Vai al contenuto

Shadow Hunters - Nuove Ombre

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo gli ultimi due avversari accasciarsi a terra sotto la furia dei miei colpi, mi calmo e mi fermo per prendere fiato. Imbrattato di sangue com'ero lancio ad Ale uno sguardo di intesa. Dopo l'euforia del momento torno a ripetere a Kevhand e a Garret

Potreste utilizzare quella bacchetta per curare le ferite a KevHand che sembra abbastanza malconcio!

Osservo Kevhand e mi avvicino a lui cercando di evitare brutte sorprese. Mi preparo in assetto da combattimento in caso la talpa faccia qualche mossa.

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Selaran osserva Kevhand dare il colpo di grazia alla talpa e subito dopo vi esorta ad entrare: "svelti, non c'è tempo. Sta per arrivarci addosso un Verme, se stiamo fuori. La mia illusione non lo fermerà per molto. E dobbiamo ancora controllare e mettere in sicurezza l'area interna." Il mago entra nella semi oscurità della chiesa, posizionandosi a ridosso del muro subito a fianco del portone, scrutando in giro.

Il piccolo coboldo, ne frattempo, si è portato ne pressi dell'altare. Sempre rimanendo nascosto, lo ispeziona attentamente. A terra, tra le macerie, c'è una vecchia e molto malconcia scatoletta d'oro intarsiata che un tempo serviva per riporre gli oggetti cerimoniali. Sicuramente ha un notevole valore! Poi, esaminando con cura l'altare, nota che è costituito quasi interamente di marmo, tranne che il lato posteriore, il quale è invece una paratia di legno che mima l'aspetto delle altre facce dell'altare... una volta l'illusione doveva essere efficace, ma ora il legno si è gonfiato e parte della vernice si è scrostata.

Spoiler:  

la descrizione fatta prima vale per tutti. Apparentemente non c'è segno di vita. Macerie e detriti ingombrano qua e là l'interno. Una sola grande navata costituisce la struttura, e l'unico oggetto che sembra essersi salvato integro è l'altare. Varie statue sono crollate a terra e giacciono in pezzi, mentre arazzi e dipinti ormai sono irriconoscibili.

La porta d'ingresso è mezza marcia, ed è quindi difficile da chiudere e comunque veramente poco salda.

PS: domani vado al mare. finalmente! torno mercoledì pomeriggio. VOi potete comunque postare in libertà.

Inviato

Ragazzi visto che siamo di fretta evitiamo di perdere tempo e andiamo a vedere cosa c'è in serbo per noi in questa struttura!

Ok basta sciocchezze, io vado per primo e squarto tutto quello che si muove!

Mi posiziono davanti alla fila pronto a colpire qualsiasi cosa ci possa essere nella struttura. Dopo essermi posizionato mi giro un attimo verso la porta e chiedo a Selaran

Ma dov'è finito il coboldo? Non dovremmo mica fargli da balia?

Detto questo mi preparo per il mio compito, ossia, perlustrare la zona.

Spoiler:  
Mi posiziono più avanti possibile rispetto a tutti. E mi avvicino verso l'altare. Vorrei mettermi in "postura di difesa" ma non ricordo dove devo spulciare nel manuale per sapere quanto bonus prendo ecc ecc... Se mi date una mano edito il post ^^"
Inviato

Kevhand Darkeyes

Il coboldo è qui da qualche parte non preoccuparti. L'ho visto entrare.

Dico mentre mi guardo intorno rapidamente per orizzontarmi. La poca luminosità, quasi oscurità, non è un problema per i miei occhi capaci di vedere distintamente nelle tenebre più assolute e mi colpisce particolarmente l'altare dato che sembra essere l'unica cosa rimasta intatta dal passare del tempo. Lo osservo con diffidenza.

Bjorn, Ale ... vorreste cortesemente stare vicino all'ingresso con il capo mentre io do un'occhiata in giro? Siete le persone più adatte ad occuparvi di quel grosso verme se arriva e non voglio accendere nessuna luce qui dentro finchè non saremo sicuri. Conto su di voi. Chiudete la porta se ce la fate.

Facciamo un giro qui intorno prima di andare a vedere cosa c'è all'altare.

In silenzio quindi, fondendomi tra le ombre e le rovine, mi dieguo rapidamente dalla fioca luminosità dell'ingresso per passare in rassegna i mucchi di rovine, statue crollate ed arazzi ingialliti dal tempo. Spero di riuscire a riconoscere qualcosa di quei dipinti, di quelle statue che segnano le vestigia di quello che era una volta e che ora non è più.

