloce incantesimo gesticolando con la mano libera. Prendo in seguito a incitare il mio gruppo: Forza ragazzi! Siamo in netta superiorità numerica, una dannata ombra già e fuori gioco, due non si reggono in piedi! Ora distruggiamo questa e poi mandiamo le altre a farle compagnia all'inferno! Spoiler: Lancio prima rafforzare ispirazione Poi ispirare coraggio: tutti +2 txc, +2 danni, +2 ts contro paura e charme
rtxthebest Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Dannate talpe! Che siano dannate! Non riesco mai a colpirle! Dopo aver visto i primi attacchi mancare il bersaglio, punto tutto sull'attacco successivo, urlando Dannata talpa, mi stai facendo perdere le staffe! Spoiler: Attacco Poderoso (-4 tiri per colpire,+4 danni da mischia per il prossimo attacco)
Dmitrij Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Rimango nascosto nel cespuglio, gettando alternativamente occhiate verso il vermone e verso lo scontro in atto all'ingresso della chiesa. Osservo la chiesa cercando di individuare un'ingresso alternativo, magari una finestra o una breccia nel muro, scalando una parete e approfittando della situazione confusa e la mia piccola taglia.
Labrat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Kavhand non esita un istante nell'iniziare la sua danza di morte: con rapidità fa scivolare fuori dal fodero la sua seconda lama che sembra quasi comparirgli in mano, mentre saetta verso la talpa portando due affondi; il primo colpo sfiora appena il ginocchio dell'essere, mentre il secondo colpisce in pieno l'altra coscia, trapassandone il muscolo da parte a parte; la talpa emette un guaìto sordo di dolore. L'essere, furioso di rabbia, si avventa contro Kevhand sferrando una serie di artigliate; nella furiosa mischia tra l'essere e Kevhand uno dei colpi d'artiglio riesce a giungere a segno su un fianco di quest'ultimo, lasciando un visibile taglio sanguinante. Bjorn, furioso, mena un fendente imprimendogli tutta la forza di cui è capace; la traiettoria è particolarmente fortunata e, essendo la talpa impegnata a combattere con Kevhand, viene distratta quel tanto che basta per non accorgersi subito del colpo in arrivo. L'impatto è tremendo: si sentono le ossa dell'essere che si spezzano sotto la furia del fendente, mentre spruzzi di sangue e brandelli di carne schizzano in ogni direzione. La talpa viene sbalzata tra la braccia di KevHand, poi scivola a terra. Le altre due talpe, avvinghiate nella pozza untuosa, non fanno altro che rialzarsi in piedi. Il monaco Ale si fa avanti e, vedendo che la prima talpa non era ancora morta, le sferra una serie rapidissima di colpi sulla testa e sulla schiena, fino a quando non cessa di muoversi.... Chi è rimasto un poco a distanza dalla mischia, si accorge subito che i combattenti stanno facendo un fracasso terribile: il Verme in lontananza si drizza in parte per cercare di osservare, poi si lancia -al limite delle sue ridotte capacità di muoversi- nella vostra direzione. Selaran sbuffa, poi apre le braccia per formulare un incantesimo; sottili fili d'argento vengono ricamati nell'aria, e saettano in varie direzioni, disegnando rapidamente alberi, rocce, arbusti; in un istante il disegno si completa, ed un vero e proprio muro vegetale vi separa dalla vista del verme. Selaran bofonchia al coboldo: "è solo una banale illusione.... ma il verme è così scemo che probabilmente avrà bisogno di un pò di tempo per capire cosa succede. Dobbiamo muoverci, però" Poi, alzando un poco la voce abbastanza che i combattenti lo sentano: "quelle talpe devono essere eliminate, in fretta!" Il coboldo inizia ad avanzare rapidamente, portandosi alle spalle dei guerrieri. Ormai la discrezione non serve più: il verme vi ha comunque sentiti, e l'illusione vi protegge completamente dalla sua linea di vista. Il coboldo, spostandosi un pò, riesce ad individuare sulla pareste di destra della chiesa una ampia crepa a circa 2 mestir dal suolo, attraverso la quale si può facilmente entrare; arrivarvi non è difficile, vi sono numerosi punti d'appiglio, per cui la scalata sembra ben praticabile. Spoiler: Kevhand prende 5 danni. Mi ero dimenticato di scrivere che nel turno precedente ne avevi subito 1. Se vi interessa, Kevhand ha fatto un bel 7 danni al coso e Bjorn ha crittato con un succoso 20 facendo 24 danni. Rimangono 2 talpe sveglie. Iniziativa come prima. Non sapete quantificare, ma il verme ci metterà svariati turni prima di arrivare all'illusione (che è vicina a voi). Poi... non avete idea di come si comporterà. In ogni caso non lo potete vedere visto che l'incantesimo blocca completamente la visuale.
Dyamon Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Con un sorriso che mi attraversa il volto da parte a parte, mi godo il momento in cui il mio piede si stampa sul muso della bestiaccia che per un momento ha osato mettere le mani sul mio compagno. Nella lotta mi sento a casa, e non perdo tempo per rigettarmi verso la talpa, che evidentemente Bjorn sta cercando di rubarmi. Lasciane un po' anche per me!!! urlo, e senza nemmeno pensare mi getto verso la mia preda con un'altra raffica di colpi. @DM Spoiler: Raffica di Colpi - Colpo Senz'Armi : +5/1d8+3, +5/1d8+3 (+1d4 Armi Improvvisate, se ho ancora il sasso in mano). Ora non so esattamente come siamo messi, ma se riesco, attacco dopo che Bjorn per fiancheggiare, anche se da quello che mi sembra siamo tutti dallo stesso lato. @Tutti Spoiler: Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni ma avevo un po' da fare, in ogni caso sono riuscito a reinserirmi senza problemi. Invece, posso chiedervi di mettere il nome sopra il vostro post, perchè faccio una ******issima fatica a ricordarmi i nomi in real, figuriamoci su D&D...asd
dak'kon Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Kevhand Darkeyes Nonostante le ferite degli artigli brucino come il fuoco è ora l'azione turbinante della battaglia ad avere la meglio. Caduta infatti una delle talpe sotto il colpi di ben tre membri del nostro gruppetto il il monaco Strong Ale si getta impetuosamente in avanti, lanciando un'altra raffica di devastanti pungni e calci contro una delle due bestie che si erano rialzate dopo l'incantesimo del mago. Kevhand, sia pure con minore entusiasmo distruttivo e maggior freddezza tattica, lo segue ed arrivato nuovamente vicino ai suoi avversari rincomincia il suo vorticare di lame scegliendo come bersaglio la stessa creatura già presa di mira dal suo compagno. Per finire in fretta il combattimento infatti sa che è necessario concentrare gli attacchi su una creatura alla volta, abbattendola in fretta e non dandogli il tempo di poter reagire in alcun modo. Tenta quindi un primo affondo ben visibile al volto della talpa, una finta, ritirando la lama non appena un braccio si alza prevedibilmente per intercettarla e portandola ben alta sopra la testa in modo che lo sguardo del'ombra la segua e si aspetti da essa un secondo attacco. Subito dopo però parte il vero attacco: un montante della seconda lama che, risalendo dal basso verso l'alto, mira a squarciare il ventre della creatura mentre Kevhand si inarca all'indietro per conferire maggior forza al colpo. Il piede destro, prima ben piantato e parallelo al sinistro, scorre ora all'indietro e di lato, incrociandosi col sinistro e portando l'umano a compiere una decisa e veloce rotazione da destra a sinistra al termine della quale la lama destra si solleva ad intercettare un'artigliata, spostandola senza danno mentre l'altra si produce in un altro affondo diretto al petto della cretura momentaneamente sbilanciata dalla parata. A termine della sequenza di attacco Kevhand incrocia le lame davanti a se e si prepara a difendersi dall'eventuale contrattacco della creatura. mi sono sbizzarrito con una descrizione, prendendomi qualche spunto descrittivo ma credo senza alcuna importanza ... i veri attacchi sono il montante ed il secondo affondo, tutto il resto è scena due attacchi: +8 tpc, 1d6+4, 18/20 x2 ed il secondo +7 tpc, 1d6+3, 18/20 x2 Il +2 alla CA dello stile a doppia spada va contro la creatura che stò attaccando
rtxthebest Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Bjorn Dopo aver visto il mio colpo andare a segno e l'ottimo risultato da esso ottenuto mi sento più che estasiato. Dopo aver visto che la talpa non si muove più mi affretto ad andare da un'altra talpa cercando di piazzarmi di lato o dietro di essa. Solo dopo che mi sono ben posizionato mi preparo per un nuovo attacco. Spoiler: Non ho capito se ho ucciso io la talpa, a quanto ho capito l'ha uccisa Ale comunque se l'ho uccisa io utilizzo incalzare se la talpa è abbastanza vicina da poter usufruire dell'attacco extra dato da incalzare. altrimenti mi posiziono e provo un semplice attacco.