Furtività +9, percezione +6 più i bonus che ho nell'oscurità e che non mi ricordo quali siano.
Inviato

Kevhand non vorrei ripetermi troppo, vedi di preoccuparti delle ferite anzichè andare a spasso per un posto di cui non abbiamo idea se vi siano ancora altre creature ostili!

Questo la fa facile! Se io bado al vermone e qui dentro c'e qualche altro mostro, chi cavolo lo salva a lui?

Titubante sul da farsi mi fermo qualche secondo per riflettere.

Vabeh... Proviamo a chiudere sta benedetta porta!

Ale! Che ne dici? Riusciamo a chiuderla?

Inviato

Raccolgo la scatoletta cerimoniale, riponendola in una delle tasche dello zaino, con l'intento più tardi di mostrarla agli occhi più esperti di Selaran.

Poi lascio scorrere le dita unghiute sul pannello di legno, cercando di rimuoverlo delicatamente, assicurandomi che non vi siano ancora congegni letali pronti a scattare.

Se una volta volevano nasconderlo, è perché dentro c'è qualcosa di interessante sìììì...

Allungo per un momento il collo sporgendo la testa sopra il ripiano dell'altare. Scorgendo alcuni dei miei compagni già dentro la chiesa allungo una zampa invintandoli ad aspettare prima di avvicinarsi all'altare.

Non vorrei facessero scattare qualcosa nel momento meno opportuno... poi darebbero sicuramente la colpa a me...

Poi mi rituffo nella mia indagine.

@DM

Spoiler:  

Cercare +15 (trappoler +19), prendo 10

Buon relax Labrat!

Inviato

Spoiler:  
Scusate l'assenza gente, ho avuto qualche giorno molto impegnato =)

Quando anche l'ultima talpa cade a terra trafitta dai nostri colpi tiro un profondo sospiro di sollievo... mi avvicino quindi a quella rimasta addormentata per finirla ma Kevhand è più veloce di me.

Mentre affonda le sue lame nel corpo del mostro noto un rivolo di sangue che gli scende dalla spalla.. e mi ricordo il terribile colpo che ha ricevuto poco prima.

Ripongo quindi la mia lama ed estraggo la bacchetta curativa. Rivolgendomi a Kevhand ma usando un tono abbastanza alto che possano sentire tutti all'interno faccio: Vedo che sei ferito, vuoi che ti curi? Come dice Bjorn, è meglio essere al pieno delle forza nel caso di un altro scontro.. Questo vale per tutti, chiunque sia ferito me lo dica che lo curo!

Poi proseguo complimentandomi con i miei compagni: Bel lavoro comunque ragazzi con questi mostri! Avete visto che lavoro di squadra?

Una volta curati i miei amici mi avvicino all'altare e al coboldo. Do' un'occhiata al primo e apostrofo il secondo: Tu no hai certo bisogno di cure eh? Che fine avevi fatto??

Spoiler:  
Anche io fino a mercoledì campeggio al mareeee =)

In bocca al lupo dak x la maturità!

Inviato

Gio

Spoiler:  
per le cure ... riesci a curarmi prima che io vada in esplorazione? se si fallo pure, se no vado lo stesso ed in quache modo me la caverò. Ma non credo ci siano altri mostri dentro la chiesa ora.
Inviato

Non distolgo lo sguardo dal pannello di legno con cui sto armeggiando.

Ecco appunto... fai cenno di non avvicinarsi ed ecco chi arriva... in ogni gruppo ce n'è sempre almeno uno.

N-no io sto bene, grazie... risparmiate le cure per chi è più importante di me sì. Sto controllando questo altare, sembra nasconda qualcosa... o almeno lo spero...

Inviato

@Gio, Dmitrj

Spoiler:  
In effetti stiamo andando un pò troppo avanti! xD Metti che tra la porta e l'altare c'e un qualche nemico di mezzo? Che ne so una talpa sotto le macerie? A mio parere vi conviene lasciare i personaggi un pò prima dell'incontro, tipo quando Garret si dirige verso l'altare. Così Labrat appena arriva non si deve mettere a fare rewind... Poi vedete un pò voi come fare
Inviato

@RTX

Spoiler:  
Beh è perché io non sono nemmeno passato dalla porta, ma dall'apertura nel muro, e all'altare ci sono già arrivato al post scorso, quando Labrat mi ha fatto trovare la scatoletta dorata, quindi non credo di essere scappato troppo oltre ;)
Inviato

Appena caduta l'ultima talpa Garrett si appresta a dare soccorso a Kevhand, utilizzando la sua magia per curargli le ferite. Poi, con cautela, il gruppo entra nella costruzione, lasciando Bjorn di guardia alla porta. Il coboldo fa cenno a tutti di avvicinarsi all'altare, dietro il quale è nascosto.