Gio the best Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Bene una è andata, sotto con le altre! La mia faccia è una maschera di determinazione omicida. Incanalo le energie mistiche che mi scorrono nelle vene in un globo di energia arcana nella mia mano sinistra e lo scaglio verso le talpe rimaste. Continuo poi a incitare i miei compagni: Forza ragazzi, continuiamo così! una l'abbiamo già seccata! @DM Spoiler: Attacco con deflagrazione mistica la talpa che mi è più facile colpire. +9 txc a contatto a distanza, 1d6+2 danni magici Ricordo che è sempre attivo il bonus di ispirare coraggio x me (già calcolato nei miei attacchi) e gli alleati!
Dmitrij Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Con gli altri impegnati nel combattimento, raggiungo il punto nella parete dove ho notato la crepa, arrampicandomi agilmente lungo il muro. Poi con l'uso di un piccolo specchietto con manico controllo la situazione all'interno, valutando la possibilità di entrare Spoiler: Master se serve uso la corda per scalare abbassando la cd della prova di 10, io ho un +8, anche se mi pare di aver capito che sia piuttosto semplice. Faccio anche una prova di nascondersi +12 se serve, non voglio essere beccato subito da chi si trova all'interno.
Labrat Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Spoiler: perchè la mia vita è così incasinata? mi spiace per l'assenza di una settimana dal forum... non sono fisicamente riuscito a stare tranquillo 5 minuti davanti al pc in tutto questo tempo... e sempre perchè sono di corsissima anche ora purtroppo devo limitarmi ad un post alquanto sintetico... sorry Garret con un gesto scatena una esplosione magica che colpisce in pieno petto la prima delle creature che si stava rialzando. A seguire la stessa viene raggiunta dai colpi di Kevhand, Bjorn ed Ale, i quali si portano ai lati dell'essere circondandolo e confndendolo, attaccando ripetutamente ad ogni momento di distrazione di questo, ferendolo ai fianchi, alla schiena, alla testa, fino a quando anch'essa cade al suolo. L'ultima talpa (eccetto quella addormentata) si lancia contro Kevhand riuscendo a colpirlo ad una gamba, causando una ferita non troppo profonda, ma sicuramente dolorosa. Nel frattempo Selaran raggiunge i compagni e si porta alle loro spalle, mentre il coboldo corre fulmineo fino al muro laterale della chiesa, dove a circa 2 metri di altezza si apre una grossa crepa che permette di entrare dentro all'edificio. Con grande sicurezza il coboldo si aggrappa alle sporgenze del muro e in pochi balzi è già a metà del muro. Spoiler: una talpa è a terra, non è morta ma quasi. L'altra si è gettata in mischia con voi ed ha inferto a Kev altri 6 danni. Selaran è alle vostre spalle e vi ricordo che l'illusione vi toglie dalla vista del verme (allo stesso tempo non lo vedete...). Il cobolodo si è arrampicato sul muro. @dmitrij: in questo turno non arrivi su, ma al prossimo si. Perdi l'interno prox turno a finire di scalare e sbirciare dentro. Ti anticipo che non ti sembra di vedere alcun movimento all'interno. Dalla crepa si può scendere facendo un salto di quasi 2 m; purtroppo dentro non ci sono appigli facili, se vuoi scendere in sicurezza devi usare una corda. La costruzione non è troppo grande, però è vero che ci sono molti nascondigli dietro ai quali si può nascondere facilmente una creatura umanoide. Inoltre l'interno è pieno di macerie e detriti, tra cui parti di mura e di tetto crollati. Non impediscono il passaggio, ma certo rendono difficile combattere. Tenete voi il conto dei vostri HP, pls! @Garrett: si, mi son ricordato dei tuoi bonus su tutti i tiri degli altri. Però fai benissimo a ricordarmelo di volta in volta (e questo vale anche per gli altri), visto come sono poi ultimamente distratto... @RTX: si, non l'hai ucciso tu ma lo avevi veramente malridotto; gli rimanevano solo 4 hp!
Dmitrij Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Continuo a scalare il muro, fino all'apertura. Una volta raggiunta ed essermi assicurato di non scorgere minacce, tolgo dallo zaino la mia corda magica. Attivandola con un sussurro, la corda si fissa magicamente ad un'estremità ad una sporgenza adatta delle mura, mentre nodi si formano spontaneamente per agevolarmi la discesa. Poi con circospezione mi calo all'interno dell'edificio. Una volta a terra, cerco rapidamente copertura dietro le macerie.
dak'kon Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Continuo l'attacco alle talpe, mirando a quella che ora mi stà assalendo con le stesse modalità di prima.
Dyamon Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 @Tutti Spoiler: Scena che va immaginata a rallentatore e con i suoni della battaglia ovattati, come nei migliori film di guerra dove in mezzo a un combattimento ci sono sguardi d'intesa e altre cavolate simili! Guardo la talpa a terra di fronte a me. La fisso negli occhi per quello che a me pare un tempo fin troppo lungo. Poi le pianto il bastone subito sotto la clavicola sinistra [OT: chissà se ha una clavicola] e alzo lo sguardo verso Bjorn. Gli sorrido e aggiungo Te la tengo ferma! Solitamente sono un combattente solitario. Nei piccoli vicoli del Bastione sono abituato a trovarmi da solo contro diversi avventori, ma ho la sensazione che combattere con lui sia più divertente! Anche lui sembra sfogarsi e dimenticare i propri pensieri nella mischia... ...penso che questa l'abbia vista prima tu! ...e come tutti i guerrieri, a bisogno della sua preda! @DM Spoiler: Piantando il bastone magari riesco a fargli fare un "colpo di grazia", anche se in ogni caso ne dubito in quanto la talpa non è proprio indifesa...però potrei negare la destrezza alla creatura nel prossimo attacco di Bjorn. In ogni caso vedi tu, io trattengo la talpa!
Gio the best Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Ammiro soddisfatto gli esisti del mio attacco... e ne lancio immediatamente un'altro sull'ultima talpa rimasta: ARGHHH!! In un attimo di lucidità tra un attacco magico e l'altro mi rendo conto che concentrando tutti gli attacchi su un'unica talpa riusciamo a toglierne di mezzo una ogni turno.. Mi faccio quindi un appunto mentale per i futuri scontri. Dai ragazzi che ne manca solo una! Distruggiamolaaa!! Spoiler: Come prima... Attacco con deflagrazione mistica la talpa che mi è più facile colpire. +9 txc a contatto a distanza, 1d6+2 danni magici Ricordo che è sempre attivo il bonus di ispirare coraggio x me (già calcolato nei miei attacchi) e gli alleati!
rtxthebest Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Dopo aver colpito la talpa, e dopo averla vista cadere a terra, noto che ancora una talpa è in piedi e minaccia di colpire nuovamente il mago. In quel piccolo lasso di tempo urlo: Garret vedi un pò di renderti utile e curare il mago con la tua bacchetta, non vorrei che l'azione fosse troppo movimentata per lui! Detto ciò sento Ale che mi parla, dopo essermi voltato osservo l'invitante preda che Ale mi sta porgendo su un vassoio d'argento. Così mi sembra di barare! Ma va bene lo stesso! A discapito della mira provo a dare un poderoso colpo alla creatura. Spoiler: Attacco Poderoso sulla talpa a terra. (-3 in tiri per colpire e +3 in danni da mischia) Se il colpo va a segno sullo stesso turno grazie ad incalzare posso attaccare, con lo stesso bonus di attacco con il quale ho atterrato la talpa morta, la seconda talpa vicina a Kevhand.