Kosjisk stacca con cautela il pannello di legno, notando così che l'altare è completamente cavo e rivelando una stretta botola che scende in basso. Un pozzo di circa 1 metro di diametro sfocia in una stanza sottostante, a circa 3-4 metri più in basso. Dei perni in metallo attaccati alla parete fungono da scala per permettere la discesa. In basso non sembra di vedere altro che una stanza spoglia....

Spoiler:  

nessuna attività dentro la chiesa. Fuori c'è un verme affamato..... con un bel pò di lavoro manuale si potrebbero spostare molte macerie verso la porta, così da fare una specie di barricata.

Gio, quali e quante cure usi su Kev?

Inviato

@labrat

Spoiler:  
Uso cariche della bacchetta di cure che ci ha fornito la gilda. Non so quante ne servono, ne uso fino a quando mi sembra sia tornato in piene forze. Se ho tempo faccio la stessa cosa anche col Bjorn e Ale che mi pare siano stati feriti..

Ora so che sono monotematico.. ma io e Bjorn non dovremmo passare di livello? Vista anche l'avventura precedente.. =)

Quando mi accorgo che l'altare cela una botola vengo preso da una irrefrenabile curiosità e mi butto a capofitto su di essa per sbirciare dentro.

Inviato

Dopo di voi, signore...

Lascio spazio all'irruenza di Garret, lasciando che sia lui a calarsi brevemente per guardare all'interno della nuova sala appena scoperta. Una volta assicuratomi che non abbia trovato minacce, lo seguo con circospezione.

Inviato

Garrett cura i suoi compagni e si getta a capofitto nello sbirciare nella botola. Si intrufola nello stretto spazio e scende cautamente. Ben presto si ritrova quasi a livello del pavimento. Dalla stanza uno stretto corridoio, senza alcuna porta o altro, si immerge nell'oscurità. Il buio è totale. Il coboldo inizia anche lui la discesa, mentre Selaran vi avvetrte che rimarrà lì a sorvegliare la zona.

Spoiler:  

No Gio, ancora non siete passati di livello! Dopo questa, si, incvece. Ho ipotizzato a braccio un avanzamento di liv ogni avventura e mezza/due.

Usi in totale 8 cariche per fullare il party. segna tu, mi raccomando. E gente, seite tutti a pieni HP

Che sorgenti di luce avete/usate? chi le impugna? Chi scende dopo Garrett e il coboldo? qualcuno rimane fuori a sorvegliare assieme a Selaran?

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Il mio personaggio non ha bisogno di fonti di luce, usa una invocazione del warlock vedere l'inosservabile, che gli da scurovisione 18m!

Se glielo chiedete però può fare una luce magica =)

Arrivato in fondo alla scala con un piccolo balzo atterro sul pavimento del piccolo stanzino. Dopo un rapida occhiata per vedere se ci sono pericoli imminenti faccio cenno agli altri di seguirmi. Venite, è libero! Bisbiglio verso l'alto.

Poi mentre aspetto i miei compagni osservo attentamente la stanza in cui sono finito e il corridoio che ne esce, senza però allontanarmi troppo dalla scala.

Inviato

Mi avvicino a Strong Ale e gli sussurro di fretta

Forza, Rendiamoci utili!

Inizio a spostare rocce e detriti per ostruire la porta.

Selaran appena siamo tutti pronti ditecelo che scendiamo immediatamente.

Inviato

Kevhand Darkeyes

Scendo anche io nel corridoio, prendendo una posizione di testa davanti a Garret.

Fai andare avanti me. Non mi servono torce quaggiù e sono il più silenzioso.

Dico sussurrando e facendogli segno di restare indietro con la torcia, affinchè non mi renda troppo visibile in quell'oscurità dove mi sento a mio agio. Poi scruto tutto attorno in cerca di eventuali pericoli e mi avvio lungo il corridoio.

perdonate la brevità ma sono sotto esami, percezione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...