Labrat Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Kevhand, preso da una forte rabbia, sferra una serie di fendenti ed affondi contro la "talpa" che lo ha ferito fin'ora, riuscendo a colpirla più volte. Nel frattempo una nuova esplosione magica colpisce l'essere alle spalle, facendola barcollare. Bjorn colpisce il nemico a terra, reso facile bersaglio grazie al monaco che la trattiene. Ma la furia del nano non si arresta: il colpo d'ascia è così potente da staccare di netto una spalla all'essere -uccidendolo sul colpo- e proseguire con un unico fluido fendente portato alle spalle della talpa ancora in piedi, colpendola in pieno. La talpa crolla esanime al suolo. Selaran vi supera portandosi fino a ridosso della porta d'ingresso della chiesa, sbirciando dentro e tenendo d'occhio la talpa che ancora dorme a terra giusto sulla soglia. All'interno della chiesa il coboldo si cala silenziosamente, e trova riparo e nascondiglio in un mucchietto di calcinacci. Si guarda attentamente in giro: l'edificio sembra deserto. Null'altro oltre ad un altare sul fondo, spoglio di tutto se non di rottami e macerie crollati dal tetto.
dak'kon Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Spoiler: toccherebbe a me vero? se qualcuno vuole postare prima faccia pure che io rispondo oggi pomeriggio dopo la 2 prova
Dmitrij Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Ripongo la corda nello zaino, poi nel modo più silenzioso e continuando a guardarmi attorno, passo di riparo in riparo muovendomi verso l'altare, l'unica cosa che mi è parsa degna di nota finora. Voglio darci un'occhiata, cercare scritte, disegni, congegni o indizi, capire se nasconde qualche segreto... @DM Spoiler: mi mantengo in difesa totale, +6 CA schivare (grazie ai gradi di acrobazia), che diventa 24 Muoversi silenziosamente +8 Una volta sul posto cercare +15 (+19 vs trappole), se possibile prendo 10
dak'kon Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Mi fermo ansante e sudato, cosparso di sangue che è in parti uguali mio e degli avversari. Le ferite fanno abbastanza male ed una, quella alla spalla, sanguina pure parecchio. Mi guardo attorno e annuisco nel vedere Seralan avvicinarsi alla porta della chiesetta, non si sa mai che qualcuna delle talpe sia rimasta all'interno o che ci sia qualche altra brutta sorpresa. Meglio che vada avanti il più forte ed il più esperto a controllare. Questa non è la prima volta che metto alla prova in uno scontro reale le mie lame ma è la prima volta che vedo quanto importante sia la collaborazione con gli altri: da solo, sarebbe stato quasi impossibile vincere in modo diretto questo scontro ... cosa che abbiamo fatto senza troppe perdite anche se non con quella che si chiamerebbe "furtività" elementare. Lo sguardo mi corre suoi miei compagni, e poi si posa sulla talpa che ancora dorme poco più in la. Stringo le mani sulle impugnature delle spade e mi avvio in quella direzione: ho un lavoro da terminare. Mi inginocchio a fianco all'essere e lo studio per qualche istante, cerando di raffrontare quello che vedo a quello che ho imparato sulle Ombre nella bibblioteca della cittadella. Poi le poggio una lama sulla gola ed un'altra sul petto ed affondo con forza. mi avvicino alla talpa, faccio un'altra prova di conoscenze e percezione (diciamo che è il mio modo di imparare qualcosa su queste creature dato che dentro la cittadella non posso) e poi le do il colpo di grazia con entrambe le lame
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.